+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #126
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    mi avete fatto venire voglia di correre scalzo

  2. #127
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ero in un negozio di sport, e ne ho approfittato per prendermi pure le scarpe...

    Ho preso le asics gel tech walker 7 WR... ad una prima prova sembrano molto comode (anche le mie vecchie scarpe erano asics gel, e mi ci sono sempre trovato bene). Scontate a 75€. Molto belle, tra l'altro.... la versione nera

    Su un sito vedo che sono classificate come "running>walking".
    Non ho idea di cosa significhi

    Ed in un impeto di follia ho investito anche 5€ in un paio di calzini da corsa: ora sono perfettamente attrezzato
    Ultima modifica di Bobo; 21-07-07 alle 01:08:00

  3. #128
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ok dopo passo dentro da quei tamarri di footlocker e vedo, comunque piu' di 80 non li spendo

  4. #129
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ok dopo passo dentro da quei tamarri di footlocker e vedo, comunque piu' di 80 non li spendo
    Io avevo dato un'occhiata generale in 3 o 4 negozi, ed avevo visto che la maggior parte delle scarpe da runner non mi piacevano particolarmente.
    Non che facessero schifo, anzi, ma erano di quel genere un po' truzzo che non mi fa esattamente impazzire
    Quindi ero partito con l'idea di non spendere più di 40-50€, soprattutto se si trattava di scarpe che dovevo usare solo per correre (capodelmondo è un professionista... io no, e non credo neanche di aver voglia di diventarlo. Per le mie esigenze delle scarpe da running nike o asics in offerta da 45-50 euro sono più che sufficienti)

    Poi ho visto queste, che mi sono piaciute subito, ed ho deciso di fare un sacrificio in più. Anche perchè queste sono scarpe che userò al di fuori della corsa
    Ultima modifica di Bobo; 21-07-07 alle 13:07:00

  5. #130

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    io ai professionista non arrivo nemmeno ad allacciarli le scarpe. diciamo che ci metto comunque molto impegno pur essendo lento

    comunque è giustissimo iniziare "bassi". in questo periodo poi è difficile divertirsi correndo. io per riassaporare qualche sensazione decente sono 5 giorni che mi sveglio alle 5.45 per correre con un minimo di fresco.
    Mi auguro che l'appetito vi venga mangiando comunque.

  6. #131
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    io ai professionista non arrivo nemmeno ad allacciarli le scarpe. diciamo che ci metto comunque molto impegno pur essendo lento
    Beh, sei pur sempre il nostro guru in questo forum

    comunque è giustissimo iniziare "bassi". in questo periodo poi è difficile divertirsi correndo. io per riassaporare qualche sensazione decente sono 5 giorni che mi sveglio alle 5.45 per correre con un minimo di fresco.
    Mi auguro che l'appetito vi venga mangiando comunque.
    Io ho sbagliato a non riprendere prima. L'anno scorso sono riuscito a correre per qualche mese (pur con una bella pausa in mezzo, proprio in questo periodo, causa polmonite ) e poi ho interrotto per l'inverno.
    Avrei dovuto riprendere in febbraio/marzo

  7. #132
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    sono 5 giorni che mi sveglio alle 5.45 per correre

    sei un mostro

  8. #133
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    sei un mostro
    Poi dice che non è un professionista

  9. #134
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    e cmq 'ndo cacchio abiti?? a Lampedusa?? io mi faccio ogni giorno 40 min di corsa, tipo 7.30 / 8.10, e più o meno sporavvivo...e Lecce non è certo la Val Padana

  10. #135
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    bhe'.. due giorni fa a milano gradi percepiti 42, umidita' a mille una tragedia.

    Io per fortuna abito poco fuori e posso correre nei campi dove si riesce ancora a sopravvivere.

    Comprate Nike Dart a 69 euri da decathlon, ho scoperto che trovare un negozio decente e' dura... footlocker e' una farsa, pensavo fossero esperti invece solo 4 paida di scarpe ( da fighetti ) e tutte magliette... bha.

    Domani inauguro, comunque comincio a capire al differenza.

    Nel dettaglio ho seguito le indicazioni erano marchiate come A3 peso per il 43 di 350 grammi che mi pare sia in linea, tra l'altro io ho il 43 di numero e mi va di lusso che lo usino sempre per gli esempi

    Domani inizia la grande sofferenza, se a qualcuno serve dell'acido lattico ne ho da dare via a bidoni

  11. #136
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Domani inizia la grande sofferenza, se a qualcuno serve dell'acido lattico ne ho da dare via a bidoni
    Mi sa che inizio pure io

    Volevo partire questa sera, ma poi non ho fatto in tempo

    Buona ammazzata anche a te

  12. #137

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    proprio le dart non le conosco. comunque anche qua footlocker è molto "fascion" e poco tecnico.

    comunque vi assicuro che pur non essendo un professionista tiro molto gli allenamenti (nei limiti della mia tabella) e a quelle intensità i gradi pesano molto. stamattina dovendo fare della lenta mi soo potuto alzare verso le 7 e la temperatura era comunque diversa. poi va anche detto che mi lazo presto anche per tornare in tempo per fare colazione con la mia ragazza che esce di casa intorno alle 8. e vi assicuro che rispetto alla bassa parmense a lampedusa si sta davvero meglio. l umidità ammazza (due volte se devi pure respirare molto frequentemente)
    teon vai di corsa lenta, punta ai minuti non alla velocità, finisci accellerando un po nel tratto finale (NON scattando come vedo fare a qualche 'gnurant) tanto per non fossilizzare le gambe in un ritmo solo lento.

  13. #138
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Allora, reduce dalla prima uscita sto ancora buttando fuori sudore.

    Report da neofita:

    La differenza devo ammettere mi ha stupito piacevolmente. Stesso tragitto ma rendimento decisamente superiore, la stanchezza sulle gambe e' praticamente sparita e sono riuscito a tenere un ritmo decisamente migliore. L'affaticamente sulla schiena e sulle spalle e' anche lui diminuito di molto.
    Ovviamente il fiato e' ancora quello che e', difatti si e' sentito pero' non pensavo che solo un paio di scarpe serie potessero cambiare cosi' sensibilmente il lavoro.

    Mi sono azzardato a inserire visto che ero caldo un po' di lavoro in panca leggero, addominali alti e bassi e 3 serie coi manubri leggeri per i pettorali.

    Sto valutando a questo punto anche la magliettina tecnica come dite, pero' volevo capire, le magliette "tecniche" aiutano a non far riassorbire il sudore o semplicemente fanno traspirare di piu' ? qual'e' il vantaggio ?

    Dio mio come sono fuori forma....

    Mi sa che il lavoro specifico lo inserisco piu' avanti

  14. #139

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Complimenti. se hai avuto sensazioni positive con sto clima è un buon segno.

    Argomento maglietta tecnica: Il vantaggio è quello della traspirazione di buttar fuori il sudore e non fartelo rimanere addosso. tutto questo nei limiti del possibile chiaramente. io ad esempio sudo moltissimo e se uso una maglietta di cotone finisco l allenamento che la maglia pesa 2 kg.

    Mi hanno regalato per il compleanno una maglietta tecnica di quelle aderenti. Ok è un po da sborone (infatti corro trattenendo il fiato per la pancetta) però quando finisco e mentre ci corro è un altro pianeta rispetto alle magliette tecniche classiche (più abbondanti e svolazzanti). sembra di non averla addosso.

    Fossi in te valuterei l acquisto di un completo. braghette e maglietta. le prime da running con mutanda cucita dentro (traspirante anch essa). se hai un outlet in zona troverai quello che ti serve spendendo poco davvero.

  15. #140
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    No conosco il principio, obbligo tutti i miei atleti a cambiarsi la maglietta a meta allenamento apposta per quello, chi suda molto ( come me ) gliene faccio usare anche tre piuttosto.

    Ci penso con calma, tanto gia' le scarpe ora mi danno quel che serve, la maglietta efettivamente per dove corro io potrei pure non metterla tanto non passa mai nessuno.

    Stamattina non era cosi' caldo onestamente, costi dell'abbigliamento tecnico ?

    E visto che si era accennato prima, i calzini, io metto sempre calzini corti del tipo sportivo ( tennis per capirci ) c'e' di meglio ? Chiedo perche' dato che poi pratico Thai e sport da combattimento a piedi nudi, ho sempre il problema sudore della pianta, a volte data la sollecitazione del piede con il troppo sudore mi si aprono piccole piaghette fastidiosissime, ho notato che con il calzino corto un po' pesante assobre di piu' e riduce sensibilmente il problema, quelli da corsa che hanno in piu' ?

  16. #141
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    No conosco il principio, obbligo tutti i miei atleti a cambiarsi la maglietta a meta allenamento apposta per quello, chi suda molto ( come me ) gliene faccio usare anche tre piuttosto.

    Ci penso con calma, tanto gia' le scarpe ora mi danno quel che serve, la maglietta efettivamente per dove corro io potrei pure non metterla tanto non passa mai nessuno.

    Stamattina non era cosi' caldo onestamente, costi dell'abbigliamento tecnico ?

    E visto che si era accennato prima, i calzini, io metto sempre calzini corti del tipo sportivo ( tennis per capirci ) c'e' di meglio ? Chiedo perche' dato che poi pratico Thai e sport da combattimento a piedi nudi, ho sempre il problema sudore della pianta, a volte data la sollecitazione del piede con il troppo sudore mi si aprono piccole piaghette fastidiosissime, ho notato che con il calzino corto un po' pesante assobre di piu' e riduce sensibilmente il problema, quelli da corsa che hanno in piu' ?
    Recentemente ho preso maglietta+pantaloncini dell'adidas per un totale di 40€ (23 la maglietta, 17 il sotto). Credo che se tu voglia andare su qualche cosa di marca i prezzi siano questi. Poi, forse si può prendere anche solo la maglietta... non so se il pantaloncino sia proprio necessario. Io mi trovavo ed ho preso tutto

    Ho preso anche i calzini, specifici per la corsa, che hanno la particolarità di essere molto imbottiti sotto (soprattutto sul tallone e la punta) ed estremamente leggeri sopra (immagino per favorire la traspirazione).

  17. #142

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    si direi che i prezzi di bobo sono giusti per la roba scontata e di marca. in generale con 40 o 50 € al max ti fai un completo tecnico molto utile in questi mesi.

    il calzino da running è molto più sottile della classica calza di spugna, con dei rinforzi un po più spessi in punta e nel tallone. il piede respira molto meglio e reggono benissimo. come diceva bobo.

  18. #143
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    domanda, visto che oramai per colpa vostra sono intrippato, ma potendo e' meglio andare senza maglietta o no ?

  19. #144

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    se le condizioni lo permettono la maglietta la puoi anche togliere. non c'è miglior tessuto per il caldo che la tua pelle.

  20. #145
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Salve a tutti ragazzi,

    premetto che sono uno di quelli che ha sempre voluto fare della corsa una attività costante (almeno 2 volte a settimana). Ma per impegni sportivi il tempo mi manca..

    Comunque in questo periodo, con le palestre vuote e la voglia di alzare pesi ai minimi storici volevo cercare di correre almeno un mesetto in maniera continuativa in ordine da ricominciare a settembre con un pò di fiato da spendere.

    Il mio sport è il Full Contact (sono cintura marrone da un paio di anni e vorrei fare il corso da istrutture.. ) e quindi pensavo di darmi un pò all'interval training.. Allo stato attuale, cercando di limare e tagliare del tutto le sigarette, faccio una mezz'ora di corsa a un buon ritmo (es: non cammino ma neanche corro a rotta di collo).
    Qualcuno saprebbe fornirmi un programmino da fare di Intervall Training da spalmare al max sui 3 giorni a settimana??

    THX!

  21. #146
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    sarebbe il full Conctat?? Il vale tudo??

  22. #147
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    sarebbe il full Conctat?? Il vale tudo??
    In Italia?!

  23. #148
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    o forse intendeva kick boxe full conctat?

  24. #149

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    si, che io ricordi dire full contact significa kick boxing full contact.

    allora sacusami ma ti smorzo un po subito

    l interval training è un allenamento che si basa sull alternanza di brevi tratti veloci (dai 100 ai 400m di solito) a tratti lenti (lenti significa lenti non corricchiati alla speraindio).
    posto che è una spiegazione orrenda la mia e che eventualmente dopo approfondirò meglio devo comunque dire che è un allenamento utile agli sport da combattimento perchè simula bene lo sforzo discontinuo del ring.
    però...è un allenamento tecnico e da un punto di vista della corsa di solito io lo inserirei in un momento un filo più avanzato. se ancora non hai nella gambe un ora di corsa continua, corsa a buon ritmo, senza finire con un infarto allora è ancora bene lavorare su altre grandezze.

    se la corsa ti interessa come sport e non come base soltanto per la kick boxing (benchè sia la base di tantissimi sport) allora ti ci dovrai dedicare di più di 2 volte a settimana, e più minuti per volta. come dicevo sarebbe opportuno portare a 60 almeno i minuti di corsa e poi lavorare su allenamenti più tecnici.
    magari alla fine dei tuoi minuti di corsa lenta puoi inserire degli allunghi per dare un po di brillantezza alle gambe ma fare dell interval training ora lo vedo controproducente. anche un interval training corto ti porta via almeno un ora di corsa tra riscaldamento, parte allenante e deaff (tutte fondamentali a mio avviso), capisci bene che quindi bisogna avere una po di benzina da parte altrimenti un allenamento corto serve a poco.

    se invece lo fai solo per la kick boxing allora puoi simulare un incontro alternando tratti di corsa veloce molto più brevi (10, 20 o 30 secondi) ad altri corsi lentamente per vari periodi di 3 minuti (la durata di una ripresa). questo però non è un interval training per la corsa come sport e forse ti potrà consigliare meglio teon visto chè è una cosa da ring.

    un ultima cosa poi se vuoi cerchiamo di approfondire. è molto importante in questi allenamenti con variazioni correre la parte "lenta" al giusto ritmo. l atleta avanzato con il progredire delle proprie gambe non rende più veloci i tratti veloci dell IT (interval training) ma aumenta la velocità di quelli lenti. inutile andare a balla per 100 o 200 m se poi per recuperare dobbiamo corricchiare in surplace a mo di calciatori. tutto questo sempre per i discorso corsa a se stante e non corsa come base per altri sport.

  25. #150
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Si direi che si puo' continuare di la in arti marziali interval training non e' correre concordo

    ( Full Contact = Tutti i colpi di gambe e di braccia ma solo sopra la cintura niente low kick ne clinch, ovviamente niente gomiti e ginocchia. Gran bello stile, non il mio preferito ma devi essere veramente bravo di boxe )

    Valetudo c'entra niente e si , si fa anche in Italia.

    adesso andate tutti in classe, via finita la ricreazione lasciate in pace i topic degli altri scio' scio' in classe !



+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 41 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato