+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 41 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #501
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Oggi ripetute sui 400. Non mi ricordo più quante però , saranno state 6/7 più o meno.
    Teoricamente, ma molto teoricamente, andavano corse in 1 e 40. La prima ce l'ho fatta (1 e 3 poi mi sono stabilizzato sull'1 e 50. Di più non sarei riuscito a fare, sono tornato in palestra (dove mi aspettava ancora un'oretta di allenamento) che ero abbastanza devastato. In buona compagnia comunque...

    Il 19 (mi sembra) m'hanno invitato a una garetta amatoriale(issima) sui 6 km. Amichevoli e tornei permettendo, una corsetta me la faccio...

  2. #502
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    domanda: se io una sera (tipo stasera ) avessi un allenamento alle ore 20.00 di calcio categoria amatori con gente dai 20 ai 50 anni (quindi non ci s'ammazza certo dalla fatica però v'assicuro che io moio lo stesso ) cosa potrei mangiare e soprattutto quanto prima?
    Perchè se non mangio nulla a metà corse mi entrano i crampi allo stomaco. Se mangio peso poi mi vien da vomitare...
    Qual'è la dieta del perfetto atleta? Ora considerate anche che non è che mi trastullo il lillo tutto il giorno tanto da dire "mangia alle 18.00 una fettina di carne con la crostata". anche oggi son tornato a casa alle 18.45 e fra 10 minuti riparto!

    consigli?

  3. #503
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Teoricamente dovresti mangiare almeno un 2h1/2-3 ore prima per evitare il rischio di congestioni.
    Nel tempo mi sono accorto che la cosa è comunque abbastanza soggettiva. Io da questo punto di vista sono una chiavica, impiego mesi per digerire qualsiasi cosa, per cui cerco di mangiare ancora prima, anche se vuol dire "cenare" ad orari ridicoli.
    Poi conosco gente che mangiava la parmigiana di melanzane mezz'ora prima degli allenamenti e stava benissimo, per questo dico che la cosa è (anche) soggettiva.

    Normalmente mangio 70/80 grammi (che per me sono pochi pochi ) di pasta, che è la cosa che digerisco meglio. A volte, cioè quando non ho tempo, un panino con una misera fetta di prosciutto, ma in questi casi devo già stare attento

    In generale penso siano preferibili i carboidrati, senza esagerare. Avevo letto degli articoli in cui si distingueva tra carboidrati "buoni" e "cattivi" in base al contenuto glicemico, ma meglio se non mi avventuro in questi discorsi vista la mia ignoranza.

  4. #504
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Come già detto, potresti provare con un po' (70gr) di pasta circa 2 ore e mezza prima. Anche il riso non è male.

    Oppure va bene anche un po' di pane e frutta (non roba acida però...molto meglio banane...) circa un'ora e mezza/due ore prima in caso tu non possa passare a casa e cucinare.

    In ogni caso potresti anche provare a prendere prima della partita delle maltodestrine per migliorare le riserve d'energia.

    Ah, ultima cosa: nelle 2-3 ore prima della partita bevi molto.

  5. #505
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    confermate le banane, punterò su quello

  6. #506
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Deridetemi pure, ma oggi mi sento un dio.
    Non ho mai corso in vita mia, ma stamattina mi sono fatto trascinare giu' dal letto alle 10 per partecipare ad una corsa per beneficienza.
    10km in 1h5' su percorso ondulato (e scivolosissimo) nel bosco.

    Ora le mie gambe chiedono vendetta, ma quanto mi sento bene

  7. #507
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Beh non è malaccio se parti da zero e considerando che era una simil campestre. Un obiettivo interessante, se ne hai voglia, sarebbe scendere sotto l'ora.

  8. #508
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Non so se sia stato gia' postato, ma cmq:

    http://www.gmap-pedometer.com

  9. #509
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Ieri sono tornato a correre dopo mesi. Sotto la pioggia, che bello

    Dopo un po' ho cominciato a sentire che le scarpe hanno col tempo e l'uso non ammortizzavano più, e visto che incominciavo a sentire fastidio alle ginocchia ho smesso per paura di farmi male.

    Purtroppo non ho altre opzioni che correre per strada...

    Lunedì mattina vado in un negozio specializzato per comprarmene un altro paio... ho visto che offrono anche il servizio di vedere come corri per poi suggerirti la scarpa migliore per la tua falcata (antipronazione, ecc.).

    Se non costa l'ira diddio lo faccio. Ho già speso un SACCO di soldi tra voli e regali di natale, ci mancavano solo un altro centinaio di euro per le scarpe

  10. #510
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Nonninz Visualizza Messaggio
    Ieri sono tornato a correre dopo mesi. Sotto la pioggia, che bello

    Dopo un po' ho cominciato a sentire che le scarpe hanno col tempo e l'uso non ammortizzavano più, e visto che incominciavo a sentire fastidio alle ginocchia ho smesso per paura di farmi male.

    Purtroppo non ho altre opzioni che correre per strada...

    Lunedì mattina vado in un negozio specializzato per comprarmene un altro paio... ho visto che offrono anche il servizio di vedere come corri per poi suggerirti la scarpa migliore per la tua falcata (antipronazione, ecc.).

    Se non costa l'ira diddio lo faccio. Ho già speso un SACCO di soldi tra voli e regali di natale, ci mancavano solo un altro centinaio di euro per le scarpe
    quel test per vedere che stile di corsa hai dovrei farlo anche io, ma finché non cambierò le scarpe rimando...
    è da maggio che vado a correre, abbinato a una corretta alimentazione sono passato da 74 a 56kg e mi sento molto bene...
    non ho ancora fatto corse sotto la pioggia ma mi stuzzicano molto.

  11. #511
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    56 da 74? scusa, non voglio farmi i fatti tuoi (anche perche' non so quanto sei alto) ma non e' un po' troppo verso l'anoressia?
    Ultima modifica di gmork; 09-12-09 alle 17:37:45

  12. #512
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    56 da 74? scusa, non voglio farmi i fatti tuoi (anche perche' non so quanto sei alto) ma non e' un po' troppo verso l'anoressia?
    effettivamente ho perso un macello, cmq è da ottobre che sono stabile a 56, ho solo bisogno di un po di pesi per tirare su un po di muscoli, per il resto sto benissimo

  13. #513
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Ho trovato un negozio serio che lo fa.

    Sono 25 euro, gratis se poi ti compri delle scarpe. Otiimo, domattina vado

  14. #514
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Alla fine non l'ho fatto, con una specie di pedana sensibile al calore la tizia ha decretato che sono "normale", e bom.

    Scarpe nuove prese, Mizuno wave rider 10, vado a farmi un giro di prova va che devo smuovere sto culone

    Tra l'altro giusto oggi hanno smesso di farmi male le gambe da venerdì scorso, però che tempi di ripresa rapidi che ho

  15. #515
    Lo Zio L'avatar di Nonninz
    Data Registrazione
    10-12-02
    Località
    Tallinn, Eesti
    Messaggi
    1,500

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Eh si, tutta un'altra cosa ste scarpe, 10km in 55' e dolori (sia ginocchia che post-allenamento) zero.

    Potrei fare la furbata di andarmene a comprare un'altro paio da tenermi di scorta, visto che ora ci sono i saldi.

  16. #516
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    eheh vero io oggi sono uscito, prestazione fiacca circa 6km in 26'40" ma non riuscivo a andare, non ho mai rotto il fiato e ho faticato di brutto =(

  17. #517
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Allora cari i miei podisti, un consiglio realista.
    Stamattina ho fatto 7km in 37' senza risentirne piu' di tanto (contando che e' -2°C e nevischia, meh). Mi sono messo in testa di partecipare ad una 20km a Maggio:

    http://maps.google.com/maps/ms?ie=UT...,0.107288&z=13

    Il mio percorso di allenamento e' intorno al parco, 2.2km + 2.5km di "trasferimento" da casa al parco. Quindi 1 giro del parco fanno 4.7km totali, 2 giri 7km ecc ecc.
    L'idea e' di aggiungere un giro al mese:
    Gennaio: 7km
    Febbraio: 9.2km
    Marzo: 11.4km
    Aprile: 13.6km
    Maggio 15.8km
    Fine Maggio: la 20km, contando che sono 25k persone, quindi i primi 3km te li fai a passeggio cmq.

    E' fattibile, contando di allenarsi tre volte la settimana?
    "Scordatelo, morrai" e' una risposta accettabile, eh.

  18. #518
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Da quanto corri?

  19. #519
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Che gara è?

  20. #520
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    @ Phantom: Corro da boh, 4 o 5 mesi
    @ ale: e' la 20km di Bruxelles

  21. #521
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Nel caso interessasse a qualcuno, ho fatto la 20km di Bruxelles in 2h02'59", nonostante una strisciante ITBS [1].
    Ora un paio di settimane di pausa per riprendermi e curare il ginocchio e poi ricomincio l'allenamento.
    Qualcuno ha mai fatto la Mezza di Monza [2]? Il percorso mi piace assaje!

    [1] http://en.wikipedia.org/wiki/Iliotibial_band_syndrome
    [2] http://www.mezzadimonza.it/index.php?pagina=percorso

  22. #522
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Ciao sei nuovo ?

  23. #523
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Nel caso interessasse a qualcuno, ho fatto la 20km di Bruxelles in 2h02'59", nonostante una strisciante ITBS [1].
    Ora un paio di settimane di pausa per riprendermi e curare il ginocchio e poi ricomincio l'allenamento.
    Qualcuno ha mai fatto la Mezza di Monza [2]? Il percorso mi piace assaje!

    [1] http://en.wikipedia.org/wiki/Iliotibial_band_syndrome
    [2] http://www.mezzadimonza.it/index.php?pagina=percorso

    La bandelletta

    Tutti i miei sogni di gloria invece sono andati in fumo per colpa di una brutta tendinite (bicipite femorale).
    Tre settimane fermo, poi ho ripreso ad allenarmi (basket) ma, a distanza di più di un mese, se vado a correre dopo 4/5 km ho dolori in zone random del ginocchio


    Bello il percorso di Monza
    Se vuoi testare il percorso giusto domani c'è una gara non competitiva organizzata dalla lega tumori con percorsi di varie distanze (2,5,9 e 14 mi pare) tra autodromo e parco.
    Volevo partecipare ma tra ginocchio e studio tocca starmene a casa...

    http://www.legatumori.mi.it/ComeAiut...1/Default.aspx

  24. #524
    Banned
    Data Registrazione
    07-01-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,290

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Vado a fare una mezzoretta di allunghi.

    Ad maiora.

  25. #525
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-02-08
    Messaggi
    1,028

    Predefinito Riferimento: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Default Visualizza Messaggio
    Vado a fare una mezzoretta di allunghi.
    ...a proposito di allunghi, avendo messo una buona base aerobica con bici+corsa, volevo provare anch'io a fare qualcosa del genere.

    Come lo fai? Ogni tot minuti di corsa fai tot metri di allungo (diciamo 500m)?

    Altra cosa: io prima della corsa faccio un po' di stretching dinamico. Però quando ho provato a fare qualche allungo (ovviamente dopo un po' che correvo) mi è sembrato di non essere ancora abbastanza caldo ed elastico, poco pronto ad aumentare l'intensità...infatti il giorno dopo ero distrutto a livello muscolare ed articolare. Come ti scaldi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 41 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato