Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 92
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Ecco qua il topic per i problemi tecnici del gioco allegato di Febbraio. Come sempre ci raccomandiamo di discuterne solo ed esclusivamente qui, mentre per le soluzioni del tipo "non riesco ad andare avanti come finisco questa missione" potete aprire tutti i topic che volete.

    Splinter Cell Pandora Tomorrow non funziona, “pixel shader non valido”. Cosa vuole dire?
    Prima di contattare il servizio di assistenza per favore assicuratevi che la vostra scheda grafica soddisfi i requisiti minimi richiesti: il gioco supporta completamente le schede video dotate di chip GeForce 3, 4ti, FX, 6 e 7 e Radeon (qualsiasi modello a partire dal modello 8500), purché dotate di almeno 64 MB di memoria. Altri chipset potrebbero funzionare, ma la cosa non è garantita. Le schede Matrox G4x0/G5x0, GeForce 4 MX e GeForce4 GO non dispongono di una versione sufficiente dei pixel shader (sono equivalenti alle GeForce 2) e per tanto non possono funzionare. Schede prive di un quantitativo sufficiente di memoria, troppo vecchie o dotate di chip esotici come S3 Savage, Riva, Rage, TNT, Voodoo non vanno bene, idem dicasi tutti i chip video integrati sulle schede madri a opera di SiS, Via e Intel. Su questo genere di circuiti Splinter Cell Pandora Tomorrow probabilmente non funzionerà a dovere o non funzionerà del tutto e, a parte provare a scaricare una versione più recente dei driver (o l'onnipresente 3D Analyze) c'è veramente poco altro che possiate fare per risolvere il problema: la soluzione migliore consiste nell'acquisto di una nuova scheda video, anche economica ma recente, che possa essere supportata dal gioco correttamente.

    NOTA: per sapere che chip video è presente nel vostro computer, è sufficiente che clicchiate col tasto destro del mouse in un qualsiasi punto libero del desktop, che scegliate Proprietà, e che vi spostiate al pannello “Impostazioni”. Al centro c'è una casella chiamata “Schermo:”, che di solito riporta il modello del monitor e quello del chipset, nella forma “nome del monitor SU nome del chipset”.

    Non posso giocare: il gioco mi chiede di inserire il CD corretto.
    Per giocare è necessario tenere inserito il DVD. La stessa cosa vale anche quando cerchiamo di lanciare una mappa con l'editor del gioco. Se i supporti corretti sono già stati effettivamente inseriti, potrebbe essere un problema di compatibilità fra il sistema di protezione e il lettore di DVD in nostro possesso. Per ovviare al problema è possibile provare a usare un altro lettore o masterizzatore presente nel computer, verificare sul sito del produttore che non siano stati rilasciati firmware di aggiornamento per la periferica o, al limite, cambiare fisicamente il lettore con un modello compatibile. Si veda anche la domanda seguente.

    Quando avvio una partita, il gioco mi riporta automaticamente al desktop
    È possibile che sul computer siano installati programmi che creano unità CD o DVD virtuali, come CloneCD, Alcohol 120%, Daemon Tools, ecc. Questi programmi sono purtroppo parzialmente o totalmente incompatibili con il meccanismo di protezione del gioco, che si attiva se rileva la loro presenza. È dunque necessario disabilitare le periferiche virtuali generate da questi programmi se si vuole giocare a Splinter Cell Pandora Tomorrow.

    Non posso giocare in multiplayer, "CD-Key already in use" oppure "CD-Key già in uso"
    Effettuate il login dal sito ufficiale www.ubi.com/it . Effettuate il logout tramite l'apposito tasto elettronico. Questo conferma l'uscita dell'utente e risolve il problema nel 90% dei casi. In caso contrario, seguite le procedure indicate alla pagina http://snipurl.com/l5cq (elle cinque c q) per segnalare il problema direttamente al servizio di assistenza tecnica di Ubisoft (solo loro vi possono aiutare!).

    Il gioco non va, “Critical Error: General Protection Fault”
    Questo problema di solito è legato alla scheda video. Controllate la risposta al problema “pixel shader non valido” e, se la vostra scheda rientra fra quelle supportate dal gioco, recatevi sul sito del produttore e scaricate i driver più aggiornati. I possessori di schede con chipset Nvidia sono pregati di installare una versione pari o superiore alla 56.64 dei driver Forceware, mentre i possessori di schede con chipset Ati dovranno installare la versione 4.3 o superiore dei driver Catalyst. I possessori di altri chipset formalmente dotati di pixel shader in versione 1.4 o superiore (come la Matrox Parhelia, le Volari Duo, ecc) dovranno necessariamente installare la versione più recente dei loro driver, sperando che il gioco funzioni. Ricordatevi inoltre di tenere il desktop a una palette di 32 bit (milioni di colori), o il gioco potrebbe avere problemi ad avviarsi.

    Il gioco a volte si minimizza (si riduce a icona) e appare una finestra che mi parla della funzione "Tasti permanenti"...
    Questa è una modalità di Windows XP che si attiva premendo il tasto Shift cinque volte consecutive velocemente. Poiché il tasto Shift è il tasto predefinito per il salto in Splinter Cell, questo problema può occorrere. In questo caso è possibile modificare la configurazione dei tasti dal menu o disabilitare la funzione "Tasti permanenti" in Windows. Per farlo:
    1. dal desktop di Windows XP premete il tasto Shift cinque volte di seguito per far apparire la finestra della modalità.
    2. Selezionare "Impostazioni", e sotto la voce "Tasti permanenti" cliccate "Impostazioni".
    3. depennate 'use shortcut' ('usa scorciatoia').
    Cliccate Applica e Ok per salvare.

    Non riesco a giocare in multiplayer, mi dice che punkbuster non è attivato!
    Installate la patch 1.31.

    Problemi noti con le schede video supportate (modalità single player).
    Purtroppo con le schede Ati non è possibile attivare la modalità anti-aliasing, è un problema noto che non è mai stato risolto. Consigliamo ai possessori di schede Ati di giocare alla massima risoluzione consentita dal loro sistema, in modo da limitare gli inestetismi delle scalettature. Inoltre, in modalità single player l'uso del visore notturno peggiorerà la grafica: il gioco è stato programmato proprio così, non dipende dalla scheda video. Se le ombre appaiono troppo sgranate, installate la patch 1.31, che migliora sensibilmente la situazione. Infine: alcune texture sono un po' sfocate: è del tutto normale.

    Quali porte del firewall devo aprire per giocare in multiplayer?
    Queste porte devono risultare aperte:
    TCP 40000 to 43000 included
    UDP 44000 in input/output
    UDP 45000 in input/output
    UDP 45001 in input/output
    UDP 7776 in input/output
    UDP 8888 in input/output

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Bene, tocca a me inaugurare il topic.

    Il problema che ho io è questo: dopo l'installazione del gioco (dove per altro non mi chiede il codice: è normale?) ed averlo patchato, clicco sull'icona sul desk e mi appare un riquadro nero e sullo sfondo si vedono alcune icone del desk. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo non so quante volte e lanciarlo senza patch ma nulla, mi da sempre lo stesso problema e per chiuderlo devo farlo da Tsk Manager

    La mia configurazione è:
    S.O.: Windows XP Professional SP2 con tutti gli aggiornamenti
    Cpu: Athlon 64 3500+ Venice
    Mobo: Dfi Lanparty NF4
    RAM: 1024 Mb Corsair XMS
    Gpu: Sapphire Radeon X800 Gto2

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Lord Soth ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 13:27
    Bene, tocca a me inaugurare il topic.

    Il problema che ho io è questo: dopo l'installazione del gioco (dove per altro non mi chiede il codice: è normale?) ed averlo patchato, clicco sull'icona sul desk e mi appare un riquadro nero e sullo sfondo si vedono alcune icone del desk. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo non so quante volte e lanciarlo senza patch ma nulla, mi da sempre lo stesso problema e per chiuderlo devo farlo da Tsk Manager

    La mia configurazione è:
    S.O.: Windows XP Professional SP2 con tutti gli aggiornamenti
    Cpu: Athlon 64 3500+ Venice
    Mobo: Dfi Lanparty NF4
    RAM: 1024 Mb Corsair XMS
    Gpu: Sapphire Radeon X800 Gto2
    Devi soltanto aggiornare i driver della scheda video e disabilitare tutti gli effetti (antialiasing, anisotropo, ecc) dal pannello di controllo dei Catalyst.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW


    Quote:
    Non posso giocare in multiplayer, "CD-Key already in use" oppure "CD-Key già in uso"
    Effettuate il login dal sito ufficiale www.ubi.com/it . Effettuate il logout tramite l'apposito tasto elettronico. Questo conferma l'uscita dell'utente e risolve il problema nel 90% dei casi. In caso contrario, seguite le procedure indicate alla pagina http://snipurl.com/l5cq (elle cinque c q) per segnalare il problema direttamente al servizio di assistenza tecnica di Ubisoft (solo loro vi possono aiutare!).
    a me invece da un problema differente, cd key INVALIDA...premetto che l'ho ridigitata almeno 10 volte provando le varie alternative tra 0 e o ma il risultato non è cambiato.......come lo risolvo?


  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    paolo besser ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 13:51
    Lord Soth ha scritto gio, 02 febbraio 2006 alle 13:27
    Bene, tocca a me inaugurare il topic.

    Il problema che ho io è questo: dopo l'installazione del gioco (dove per altro non mi chiede il codice: è normale?) ed averlo patchato, clicco sull'icona sul desk e mi appare un riquadro nero e sullo sfondo si vedono alcune icone del desk. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo non so quante volte e lanciarlo senza patch ma nulla, mi da sempre lo stesso problema e per chiuderlo devo farlo da Tsk Manager

    La mia configurazione è:
    S.O.: Windows XP Professional SP2 con tutti gli aggiornamenti
    Cpu: Athlon 64 3500+ Venice
    Mobo: Dfi Lanparty NF4
    RAM: 1024 Mb Corsair XMS
    Gpu: Sapphire Radeon X800 Gto2
    Devi soltanto aggiornare i driver della scheda video e disabilitare tutti gli effetti (antialiasing, anisotropo, ecc) dal pannello di controllo dei Catalyst.
    I drivers sono aggiornati mi pare, provo a disabilitare gli effetti. Grazie

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    nessuno mi puo aiutare?

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di XxVeNoMxX
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    5,239

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    ok come non detto, ora va

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    aiuto!!! a me il dvd non parte, quando lo inserisco fa rumori strani come se stesse scorticando il disco, ho provato a lasciarlo andare e dopo venti minuti lo ha riconosciuto: il dvd windows diceva si chiamasse sp2_cd3 o qualcosa simile, nel disco era presente una sola cartella vuota fra l'altro.
    non capisco se è difettoso il dvd o se sia il mio lettore, è un LG modello 8060b potete aiutarmi??

  9. #9
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Allora, non ho problemi gravi ma son osempre problemi :

    Il programma di diagnostica, mi dice che la mia 6600 GT 128 mb Agp 8X non rileva il "supporto rendering non a potenze di due" , non so' cosa voglia dire, ma mi sembra strano !

    Poi, il gioco va' benissimo ma mi fa' vedere le ombre praticamente a cubi !

    Ultima cosa, il multyplayer parte a 640 x 480 nonostante io abbia settato 1024x768 !

    i driver della scheda sono gli 81.98 (gli ultimi quindi) !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Lord Predator ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 11:26
    aiuto!!! a me il dvd non parte, quando lo inserisco fa rumori strani come se stesse scorticando il disco, ho provato a lasciarlo andare e dopo venti minuti lo ha riconosciuto: il dvd windows diceva si chiamasse sp2_cd3 o qualcosa simile, nel disco era presente una sola cartella vuota fra l'altro.
    non capisco se è difettoso il dvd o se sia il mio lettore, è un LG modello 8060b potete aiutarmi??
    Mi sembra un tipico DVD difettoso. Fattelo sostituire.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    La Nebbia L'avatar di yota1979
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Il mio problema è che ho Alchool 120% installato e il gioco non parte perchè dice "Rilevato programma di emulazione CD".
    Ho disabilitato le periferiche virtuali e chiuso il processo in esecuzione StarWindService che dovrebbe essere proprio del Alchool... ma niente.
    Non mi sembra giusto che debba disinstallare il programma per far partire il gioco... qualcuno conosce una soluzione?!
    Grazie in anticipo!

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Quote:
    il programma di diagnostica, mi dice che la mia 6600 GT 128 mb Agp 8X non rileva il "supporto rendering non a potenze di due" , non so' cosa voglia dire, ma mi sembra strano !
    prova a rilanciare il programma di diagnostica più volte ed eventualmente riavvia il PC e rilancialo ancora... A me dopo un pò (ho una 6600 PCI-E 256MB) me lo ha rilevato...

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-01-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    27

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    ok lo farò sostituire grazie, ne approfitto per farti i miei omaggi caro signor Besser, fai veramente un grande lavoro, spero non ti offenda il fatto che ti ho dato del tu

  14. #14
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    yota1979 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 13:19
    Il mio problema è che ho Alchool 120% installato e il gioco non parte perchè dice "Rilevato programma di emulazione CD".
    Ho disabilitato le periferiche virtuali e chiuso il processo in esecuzione StarWindService che dovrebbe essere proprio del Alchool... ma niente.
    Non mi sembra giusto che debba disinstallare il programma per far partire il gioco... qualcuno conosce una soluzione?!
    Grazie in anticipo!
    Che vuoi che ti dica? Non ci sono alternative: o disinstalli Alcohol, o non giochi. Fine della questione. Non lo abbiamo deciso noi, e non possiamo farci niente.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #15

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel vostro forum però acquisto la vostra rivista da molto

    Purtroppo Splinter Cell non va nel mio pc non so perché, non sono molto esperto cmq quando carica la partita (la prima in assoluto) mi ritorna al desktop e quei programmi che citate voi non credo di averli o almeno illuminatemi un pò...

    Il mio è un pc portatile Intel Celeron M con processore da 1,5 Ghz, 496 mb di RAM, nel driver della scheda video c'è scritto: Mobile Intel (R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family (ci sono due righe uguali, con scritto quello)... non so se vi serve altro e se è così chiedete e scusatemi ma non sono molto bravo in queste cose

    PS: è lungo ground control Però è bello (sono due complimenti )

  16. #16
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    fmalex86 ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 10:40
    nel driver della scheda video c'è scritto: Mobile Intel (R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family
    paolo besser ha scritto lun, 30 gennaio 2006 alle 12:46
    Schede prive di un quantitativo sufficiente di memoria, troppo vecchie o dotate di chip esotici come S3 Savage, Riva, Rage, TNT, Voodoo non vanno bene, idem dicasi tutti i chip video integrati sulle schede madri a opera di SiS, Via e Intel. Su questo genere di circuiti Splinter Cell Pandora Tomorrow probabilmente non funzionerà a dovere o non funzionerà del tutto e, a parte provare a scaricare una versione più recente dei driver (o l'onnipresente 3D Analyze) c'è veramente poco altro che possiate fare per risolvere il problema
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    fmalex86 ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 10:40
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel vostro forum però acquisto la vostra rivista da molto

    Purtroppo Splinter Cell non va nel mio pc non so perché, non sono molto esperto cmq quando carica la partita (la prima in assoluto) mi ritorna al desktop e quei programmi che citate voi non credo di averli o almeno illuminatemi un pò...

    Il mio è un pc portatile Intel Celeron M con processore da 1,5 Ghz, 496 mb di RAM, nel driver della scheda video c'è scritto: Mobile Intel (R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family (ci sono due righe uguali, con scritto quello)... non so se vi serve altro e se è così chiedete e scusatemi ma non sono molto bravo in queste cose

    PS: è lungo ground control Però è bello (sono due complimenti )
    Grazie, avevo letto quella parte ma purtroppo come ho già detto ci capisco poco... Allora vado su quella scheda video e clicco aggiorna driver?

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di ±The-Pravato±
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    behind you...
    Messaggi
    499

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Io ho un problema un po atipico..
    Nei menù le img vanno ad una velocità folle, ok passi, x quel che servono..il problema sorge in game. Difatti il gioco va troppo lento (non scatta..sembra uno slow motion perenne) e mi risulta ingiocabile. Ho provato diversi driver, ho patchato il game ma nulla.
    La mia config è la seguente
    Amd 4.4 x2
    2 gb ram ddr 400
    ati x1800xt
    Plz, help me

  19. #19

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    Ho fatto aggiorna driver ma non ho trovato driver più aggiornati... pazienza su tanto devo ancora finire ground control II

  20. #20
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    ±The-Pravato± ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 17:27
    Io ho un problema un po atipico..
    Nei menù le img vanno ad una velocità folle, ok passi, x quel che servono..il problema sorge in game. Difatti il gioco va troppo lento (non scatta..sembra uno slow motion perenne) e mi risulta ingiocabile. Ho provato diversi driver, ho patchato il game ma nulla.
    La mia config è la seguente
    Amd 4.4 x2
    2 gb ram ddr 400
    ati x1800xt
    Plz, help me
    Ctrl+Alt+Canc > click su applicazione splinter cell > click col tasto destro del mouse > Vai al pocesso > Click col desto sul processo > Imposta affinità > scegli solo il core 1 o il core 2.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    fmalex86 ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 17:27
    Ho fatto aggiorna driver ma non ho trovato driver più aggiornati... pazienza su tanto devo ancora finire ground control II
    Devi cercarli sul sito Intel, non certo sul tuo computer.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ±The-Pravato±
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    behind you...
    Messaggi
    499

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    paolo besser ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 17:34

    Ctrl+Alt+Canc > click su applicazione splinter cell > click col tasto destro del mouse > Vai al pocesso > Click col desto sul processo > Imposta affinità > scegli solo il core 1 o il core 2.

    Grazie mille, funziona a meraviglia ora.
    Have Fun

  23. #23

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    all'avvio del gioco...si torna al desktop...
    non ho nessuno dei programmi elencati...come faccio a sapere se i miei programmi non sono compatibili col gioco?

  24. #24
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    ciaosnale ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 19:00
    all'avvio del gioco...si torna al desktop...
    non ho nessuno dei programmi elencati...come faccio a sapere se i miei programmi non sono compatibili col gioco?
    Alcune versioni di Nero non funzionano, ma a parte questo non ci sei stato gran che d'aiuto: che scheda grafica hai, per cominciare? e con quali driver installati?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di yota1979
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con SPLINTER CELL: PANDORA TOMORROW

    paolo besser ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 22:21
    yota1979 ha scritto sab, 04 febbraio 2006 alle 13:19
    Il mio problema è che ho Alchool 120% installato e il gioco non parte perchè dice "Rilevato programma di emulazione CD".
    Ho disabilitato le periferiche virtuali e chiuso il processo in esecuzione StarWindService che dovrebbe essere proprio del Alchool... ma niente.
    Non mi sembra giusto che debba disinstallare il programma per far partire il gioco... qualcuno conosce una soluzione?!
    Grazie in anticipo!
    Che vuoi che ti dica? Non ci sono alternative: o disinstalli Alcohol, o non giochi. Fine della questione. Non lo abbiamo deciso noi, e non possiamo farci niente.
    Grazie Paolo della risposta... eloquente.
    Non mi piace fare lamentele e non stavo dando la colpa a voi, di certo! Volevo solo sapere se esisteva un modo di bypassare questo fastidioso controllo... e mi aspettavo una risposta più cortese però da parte tua. Il gioco l'avete messo voi nella rivista e mi sembra di avere il diritto di fare queste domande.
    Comunque fine della questione e tante grazie.

Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato