+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 248

Discussione: Perché non votare?

  1. #176
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    FabioS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:39
    Io sinceramente farò come dice un lettore della mia città come ha scritto in un giornale locale :

    "Sapete qual'è il vero buco nero del nostro portafoglio? Sucate ma qualcuno mi sa dire quanto ci costa "mantenere" parlamentari, senatori, ministri, vice, vice del vice, segretari, sottosegretari, assessori, consiglieri e portaborse vari? Con tutti i loro privilegi, quali: viggi, telefonini, ristoranti ecc..! A quanti stiamo pagando le pensioni, vitalizi, reinserimenti, mi spieghino perchè loro dopo 5 anni vanno in pensione e noi a settant'anni. Lavorano forse più di noi? Prendono più freddo? Perchè noi normali dobbiamo (sopra)vivere con mille eruro al mese e loro prendono stipendi da nababbi? Davvero vogliamo continuare a dare la colpa all'euro, alle zucchine, alle slot machine? Noi lavoratori, dipendenti e non, casalighe, pensionati, militari in Iraq, studenti, dobbiamo continuare ad applaudirli col nostro voto? Io quest'anno andrò a votare e scriverò nella scheda ora basta non ce la facciamo più a camparvi!"

    Marco S.


    Personalmente sono daccordo e scrivero nella scheda anche io cosi! LOL
    Le solite balle.

  2. #177
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Chiwaz ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 20:40
    FabioS ha scritto lun, 20 marzo 2006 alle 19:39
    Io sinceramente farò come dice un lettore della mia città come ha scritto in un giornale locale :

    "Sapete qual'è il vero buco nero del nostro portafoglio? Sucate ma qualcuno mi sa dire quanto ci costa "mantenere" parlamentari, senatori, ministri, vice, vice del vice, segretari, sottosegretari, assessori, consiglieri e portaborse vari? Con tutti i loro privilegi, quali: viggi, telefonini, ristoranti ecc..! A quanti stiamo pagando le pensioni, vitalizi, reinserimenti, mi spieghino perchè loro dopo 5 anni vanno in pensione e noi a settant'anni. Lavorano forse più di noi? Prendono più freddo? Perchè noi normali dobbiamo (sopra)vivere con mille eruro al mese e loro prendono stipendi da nababbi? Davvero vogliamo continuare a dare la colpa all'euro, alle zucchine, alle slot machine? Noi lavoratori, dipendenti e non, casalighe, pensionati, militari in Iraq, studenti, dobbiamo continuare ad applaudirli col nostro voto? Io quest'anno andrò a votare e scriverò nella scheda ora basta non ce la facciamo più a camparvi!"

    Marco S.


    Personalmente sono daccordo e scrivero nella scheda anche io cosi! LOL
    Le solite balle.
    Illuminaci d'immenso.

  3. #178
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Non è vero che un parlamentare va in pensione dopo 5 anni, la prende quando finisce di pagare i contributi, come tutti.

  4. #179
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Sei sicuro a me risulta questo:
    Ma come funziona la pensione dei parlamentari? La base è l'indennità parlamentare di £16.933.339, non soggetta a ritenute previdenziali; si segue poi la seguente tabella.

    Legislatura
    Vitalizio Mensile Lordo

    Prima = 25% dell'indennità parlamentare
    4.233.350

    Seconda = 38%
    6.434.692

    Terza = 53%
    8.974.701

    Quarta = 68%
    11.514.711

    Quinta = 75.5%
    12.784.716

    Sesta = 80.5%
    13.631.386

    Settima = 85.5%
    14.478.056

  5. #180
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Dal sito della Camera:

    Quote:
    Assegno di fine mandato

    Il deputato versa mensilmente, in un apposito fondo, una quota del 6,7 per cento della propria indennità lorda, pari a 749,79 euro. Al termine del mandato parlamentare, il deputato riceve l'assegno di fine mandato, che è pari all'80 per cento dell'importo mensile lordo dell'indennità, per ogni anno di mandato effettivo (o frazione non inferiore ai sei mesi).


    Assegno vitalizio

    Anche in questo caso, il deputato versa mensilmente una quota - l'8,6 per cento, pari a 962,42 euro - della propria indennità lorda, che viene accantonata per il pagamento degli assegni vitalizi, come previsto da un apposito Regolamento approvato dall'Ufficio di Presidenza il 30 luglio 1997.

    In base alle norme contenute in tale Regolamento, il deputato riceve il vitalizio a partire dal 65° anno di età. Il limite di età diminuisce fino al 60° anno di età in relazione agli anni di mandato parlamentare svolti.

    Lo stesso Regolamento prevede la sospensione del pagamento del vitalizio qualora il deputato sia rieletto al Parlamento nazionale ovvero sia eletto al Parlamento europeo o ad un Consiglio regionale.

    L'importo dell'assegno varia da un minimo del 25 per cento a un massimo dell'80 per cento dell'indennità parlamentare, a seconda degli anni di mandato parlamentare.


    Questo è il trattamento previdenziale dei Deputati, poi non so.

  6. #181
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:07
    Non è vero che un parlamentare va in pensione dopo 5 anni, la prende quando finisce di pagare i contributi, come tutti.
    Allora solo quella e` una balla, ma gli indenizzi e lo stipendio da recordo...

  7. #182
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Vurdak ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:35
    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:07
    Non è vero che un parlamentare va in pensione dopo 5 anni, la prende quando finisce di pagare i contributi, come tutti.
    Allora solo quella e` una balla, ma gli indenizzi e lo stipendio da recordo...
    Sul sito della Camera e del Senato sono presenti tutti i dettagli riguardanti il trattamento economico dei parlamentari.
    Vi invito a leggere quello invece di dar retta a voci, email, catene di sant'antonio. L'unico documento d riferimento reale è quello.

    Poi, che ognuno tragga le proprie conclusioni.

  8. #183
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 15:45
    Vurdak ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:35
    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:07
    Non è vero che un parlamentare va in pensione dopo 5 anni, la prende quando finisce di pagare i contributi, come tutti.
    Allora solo quella e` una balla, ma gli indenizzi e lo stipendio da recordo...
    Sul sito della Camera e del Senato sono presenti tutti i dettagli riguardanti il trattamento economico dei parlamentari.
    Vi invito a leggere quello invece di dar retta a voci, email, catene di sant'antonio. L'unico documento d riferimento reale è quello.

    Poi, che ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Dato che sono sfigato e non l'ho trovato, il testo fa riferimento alla legge o no? Nella mia immensa malizia penso: e` come chiedere all'oste se il vino e` buono.

  9. #184
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Vurdak ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:27
    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 15:45
    Vurdak ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:35
    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:07
    Non è vero che un parlamentare va in pensione dopo 5 anni, la prende quando finisce di pagare i contributi, come tutti.
    Allora solo quella e` una balla, ma gli indenizzi e lo stipendio da recordo...
    Sul sito della Camera e del Senato sono presenti tutti i dettagli riguardanti il trattamento economico dei parlamentari.
    Vi invito a leggere quello invece di dar retta a voci, email, catene di sant'antonio. L'unico documento d riferimento reale è quello.

    Poi, che ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Dato che sono sfigato e non l'ho trovato, il testo fa riferimento alla legge o no? Nella mia immensa malizia penso: e` come chiedere all'oste se il vino e` buono.
    Non ho ben capito, ma chiariamo una cosa: sui siti istituzionali non possono essere riportati documenti fasulli, pena la galera.
    Come ha sottolineato abaper, c'è una commissione apposita che vigila.

    Detto questo:
    - trattamento economico: www.camera.it ---> Deputati (barra in basso, estrema sinistra) ---> trattamento economico. E' un frame, quindi non posso linkarlo.

    Legge: http://www.senato.it/istituzione/legge_t rattamento.htm

  10. #185
    Banned L'avatar di Vurdak
    Data Registrazione
    30-09-04
    Località
    Chioggia (VE) con trasferte in Pomerania
    Messaggi
    3,354

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:43
    Vurdak ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 16:27
    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 15:45
    Vurdak ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 13:35
    Chiwaz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 10:07
    Non è vero che un parlamentare va in pensione dopo 5 anni, la prende quando finisce di pagare i contributi, come tutti.
    Allora solo quella e` una balla, ma gli indenizzi e lo stipendio da recordo...
    Sul sito della Camera e del Senato sono presenti tutti i dettagli riguardanti il trattamento economico dei parlamentari.
    Vi invito a leggere quello invece di dar retta a voci, email, catene di sant'antonio. L'unico documento d riferimento reale è quello.

    Poi, che ognuno tragga le proprie conclusioni.
    Dato che sono sfigato e non l'ho trovato, il testo fa riferimento alla legge o no? Nella mia immensa malizia penso: e` come chiedere all'oste se il vino e` buono.
    Non ho ben capito, ma chiariamo una cosa: sui siti istituzionali non possono essere riportati documenti fasulli, pena la galera.
    Come ha sottolineato abaper, c'è una commissione apposita che vigila.

    Detto questo:
    - trattamento economico: www.camera.it ---> Deputati (barra in basso, estrema sinistra) ---> trattamento economico. E' un frame, quindi non posso linkarlo.

    Legge: http://www.senato.it/istituzione/legge_t rattamento.htm
    Ok grazie

  11. #186
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Probabilmente sarò un pessimo cittadino, ma rimango della mia idea,
    se come ha detto qualcuno ci sarà la magica opzione "nn voto nessuno che me fate schifo.." allora andrò a votare e a barrare quella opzione, ma finchè non trovo un candidato che secondo me può rappresentarmi non andrò a votare, che poi alla fine non votare o lasciare la scheda bianca è la stessa identica cosa, certo probabilemente verò considerato uno di quelli che non vota perchè ha il culo pesante, ma in qualche modo avrò ottenuto il mio scopo, non dare il mio voto a quei mangiapane a tradimento..
    Però provate a pensare perchè sono in aumento i non votanti (ovviamente secondo una mia opinione) semplicemne la gente si è rotta le balle di farsi prendere in giro e si è rassegnata, perchè tanto qualsiasi fazione politica salirà non cambierà assolutamente nulla, i problemi c'erano e i problemi rimangono...

    Ora mi pare sia corretto

  12. #187
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Daniels ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 19:17
    Probabilmente sarò un pessimo cittadino, ma rimango della mia idea,
    se come ha detto qualcuno ci sarà la magica opzione "nn voto nessuno che me fate schifo.." allora andrò a votare e a barrare quella opzione, ma finchè non trovo un candidato che secondo me può rappresentarmi non andrò a votare, che poi alla fine non votare o lasciare la scheda bianca è la stessa identica cosa, certo probabilemente verò considerato uno di quelli che non vota perchè ha il culo pesante, ma in qualche modo avrò ottenuto il mio scopo, non dare il mio voto a quei mangiapane a tradimento..
    Però provate a pensare perchè sono in aumento i non votanti (ovviamente secondo una mia opinione) semplicemne la gente si è rotta le balle di farsi prendere in giro e si è rassegnata, perchè tanto qualsiasi fazione politica salirà non cambierà assolutamente nulla, i problemi c'erano e i problemi rimangono...

    Ora mi pare sia corretto
    Se è la stessa identica cosa, come dici tu, perchè non alzi il culo pesante e non vai a consegnare scheda nulla o bianca? Che ti cambia, mi chiedo.

  13. #188
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Automatic Jack ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 19:54

    [...]
    Che ti cambia, mi chiedo.
    Parecchio AJ, parecchio.


  14. #189
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    masp ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 23:42
    Automatic Jack ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 19:54

    [...]
    Che ti cambia, mi chiedo.
    Parecchio AJ, parecchio.

    anche a te ti pesa il sedere eh? eh?

    confessa!




  15. #190
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Perche' una scheda bianca dal mio punto di vista, e' nascondersi nella massa, io invece voglio che venga scritto chiaro e tondo se possibile evidenziato, che io non sono andato a votare.

    Voglio che qualcuno mi segnali, mi chieda spiegazioni, deve esserci il mio nome di fianco alla mia scelta, annullare o non votare altrimenti rimane qualcosa nella massa, mi pare quasi di nascondersi o di fare la spia.

    Per come sono fatto una scelta del genere la devo fare visibile e chiara.


  16. #191
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    TeoN ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 10:33
    Perche' una scheda bianca dal mio punto di vista, e' nascondersi nella massa, io invece voglio che venga scritto chiaro e tondo se possibile evidenziato, che io non sono andato a votare.

    Voglio che qualcuno mi segnali, mi chieda spiegazioni, deve esserci il mio nome di fianco alla mia scelta, annulare o non votare altrimenti rimane qualcosa nella massa, mi pare quasi di nascondersi o di fare la spia.

    Per come sono fatto una scleta del genere la devo fare visibile e chiara.

    Questa ancora non l'avevo mai sentita

  17. #192
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Non la vedo cosi strana, essendo una forma di protesta, deve essere visibile, la scheda bianca o annullata, al di la' delle considerazioni gia' fatte sul partecipare a un sistema a cui sono contrario etc.. , di fatto rendono la mia protesta un atto come tanti , mi etichetta come qualunquista, come uno dei tanti che non si schierano.

    Diciamo che mette in dubbio o rende comunque discutibile il tutto, mentre se invece al seggio risulta chiaro e tondo che io con nome e cognome non mi sono presentato, la cosa e' molto piu visibile. Di fatto esco dall'anonimato con una scelta precisa,dal mio punto di vista mi schiero molto di piu' cosi' che stando nel mucchio a tirare sassi senza farmi vedere.


  18. #193

    Predefinito Re: Perché non votare?

    perchè occupare certe poltrone importanti senza aver fatto almeno qualche porcata è impossibile ?

  19. #194
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    fervida immaginazione ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 12:02
    perchè occupare certe poltrone importanti senza aver fatto almeno qualche porcata è impossibile ?
    Perche' ancora sto argomento nel topic del non votare ?

    Comunque si, in Italia senza compromessi non arrivi alle poltrone.

  20. #195
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Aragorn ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 18:25
    DJ Schwarz ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 19:35
    A me sembra valido il machiavellico ragionamento del "in politica raramente la scelta è fra il bene ed il male, ma fra il male maggiore ed il male minore".

    Suvvia, tra la giungla di partiti, partitini e partitozzi e tra la masnada di pretendenti al trono ce ne sarà pure uno che vi sembra almeno una persona un po' seria, meritevole di essere eletta. Io ad esempio da anni ne ho individuato uno che reputo veramente professionale, nel senso che non fa la star (avete capito che non è il Berluska ), non si lascia andare a facili diatribe, ma mantiene chiaramente i piedi per terra, cercando di fare degnamente quello che è il suo lavoro. Certo, so benissimo che non sarà mai lui il presidente del consiglio, ma che m'importa? Prima di tutto voto chi secondo me merita, poi coi giochini delle coalizioni e i vari tricchetracc bisogna farci i conti; l'importante è non votare a caso...

    Edit: naturalmente non vi dico chi è il soggetto in questione

    è Bertinotti


    Uhm...no. Avanti un altro




















    Ma dai, parlavo di uno serio, sarà mica da prendere in considerazione Bertinotti...e ora non venite a dirmi "Allora è Vladimir Luxuria"

  21. #196
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    DJ Schwarz ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 14:12
    Aragorn ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 18:25
    DJ Schwarz ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 19:35
    A me sembra valido il machiavellico ragionamento del "in politica raramente la scelta è fra il bene ed il male, ma fra il male maggiore ed il male minore".

    Suvvia, tra la giungla di partiti, partitini e partitozzi e tra la masnada di pretendenti al trono ce ne sarà pure uno che vi sembra almeno una persona un po' seria, meritevole di essere eletta. Io ad esempio da anni ne ho individuato uno che reputo veramente professionale, nel senso che non fa la star (avete capito che non è il Berluska ), non si lascia andare a facili diatribe, ma mantiene chiaramente i piedi per terra, cercando di fare degnamente quello che è il suo lavoro. Certo, so benissimo che non sarà mai lui il presidente del consiglio, ma che m'importa? Prima di tutto voto chi secondo me merita, poi coi giochini delle coalizioni e i vari tricchetracc bisogna farci i conti; l'importante è non votare a caso...

    Edit: naturalmente non vi dico chi è il soggetto in questione

    è Bertinotti


    Uhm...no. Avanti un altro

    follini

  22. #197
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Perché non votare?

    TeoN ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:27
    Diciamo che mette in dubbio o rende comunque discutibile il tutto, mentre se invece al seggio risulta chiaro e tondo che io con nome e cognome non mi sono presentato, la cosa e' molto piu visibile
    si, risulta molto più naturale pensare che tu sia andato al mare

  23. #198
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Bronson ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 15:43
    TeoN ha scritto lun, 27 marzo 2006 alle 11:27
    Diciamo che mette in dubbio o rende comunque discutibile il tutto, mentre se invece al seggio risulta chiaro e tondo che io con nome e cognome non mi sono presentato, la cosa e' molto piu visibile
    si, risulta molto più naturale pensare che tu sia andato al mare
    Ma con NOME e COGNOME, non con un nickname.....

  24. #199
    Banned L'avatar di Bronson
    Data Registrazione
    20-06-03
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Perché non votare?

    nome e cognome si perdono nel mare dei milioni di astenuti

  25. #200
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Perché non votare?

    Mi rimane un dubbio: come l'annullo la scheda?

    Vorrei fare qualcosa di simpatico ed originale, pensavo di portarmi appresso anche i pastelli colorati.

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato