+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #151
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Gli viene bene però il maestro straccia cabbasisi però

  2. #152

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Si direi che si puo' continuare di la in arti marziali interval training non e' correre concordo

    ( Full Contact = Tutti i colpi di gambe e di braccia ma solo sopra la cintura niente low kick ne clinch, ovviamente niente gomiti e ginocchia. Gran bello stile, non il mio preferito ma devi essere veramente bravo di boxe )

    Valetudo c'entra niente e si , si fa anche in Italia.

    adesso andate tutti in classe, via finita la ricreazione lasciate in pace i topic degli altri scio' scio' in classe !


    solo una oziosa precisazione.

    l interval training è uno dei "must" della corsasolo che per come lo intende lui è troppo "corto" in ottica running.

    ora lasciatemi solo

  3. #153
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    resuscitiamo il post

    mi faccio ogni mattina circa 40-50 minuti di corsetta (non chiedetemi i km); quindi solitamente, una o due ore dopo, faccio un pò di esercizi di stretching per le gambe, propedeutici ai calci delle AM, poichè con le gambe sono sempre stato un pò legato.
    domanda: la corsa favorisce o no l'allungamento/scioglimento dei muscoli?

  4. #154

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    l opposto. se tu corressi e basta senza una giusta quantità e qualità di stretching perderesti molta elasticità.
    il movimento della corsa, ripetuto e e con scarsa ampiezza del movimento, tende a contrarre i muscoli togliendoli agilità. per questo andrebbe sempre accoppiato a stretchiong ed esercizi di agilità come allunghi o cose del genere.

  5. #155
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    mmmhhhhh piuttosto non e' che lo stretching sarebbe meglio farlo dopouna pausa meno lunga, tipo un 15 minuti ?

    Giusto per sfruttare il muscolo caldo.

  6. #156

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    in questo periodo non è che si raffreddi molto cmq il muscolo. io lo faccio subito dopo per non inzozzare due vote i vestiti.

    ah cmq è ufficiale: tendinite al tallone d achille

  7. #157
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    in questo periodo non è che si raffreddi molto cmq il muscolo. io lo faccio subito dopo per non inzozzare due vote i vestiti.

    ah cmq è ufficiale: tendinite al tallone d achille
    Così impari a correre alle 6 del mattino

  8. #158
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    infatti

    Spoiler:
    io corro alle 7

  9. #159
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    infatti

    Spoiler:
    io corro alle 7
    Occhio che potrebbe toccare anche a te, tra un po'...

  10. #160
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!


  11. #161

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    purtroppo so già qual p la causa. le scarpe...anche un mio compagno di allenamenti ha iniziato a lamentarsi delle pegasus 2007. poco male ho già comprato il modello 2005 (due paia) con cui mi ero trovato da dio.

    ora è solo questione di antiinfiammatri, ghiaccio e riposo...

  12. #162
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    purtroppo so già qual p la causa. le scarpe...anche un mio compagno di allenamenti ha iniziato a lamentarsi delle pegasus 2007. poco male ho già comprato il modello 2005 (due paia) con cui mi ero trovato da dio.

    ora è solo questione di antiinfiammatri, ghiaccio e riposo...
    In bocca al lupo... riprenditi presto

    Intanto io ho cominciato a correre
    E la cosa buffa è che dopo l'acquisto di scarpe e roba tecnica, ho rotto il ghiaccio con la corsa in jeans e scarponi di pelle, con lo zaino in spalla

    E' stato, come si dice, breve ma intenso: non sapete quanto può correre un ragazzo che sta per perdere l'ultimo treno della giornata
    Se avessi avuto lì vicino qualcuno col cronometro, credo che avrei ritoccato qualche record mondiale

    Mi fa male tutto... oggi cercherò finalmente di iniziare come si deve
    Ultima modifica di Bobo; 04-08-07 alle 12:06:15

  13. #163

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    correte anche per me. io sono nella fase di umore basso. quando si corre così tanto (relativamente alle mie possibilità chiaramente) appena si rompe il giocattolo ci si rende conto di come la corsa dia una regolata a molti aspetti della vita quotidiana. ho bisogno delle mie endorfine..

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    a me è chiusa la piscina, penso di capirti

  15. #165
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Intanto io ho cominciato a correre
    il 5 di Agosto??
    non potevi aspettare una data più comoda?? tipo, chessò, il 10 febbraio?

  16. #166

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    in realtà questo agosto (come gli ultimi 3 o 4) è più "corribile" di luglio. basta evitare certi orari e si può fare un ottimo allenamento.

  17. #167
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    in effetti almeno da me e' molto meno umido e piu godibile.

    Domanda, a parte i folli che corrono appena alzati senza far colazione, di solito quanto tempo fate passare da colazione ( o cena, pranzo che sia ) prima di correre ?

  18. #168
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    il 5 di Agosto??
    non potevi aspettare una data più comoda?? tipo, chessò, il 10 febbraio?
    In effetti avrei dovuto riniziare molti mesi fa.
    Ma quest'ultimo periodo non è stato dei migliori, sotto molti punti di vista.
    Speriamo che le cose evolvano in meglio

    Mi sono anche fatto un 3,5km di piscina oggi: ci voleva proprio

  19. #169

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    in effetti almeno da me e' molto meno umido e piu godibile.

    Domanda, a parte i folli che corrono appena alzati senza far colazione, di solito quanto tempo fate passare da colazione ( o cena, pranzo che sia ) prima di correre ?
    molto soggettiva come cosa. nel mio caso se ho fatto un pasto completo almeno un ora /ora e mezzo anche se dipende moltissimo da cosa ho mangiato. quando mangio da bravo bambino (mangiando poco e spesso) un ora è più che sufficente. quando corro la mattina le scorte della sera prima di solito bastano anche se insorge comunque una sensazione di fame dovuta più all abitudine che ad effettive necessità fisiologiche. risolvo bevendo qualcosa prima di correre (maltodestrine o in mancanza del semplice gatorade) che allontana la fame per tutto l allenamento. essendo roba liquida basta pochissimo tempo per poter correre. in genere come prima cosa bevo, poi comincio a prepararmi, quei pochi minuti di attesa uniti ad una partenza blanda mi bastano per non risentire di problemi da digestione durante l allenamento vero e proprio.
    ricordo poi che la corsa a stomaco vuoto è utile per chi vuole dimagrire ed inoltre allena alcuni processi metabolici che saltano fuori nelle corse lunghe (non mi dilungo oltre).
    Ultima modifica di CapodelMondo; 06-08-07 alle 11:03:08

  20. #170
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ok, ho ufficialmente iniziato a correre

    Devo dire che l'abbigliamento tecnico mi ha sorpreso... in particolare calzini (comodissimi) e maglietta (eccezionale... a fine allenamento è quasi asciutta).

    Ieri sono andato a correre dopo il lavoro, e tra una cosa e l'altra si sono fatte le 8 di sera prima di poter iniziare = a fine corsa oramai era buio.
    Purtroppo si avvicina il momento in cui correre la sera fuori mi sarà impossibile: credo di poter provare per un altro mese al massimo... poi se ne parla solo nel week-end.
    Ed ecco che scatta quindi la domanda: sto pensando di prendere un tapis roulant
    Una cosetta semplice... non voglio spendere più di 200€ al massimo (ma proprio al massimo... se ci si tenesse sui 150 sarebbe anche meglio).

    Qualche consiglio? Non so... marche particolari, modelli particolari... o magari caratteristiche che sarebbe meglio avere (il cardio, considerato che non corro a livelli agonistici, non credo sia indispensabile... forse la superficie ammortizzata potrebbe essere più utile, ma non so se ne vale la pena e quanto salga il prezzo).
    Unica cosa, fondamentale, sono le dimensioni: deve essere pieghevole, in modo da infilarsi possibilmente sotto il letto

    Grazie
    Ultima modifica di Bobo; 21-08-07 alle 12:49:44

  21. #171

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    faccio la parte del disco rotto.
    un tapis roulant di quella categoria di prezzo non lo conosco affatto perchè per avere qualcosa di serio bisogna spendere tra le 10 e le 30 volte tante il che rende i tapis roulant da casa decisamente fuori portata soprattutto quando con quella cifra si può andare in plaestra per 5 anni e avere tutto ciò che serve a disposizione.

    se proprio escludi che riuscirai a correre in orario serale o mattutino prestissimo (ma mi rendo conto che per chi inizia è un po un impresa) il mio consiglio è la palestra perchè appunto dotata di tapis roulant all altezza. e quando dico all altezzza non parlo di display lcd in cui guardare i film o cardiofrequenzimetri che come dici giustamente sono inutili per il principiante.

  22. #172
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    faccio la parte del disco rotto.
    un tapis roulant di quella categoria di prezzo non lo conosco affatto perchè per avere qualcosa di serio bisogna spendere tra le 10 e le 30 volte tante il che rende i tapis roulant da casa decisamente fuori portata soprattutto quando con quella cifra si può andare in plaestra per 5 anni e avere tutto ciò che serve a disposizione.

    se proprio escludi che riuscirai a correre in orario serale o mattutino prestissimo (ma mi rendo conto che per chi inizia è un po un impresa) il mio consiglio è la palestra perchè appunto dotata di tapis roulant all altezza. e quando dico all altezzza non parlo di display lcd in cui guardare i film o cardiofrequenzimetri che come dici giustamente sono inutili per il principiante.
    "Qualcosa di serio" parte da 1500€?
    Come mai? Un apparecchietto da 150-200€, per un uso non intensivo (2-3 volte la settimana, per 30-60 minuti a botta) non andrebbe bene?
    Che genere di problemi si potrebbero avere?
    Ultima modifica di Bobo; 21-08-07 alle 14:33:05

  23. #173

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    non sono un tecnico però materiali, motori (ce ne sono o anche quelli che non hanno un vero motore ma sfruttano la spinta delle gambe detti a megnetici ma vanno bene per le passeggiate non per allenamenti veri), possibilità di essere inclinati. l appoggio che ti danno può essere più o meno ammortizzato, dimensione, settaggi cambiabili "al volo"..io ho provato i tecnogym e i panatta delle palestre e quelli da casa e la sensazione casilinga è di un certa fragilità ecco..

    poi l importanza di poter cambiare in corsa le caratteristiche del allenamento come velocità inclinazione. alcuni offrono la possibilità di programmare queste caratteristiche in modo poi da doversi preoccupare "solo" di correre.

    su runnersworld c era una recensione per quelli da casa e non mi pare di ricordare modelli sotto i 1000€. so solo che quello technogym che mi piaceva era da 3000€ e passa e li l ho lasciato infatti.

    il discorso in sintesi è di valutare anche se vuoi investire una cifra relativamente bassa se magari non convenga la palestra per i vantaggi suddetti.

    googlando ho trovato questo
    http://www.adieta.it/tapis_roulant_comparazione.asp

    non prenderla come bibbia ma è indicativo che solo quelli a volano (che ti sconsiglio nella maniera più categorica) rientrano sotto una certa cifra.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 21-08-07 alle 15:48:53

  24. #174
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    mmmm... capisco.
    Certo che se si escludono quelli a volano, allora la cifra diventa almeno il doppio di quello che avrei voluto spendere
    Poi... noi due abbiamo sicuramente esigenze diverse. Tu sei un professionista, io uno a cui correre tutto sommato piace e vorrebbe farsi un'oretta di corsa un paio di volte la settimana.
    Se fossi un altro tipo di atleta andrei a correre anche con pioggia e buio, ad esempio, o mi sveglierei prima la mattina (in realtà in inverno non combinerei nulla neanche così. Sono pendolare, e d'inverno prendo il treno che ancora è buio )
    Insomma, il tuo modello era quello da 3000€.
    Io sono convinto, pur nella mia ignoranza, che anche uno da 300 - 400€ (ma proprio volendo esagerare, eh) potrebbe soddisfare ampiamente le mie esigenze.

    E' che cmq tornando tardi, mettermi ad andare in palestra magari per fare 40 minuti di corsa non è esattamente il massimo.. ho intenzione di fare un po' di piscina, e per la corsa, nei mesi invernali, avrei preferito arrangiarmi a casa... sarebbe stato più pratico e sicuramente più comodo...

    Vabbeh, ho una vecchia cyclette... magari quando farà freddo rispolvererò lei... avrei preferito correre, ma meglio di niente...
    Ultima modifica di Bobo; 21-08-07 alle 16:06:05

  25. #175

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    professionista nemmeno lontanamente. sono soltanto uno a cui piace ed è sempre piaciuto correre che ha iniziato anche lui con i suoi pochi minuti qualche volta a settimana e poi ha voluto approfondire un po le cose e capire come fare allenamenti fruttuosi.

    sono un corridore come lo sei tu solo che ho fatto più km di te perchè la passione mi è nata prima. anche per chi corre poco (per ora) i metodi sono sempre quelli e per questo certi principi che valgono per baldini o per i keniani valgono anche per noi mortali solo che vanno applicati con le giuste proporzioni.

    il mio consiglio è: per ora cerca di correre il più possibile, asseconda la voglia anche se questo vuol dire correre tutti i giorni (l importante è farlo nella maniera giusta senza strafare). poi quando la stagine comincerà a proporti i primi ostacoli affronta il discorso.
    a me è sempre piaciuto correre in tutte le condizioni atmosferiche anche quando ero un po grassottello e andavo a ritmo "pensionata con gazzetta sotto braccio" per ben 12 minuti.

    quindi corri, migliora la tua corsa più che puoi in attesa dei momenti in cui dovrai decidere se continuare o meno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 41 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato