+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 41 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1011

Discussione: Tutti a correre !!

  1. #201
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    ti ringrazio mi dò una vista ai primi post...ciao!

  2. #202
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ho provato la mutanda sportiva

    Decisamente migliore di quella normale... molto sottile, morbidissima, senza cuciture... si adatta perfettamente al corpo e ne asseconda i movimenti.
    Certo un po' di umido lo trattiene comunque, ma essendo molto sottile non si ha quella sensazione sgradevolissima di avere una patacca zuppa addosso...

    Una domanda che mi dimentico sempre di fare: stretching
    Quanto ci vuole per farlo bene? Bastano 5 minuti, o magari è meglio farne un po' di più?
    Considerate che per ora non faccio sessioni di corsa molto lunghe, e prima di iniziare mi faccio qualche minuto di camminata...

    Ancora corsa in notturna
    So che per varie ragioni sarebbe poco consigliabile, ma è davvero bello... correre con la luce della luna, in mezzo al verde da davvero una sensazione particolare

  3. #203

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    io di stratching ne faccio sempre 5 minuti prima di partire, poi parto pianino pianino e poi comincio l allenamento vero e proprio. ne faccio poi 10 minuti alla fine dell allenamento...

  4. #204
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Io non è che corro ma quando mi alleno per le mie cose sempre 20 min di stratching alla fine, all'inizio non ne faccio mai

  5. #205
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Dovrò aumentare anche io allora

    Adesso faccio si e non un paio di minuti prima di partire e 5 quando finisco... non che faccia poi molto nel mezzo però...

  6. #206

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    troppo poo cmq. lo stretching aiuta in tutti i casi, anche chi fa relativamente poco.

    a proposito chissà se tornerò a correre visto che ora pare sia arrivata una fascite plantare..la gioia di buttar via mesi di allenamento

  7. #207
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    ma l'appoggio all'inversione è l'equivalente di supinatore?

  8. #208
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da bracardi Visualizza Messaggio
    ma l'appoggio all'inversione è l'equivalente di supinatore?
    Nel dubbio ti segnalo e chiedo il ban per insulti

    Cosi 'impari a farmi la supercazzola

  9. #209

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da bracardi Visualizza Messaggio
    ma l'appoggio all'inversione è l'equivalente di supinatore?
    eh ?

  10. #210
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    eh ?
    Credo abbia sbagliato topic

    Vabbeh, visto che sei qui volevo chiederti delucidazioni sull'abbigliamento invernale... era una cosa in prospettiva, ma il brusco abbassamento delle temperature di questi giorni ha reso più urgente l'argomento

    Per i pantaloni hai detto che l'ideale è il panta attillato, ma non mi è ben chiaro cosa metterci sopra... ho visto che ci sono delle normali t-shirt di materiale tecnico, più pesanti della versione estiva. Ma correre col freschetto di questi giorni (e di quelli che verranno) con una maglietta non mi attira molto...
    Qualche consiglio più preciso?

    Cmq è una cosa che valuterò attentamente, anche perchè la spesa è abbastanza importante. Ho fatto ieri un salto al nike store alla stazione termini di roma (non il posto più economico dell'universo in effetti... con tutti i turisti da spennare che ci sono in giro ) ed ho visto che la maglietta da sola costa una volta e mezzo l'intero completo estivo

  11. #211
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    dopo una ricerca accurata su google, ho trovato la risposta in questo link...http://digilander.libero.it/RiminiSp...rpeRunning.htm

    l'atteggiamento in supinato si può anche dire come "appoggio all'inversione" o "appoggio di piede rigido"

    Per quanto riguarda l'abbigliamento invernale, sono andato sul sito della decathlon ed ho trovato dei prezzi interessanti..
    Ultima modifica di bracardi; 06-09-07 alle 11:25:11

  12. #212
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da bracardi Visualizza Messaggio
    dopo una ricerca accurata su google, ho trovato la risposta in questo link...http://digilander.libero.it/RiminiSp...rpeRunning.htm

    l'atteggiamento in supinato si può anche dire come "appoggio all'inversione" o "appoggio di piede rigido"
    Ah, quindi non aveva sbagliato topic

    :ignoranzaportamivia:
    :micospargoilcapodicenere:



    Per quanto riguarda l'abbigliamento invernale, sono andato sul sito della decathlon ed ho trovato dei prezzi interessanti..
    Darò un'occhiata
    Peccato non mi sia esattamente vicino...

    Visto

    Prezzi sicuramente molto bassi... interessante anche la suddivisione delle maglie in "strati".
    Quindi diciamo che a contatto con la pelle si mette una magliettina di quelle intime da sport (molto attillate, quindi aiutano anche a tenere caldo) oppure la maglia da running estiva.
    Sopra una maglia a manica lunga invernale, ed eventualmente (ancora più sopra) la giacchetta impermeabilizzata...
    Ultima modifica di Bobo; 06-09-07 alle 12:16:04

  13. #213

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    perdonate la scarsa presenza. settembre sarà un mese un po critico per me, durante il giorno controllo soltanto per vedere di non dover moderare qualcosa (dubito) e solo la sera posso postare con calma.

    abbigliamento invernale: per le gambe ancora per un po le braghe corte vanno bene, io uso i panta più avanti.
    parte superiore io di solito la gestisco con una maglietta intima da corsa (le nike pro sono quelle nike da 30€ l una ad esempio) e una maglia maniche lunghe invernale. con questo abbigliamento ho fatto tutto lo scorso inverno, aggiungendo un antivento/pioggia per i casi estremi. lo scorso inverno è stato piuttosto caldo per cui due strati erano il giusto e 3 sono il massimo.

    è fondamentale che ogni strato sia traspirante per non invalidare la funzione degli altri strati.

    ricordatevi sempre che l abbigliamento giusto è quello che vi tiene caldi dopo un po che si corre non appena iniziato. è normale "patire" un po i primi minuti.
    l importante è finire e cambiarsi alla svelta senza però passare dal freddo invernale al caldo dell appartamento in 3 secondi. io ho risolto facendo stretching nel pianerottolo in modo da avere uno stadio intermedio per "smaltire" il caldo prodotto dalla corsa e contemporanemente non surgelare.

    qualche esempio di abbigliamento che so funzionare bene:

    le mizuno thermo breath (intimo che fa un caldo boia), maglia nike maniche lunghe (fatte più lunghe apposta per fare anche da guanti). un sacco di roba da running della north face e della gore running...dateci un occhio.

    so che le cifre sono alte (la maglia con maniche lunghe/guanto costa sui 70€) però è roba che dura abbastanza e potete trovare i modelli precedenti a cifre ragionevoli in qualche outlet).

    tenete botta la corsa invernale è bellissima.

    p.s. ok essere fermo per infortunio ma anche doverne parlare di corsa è veramente difficile..

  14. #214
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Presa la nike pro
    Credo che per un po', fino a quando non comincerà a fare più freddo, ce la farò usando questa sotto la maglia estiva.

    Però ho ancora dei dubbi sul secondo strato... tutte le maglie a manica lunga (non quelle lunghissime che dicevi tu) che ho trovato (ho trovato una nike dri fit manica lunga, presumo dell'anno scorso, a 25€... dico anno scorso, perchè altrove, anche se era un altro modello, costava poco meno di 70 ) non mi danno l'impressione di essere "calde". Sono sicuramente più pesanti di quella estiva, che come consistenza sembra quasi una nuvola, ma sembrano cmq leggerine... boh, poi probabilmente il materiale farà il suo lavoro immagino, quindi è solo un'impressione...

  15. #215
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    perdonate la scarsa presenza. settembre sarà un mese un po critico per me, durante il giorno controllo soltanto per vedere di non dover moderare qualcosa (dubito) e solo la sera posso postare con calma.

    abbigliamento invernale: per le gambe ancora per un po le braghe corte vanno bene, io uso i panta più avanti.
    parte superiore io di solito la gestisco con una maglietta intima da corsa (le nike pro sono quelle nike da 30€ l una ad esempio) e una maglia maniche lunghe invernale. con questo abbigliamento ho fatto tutto lo scorso inverno, aggiungendo un antivento/pioggia per i casi estremi. lo scorso inverno è stato piuttosto caldo per cui due strati erano il giusto e 3 sono il massimo.

    è fondamentale che ogni strato sia traspirante per non invalidare la funzione degli altri strati.

    ricordatevi sempre che l abbigliamento giusto è quello che vi tiene caldi dopo un po che si corre non appena iniziato. è normale "patire" un po i primi minuti.
    l importante è finire e cambiarsi alla svelta senza però passare dal freddo invernale al caldo dell appartamento in 3 secondi. io ho risolto facendo stretching nel pianerottolo in modo da avere uno stadio intermedio per "smaltire" il caldo prodotto dalla corsa e contemporanemente non surgelare.

    qualche esempio di abbigliamento che so funzionare bene:

    le mizuno thermo breath (intimo che fa un caldo boia), maglia nike maniche lunghe (fatte più lunghe apposta per fare anche da guanti). un sacco di roba da running della north face e della gore running...dateci un occhio.

    so che le cifre sono alte (la maglia con maniche lunghe/guanto costa sui 70€) però è roba che dura abbastanza e potete trovare i modelli precedenti a cifre ragionevoli in qualche outlet).

    tenete botta la corsa invernale è bellissima.

    p.s. ok essere fermo per infortunio ma anche doverne parlare di corsa è veramente difficile..

    e la roba della decathlon come la vedi?

    ma come faccio a dire se il mio piede è a pianta larga/stretta/normale?
    Ultima modifica di bracardi; 07-09-07 alle 15:25:03

  16. #216

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    roba del decathlon non la conosco perchè qui a pr non esiste.

    per il piede ti do il consiglio almeno per il primo acquisto di andare in un negozio di quelli piccoli ma specializzati nel running. non avrai sicuramente prezzi competitivi come nei grossi centri ma avrai personale un po più esperto.

    cmq non è tanto la tua pianta ad essere importante ma la tua pronazione. ogni marca di scarpe fa infatti modelli basati su pronazione e su tipo di sforzo da sostenere (veloce, medio, lungo, pista, trail e così via)

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Ragazzi finalmente dall'altro ieri mi sono sbloccato!
    Premetto che ancora non sono in allenamento, ma 5 giorni fa facevo al max 10-15 min di corsa faticando come una bestia (a velocità bassina tra l'altro). Poi il miracolo. L'altro ieri e oggi il miracolo: da un giorno all'altro sono passato dai 10 minuti sofferti a 45minuti! Penso che sia per la questione del ritmo...dopo i 15 minuti smetto di faticare, oggi a 45minuti mi sono fermato perchè ero stanco, ma come fiato potevo continuare per un altro quarto d'ora tranquillamente!
    Una spiegazione logica? In tutto questo però sono contento, finalmente ho riuscito dove fallivo sempre, o per la mancata voglia, o per la mancata capacità!

  18. #218
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Grande

    @Capodelmondo. Mi confermi che le maglie a manica lunga "invernali" hanno cmq una consistenza piuttosto leggera? Tanto per essere sicuri

  19. #219

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    innanzitutto i complimenti a still perchè so benissimo che sono soddisfazioni. c'è sempre una soglia oltre la quale si "rompe" il fiato solo che spesso non ci si arriva causa scarsa autonomia o altre motivazioni meno tecniche (voglia, paura di esagerare e così). certo il passaggio da 10 a 45 è piuttosto notevole però potrebbe anche essere dovuto a fattori psicologici. la corsa è uno sport molti dipendente dalle condizioni mentali. il vedere che la soglia dei 10 o dei 15 non era un ostacolo ti ha probabilmente dato una carica in più per aumentare ancora. che dire sei sulla via giusta, superati certi ostacoli iniziali la corsa comincia a farci vedere il suo lato più bello, quello che fa la differenza tra un runner ed un jogger....

    @bobo: dipende da cosa intendi per leggera. io le paragono ad un felpa nn troppo spessa.

    solo che a differenza di una felpa una maglia da running invernale deve essere piuttosto aderente pena il passaggio di aria fredda tra la maglia e la pelle che fa più male che bene. molte persone per l inverno corrono solo con la maglia invernale senza l intimo. qualche volta l ho fatto ma mi sento a mio agio se ho pure l intimo sotto...

  20. #220
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    @bobo: dipende da cosa intendi per leggera. io le paragono ad un felpa nn troppo spessa.

    solo che a differenza di una felpa una maglia da running invernale deve essere piuttosto aderente pena il passaggio di aria fredda tra la maglia e la pelle che fa più male che bene. molte persone per l inverno corrono solo con la maglia invernale senza l intimo. qualche volta l ho fatto ma mi sento a mio agio se ho pure l intimo sotto...
    Allora credo di non averla trovata...
    Quelle che ho visto io hanno tutte la consistenza di questa qui(che però è a manica corta):

    http://store.nike.com/emeasearch/it/309265-143767.html

    Non so se conosci il modello... è uno di quelli nuovi.

    Insomma, se dovessi fare un paragone, direi che sembra più una maglia da ciclista per consistenza, che non un "felpa sottile"

    D'altra parte lì su nike store non mi sembra di vedere nulla del genere... l'unico top a manica lunga è una giacca

    Tu intendi una cosa del genere, a quanto ho capito:

    http://www.decathlon.it/IT/Product_a...41/index.html#
    Ultima modifica di Bobo; 07-09-07 alle 23:50:49

  21. #221

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    direi che non è quella invernale infatti. ti faccio una descrizione dei due modelli precedenti che dovresti trovare in qualche outlet. non me ne vogliano le altre marche ma io conosco meglio queste...


    tanto per cominciare la caratteristica che più salta all occhio è che hanno le maniche molto lunghe perchè sono fatte apposta per coprire anche le mani (fanno da guanto insomma) . al tatto non sono lucide o eccessivamente sintetiche come quelle estive (canottiere comprese). la zip c'è ma arriva al petto (non si aprono completamente). il colore del modello dell anno scorso è giallo...tutta gialla col simboline nero, il modello dell anno prima è un blu (tendente al viola) con una banda arancione. entrambe con maniche lunghe a guanto...


    adesso vedo se trovo il link..cmq anche le altre marche hanno roba invernale tecnica. su tutte la north face e la gore running con le quali potete correre in siberia la notte di capodanno senza rimanerci....

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    innanzitutto i complimenti a still perchè so benissimo che sono soddisfazioni. c'è sempre una soglia oltre la quale si "rompe" il fiato solo che spesso non ci si arriva causa scarsa autonomia o altre motivazioni meno tecniche (voglia, paura di esagerare e così). certo il passaggio da 10 a 45 è piuttosto notevole però potrebbe anche essere dovuto a fattori psicologici. la corsa è uno sport molti dipendente dalle condizioni mentali. il vedere che la soglia dei 10 o dei 15 non era un ostacolo ti ha probabilmente dato una carica in più per aumentare ancora. che dire sei sulla via giusta, superati certi ostacoli iniziali la corsa comincia a farci vedere il suo lato più bello, quello che fa la differenza tra un runner ed un jogger....

    @bobo: dipende da cosa intendi per leggera. io le paragono ad un felpa nn troppo spessa.

    solo che a differenza di una felpa una maglia da running invernale deve essere piuttosto aderente pena il passaggio di aria fredda tra la maglia e la pelle che fa più male che bene. molte persone per l inverno corrono solo con la maglia invernale senza l intimo. qualche volta l ho fatto ma mi sento a mio agio se ho pure l intimo sotto...
    Grazie!! Lunedi, che sarò riposato anche muscolarmente (ho ripreso ad andare in palestra proprio questa settimana) punto all'oretta di corsa...
    Per dimagrire (4-5kg) e definire immagino che la corsa aiuti abbastanza...ma quanto precisamente? Cioè, correndo un giorno si e un giorno no per tre quarti d'ora per un mese, alla fine c'è una sostanziale differenza sulla bilancia o è solo marginale?

  23. #223

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    la differenza c'è sicuramente. arrivando al ora di corsa e mantenendo una certa intensità di allenamento non potrai non notarla. è molto importante infatti che tu non puntio solo all ora (o ad una qualsiasi unità di tempo) ma che cerchi di mantenere e aumentare sempre l intensità dello sforzo.

    se per esempio una volta raggiunti i fatidici 60 minuti di corsa tu decidi di non aumentare più la durata ma nemmeno il ritmo il tuo corpo ci si abituerà e dopo un po quei 60' diventeranno facili apportando minor beneficio al tuo peso.
    in poche parole la sfida continua...ricordati che non sono i minuti a farti calare ma i km . se ora fai 10 km in 60 minuti e tra un mese ne farai 12 allora avrai raggiunto una corsa ancora più efficace. ogni tanto poi potresti dedicare un allenamento al cosidetto lungo con lo scopo poco a poco di aumentare la tua autonomia poco a poco...

  24. #224
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    Provata la nike Pro: fenomenale

    Sono andato a correre sabato, in completo estivo, ed ho avuto freschetto, soprattutto a causa del vento... sono andato domenica sera, con questa maglia sotto, ed ho avuto quasi caldo (nonostante ci fosse molto più vento)

    Comincio a capire come tu abbia potuto correre con questa maglia sotto e quella invernale sopra, anche con temperature parecchio più basse di quelle di questi giorni...

  25. #225

    Predefinito Re: Tutti a correre !!

    e non hai ancora provato la mizuno thermo breath, quelle fan sudare davvero. la nike pro è un ottimo intimo più traspirante che termico. il giovamento che hai ottenuto è infatti dovuto al fatto che ti ha tolto il sudore di dosso. quando poi proverai le termiche invernali vedrai che non ci sarà temperatura che tenga. io per qualche mese uso solo la termica invernale e solo nei mesi più freddi aggiungo l intimo sotto. ovviamente per i freddi intensi la cuffia è d obbligo e altrettanto ovviamente anche lei deve essere tecnica...

    aggiungo anche il fatto che ogni runner è diverso, io mi trovo meglio col freddo ad esempio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 41 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato