+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 63 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1566

Discussione: Area Benchmark!

  1. #326
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma fammi capire: tu con il 3dmark ci giochi o ti masturbi?!?
    Giusto per capire, perchè a me di fare 2000 punti al 3dmark non me ne frega niente ed è questo il significato di quello che ti voglio dire. Chi se ne frega di benchmark come il 3dmark. I test devono essere i giochi e basta che guardi le tabelle da te postate per renderti conto di come dopo 6 mesi di winvista vi è un pareggio nelle performance malgrado i giochi non siano nati specificatamente su questo sistema operativo (lo tieni in considerazione il fatto che i giochi usciti l'anno scorso non sono stati scritti per sfruttare vista e che i giochi usciti quest'anno hanno avuto un inizio di programmazione almeno due anni prima dell'uscita di vista?).
    Qui si sta parlando di un sistema operativo che è nato appositamente per sfruttare dual core e applicazioni a 64bit, che alla pari di quando uscì xp, aveva i suoi problemi ma che in 6 mesi son stati eliminati nel suo 70% (e non è poco).
    Sia ben chiaro che non sto difendendo gates, ma è ben più facile realizzare un sistema operativo sapendo in precedenza le macchine che usciranno (mac osx). Tu hai idea di quante sono le possibili variabili hardware che vanno considerate nella scrittura del codice di un sistema operativo microsoft? Infinite.
    Capisci la definizione di infinito? L'hai fatto alle superiori?
    Aspettiamo i confronti con crysis e con unreal engine3 direttamente dai produttori dell'engine (ut2003 e gears of war) e poi ne riparliamo sulle performance del nuovo sistema operativo.
    L'avessi almeno installato come disco ausiliario potrei pure capire che metti parola, ma ti limiti a parlarne per sentito dire dai tuoi amici o per averlo visto girare (senza sapere come funziona), da un tuo coetaneo (che non ne capisce quanto te).
    C'hai lavorato?
    Hai fatto editing video o rendering 3d? Beh sappi, che in entrambi i casi si hanno diminuzioni nelle pause di attesa che sono molto alte, che si traducono in migliore produttività giornaliera.
    Ma continua pure a masturbarti davanti ad una mongolfiera che galleggia in aria sopra ad un biscione di 200metri e che non giocherai mai.
    Secondo me tu non sai leggere.
    detto e ridetto che l'ho provato in prima persona. Installato pure su un hard disk alternativo. Unico risultato incazzatura. I giochi che sembrano meglio supportare vista non sono ancora usciti, spettiamo almeno che escano prima di lodare l'ottimizzazione per vista, altrimenti fai la figura di quei fanboy che credono che dio gates li aiutera' a giocare meglio e comprano l'ultimo OS
    Ed ho anche detto che se si dimostrera' in futuro piu' valido lo comprero, ma solo se davvero si dimostrera' tale.
    Vediamo se con le frasi piu' corte riesci a capire.

  2. #327
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da King_Of_Pilots Visualizza Messaggio
    Secondo me tu non sai leggere.
    detto e ridetto che l'ho provato in prima persona. Installato pure su un hard disk alternativo. Unico risultato incazzatura. I giochi che sembrano meglio supportare vista non sono ancora usciti, spettiamo almeno che escano prima di lodare l'ottimizzazione per vista, altrimenti fai la figura di quei fanboy che credono che dio gates li aiutera' a giocare meglio e comprano l'ultimo OS
    Ed ho anche detto che se si dimostrera' in futuro piu' valido lo comprero, ma solo se davvero si dimostrera' tale.
    Vediamo se con le frasi piu' corte riesci a capire.
    Guarda, io ci lavoro su vista facendo editing video tutti i giorni e avendone due di stazioni con vista (giusto per precisare che non sono un fanboy e non aspetto un bel niente).
    Adesso mi spieghi quali sono le incazzature che dici tu avendolo provato di persona (ma in dietro affermi: "(testato da un mio amico, 2 giorni dopo lo ha disinstallato, e rimesso XP).".
    Ora, ogni volta che ne parliamo aggiungi esperienze che prima non avevi fatto.
    Se veramente va così male come dici ed è così instabile, dimmi che problemi hai e vediamo di risolverli.
    Attendo info in proposito (e non tirarmi fuori la storia che qui si parla di soli giochi, perchè un sistema operativo è una piattaforma multitasking aperta, non è una console).

  3. #328
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Comunque King_Of_Pilots, leggendo i suoi ultimi 3 messaggi, posso capire che non ha ASSOLUTAMENTE capito la gestione dinamica della ram che ha winvista. Dico questo perchè hai insistito a dire che winvista occupa la ram con dei processi inutili del sistema operativo e applicazioni varie, e che quando la ram serve davvero, winvista non ce l'ha perchè la sta sprecando in alre ciance... Beh, visto che da qui si evince che hai problemi di comprensione (o vista), se ti interessa capirlo e smettere di fare la figura fagiano, ridai una letta al mio ultimo messaggio, o a quello subito dopo di Harry...

  4. #329
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Comunque King_Of_Pilots, leggendo i suoi ultimi 3 messaggi, posso capire che non ha ASSOLUTAMENTE capito la gestione dinamica della ram che ha winvista. Dico questo perchè hai insistito a dire che winvista occupa la ram con dei processi inutili del sistema operativo e applicazioni varie, e che quando la ram serve davvero, winvista non ce l'ha perchè la sta sprecando in alre ciance... Beh, visto che da qui si evince che hai problemi di comprensione (o vista), se ti interessa capirlo e smettere di fare la figura fagiano, ridai una letta al mio ultimo messaggio, o a quello subito dopo di Harry...
    Diglielo anche tu che non comprende, bravo.

  5. #330
    krijcek
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    vista ha un sistema di gestione della memoria molto piu avanzato di xp e ciò non significa certo che la usi inutilmente

  6. #331
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Poi devo dire che non è assolutamente instabile come si vuole fare credere...e non mi reputo certo un fanboy, come nessuno qui dentro.

  7. #332
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Ma dai, è un ragazzino; qualcuno gli ha detto che vista è cacca e microsoft è la mosca che gli gira attorno e lui ripete a comando.

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Cmq leggere sto topic qui sta diventando un divertimento...

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma dai, è un ragazzino; qualcuno gli ha detto che vista è cacca e microsoft è la mosca che gli gira attorno e lui ripete a comando.
    King_Of_Pilots si è registrato al forum il 15-03-2007 (giorno del mio 24esimo compleanno ), quindi ha tutto il mio rispetto

  10. #335
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    King_Of_Pilots si è registrato al forum il 15-03-2007 (giorno del mio 24esimo compleanno ), quindi ha tutto il mio rispetto
    Allora il prossimo 15 marzo te lo spedisco a casa impacchettato con fiocco rosa come regalo di compleanno. Usalo a tuo piacimento.

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Mi serviva giusto un amico immaginario... Spancer è moruto ucciso da uno psicologo...

  12. #337
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma dai, è un ragazzino; qualcuno gli ha detto che vista è cacca e microsoft è la mosca che gli gira attorno e lui ripete a comando.
    Bah di quello che ti pare.
    per ora reputo che il denaro speso per vista sia un spesa inutile. E siccome io lo uso soprattutto per giocare, pretendo che un acquisto cosi' danaroso (sopra i 100 euro per me non sono mica bruscolini) mi dia un grande vantaggio. Sino ad esso non si e' visto. Magari sara' pure ottimizzato come dici tu nell'uso di programmi di editing video, ma con i videogiochi non ho avuto una buona esperienza. L'ho provato grazie ad un mio amico che mi ha prestato il cd e provato (aveva 2 chiavi e me l'ha prestato). Siccome mi crashava con diversi giochi e andava piu' lento (al tempo avevo uno athlon 3500+, 2 gb di ram e una X1800XT) non ne ho avuto una buona impressione. Che ora sia diventato piu' stabile e magari pure al pari nei driver con Xp sara' una cosa, ma tra qui e dire che e' pure meglio di XP ce ne passa.
    Se non altro per l'uso che ne faccio io.
    Come ho detto diverse volte, ma pare che tu non lo abbia capito, io ho detto che forse lo comprero' quando le prestazioni nei videogames avranno un guadagno moolto concreto, e che percio' ne valga la pena. Io non discuto di altri programmi, ma di videogiochi.

    Se vorro' lavorare nel campo dell'editing video, ti chiamero' per consigli sui programmi e come lavorarci con vista, ma siccome per ora il maggior interesse sono i videogames, mi spiace ma non credo che sia per ora conveniente spendere tutti quei soldi per un nuovo OS. Le peculiarta' piu' sbandierate non si sono ancora viste (DX10---> per ora nessun gioco e' nativo DX10, solo alcuni piccoli effetti, che di fatto segano le gambe alle prestazioni, tranne che in lost planet).
    Avra' funzionalit'a che saranno buone nell'ambito lavorativo, ma nell'ambito ludico ancora non lo reputo buono.

  13. #338
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Non mi sembra che in Bioshock le DX10 diano così tanti problemi...
    Inoltre i driver sia ATI che Nvidia per le vga un pò vecchiotte facevano davvero schifo, tempo fa. Adesso la sitauzione è migliorata, però l'efficienza che hanno le 8800 non l'ha nessuna vga a livello di driver.

  14. #339
    Banned L'avatar di King_Of_Pilots
    Data Registrazione
    15-03-07
    Località
    NORAD
    Messaggi
    3,452

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che in Bioshock le DX10 diano così tanti problemi...
    Inoltre i driver sia ATI che Nvidia per le vga un pò vecchiotte facevano davvero schifo, tempo fa. Adesso la sitauzione è migliorata, però l'efficienza che hanno le 8800 non l'ha nessuna vga a livello di driver.
    Si ma di fatto bioshock DX10 non e' che proprio faccia tanto, un po' migliore l'acqua, ma non cosi' strepitoso.
    Comunque come ho detto: per ora sono alla pari, quando il sorpasso sara' avvenuto e sara' ben palese, allora di certo lo comprero'. Per ora siccome da quello che vedo non ci sono stravolgimenti nella qualit' visiva, non credo che valga la pena comprarlo.

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Dipende sempre che utilizzo uno ne vuole fare...in campo di grafica, la versione 64 bit permette di avere ottime prestazioni.

  16. #341
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Colco la palla al balzo per chiedere, voi avete vista a 64bit? Se si, avete problemi di compatibilità? No perchè a me piacerebbe MOLTO passare ad un OS a 64 bit, ma il fantasma della RETRO-COMPATIBILITA' pari a zero mi spaventa molto...
    Mi spiego meglio, secondo voi, con winvista64, posso giocare tranquillamente a giochi come Warcraft 3, Half Life 2 (e chi più ne ha più ne metta) anche se non sono giochi in versione 64bit?

  17. #342
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Si..
    Io ce l'ho ma ho provato tutti i miei giochi vecchi senza problemi...

  18. #343
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Colco la palla al balzo per chiedere, voi avete vista a 64bit? Se si, avete problemi di compatibilità? No perchè a me piacerebbe MOLTO passare ad un OS a 64 bit, ma il fantasma della RETRO-COMPATIBILITA' pari a zero mi spaventa molto...
    Mi spiego meglio, secondo voi, con winvista64, posso giocare tranquillamente a giochi come Warcraft 3, Half Life 2 (e chi più ne ha più ne metta) anche se non sono giochi in versione 64bit?
    Allora, i problemi maggiori si verificano su giochi veramente vecchi.
    Theme hospital è l'unico gioco che non si avvia, devo provare con dosbox ma credo ci siano poche speranze. Insomma, i giochi in dos non partono molto probabilmente.

    Per quanto riguarda i giochi recenti, l'unico problema riscontrato è stato con hl2 episode 1, che mi dà degli errori sulle texture piuttosto vistosi scrivendo proprio errore in poligonale d'appertutto. Questo rende impossibile proseguire perchè non si capisce dove ci si trova e alcune porte non si aprono. Il problema è a quanto pare della valve che non si decide a far uscire un aggiornamento perchè troppo impegnata con episode2 e 3. Vedremo.

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i giochi recenti, l'unico problema riscontrato è stato con hl2 episode 1, che mi dà degli errori sulle texture piuttosto vistosi scrivendo proprio errore in poligonale d'appertutto. Questo rende impossibile proseguire perchè non si capisce dove ci si trova e alcune porte non si aprono. Il problema è a quanto pare della valve che non si decide a far uscire un aggiornamento perchè troppo impegnata con episode2 e 3. Vedremo.
    Non lo sapevo... l'orange box aspetterà allora... volevo prenderla per rigiocare hl2/ep1/ep2 tutti insieme...

  20. #345
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Non lo sapevo... l'orange box aspetterà allora... volevo prenderla per rigiocare hl2/ep1/ep2 tutti insieme...
    Il problema si verifica solo su ep1 a causa dell'hdr e scehde video nvidia geforce 8. Su hl2, hl2 episode2 e persino lost coast tutto funziona perfettamente. Mah. Misteri della programmazione. Evidentemente l'applicazione dell'hdr su un progetto nato senza ha dato questi problemi.
    Nemmeno disabilitandolo si sistema.

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Aspetto con ansia la correzione del bug...

  22. #347
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Ma scusa Terron, come hai fatto a giocare a episode 2 senza comprare la orange?

  23. #348
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Ma scusa Terron, come hai fatto a giocare a episode 2 senza comprare la orange?
    Io da quel che ho capito si è rigiocato hl2 (come sto facendo io).
    Comunque episode 2 è vendibile separatamente su steam.

  24. #349
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Ma scusa Terron, come hai fatto a giocare a episode 2 senza comprare la orange?
    Ma sei un bel cagacaz.zo...

    L'ho comprata a parte su steam come dice il saggio goku...

  25. #350
    Il Nonno L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    21-10-02
    Località
    Sansepolcro (AR) Gran Ducato di Toscana
    Messaggi
    4,679

    Predefinito Re: [5] Area Benchmark!

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Il problema si verifica solo su ep1 a causa dell'hdr e scehde video nvidia geforce 8. Su hl2, hl2 episode2 e persino lost coast tutto funziona perfettamente. Mah. Misteri della programmazione. Evidentemente l'applicazione dell'hdr su un progetto nato senza ha dato questi problemi.
    Nemmeno disabilitandolo si sistema.
    Voi avete vista64 dunque? E non hai problemi neppure con programmi opensource o demo o beta testing dei giochi.... Cioè, il linea di massima funziona tutto sempre?

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 63 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato