+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: E via di illegalità.

  1. #1
    Banned L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    16-06-03
    Messaggi
    1,889

    Predefinito E via di illegalità.

    Sms azzurri contro Prodi: denuncia dell'Ulivo al Garante
    di red

    L’ultimo attacco a Prodi arriva via Sms. Ennesimo strappo alle regole di una campagna elettorale avvelenata: violazione della privacy e del silenzio elettorale, denuncia il coordinamento de l’Ulivo.

    «Nella giornata di oggi, che per legge è dedicata al silenzio pre-elettorale – afferma un comunicato – Forza Italia prosegue nell'attività di propaganda elettorale attraverso l'uso dei telefoni cellulari, anche con sms di attacco alla famiglia Prodi. Di tutto questo stiamo informando il Garante per la Privacy e l'Autorità di garanzia nelle Telecomunicazioni, affinché intervengano prontamente per gli aspetti di loro competenza.»

    Uno dei messaggi sotto accusa recita: «Prodi tassa gli altri perché lui ha già donato: atto 16/5/2003 rep. 94916 fasc. 21915 notaio Vico. Unitamente alla moglie Franzoni Flavia ha donato ai figli Giorgio e Antonio 870 mila euro a tasse zero».

    «Pisanu blocchiimmediatamente le illegalità e le gravi violazioni del silenzio elettorale che si stanno verificando in queste ore», attacca anche il leader dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio. Lungo l'elenco delle violazioni raccolte dall'osservatorio del Sole che Ride sul "Voto pulito": «Sono stati inviati sms che invitano a votare per Forza Italia promettendo addirittura in cambio una ricarica telefonica, in Sicilia giungono telefonate da un numero straniero che invitano a votare per Raffaele Lombardo. Nel napoletano sono stati segnalati dei banchetti elettorali della Cdl, nel lucchese la distribuzione di volantini sempre da parte della Cdl, a Roma e Milano centinaia di sms con invito al voto per Forza Italia». E inoltre, aggiunge Pecoraro Scanio, «uin'altra vicenda sulla quale chiediamo chiarezza è la pubblicità dell'ultimo numero di Panorama sulle reti Mediaset con Berlusconi in prima pagina e lo slogan "la mia Italia senza tasse"».

    Dalla sola accusa sugli Sms contro Prodi, Forza Italia si difende spiegando che i messaggi sono stati inviati tramite una agenzia specializzata a persone che hanno dato il loro consenso a ricevere messaggi di natura politica. E se qualcuno si lamenta? Boh, glieli avrà mandati un amico e «se una persona non gradisce il nostro messaggio non deve fare altro che cancellarlo».




    Viva Forza Italia, viva il premier, viva la legalità e il non disprezzo delle leggi del popolo.

  2. #2
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: E via di illegalità.

    eppure l'hanno detto un sacco di volte che è l'ora di finirla di aprire topic insulsi

  3. #3
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: E via di illegalità.

    Aspettavo giusto un topic così perché devo fare la solita domanda di carattere giuridico: il silenzio vale anche per volantini pubblicitari di tutti i tipi? Nel senso, qui da me hanno messo in una intera via le pubblicità di un partito (di cui non dico ne nome ne schieramento) ai tergicristalli delle macchine. E' legale? Lo chiedo solo per curiosità!

    PS: prometto che ora leggo anche per bene il post iniziale, non mi sono riuscito a controllare...

  4. #4
    Banned L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    16-06-03
    Messaggi
    1,889

    Predefinito Re: E via di illegalità.

    E', anzi sarebbe illegale fare campagna elettorale alla vigilia del voto.

    Ma noi abbiamo un premier che della legge non si cura, un uomo che ragiona e agisce come un multimiliardario sopra tutto e sopra tutti che fa di tutto per raggiungere i suoi scopi, nel diprezzo più totale delle leggi a cui il popolo deve sottostare, ma lui no.

    Scusate lo sfogo ma non ne posso proprio più e ho una pessima, terribile sensazione.

  5. #5

    Predefinito Re: E via di illegalità.

    Juan ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 19:43
    E', anzi sarebbe illegale fare campagna elettorale alla vigilia del voto.

    Ma noi abbiamo un premier che della legge non si cura, un uomo che ragiona e agisce come un multimiliardario sopra tutto e sopra tutti che fa di tutto per raggiungere i suoi scopi, nel diprezzo più totale delle leggi a cui il popolo deve sottostare, ma lui no.

    Scusate lo sfogo ma non ne posso proprio più e ho una pessima, terribile sensazione.
    vincerà prodi?

  6. #6
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: E via di illegalità.

    Lord Wilde ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 19:48
    Juan ha scritto sab, 08 aprile 2006 alle 19:43
    E', anzi sarebbe illegale fare campagna elettorale alla vigilia del voto.

    Ma noi abbiamo un premier che della legge non si cura, un uomo che ragiona e agisce come un multimiliardario sopra tutto e sopra tutti che fa di tutto per raggiungere i suoi scopi, nel diprezzo più totale delle leggi a cui il popolo deve sottostare, ma lui no.

    Scusate lo sfogo ma non ne posso proprio più e ho una pessima, terribile sensazione.
    vincerà prodi?
    Dai evitiamo di cadere delle battutine, tanto per scannarci bellamente non c'è già il topic toppato?

    Allora per campagna elettorale si intendono anche i volantini che attaccano alle macchine? Non ho capito se il silenzio vale solo per i media più comuni o no...

  7. #7
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: E via di illegalità.

    Chiudo questo topic con una massima: i porci non possono far altro che grugnire e rotolarsi nel fango. Perché stupirsi se lo fanno?

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato