+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501
  1. #351
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Mah, certo il voto conta fino a che il gioco non si prova ...

    Però quanti gamers meno "impulsivi" di noi - che abbiamo subito messo mano al portafogli - lo comprerebbero a fronte di un giudizio secco di 70 o 75 su TGM ?
    Pensate che se le recensioni in generale fossero di questo tenore vedremmo mai perlomeno un sequel ?

    per finire e sollazzarmi un po' quoto un'altra "perla" dell'opinione dell'ineffabile recensore - spero che non se la prenda:

    ---
    Le vetture hanno un cronico problema d'aderenza che le proietta inesorabilmente all'esterno delle curve e non sempre la perizia nella guida aiuta a superare indenni prove speciali della durata di venti minuti
    ---

    Posso transigere sul "cronico problema d'aderenza" , ma le "prove speciali della durata di venti minuti" proprio mi fanno strabuzzare gli occhi !

    Non è che il "cronico problema d'aderenza" è un problema del recensore più che del gioco ? A me non è capitato di superare 10 minuti di PS neanche in Giappone nello stage più lungo - Noiker - nel fango e sotto il diluvio del monsone

  2. #352

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Provando e riprovando posso dire che è un gioco davvero simpaticuzzo. Se è vero che i fuori pista vi faranno incassare, è anche vero che fare una curva perfetta in derapata è una goduria incredibile!
    Rimane un dato di fatto che è meglio avere uno sterzo o (almeno) un pad digitale per giocare bene a RBR.

  3. #353
    La Nebbia L'avatar di Desdemonia
    Data Registrazione
    15-08-04
    Località
    TN
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    zirak ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 18:45
    Mah, certo il voto conta fino a che il gioco non si prova ...

    Però quanti gamers meno "impulsivi" di noi - che abbiamo subito messo mano al portafogli - lo comprerebbero a fronte di un giudizio secco di 70 o 75 su TGM ?
    Pensate che se le recensioni in generale fossero di questo tenore vedremmo mai perlomeno un sequel ?
    Assolutamente d'accordo!

    zirak ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 18:45

    ---
    Le vetture hanno un cronico problema d'aderenza che le proietta inesorabilmente all'esterno delle curve e non sempre la perizia nella guida aiuta a superare indenni prove speciali della durata di venti minuti

    Questa è proprio lollosa Sempre più convinta che abbia provato un altro gioco...MAH!


  4. #354
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Siccome odio mettere in discussione i pareri di terzi a loro insaputa ho mandato una mail ad Elvin invitandolo a dare un'occhiata qui.

    Spero che raccolga l'invito e si faccia sentire, così da potere confrontare le opinioni, mi dispiacerebbe leggere su TGM una recensione del gioco sulla falsariga dell'opinione espressa in "prima noi".

  5. #355

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Più che altro c'è da capire secondo me, che in realtà non dev'essere facile guidare una macchina da rally e questo RBR lo fa capire benissimo.
    Se vogliamo un arcade da sala giochi ambientato nel mondo del rally allora si può scegliere CMR 4 (o 5), ma se vogliamo una simulazione allora RBR è da preferire. Solo tra le due schermate di assetto macchina c'è una differenza abissale. Xpand credo sarà una piacevolissima via di mezzo tra i due.

  6. #356
    La Nebbia L'avatar di Insanity
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    zirak ha scritto sab, 11 settembre 2004 alle 19:04
    Siccome odio mettere in discussione i pareri di terzi a loro insaputa ho mandato una mail ad Elvin invitandolo a dare un'occhiata qui.

    Spero che raccolga l'invito e si faccia sentire, così da potere confrontare le opinioni, mi dispiacerebbe leggere su TGM una recensione del gioco sulla falsariga dell'opinione espressa in "prima noi".

    In questo caso non si tratta opinioni diverse, quì si parla di essere obiettivi!
    Non si puoi dire che ci sono delle tratte da 20 minuti e che la grafica è da Ps2 basta giocarci per rendersi conto subito del contrario. Se un recensore dice cose del genere significa o che non ci ha giocato ,o che hai inserito un CD sbagliato nel lettore.
    Oramai mi sembra chiaro che il metro di giudizio è :

    Arcade = divertente = bel gioco
    Simulazione = noiso = brutto gioco

    Tutto ciò è molto triste............

  7. #357

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    bah.... sarò sincero... delle varie recensioni ho imparato a fregarmene... facendo di me stesso il mio recensore di fiducia... non che non mi voglia fidare di gente in gamba come quelli di tgm o chessò... gamespot... ma a volte non ci si puo basare solo sulle loro supposizioni, in quanto un gioco, specie se simulativo, puo provocare emozioni che sicuramente una recensione non puo descrivere/trasmettere.... indi per cui non posso che consigliare di provarlo... (pure warex basta che poi lo comprate .... oddio ... ora mi bannano)

    Ad ogni modo è la seconda copia che acquisto.... la prima l'ho presa mesi orsono per Xbox... l'ho preso ad occhi chiusi, basandomi solo sui filmati che gia mi facevano stare male... ero stanco di giocare a quel simulatore di carrello della spesa di Colin, col la sua fisica banale che affligge tutti i titoli Codemasters (provate ad andare a 20km/h e girare ripetutamente a dx e sx... noterete che in tutti i loro titoli la macchina si sposta girando sul proprio centro e non sui propri assi...)... per non parlare dei salti... del trasferimento dei pesi.... lasciamo perdere va...

    RBR si propone come GPL... o te ne innamori... o torni a giocare ad altro... non accetta compromessi... è vero... forse le macchine sono un po pesanti... hanno un po di inerzia in curva (io provo sempre i comportamenti a basse velocita... perche gia da li deve essere simulativo e calibrato)... andate a 40km/h e frenate.... sembrera di frenare su una lastra di ghiaccio.... confidio comunque nei modders che potranno sistemare qualke parametro (si spera...)

    Ci gioco da tempo e continuero a farlo.... auguro a tutti di trovare tempo e motivazione per impegnarsi... e poter urlare in ogni curva presa bene... evitando uno strapiombo... facendo patinare le 4 gomme...

  8. #358

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    zirak ha scritto ven, 10 settembre 2004 alle 12:33
    Constato ora che i migliori in assoluto riescono a fare 1:14 basso nella rally school / quick rally ... c'è da sgobbare quindi
    Ci sono dei replay per vedere come hanno fatto? In certe curve mi sembra di andare abbastanza veloce e perdere 4 secondi mi sembra tanto.
    Parlando invece della simulazione ho notato una tendenza al ribaltamento un po' troppo esagerata, sembra che l'auto non rallenti durante i cappottamenti (fa anche un giro intero senza toccare sembra) oppure ci vada troppo facilmente su asfalto quando esci di curva.

  9. #359
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Anch'io ho notato una certa facilità di ribaltamento un po' esagerata della macchina ed anomalie annesse.

    Di replay ce ne sono molti sulla rete, un punto di partenza come un altro può essere qui:

    http://personal.inet.fi/atk/mmaki/RBR%20 enkat.htm

    Quello che ho scoperto a mie spese è che per andare forte, come nella realtà, è tassativo non esagerare con i numeri: ad esempio l'attitudine ad arrivare forte in curva uscendo intraversati al limite (o oltre) della carreggiata non paga, si perde un'enormità in trazione: molto meglio entrare in curva con cautela rallentando a sufficienza senza scomporre l'auto per poi prendere la corda con precisione e scaricare in uscita tutta la potenza in derapata controllata sulle 4 ruote, senza intraversare troppo l'auto.

    Per parte mia con la impreza mi sono attestato su 1:17:60 - certo i migliori fanno perlomeno 1:15

  10. #360
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Premesso che la mia copia di RBR ordinata da Play.com non mi ancora arrivata e che quindi non posso dare un giudizio sul reale comportamento del prodotto, posso senz'altro dire che sono contento di sentire che pareri di appassionati come le persone di questo forum si discosti di molto dal parere di Elvin, che per motivi di recensione magari, deve avvicinarsi di più al giudizio di un giocatore "medio" di titoli di guida. Sono sicuro che il titolo sarà bellissimo (un capolavoro). Mi piacciono le simulazioni!
    Meno male che mi faccio trascinare di più dai giudizi degli utenti che da i "Prima Noi"
    Cmq... non vedo l'ora che mi arrivi!!! Non so perché, ma sento che RBR non mi farà rimpiangere i tempi passati di Rally Championship!

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    amaro

    mi appare a intermittenza quasi stroboscopica una specie di flora

    ora lo simulo col paint

    il mio pc è un p4@2ghz, raddy 9k, 256ram, driver omega 2.5.58
    saranno gli omega? :s eppure non mi hanno mai dato problemi, anzi vanno meglio dei catalyst

  12. #362
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    GREZZ ha scritto dom, 12 settembre 2004 alle 12:14
    amaro

    mi appare a intermittenza quasi stroboscopica una specie di flora

    ora lo simulo col paint

    il mio pc è un p4@2ghz, raddy 9k, 256ram, driver omega 2.5.58
    saranno gli omega? :s eppure non mi hanno mai dato problemi, anzi vanno meglio dei catalyst
    Hai provato a disattivare l'AA, se ce l'hai attivo?

    Ciauz.

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    provato a smanettare con l'aa ma niente
    succede come se ogni tanto apparissero per pochi fotogrammi più dettagli (come alberi, gomme agli stands e quelle robe lì)
    non c'è un comando per modificare i dettagli?

    maledetti porting, per questo li odio, è scomodissimo modificare la qualità video

    edit: ho trovato un file nella cartella del gioco chiamato CRASHDUMP.txt
    dice testualmente:
    Codice:
    exceptionhandler called( MANUEL_2004 09 12-12 27 36.dmp )!!

  14. #364
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    puoi provare a cambiare i driver, a me i driver successivi ai 3.7 chi in questo chi in quell'altro gioco facevano difetti e/o problemi.. io per ora ho ancora su i cat3.6 e va tutto alla perfezione

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    chk ha scritto dom, 12 settembre 2004 18:31
    puoi provare a cambiare i driver, a me i driver successivi ai 3.7 chi in questo chi in quell'altro gioco facevano difetti e/o problemi.. io per ora ho ancora su i cat3.6 e va tutto alla perfezione
    io con gli omega non ho mai avuto problemi.. intanto ho provato mettendo gli ultimi catalyst ma niente

  16. #366

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ---->>>> 1:17:26 con un brutto erroraccio alla solita ultima curva..!! c....o!!

    cmq mi è sorto un dubbio, non è ke ki fa 1:14 è anke perkè giocando non nel rally school accorcia il cambio?? (nel rally school la 6a non si riesce a mettere...)

  17. #367
    Lo Zio L'avatar di Dr. Zoidberg
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,650

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Il mio tempo: 1:23:98... si passa la prova con 1:24:00
    Vabbè che giocando con le levette analogiche del gamepad è già tanto arrivare alla fine.

  18. #368
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    ---
    cmq mi è sorto un dubbio, non è ke ki fa 1:14 è anke perkè giocando non nel rally school accorcia il cambio?? (nel rally school la 6a non si riesce a mettere...)
    ---

    Il cambio accorciato può dare un vantaggio di qualche decimo ma per scendere di qualche secondo serve altro.
    O almeno questo è quello che ho dovuto constatare


  19. #369

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    alcuni problemi .... mi appello a voi

    allora.... uso suddetto giocone con il PC1 che vedete in sign... e un volante microsoft FF.... succede anche a voi che appena sfiorate il freno la machcina tende a bloccare subito le gomme proiettandovi fuori? avete rimediato? Stessa cosa per l'acceleratore... non trovo facilmente la "zona morta" che tiene il motore a giri costanti.... avete usato qualke filtro in input?


    Nei replay le auto sterzano le ruote? a me no....

  20. #370

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Quindi nessuno mi sa dire qualcosa sulla 2° prova di scuola guida avanzata?
    Vabbè che ormai sono a metà campionato...
    Ah, non è che qualcuno di voi è così gentile da fare una guida per l'assetto della macchina? E poi è normale che la voce del navigatore è sopraffatta da quella del motore? Praticamente non lo sento neppure...

  21. #371
    Lo Zio L'avatar di Dr. Zoidberg
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,650

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    leizar ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 19:58
    Quindi nessuno mi sa dire qualcosa sulla 2° prova di scuola guida avanzata?
    In teoria dovresti poter vedere cosa sbagli se guardi la valutazione della prova.

  22. #372
    Il Fantasma L'avatar di zirak
    Data Registrazione
    12-05-04
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    @leizar:

    Per la prova di curva frenando con il sinistro mi pare che non si dovesse rilasciare l'acceleratore più del 25% o roba simile. Può essere questo il problema. Comunque nella schermata di "valutazione" della prova c'è una serie di icone a sinistra che indica le fasi che hai fatto correttamente (icona verde) e quelle che hai sbagliato (icona rossa).

    Riprova e verifica qual'è il problema specifico .

    @InsanE:

    I freni sono molto "sensibili" in RBR... se proprio il blocco è troppo repentino od ingestibile prova ad impostare un filtro sul freno: usa lo slider della curvatura (primo o secondo è uguale) ed incrementa la "spanciatura" della retta nel diagramma, diciamo fino a che a metà dell'asse orizzontale la curva si trova circa a metà della distanza che c'era tra l'asse e la retta originaria. A questo punto dovresti avere una prima metà della corsa del pedale decisamente più "modulabile". Occhio però che oltre la metà della corsa del pedale la frenata cresce molto più bruscamente!


  23. #373
    Il Puppies L'avatar di bran
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    1:18:11 nella rally school con la tastiera

    Troppo bello sto gioco

  24. #374
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-05-04
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    bran ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 21:43
    1:18:11 nella rally school con la tastiera
    Troppo bello sto gioco
    Effettivamente il fatto che consenta di fare bei tempi con la tastiera lo fa sembrare più un gioco che un simulatore. Tuttavia è veramente ben fatto .... nonostante tutto
    Si potrebbe avere uno screen di qualcuno di 'sti giri "monstre"?
    Il replay è un po' "cicciòtto"!

  25. #375
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Richard Burns Rally - Parliamone qua

    Pljnius ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 22:19
    bran ha scritto lun, 13 settembre 2004 alle 21:43
    1:18:11 nella rally school con la tastiera
    Troppo bello sto gioco
    Effettivamente il fatto che consenta di fare bei tempi con la tastiera lo fa sembrare più un gioco che un simulatore. Tuttavia è veramente ben fatto .... nonostante tutto
    Si potrebbe avere uno screen di qualcuno di 'sti giri "monstre"?
    Il replay è un po' "cicciòtto"!
    Beh, magari è "solo" calibrata bene la tastiera...!

    Ciauz.

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato