+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Acquistando il giornale questa mattina mi sono imbattuto in uno dei soliti mille cataloghi di computer allegati all'inserto, che tra mobili, libri, arrendamento ed elettronica lo fanno diventare un malloppo da tre chili. Era integralmente dedicato alla "casa del futuro", fatta di connessioni wi-fi, media center, trasmettitori wireless e laptop.
    Altre volte è capitato di trovarne alcuni dedicati esclusivamente ai PC Media Center, quelli da attaccare al televisore, per intenderci, su cui fare cose interessantissime come vedere le foto, guardare la televisione, i dvd o i filmati delle proprie vacanze.
    Una tristezza invereconda.
    Conoscete qualcuno, una sola persona del vostro "circle of friends", che abbia acquistato un PC Media Center?
    Questo oggetto mirabolante, spacciato come nuova frontiera dell'intrattenimento, che altro non è se non un PC con un front-end grafico diverso dal solito desktop di Windows, l'ha comprato qualcuno?
    Lo chiedo senza polemica, ma con vera e propria curiosità! Personalmente lo ritengo del tutto inutile, dal momento che immagini, foto, filmati me li guardo ad una risoluzione decisamente migliore sul monitor; non potrei mai, inoltre, fare tutte le cose che normalmente faccio sul PC stando davanti alla tele, e penso al volo a posta elettronica e messaggistica istantanea. I dvd, poi, me li guardo con il lettore tradizionale.
    Questo continuo martellare la gente con il Media Center, secondo voi, sta funzionando oppure no?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Può funzionare se si usa come 2° PC (musica di sottofondo mentre si gioca oppure mettere su un film per zittire la famiglia e surfare in pace ) ma come unico computer in casa mia sembra una follia...oppure per quei selvaggi che nn conoscono la differenza tra PC e console

  3. #3
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    concordo

    lo sostengo da tempi non sospetti

    ma da alcuni.. come chiamarli.. tecnofili ? , sono stato tacciato e dileggiato

    alla fine l'unico motivo valido per loro è che "è una figata"

    gli unici due che conosco con un mediacenter sono quelli che hanno a casa anche il proiettore..
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  4. #4
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Windows Media Center è un normale windows xp pro, con in più la possibilità di avere l'interfaccia per la gestione di contenuti multimediali su una tv normale di casa.
    Un pò come per Xbox 360 non è indispensabile, ma sencodo me fondamentale, usare una TV HD per la gestione e l'utilizzo. WMC non è vincolato all'utilizzo dell'interfaccia semplificato, ma si può utilizzare principalente come il windows che tutti conosciamo.
    L'utilizzo di contenuti multimediali su un pc rimane è a mio personalissimo parera alquanto deprimente (godermi un film in divx o i video delle mie vacanze sulla sedia davanti al mio porta pc è davvero squallido), quando si può essere comodamente seduti in poltrona. WMC è uno dei primi passi per l'unificazione e il facile e comodo utilizzo dei contenuti multimediali.
    Quanti di noi ormai hanno un home theater in salotto, e quanti vogliono avere la possibilità di godersi tutto quello che hanno sulla comoda poltrona del salotto senza dover masterizzare decine di cd e dvd da accatastare chissà dove. Tralatro non è più necessario acquistare una macchina nativa WMC ma nell'80% dei casi è possibile installare WMC su una qualsiasi delle nostre macchine.

    Quello che ho fatto io in questi giorni è appunto questo:
    Il mio pc con WMC, e in salotto X360 come estenzione del WMC stesso.
    Risultato: possiblità di estendere i contenuti multimediali in qualsiasi stanza delle casa senza spendere un capitale (i sistemi multiroom oggi costano ancora davvero tanto). Insomma un pc che fà da server e un paio di X360 (anche core) nei punti strategici della casa e hai condiviso tutto il corredo multimediale che il mondo può offrire in tutta casa. Da notare anche che ogni consolle può gestire in modo autonomo il tutto quindi te puoi giocare sul pc WMC nella tua postazione, eventuale moglie godersi un film in camera da letto, ed eventuale figlio riprodurre la sua playlist preferita nel salotto di casa.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Secondo me è una gran boiata, almeno per chi sa che esistono i PC.

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    l problema è che se gli piazzi un complicato "PC" in casa la gente si spaventa.. se gli piazzi un facile "Media Center" no

  7. #7
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Ma almeno su può installare FightAIDS@Home? Almeno acquistano una parvenza di utilità...

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    il problema del media center è il suo posizionamento come prezzo: l'idea di un'interfaccia standardizzata (e facile da usare, mica come il videoregistratore che fa impazzire anche uno come me, capace di usare il dos in emulazione su un palmare...), che è capace di sostituire in blocco stereo, lettore cd, lettore dvd, radio, videoregistratore e chissà che altro è geniale.
    Solo che deve costare come LA META' di tutte queste cose insieme, non il doppio... (e deve essere TOTALMENTE silenzioso, non come quello scassone di pc con le ventole a 5 marce...)


    PS: max, installandolo su un pc diverso, hai violato la licenza, sei un pirata...

  9. #9

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    non conosco nessuno che abbia un mc, però quando li vendevo per lavoro molte famiglie erano "arrapate" di questi computer.....
    secondo me non servono a nulla...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    il pc media center è cibo per utonti, metà delle novità elettroniche prodotte lo sono

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    cagata

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di napo
    Data Registrazione
    25-03-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    287

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Se il problema delle famiglie sta di avere paura di un computer in casa, prendi i componenti (process. scheda mamma, scheda video ...) ti compri un Case molto elegante (toh, pure orrizontale) e poi monti il tutto: risultato ---> un finto WMC che è meglio del vero MWC
    PS: io non ci penso propio a farlo.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?



    è come comprarsi una macchina che puo' andare solo sulle rotaie... la domanda è: perchè ?

  14. #14
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    E' la cosa più inutile partorita negli ultimi periodi. Mi ricordo con il bove allo SMAU passavamo accanto agli stand denigrandolo ad alta voce...

    Chissà se qualche farloccone se l'è comprato.

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Lex79
    Data Registrazione
    29-03-02
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Massimiliano ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 12:46
    Windows Media Center è un normale windows xp pro, con in più la possibilità di avere l'interfaccia per la gestione di contenuti multimediali su una tv normale di casa.
    Un pò come per Xbox 360 non è indispensabile, ma sencodo me fondamentale, usare una TV HD per la gestione e l'utilizzo. WMC non è vincolato all'utilizzo dell'interfaccia semplificato, ma si può utilizzare principalente come il windows che tutti conosciamo.
    L'utilizzo di contenuti multimediali su un pc rimane è a mio personalissimo parera alquanto deprimente (godermi un film in divx o i video delle mie vacanze sulla sedia davanti al mio porta pc è davvero squallido), quando si può essere comodamente seduti in poltrona. WMC è uno dei primi passi per l'unificazione e il facile e comodo utilizzo dei contenuti multimediali.
    Quanti di noi ormai hanno un home theater in salotto, e quanti vogliono avere la possibilità di godersi tutto quello che hanno sulla comoda poltrona del salotto senza dover masterizzare decine di cd e dvd da accatastare chissà dove...
    CUT
    QUOTO alla stragrande!
    Il mio titolare si è costruito per la casa un Media Center, un computer silenziosissimo (è un vero maniaco dei decibel) con delle grandi potenzialità.
    Collegato al videoproiettore diventa un vero cinema, grazie al sistema Home Theatre, mentre collegato ad un monitor per PC e "spenta" la visualizzazione WMC diventa un normalissimo Windows XP Professional con Service Pack 2 su cui lavorare.

    La comodità risiede nel telecomando, col quale puoi spegnere ed accendere il computer, in aggiunta ad una tastiere e mouse wireless puoi anche usarlo per Internet o lavoro, ma perchè no anche per gioco, pensate a un FPS proiettato sulla parete con l'effetto audio 7:1 (certo anche con i filtri attivi qualche scalinatura la vedi).

    Nessuna "pirateria", se acquistata la licenza OEM a parte la puoi installare su un qualsiasi computer NUOVO con cui la vendi!

    Lex79

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Ma con WMC si puo' registrare dalla TV direttamente su HD come avere un videoregistratore e premere REC sul telecomando?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Pero' senza una TV HD e' l'impianto Home Theater diventa una cosa inutilissima...

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di psycho81
    Data Registrazione
    01-06-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    lavoro in un negozio di pc della piccola e sperduta gorizia

    ne ho venduti molti di computer con WMCE, soprattutto pc di una nota marca di portatili. molta gente li acquista perchè, per lo meno quelli che vendo io, montano una discreta scheda di acquisizione video (che non serve solo a guardare la tv) e l'xp pro camuffato, a soli 90€ in più.

    tanti clienti lo vedono come uno status symbol: guardare la posta su un monitor/TV 32" durante gli spot pubblicitari, o registrare su HDD e poi masterizzare i propri programmi e serial preferiti.

    l'utilizzo più tragico è un altro: una volta i più sfigati avevano amici che, tornati dalle vacanze, montavano in salotto proiettore di diapositive e tenda della nonna. ora vedi le foto delle vacanze mettendo le schedine della fotocamera digitale nel pc, con la musica di sottofondo che vuoi, nella televisione al plasma, CHECCCCULO!!!

    a me non serve, ma l'idea non è brutta. trovo molto peggiore la vagina USB che vibra

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Ovvio che non e` fatto per chi ha (o ha intenzione di comprare) un PC.

    E` un "addensato" di varie cose, ci puoi ascoltare i CD, gli MP3, guardare le foto e i DVD, e pure le fiction orrende che trasmettono continuamente in TV. Lasciamo stare che sia un PC. Sono funzionalita` che piu` o meno tutti quanti in casa abbiamo. Pero` sono in una "scatola" sola.

    Ora, il tutto ha senso se

    - non lo usi come un PC
    - non e` fatto come un PC (che mi frega del 3D o di un GB di ram, ad esempio?)
    - ha una qualita` audio/video almeno "buona"
    - occupa meno spazio degli oggetti che sostituisce
    - costa meno del costo totale degli oggetti che sostituisce

    Insomma, per me ci puo` stare. Poi non e` detto che debba essere un PC con windows. Puo` essere anche un coso con linux, o una xbox, o un checcapperoneso`.

  20. #20
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    xbox classica 99€ da mediaworld o equivalente

    modifica all'xbox 50€ da qualsiasi negozio di videogiochi serio

    evolutionX da qualsiasi sito web al costo della connessione


    avere un media center a un prezzo ridicolo non ha prezzo

    ...

    il resto è per utonti

  21. #21
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Shaexley ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 14:37
    Ovvio che non e` fatto per chi ha (o ha intenzione di comprare) un PC.

    E` un "addensato" di varie cose, ci puoi ascoltare i CD, gli MP3, guardare le foto e i DVD, e pure le fiction orrende che trasmettono continuamente in TV. Lasciamo stare che sia un PC. Sono funzionalita` che piu` o meno tutti quanti in casa abbiamo. Pero` sono in una "scatola" sola.

    Ora, il tutto ha senso se

    - non lo usi come un PC
    - non e` fatto come un PC (che mi frega del 3D o di un GB di ram, ad esempio?)
    - ha una qualita` audio/video almeno "buona"
    - occupa meno spazio degli oggetti che sostituisce
    - costa meno del costo totale degli oggetti che sostituisce

    Insomma, per me ci puo` stare. Poi non e` detto che debba essere un PC con windows. Puo` essere anche un coso con linux, o una xbox, o un checcapperoneso`.

    Infatti era chiaro che il nostro Claudio cercava motivazioni valide aldilà del semplice utilizzo come pc.
    Fate conto che un sistema multiroom valido costa una decina di mila euro (dipende ovviamente dalla configurazione), invece questo diventa una valida alternativa economica. E' solo un esempio delle possibili applicazioni.

  22. #22
    Il Niubbi L'avatar di LupoSolitario81
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Fiorenzuola (PC)
    Messaggi
    280

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    Il media center è proprio un pc per farlocchi.. io non lo prenderei mai!

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    l'idea di per se non e' malvagia.
    accentrare in un unico apparecchio dalla forma gradevole una serie di apparecchi presenti nelle case di tutti.
    ma anche presenti nei pc di "quasi" tutti.
    poi abbiamo un rapporto qualita'<-->prezzo troppo basso.

    ora non vorrei essere blasfemo ma con un videoregistratore digitale da 300 euro non si fanno le stesse cose?
    si vede la tv
    si vedono le foto
    si vedono i filmini delle vacanze (brrrr)
    si registra la tv
    si vedono i dvd

    per il resto ci sono i pc


  24. #24
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    x3n0n ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 15:46
    xbox classica 99€ da mediaworld o equivalente

    modifica all'xbox 50€ da qualsiasi negozio di videogiochi serio

    evolutionX da qualsiasi sito web al costo della connessione


    avere un media center a un prezzo ridicolo non ha prezzo

    ...

    il resto è per utonti



    certo!
    semplice!
    tecnonolgia alla portata di tutti!

    non e' piu' semplice un pc e una scheda video (anche usb)?


    imho

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [03/02/2006] Ma questo fantomatico Media Center?

    keiser ha scritto ven, 03 febbraio 2006 alle 12:28
    Questo continuo martellare la gente con il Media Center, secondo voi, sta funzionando oppure no?
    come con tutte le pubblicità, basta non dargli retta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato