+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1

    Predefinito Berlusconi ci fa schifo

    Ieri notavo che alle parole di solidarietà alla polizia pronunciate in aula da Amato durante la relazione, i comunisti non applaudivano.

    Poi sentivo Cremaschi, un segretario generale della FIOM, dire che bisogna essere garantisti come lo si è (...scommetto che lui lo è) con Berlusconi, anche con gli arrestati per terrorismo. Benissimo, giustissimo, ma mi sono chiesto... e per quelli che si dichiarano prigionieri politici? E soprattutto, perchè ci tieni in modo così chiaro a mandare questo come tuo messaggio? Non hai qualche cosa di più importante da dire?

    Poi ieri Diliberto che diceva che "bisogna pur dirlo che Berlusconi ci fa schifo". Al che mi sono ricordato di tutti quelli che quando si tratta di dire che Tizio fa schifo parlano a ruota libera, quando invece si tratta di dimostrare solidarietà a Tizio, nomi non ne fanno. E allora sia "Berlusconi ci fa schifo", "Ichino è nemico dei lavoratori", ecc... però che non sia mai "solidarietà a Berlusconi", "solidarietà a Ichino", ecc.... al massimo "solidarietà ai presunti bersagli delle Brigate rosse".

    Cigliegina sulla torta Epifani che rifiuta le interviste di Feltri.
    Ultima modifica di Trioptimum; 15-02-07 alle 11:28:04

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Quindi?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    butto anche io un po' di carne sul fuoco.
    Che ne pensate dell'arresto per gli striscioni a un centro sociale (non ricordo quale) che secondo le forze dell'ordine (e sicuramente è così) erano a favore delle BR? C'era scritto tipo "terrorista chi affama e fa le guerre non chi lotta a fianco del popolo".
    Per me si esagera, arrestare per questi motivi vuol dire negare la libertà di espressione. Potrò dire "per me le BR fanno bene e odio le forze dell'ordine"? Magari sarò deriso, preso per scemo ecc. ma non posso essere arrestato.

  4. #4
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    libertà di espressione...
    e se uno scrive che hitler ha fatto bene a far fuori milioni di ebrei?
    io lo sbatterei in galera.

    in sostanza direi: ok, sei libero di esprimere il tuo pensiero, ma fino a un certo punto
    e cmq ne paghi le conseguenze

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    cosa vuol dire ne paghi le conseguenze?
    Forse sbattono in galera chi porta le svastiche negli stadi?No
    Eppure per quello c'è una legge apposita

  6. #6
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    butto anche io un po' di carne sul fuoco.
    Che ne pensate dell'arresto per gli striscioni a un centro sociale (non ricordo quale) che secondo le forze dell'ordine (e sicuramente è così) erano a favore delle BR? C'era scritto tipo "terrorista chi affama e fa le guerre non chi lotta a fianco del popolo".
    Per me si esagera, arrestare per questi motivi vuol dire negare la libertà di espressione. Potrò dire "per me le BR fanno bene e odio le forze dell'ordine"? Magari sarò deriso, preso per scemo ecc. ma non posso essere arrestato.
    Hai ragione, infatti non sapevano bene quale reato contestargli.
    Quello per cui li hanno arrestati (propaganda sovversiva etc etc o qualcosa del genere) è stato abrogato recentemente.
    Hanno convalidato gli arresti?

  7. #7
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    un paio di appunti.
    La cgil ha buttato fuori chi si è dichiarato prigioniero politico e sospeso gli altri
    zzo centra epifani? Adesso rifiutare un'intervista è reato? In caso affermativo ho per le mani un documento filmato di un politco che rifiuta di rispondere alle domande di una giornalista,l'insulta e scappa

    edit: niente. mi sono dimenticato dell'indulto

  8. #8
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, infatti non sapevano bene quale reato contestargli.
    Quello per cui li hanno arrestati (propaganda sovversiva etc etc o qualcosa del genere) è stato abrogato recentemente.
    3 anni fa, per l'esattezza
    Hanno convalidato gli arresti?
    per il momento, sì

  9. #9
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    3 anni fa, per l'esattezza

    per il momento, sì
    Apologia di reato?

  10. #10
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    libertà di espressione...
    e se uno scrive che hitler ha fatto bene a far fuori milioni di ebrei?
    io lo sbatterei in galera.

    in sostanza direi: ok, sei libero di esprimere il tuo pensiero, ma fino a un certo punto
    e cmq ne paghi le conseguenze
    Il limite della liberta' di parola sta dove finisce l'essere d'accordo ?

  11. #11
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Apologia di reato?
    i reati contestati erano 3. Al momento ricordo solo propaganda contro lo stato (che non sapevo neanche esistesse come reato ).

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Il limite della liberta' di parola sta dove finisce l'essere d'accordo ?
    bella!

  13. #13
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    ma visto che si è già citato mr. B., vi risultano mica delle scuse alla rossa bocassini che, negli anni in cui le è stata tolta la scorta, indagava su brigatisti che volevano fare la bua all'unto del signore.
    O almeno un grazie dottoressa per aver difeso una mia proprietà e una mia azienda
    e Feltri? Sempre impegnato a spalare cacca contro la cgil. Un grazie alla bocassini, almeno da lui è arrivata?
    In fondo, leggendo il suo editoriale di stamattina la bocassini è un eroe che ha salvato l'italia dalle br.
    ops confuso feltri con belpietro. Ecco l'editoriale:
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=DGM0V

    piccola curiosità: ma i lettori del giornale sanno che il valente magistrato è la bocassini o se ne è taciuto il nome
    Ultima modifica di abaper; 15-02-07 alle 13:19:49

  14. #14
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Il limite della liberta' di parola sta dove finisce l'essere d'accordo ?
    per es.io dico:

    "secondo me tu sei un ladro e un delinquente."

    Io sono libero di dirlo e tu sei libero di querelarmi

    ho editato che se no si capisce male
    Ultima modifica di frappo; 15-02-07 alle 13:30:31

  15. #15
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da frappo Visualizza Messaggio
    secondo me tu sei un ladro e un delinquente.

    Io sono libero di dirlo e tu sei libero di querelarmi
    Questo è libertà di parola vs diritto all'onore e alla verità personale.

    Le opinioni politiche sono semplicemente manifestazione del pensiero.

  16. #16
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Questo è libertà di parola vs diritto all'onore e alla verità personale.

    Le opinioni politiche sono semplicemente manifestazione del pensiero.
    tanto per chiarire, io sono assolutamente a favore della libertà di espressione.

    credo però che esprimere apertamente il proprio appoggio a terroristi vada un po' oltre, tutto qui.

    1-10-100 nassirya, per esempio

  17. #17
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Questo è libertà di parola vs diritto all'onore e alla verità personale.

    Le opinioni politiche sono semplicemente manifestazione del pensiero.
    rettifico, questo è insulto a terzi + trollaggio e flame. Minimo sono 2 settimane

  18. #18
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    la libertà di pensiero deve essere totale, sarebbe abominevole se non fosse così. Quindi chiunque ha diritto di scrivere quello che gli pare, anche che hitler ha fatto bene

  19. #19
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo



    abappio ho solo fatto un esempio, non ce l'ho assolutamente con Teon, né con nessun altro.

    @teon:
    Ultima modifica di frappo; 15-02-07 alle 13:29:30

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    liberta' di parola != liberta' di pensiero, cmq

  21. #21
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Ragazzi: vi sembrerà strano ma per una volta non me la sento di condannare Dilibertont. La sua sparata su Berlusconi costituiva la risposta ad una precisa domanda, ovvero: per quale motivo un politico come Diliberto sente il bisogno di andare a trasmissioni come Porta a Porta.
    Ora, cosa doveva dire il povero Oliviero?

    Bé si, vede dottor. Vespa é che purtroppo noi siamo i più sfigati dell'Unione, ci hanno dato il ministero dell'inutilità manifesta mentre all'UDEUR hanno dato Giustizia, allo SDI gli Interni, al Pecoreccio l'ambiente e ci siamo ritrovati Bertinotti come quarta carica dello Stato. Volevo bloccare la base di Vicenza ho preso delle pernacchie, volevo il ritiro dall'Afghanistan ho preso delle pernacchie, volevo l'abolizione della legge Biagi ho preso delle pernacchie, ai miei comizi c'é meno gente che a Montecitorio la domenica mattina, quando convoco i giornalisti a Roma ottengo al massimo quelli di telemontemario. Ora dottor Vespa se non vengo da lei, chi mi si fila?

    E abbiate un pò di comprensione cribbio.....
    Ultima modifica di Sarpedon; 15-02-07 alle 13:47:41

  22. #22
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ma visto che si è già citato mr. B., vi risultano mica delle scuse alla rossa bocassini che, negli anni in cui le è stata tolta la scorta, indagava su brigatisti che volevano fare la bua all'unto del signore.
    O almeno un grazie dottoressa per aver difeso una mia proprietà e una mia azienda
    e Feltri? Sempre impegnato a spalare cacca contro la cgil. Un grazie alla bocassini, almeno da lui è arrivata?
    In fondo, leggendo il suo editoriale di stamattina la bocassini è un eroe che ha salvato l'italia dalle br.
    ops confuso feltri con belpietro. Ecco l'editoriale:
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=DGM0V

    piccola curiosità: ma i lettori del giornale sanno che il valente magistrato è la bocassini o se ne è taciuto il nome
    Mi sa che la moderazione ha fatto perdere un pò di smalto alle tue provocazioni. Vabé mettiamo un pò d'ordine:

    I ringraziamenti alla Bocassini al limite li facciamo dopo il terzo grado di giudizio, dato che i presunti terroristi non sono ancora stati sottoposti a processo. Un valente magistrato può tranquillamente esere un valente magistrato di parte. I lettori di Repubblica (dato che ti piace metterla a questo livello) si sono accorti della valenza di Falcone solo dopo che é esploso. Per quanto riguarda il fango contro la CGIL si tratta dello stesso fango che la CGIL ha lanciato su Biagi prima che lo uccidessero, dovrebbe piacergli.

    Ultima modifica di Sarpedon; 15-02-07 alle 14:18:48

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ops confuso feltri con belpietro. Ecco l'editoriale:
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=DGM0V

    piccola curiosità: ma i lettori del giornale sanno che il valente magistrato è la bocassini o se ne è taciuto il nome

    ragazzi che bel titolo... ma proprio bello. perfetto stile belpietro. ma neanche feltri.

  24. #24
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ma visto che si è già citato mr. B., vi risultano mica delle scuse alla rossa bocassini che, negli anni in cui le è stata tolta la scorta, indagava su brigatisti che volevano fare la bua all'unto del signore.
    O almeno un grazie dottoressa per aver difeso una mia proprietà e una mia azienda
    e Feltri? Sempre impegnato a spalare cacca contro la cgil. Un grazie alla bocassini, almeno da lui è arrivata?
    In fondo, leggendo il suo editoriale di stamattina la bocassini è un eroe che ha salvato l'italia dalle br.
    ops confuso feltri con belpietro. Ecco l'editoriale:
    http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=DGM0V

    piccola curiosità: ma i lettori del giornale sanno che il valente magistrato è la bocassini o se ne è taciuto il nome
    ci sono magistrati e magistrati...
    in questo caso credo che Berlusconi farà appello ad una presunta (da lui) schizofrenia della Bocassini: comunista mangiabambini quando se la piglia contro di lui, eroina d'Italia quando fa arrestare chi gli vuole fare del male.

    PS Una prima pagina del genere dovrebbe fruttare varie radiazioni dall'ordine dei giornalisti... se fossi vicentino andrei a dire due paroline a questo pseudo giornalista e al suo padrone.
    Ultima modifica di Karat45; 15-02-07 alle 14:27:48

  25. #25
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Berlusconi ci fa schifo

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    ci sono magistrati e magistrati...
    in questo caso credo che Berlusconi farà appello ad una presunta (da lui) schizofrenia della Bocassini: comunista mangiabambini quando se la piglia contro di lui, eroina d'Italia quando fa arrestare chi gli vuole fare del male.
    Si vede che lei e Falcone andavano dallo stesso psichiatra. Nemico politico ai tempi della superprocura antimafia, martire della giustizia ai tempi di Capaci.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato