Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito Guida alle mappe: toppare, please!

    Sull'esempio del topic "Mobile: guida completa", vorrei aprire un topic con la descrizione delle mappe e suggerimenti e tattiche da usare per i vari mobile. Ne scrivo qualcuna per farvi vedere, poi se qualcuno vuole aggiungere altre mappe, ben venga!

  2. #2

    Predefinito Dragon A

    La mia preferita! Esteticamente, è fichissima, e poi non presenta particolari difficoltà. E' molto difficile fare un bunge shot, per via del suo "spessore". Il grub può sfruttare i pendii formati dalle ali del drago per mettere a segno dei buoni boomer shot, ma deve stare attento a non incastrare le palline nelle corna.

  3. #3

    Predefinito Metamine A

    Un'altra mappa molto semplice, con qualche accorgimento in più della Dragon A. Presenta dei piccoli dossi bianchi da cui si può alzare la mira, utile per i mobile con angolo stretto, e alle estremità si può fare anche qualche bunge shot.

  4. #4

    Predefinito Nirvana B

    Ragazzi, questa è la mappa più folle e complicata di tutto il gioco! Con tutte quelle rocce sospese per aria, è veramente difficile mettere a segno dei buoni colpi, quasi impossibile fare un high angle. E' davvero una mappa per professionisti! Seguono alcuni consigli specifici per i mobile.

    Grub: va veramente male, le palline non si fermano quasi mai, vanno facilmente fuori, e se parte da sotto, non riesce a fare quasi nulla!

    Lightning: va male anche lui, lo sparo singolo si può usare solo contro nemici in cima alla mappa, più in basso viene bloccato dalle rocce soprastanti. Si riesce a fare qualcosa con lo sparo diagonale, ma ci vuole una buona dose d'immaginazione o una squadretta! Una volta ho vinto una partita stando sopra l'avversario e lanciando il proiettile 2 su una roccia sotto di lui, in modo che il fulmine diagonale lo beccase di lato... ma è stata l'unica volta che sono riuscito a fare qualcosa di buono!

    Raon: usato con attenzione, se la cava abbastanza bene. Con lo sparo 1 togliete di mezzo le rocce che vi danno fastidio, poi usate il 2 quando vi trovate sopra ad un avversario. Però non cercate di attaccare i robottini sotto ad una roccia! Usate l'SS con attenzione, perchè potrebbe cadere.

    La rana: ragazzi, quello che la rana può fare in questa mappa ha dell'incredibile! Il suo sputo può girare attorno alle rocce, sia da sopra che da sotto! Fantastico!

    Bigfoot: Scavate, scavate, scavate, fino all'ultima roccia! Altro da dire?

    Aduka: purtroppo il thor non becca quasi mai il bersaglio, specialmente se si trova in basso. Lasciatelo perdere.

    Sate e Knight: hanno lo stesso problema: il loro "satellite" è bloccato dalle rocce. Molto difficile.

    Nak:: può attraversare le rocce da qualsiasi posizione. I problemi cominciano quando le rocce da attraversare sono più di una...

  5. #5

    Predefinito Dragon B

    Altra mappa fastidiosa... è costituita dalle ossa di due draghi disposte su due piani, con un sacco di vuoti e possibiltà di cadute rovinose. La sua particolarità è che il punto più alto si trova vicinissimo al thor... praticamente, potreste ritrovarvelo adosso! E' molto facile fare dei bunge shot, quindi l'unico posto sicuro è su uno dei due teschi, che sono abbastanza spessi. Consigliabile il teleport.
    Una cosa strana: durante una partita score, può capitare che qualche giocatore faccia il respawn... sul thor! Com'è possibile? Probabilmente, ci dev'essere una vertebra nascosta dietro... Cmq, se volete provarci, state molto attenti: prima di tutto, non potete sapere se la vertebra è stata distrutta, quindi potreste precipitare, dando un punto gratis agli avversari; poi, se riuscite a starci, non muovetevi! è come camminare al buio! Il vantaggio è che il thor non potrà colpirvi... heheheh!

    Grub: stesso discorso della Nirvana B... lasciatelo perdere! Almeno, potreste provare a colpire qualcuno sui teschi...

    Boomer: se siete al piano inferiore, potreste provare a lanciare i boomerang negli spazi tra le vertebre e affidarvi alvento.

    Lightening: qui se la cava meglio della Nirvana B. Al piano di sopra, giocate normalmente. Al piano di sotto, lanciate il proiettile sotto alle vertebre superiori, tanto poi i fulmini colpiscono solo dall'alto ;-)

    Bigfoot: qui si comporta molto bene, una volta che il vostro avversario è sceso al piano inferiore, basta un dual per farlo precipitare.

  6. #6

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    Per i moderatori: se vi piace l'idea, fatemelo sapere e continuerò a scrivere.

    Per tutti gli altri: sarebbe bello conscere le vostre esperienze sulle varie mappe. Magari, si potrebbe organizzare un torneo accordandosi sulla mappa da scegliere e il mobile da usare. Per ora, mi trovate sul server 1, ma sono già martello di legno, appena sarò metal axe mi iscriverò ad una gilda. Il mio nick è JumperHead.
    Ultima modifica di Skagway; 15-02-07 alle 20:31:36

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    A me sembra un'idea carina anche se alla fine se uno è bravo è bravo ovunque ^^ vienimi a trovare in server 11 : Fibbonacci

  8. #8

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    A me sembra un'idea carina anche se alla fine se uno è bravo è bravo ovunque ^^ vienimi a trovare in server 11 : Fibbonacci
    hai ragione, però ho visto gente organizzare apposta una stanza su una certa mappa con un certo mobile, es.: bigfoot su adium root, con unici oggetti dual e bunge... così è una trappola per niubbi, e magari sono niubbi anche loro!

    Pittosto, sarebbe bello organizzare squadre del tipo: il bigfoot scava dei buchi, quel coso tipo tamburo (non ricordo il nome) ci tira la gente dentro, poi il raon ci piazza le mine, e ciao. Oppure il grub ci butta l'SS dentro, e allora sì che sono dolori! VIULEEEENZA!

    Che poi parlare di statistiche, debolezze e resistenze è importante solo per scegliersi i nemici, ma dopo un pò conta solo la bravura.

    La mia idea è, cmq, quella di diffondere la conoscenza, perchè anch'io all'inizio bestemmiavo quando mi capitava la Nirvana B...
    Ultima modifica di Skagway; 18-02-07 alle 13:49:55

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    Io sarei disposto a organizzare delle belle stanze ovviamente solo epr italiani perche di trovarmi i dragoni che aimbottano e kikkano la gente solo perchè è bipenne o giu di li mi fa girare il C***o

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    L'idea e' affine a quella relativa ai mobile, percio' non vedo perche' non topparlo specie per un aiuto ai nuovi player che come dicevi tu si fanno infinocchiare da quelli che creano stanze ad hoc.

    Il fatto e' che ultimamente (oddio, ormai e' parecchio) quest'area e' davvero poco frequentata e non so quanta altra gente concorrera' alla 'stesura' della guida con i propri pareri e suggerimenti sulle mappe.

    comunque te lo toppo vediamo come va.

  11. #11

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    Grazie per aver toppato, e scusate per la mia assenza di una decina di giorni.

    In effetti, posso riportare altri esempi di "trappole per niubbi": speravo che passando ad un server superiore, non avrei più visto queste cose, invece me le trovo ancora adesso. Secondo me, certa gente gioca solo per accumulare gold e gp e non per divertirsi.

    Ho disputato una serie di partite insieme a un italiano di nome giu486kill (che ringrazio) contro due tizi che usavano solobigfoot su mappa dummy slope b: ci hanno battuti diverse volte facendo bunge dopo una sessantina di turni, una noia mortale... quando li abbiamo convinti a cambiare mappa, li abbiamo massacrati in 15 turni e sono scappati!

  12. #12

    Predefinito Re: Guida alle mappe: toppare, please!

    Citazione Originariamente Scritto da Siro125 Visualizza Messaggio
    A me sembra un'idea carina anche se alla fine se uno è bravo è bravo ovunque ^^ vienimi a trovare in server 11 : Fibbonacci
    Ma ora che ci sono metà dei server, dove ti trovo?

  13. #13

    Predefinito Dummy Slope (A o B? quella con le celle)

    Ecco, altra mappa fastidiosa che piace ai maniaci del Bigfoot...

    Quando si gioca in 2:2, ogni giocatore capita dentro o sopra una delle famigerate celle, e allora bisogna scavare un pò per riuscire a colpirsi. In 3:3 e 4:4, è molto probabile capitare in una cella insieme ad una avversario, e lì non c'è sfida: vince il mobile con bunge più alto e delay più basso, non importa l'esperienza nè la furbizia. Vanno molto bene bigfoot (l'ho già detto? basta!), armor, turtle, mage, raon: sparate dritto e non vi preoccupate.

    Lightening: se è chiuso in una cella, deve scavarsi un buco per farci passare i colpi; se è fuori, non riesce a colpire chi sta dentro. Riesce a fare qualcosa con lo sparo diagonale, ma è molto difficile riuscire a vincere.

    Nak: da vicino è letale, sulla distanza soffre, per via del poco spessore dei pezzi dello scenario: lo sparo 2 si infrange appena entra nel terreno.

    Grub: fatica molto ad aprirsi un varco, però poi può affidarsi alla sua abilità "rimbalzante" per buttare le palline all'interno di una cella e macinare tutto quello che trova... amici compresi, perciò attenzione!

    Kalsiddon: sniff... non riesce a fare un tubo! Questo mobile ha bisogno di grandi spazi per funzionare a dovere, quindi, almeno in questa mappa, evitatelo!

    A.Sate: all'inizio soffre un pò, per via della mira bloccata del suo satellite, ma una volta che si è aperto un varco, mena che è una bellezza!

    Aduka: apritevi un varco con lo sparo 1, in modo da liberare la strada per il thor, e poi, giù col 2!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato