Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49
  1. #1

    Predefinito [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Sembra un titolo interessante, qualcuno può dirmi se è valido come il primo???
    La campagna single player com'è??? Il fatto che ci siano aerei che non hanno mai volato non lo fa diventare un po' troppo fantascientifico???

  2. #2
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Black Tiger Visualizza Messaggio
    Sembra un titolo interessante, qualcuno può dirmi se è valido come il primo???
    La campagna single player com'è??? Il fatto che ci siano aerei che non hanno mai volato non lo fa diventare un po' troppo fantascientifico???
    Mah, gli aerei "fantascientifici" hanno in effetti un'implementazione con diverse "concessioni" a livello soprattutto aerodinamico. L'Heinkel Lerche e il Focke TA-183 sono quelli più evidenti, visto che i russi nel dopoguerra, analizzandone le caratteristiche, scoprirono gravi problemi alle alte velocità o di resistenza strutturale.

    Per quanto riguarda poi i velivoli a reazione sovietici, hanno volato tutti, solo non hanno mai partecipato alla seconda guerra mondiale

    Gli unici un po' troppo finti sono l' I-250 e il BI-6, che non passarono mai oltre lo stato di prototipi (poco) funzionanti.

    Nel complesso è un gioco discretamente ben fatto. La campagna "Sturmoviks over Manchuria" poi è spettacolosa, la sto portando avanti adesso

    I ventisei pleuri meglio spesi degli ultimi tempi, se vuoi il mio parere

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Io ho un nuovo aMMore, il Do-335 V13...

    Sul single-player ti so dire poco, perchè l'ho un po' trascurato, tuttavia il prodotto è mostruosamente completo e ben rodato: non posso fare altro che consigliarlo caldamente.

  4. #4

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Buono a sapersi, non vorrei prendermi però il classico seguito ugualealprimomaconlagraficapiùbella...

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Nooo, c'è almeno un miriagrammo di roba in più. L'unica cosa che vorrei capire (aprofitto del nuovo splendido forum) è perchè il PC mi va in crash appena esco dal gioco

  6. #6
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    salve, approfitto di questo topic per domandarvi qualcosa.
    mi sono rotto degli FPS e vorrei provare qualche simulatore di volo.
    so che questa serie è estremamente valida.
    ma è adatta a un noob come me, o devo cercare qualcos'altro?

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    adatta!

  8. #8
    Castigatore[zetasky]
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    ok grazie
    domani mi fiondo a comprarla

  9. #9
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Basta partire con le impostazioni easy e mano a mano che ci prendi gusto, aumentare il realismo. Tanto sono scassoni della seconda guerra mondiale, quattro tasti, legno e ferro, e tanta buona volontà era il massimo che si poteva pretendere, non c'é niente di complicato

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Altrimenti per aerei moderni LOMAC, molto più easy di Falcon 4.
    Ma nessuno sa perchè il mio pc crasha?

  11. #11
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Citazione Originariamente Scritto da ruscation Visualizza Messaggio
    Altrimenti per aerei moderni LOMAC, molto più easy di Falcon 4.
    Ma nessuno sa perchè il mio pc crasha?
    Ho provato a gironzolare per i forum di ubisoft per cercare lumi e non ho trovato nulla sul tuo problema. Continuo a cercare, appena posso.

  12. #12
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    L'Heinkel Lerche e il Focke TA-183 sono quelli più evidenti, visto che i russi nel dopoguerra, analizzandone le caratteristiche, scoprirono gravi problemi alle alte velocità o di resistenza strutturale.
    Ah, il lerch... IL LERCHE????

    Quando ero riuscito a farlo decollare e soprattutto atterrare in X-plane credevo fosse una delle idee più malsane della storia del volo. DEVO avere anche questo Sturmovik. Ma si trova qui in Italia? Ho in effetti trovato un "pacco" nuovo sospetto che non ho a casa mia, ma non ho visto "1946" stampigliato da nessuna parte e sono un po' titubante a fare la spesa...

    PS: ma che è l'I-250? è un'altra denominazione del FW 250?

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Wolfen_84
    Data Registrazione
    08-10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    787

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Scusate ragazzi, ma questo il2 1946 comprende anche tutti gli aerei e le campagne dei precedenti episodi? o è solo un disco aggiuntivo?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ah, il lerch... IL LERCHE????

    Quando ero riuscito a farlo decollare e soprattutto atterrare in X-plane credevo fosse una delle idee più malsane della storia del volo. DEVO avere anche questo Sturmovik. Ma si trova qui in Italia? Ho in effetti trovato un "pacco" nuovo sospetto che non ho a casa mia, ma non ho visto "1946" stampigliato da nessuna parte e sono un po' titubante a fare la spesa...

    PS: ma che è l'I-250? è un'altra denominazione del FW 250?
    play.com è la soluzione.

    Comunque l'I-250 è un "coso" prototipoide dei sovietici, che venne sviluppato come misura stop-gap quando si accorsero che non avrebbero sviluppato una tecnologia jet efficiente in tempo per contrastare i crucchi coi loro 262.

    Era un ibrido elica+pulsogetto...

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfen_84 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma questo il2 1946 comprende anche tutti gli aerei e le campagne dei precedenti episodi? o è solo un disco aggiuntivo?
    La prima che hai detto. Include anche alcune espansioni mai arrivate "ufficialmente" sul mercato occidentale (Pe-2 e Sturmoviks over Manchuria), in un colossale e pietosamente unico installer omnicomprensivo.

  15. #15
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    E lo so, ma in questo momento non sono stanziale a casa mia, quindi mi verrebbe più comodo comprarlo da negozio... e sotto Natale mi han perso (perso? vabbè, diciamo così) un numero impressionante di pacchi.

    Ah, ho capito: ho trovato l'I 250 sulla Wiki. Dopo aver letto la descrizione, al confronto il Go 229 mi ispira sicurezza

    PS: spè che non ho capito benissimo: 'sto pacco fa Il2 FB,ace expansion pack, Pacific fighters più tutta la rumenta che è uscita al di fuori di questi tre? Oggi esco prima e se non lo trovo uccido qualcuno.

  16. #16
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    PS: spè che non ho capito benissimo: 'sto pacco fa Il2 FB,ace expansion pack, Pacific fighters più tutta la rumenta che è uscita al di fuori di questi tre? Oggi esco prima e se non lo trovo uccido qualcuno.
    Esatto, c'è dentro tutto, esattamente tutto quello che è uscito fino ad adesso + gli aerei aggiuntivi di "1946". Aggiungo che il Mig-9 ( I-300) è spettacoloserrimo

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Tra l'altro è indispensabile per chi vuole volare in rete,e questa cosa ha fatto un po' irritare la comunità di IL-2.
    Infatti a molti non interessavano i nuovi aerei e han dovuto pagare in pratica una patch per 40 e passa euro (o 26? ).

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Smanetta che smanetta, sembra che il mio problema fossero le OpenGL. Usando le DirectX il mio PC non crasha all'uscita. E' stata l'ultima verifica che ho fatto, non credevo che le librerie grafiche dessero problemi una volta uscito a Win, doveva crasharmi al ritorno nei menù, o durante la simulazione, come mi succede in RBR. ...che sia lo stesso problema? Ora controllo. Possibile però che sia l'unico ad avere questi problemi solo in questi 2 giochi?
    Mistero. Per fortuna che le OpenGL se le è comprate zio Bill...

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Ora che sto reinstallando forgotten battles, mi è venuto in mente un tweak su Il2 e derivati che lessi sul vecchio forum dei simulatori di volo.
    Qualcuno disse che installando le java runtime libraries (credo) il gioco guadagnasse qualcosa come fps . Non che mi giri male, per fortuna non era esoso neanche allora (di ram forse, quella si) .Qualcuno ricorda qualcosa?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Ero io.

    Sinceramente si parla dei tempi dell'espansione Aces, non saprei dirti se è un tweak valido ancora oggi.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Certo che riprendere in mano una simulazione di volo è dura, specialmente nei dogfight. Le missioni di training non spiegano molto sui combattimenti. E' vero che non ci sono manovre fisse e ogni scontro è diverso , però mi sarebbe utile una guida

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    per fortuna che c'è il pilot lounge 2.0!

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    roma
    Messaggi
    443

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Vero! Non me ne ero accorto. Ora ho tantissima roba da leggere, sperando di riuscire a carpire qualcosa anche al mio stato di noob.

    Il 2 ce l'ho da tanto tempo ma non mi ci sono mai dedicato seriamente.
    Infatti ho un joypad analogico ma non ho ancora capito se mi conviene giocare esclusivamente con la tastiera in modo da avere tutti i tasti a portata di mano.
    Poi, esiste un opzione per rivedere il volo in uno schema tridimensionale - stilizzato come nel vecchio f22 total air war ?

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    Mi avete convinto, lo prendo pure io.

    PS: com'è il modello dei danni (adoro vedere i buchi nelle ali e nel vetro)

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [IL2: 1946]Ho bisogno di Opinioni...

    sicuramente è il migliore in circolazione x quanto riguarda i simulatori,gli aerei si danneggiano dove vengono colpiti,perdono pezzi ecc (e il pilota viene ferito o anche ucciso se colpito in cabina) ,forse è un po plasticoso quando si staccano le varie parti (tipo dopo un atterraggio di emergenza) ma almeno non è "anche se ho fatto un atterraggio normalissimo è saltato l'aereo perchè ho sfiorato l'erba "

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato