+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 146 di 146

Discussione: Gabriel Knight 3

  1. #126

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    sp36 ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 15:24
    Ragfox ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 13:55
    la contrapposizione tra PdS e Ms
    Ma che sono, partiti politici?
    Eri in vena di abbreviazioni eh?
    E' che non avevo voglia di usare lo spoiler solo per due nomi.
    Poi con le sigle e' piu' divertente.

  2. #127
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    salve ragazzi e ragazze, recentemente mi hanno regalato il gioco ma è in inglese. Esiste una qualche forma di traduzione? Il gioco esiste anche in italiano?

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Se il gioco esiste in italiano è illegale chiedere una conversione per l'ittaliano, quindi...al limite compratelo, tanto nella linea "+ giochi" lo paghi solo 6.99€...

  4. #129
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    il gioco esiste gia in italiano, quindi se esistono traduzioni non ufficiali qual non lo possiamo sapere! In ogni caso se ti scoccia proprio in inglese prova a vedere se lo trovi a poco prezzo in italiano in qualche grande magazzino!

  5. #130
    Camaleonte
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    luca1988 ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 11:32
    Se il gioco esiste in italiano è illegale chiedere una conversione per l'ittaliano, quindi...al limite compratelo, tanto nella linea "+ giochi" lo paghi solo 6.99€...

    forse non hai letto bene, il gioco ce l'ho già quindi perchè dovrei ricomprarmelo? Non ho neppure capito cosa sarebbe illegale. Qui sotto dicono che il gioco è uscito in italiano, tu dici che se esiste è illegale... mettetevi d'accordo.. In inglese non lo gioco, se non esiste una traduzione come stanno facendo per gli altri GK (o solo per il primo non so bene) pace, giocherò ad altro. Grazie a tutti

    edit: oppure intendevi dire che è illegale chiedere la traduzione? Nel qual caso mi sembra assurdo, non ho chiesto nulla di strano visto che di progetti del genere ne esistono a bizzeffe (undiyng, GB ecc..)

  6. #131
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    In teoria le conversioni sarebbero illegali, ma per un gioco del 1999 mi viene solo da sorridere.

  7. #132

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Camaleonte ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 22:24
    luca1988 ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 11:32
    Se il gioco esiste in italiano è illegale chiedere una conversione per l'ittaliano, quindi...al limite compratelo, tanto nella linea "+ giochi" lo paghi solo 6.99€...

    forse non hai letto bene, il gioco ce l'ho già quindi perchè dovrei ricomprarmelo? Non ho neppure capito cosa sarebbe illegale. Qui sotto dicono che il gioco è uscito in italiano, tu dici che se esiste è illegale... mettetevi d'accordo.. In inglese non lo gioco, se non esiste una traduzione come stanno facendo per gli altri GK (o solo per il primo non so bene) pace, giocherò ad altro. Grazie a tutti

    edit: oppure intendevi dire che è illegale chiedere la traduzione? Nel qual caso mi sembra assurdo, non ho chiesto nulla di strano visto che di progetti del genere ne esistono a bizzeffe (undiyng, GB ecc..)
    Questo discorso e' stato affrontato innumerevoli volte.
    Ecco la spiegazione condivisa da diverse persone:
    La prima cosa da fare e' distinguere tra traduzioni amatoriali e conversioni. Le prime sono create da appassionati e riguardano solo giochi che non sono usciti in italiano nei negozi. Quando un titolo esce gia' tradotto, invece, c'e' chi si attiva per estrarre e distribuire in rete i file tradotti ufficialmente: in questo caso si parla di "conversione". Entrambe le pratiche sono al limite della legalita', perche' infrangono la licenza del software (nella parte riguardante la distribuzione di parti del programma). Tuttavia, se le traduzioni amatoriali sono considerate alla stregua dei "mod" (e molto spesso gli autori ricevono i dovuti permessi dai publisher), la stessa cosa non si puo' dire delle conversioni; le traduzioni ufficiali (su cui si basano le conversioni), sono il risultato di un investimento effettuato dal distributore del software, investimento che deve essere recuperato con la vendita del prodotto. Se qualcuno compra il gioco all'estero, e l'italiano non e' incluso, allora non ha alcun diritto di avere la traduzione italiana ufficiale.
    Tanto per fare un esempio del diverso trattamento riservato dai publisher nei confronti di traduzioni amatoriali e conversioni:
    Atari ha pubblicizzato in homepage una traduzione amatoriale di un suo gioco realizzata da un gruppo di appassionati.
    Koch Media ha richiesto che le conversioni dei giochi distribuiti da loro venissero eliminate da uno dei piu' famosi siti che trattano di conversioni.
    Anche il regolamento di TGMonline vieta di parlare di conversioni, ma accetta le discussioni sulle traduzioni amatoriali (tant'e' vero che c'e' pure un sottoforum dedicato).

    Quindi, se hai la versione inglese (beato te, tra l'altro) il regolamento vorrebbe che tu non chiedessi il modo per trasformarla in italiano. Comunque, se non ricordo male, il gioco non prevedeva sottotitoli, quindi non so nemmeno se esista una conversione.

    "sp36"
    In teoria le conversioni sarebbero illegali, ma per un gioco del 1999 mi viene solo da sorridere.
    Beh, e' lo stesso discorso dell'abandonware, no?

  8. #133

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Considerando anche che i realizzatori sono dipartiti tutti per altri lidi

  9. #134
    L'Onesto L'avatar di sp36
    Data Registrazione
    06-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,305

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Ragfox ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 23:43

    Beh, e' lo stesso discorso dell'abandonware, no?

  10. #135
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    grazie ragfox sei stato molto chiaro! Quasi quasi copierei questo tuo post e lo metterei in un topic toppato!

    Cmq Camaleonte, non è che vogliamo farti spendere dei soldi, e che dobbiamo rispettare il regolamento del forum, quindi tentavamo di dare una soluzione al tuo problema senza affrontare certi argomenti.

  11. #136

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Ragfox ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 23:43
    [Comunque, se non ricordo male, il gioco non prevedeva sottotitoli, quindi non so nemmeno se esista una conversione.
    Ricordi male

  12. #137

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    volevo chiedervi una informazione, sarei interessato a comperare questo gioco, per farlo funzionare serve una patch o funziona normalmente anche da solo? Va fatto partire i n modalitò 95 o 98?

  13. #138

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Funziona tranquillamente anche senza compatibilità, non dovrebbe neanche dare problemi con le schede 3d moderne.

  14. #139
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    GENTLEMAN85 ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 12:49
    volevo chiedervi una informazione, sarei interessato a comperare questo gioco, per farlo funzionare serve una patch o funziona normalmente anche da solo? Va fatto partire i n modalitò 95 o 98?
    Per partire parte senza problemi. Potrebbe capitare (ma non è detto) un bug abbastanza seccante che impedisce di andare avanti, ma si risolve molto semplicemente senza neanche installare nessuna pach. Quindi vai tranquillo!

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    questo bug di che natura è? per sapere se è lo stesso capitato ad un mio amico...

  16. #141
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    luca1988 ha scritto lun, 11 settembre 2006 alle 14:20
    questo bug di che natura è? per sapere se è lo stesso capitato ad un mio amico...
    A me era capitato: Come tu saprai GK3 è diviso in "blocchi temporali" (giorno 1 dalle 7 alle 10, giorno 1 dalle 11 alle 15 ecc...), per passare da un blocco temporale all'altro bisogna compiere delle determinate azioni, finche non si compiono tutte non si puo passare al blocco successivo. Il bug mandava in tilt questa cosa, quindi anche se facevi tutte le azioni di un blocco non potevi passare al successivo. Per risolvere questo bug basta copiare dei determinati file, che sono all'interno di tutti e 3 i cd, sul disco rigido nella cartella del gioco.

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    il mio amico parlava di un problema relativo ad un inseguimento...o qualcosa del genere...comuqnue, il modo per evitare questi bug qual è? Cioè quali file vanno copiati e dove? grazie

  18. #143

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Mai capitato 'sto bug.

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Riuppo il topic perchè sono bloccato in un punto

    Spoiler:

    Precisamente 3° giorno - ore 12-15
    Dunque, quando grace deve andare agli esagrammi a sud ovest e a nord est della mappa dove trova due biglietti che fanno riferimento all'egitto ed ad osiride, dovrebbe trovare un terzo biglietto, (lo so perchè mi sono rifatto alla soluzione di puntaeclicca.it) questo terzo biglietto non riesco proprio a trovarlo, la soluzione parla di attraversare un ponte, ma non dice dove si trova questo ponte. Aiuto!!!!!!!!

  20. #145

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    Vesiamo se con questa soluzione riesci.
    http://happiestgames.altervista.org/...l_knight_3.htm
    Ultima modifica di Nancy drew; 01-10-06 alle 19:41:06

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Gabriel Knight 3

    grazie, ma ho appena terminato il gioco, molto bello....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato