+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 54 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1328
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito [3] Topic classe Warrior

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=33485

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho fatto karazhan... 3 volte ho avuto un dudu come sub tank ed era il primo a morire dall'alto dei sui 18k di vita, mentre io con miei 13k restavo su grazie ai due healers che mi focussavano
    Fixed, per mettere in luce la verità.

  3. #3
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Ultimamente ho fatto karazhan... 3 volte ho avuto un dudu come sub tank ed era il primo a morire dall'alto dei sui 18k di vita, mentre io con miei 13k restavo su grazie ai due healers che mi focussavano

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    vabbé pure quello
    però il dudu prendeva più danni di me (io sui 2,2k, lui fisso 2,5-3k)

  5. #5

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    vabbé pure quello
    però il dudu prendeva più danni di me (io sui 2,2k, lui fisso 2,5-3k)
    Sì, beh, il confronto andrebbe fatto a parità sostanziale di equip.

    Se vado a Kharazan coi verdini delle quest e il war è già full blue ci mancherebbe anche che il dudu tankasse meglio.

    Cla.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    è quello il bello, il dudu c'ha pure 2 epici di kara ed è full blu, vabbò

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di KITAKO
    Data Registrazione
    23-12-02
    Località
    Spirano [BG]
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Seph|rotH Visualizza Messaggio
    Oltretutto, checchè se ne dica, un warrior FULL PROTECTION è comunque meglio, ma a prescindere proprio, di un dudu orso.

    Quelli che si lamentano mi danno l'idea di essere dei war arms/fury senza manco mezzo punto in prot a parte TM: è chiaro che in questo caso il dudu è meglio.

    Cla.
    Il problema che molti lamentano è il fatto che il warrior PROT rinuncia a tutti gli altri aspetti del gioco (PVP, solo) per fare il tank, e si vede superato dal druid con uno spec che lo fa SIA tankare, SIA fare DPS, SIA fare pvp.

    L'altro problema è la mancanza di DPS. Se i druid tankano e i dps del war sono bassi, perchè portare i war nei raid?

    (N.B. Con questo post ho solo fatto un mega-riassunto dei 1000000 post sull'argomento che si vedono nei forum ufficiali, non rispecchia il mio pensiero, anche perchè non mi faccio un'idea prima di vedere coi miei occhi).

  8. #8
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da KITAKO Visualizza Messaggio
    Il problema che molti lamentano è il fatto che il warrior PROT rinuncia a tutti gli altri aspetti del gioco (PVP, solo) per fare il tank, e si vede superato dal druid con uno spec che lo fa SIA tankare, SIA fare DPS, SIA fare pvp.
    Il druido ha 4 potenziali ruoli: DPS melee (gatto), DPS magic (Boomkin), Tank (Orso), Healer (Tree of Life). Per sostenere questi potenziali ruoli, il druido ha, come tutte le altre classi, 3 tier talenti.
    Pre-TBC i talenti Gatto-Orso erano nella maggior parte dei casi separati, col risultato che non si era nè carne nè pesce.
    Quello che le altre classi non ibride non lasciano è l'avere un equip specifico calzato sulla classe spec: il nostro equip cambia, e pesantemente, da tank a dps melee, pur essendo raccolti i talenti in un unico tier.

    Citazione Originariamente Scritto da KITAKO Visualizza Messaggio
    L'altro problema è la mancanza di DPS. Se i druid tankano e i dps del war sono bassi, perchè portare i war nei raid?
    It's up to your guild. Potete speccare Arms o Fury, potete andare comunque di Protection perchè è inutile che lo fate passare come pessimo ramo (a parte rinunciare, come dici te, al DPS), perchè a livello di tank siete ancora i migliori.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Protection tutta la vita, a livello di tanking nn c'è paragone, e visto che il mio equip dps fa cagare mi trovo meglio pure nel farmare..

    il fatto che la gente dica che il dudu orso è meglio deriva dal fatto che vedono zomgmillemila armor e hp e non capiscono più nulla.. bah

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    L'orso e' oggettivamente meglio in instance da 5 normali, semplicemente perche' tanka come un warrior protection ma fa il danno di un dps (e ha una migliore aggro multi target). In high-end la mitigation dello scudo invece fa la differenza per gli warrior.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Guarda il dudu ora è sgravo, ma non è questo che mi da fastidio.
    Cio che non posso sopportare, è che io povero ******o se voglio tankare bene devo speccarmi scatoletta, con un 41esimo punto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PVE, devo rinunciare all'aspetto di gioco pvp totalmente; un druido feral invece con la stessa spec basta un cambio equip (ma nemmeno troppo) per passare da tank a dps, fare un dps della madonna ANCHE da orso mentre tanka, e poter completamente usufruire dell'aspetto pvp del gioco.
    Poi sono anche io consapevole che il war mitiga meglio il danno del dudu, però ha una generazione d'aggro davvero>
    Cioè voi non avete idea dell'inferno che sto patendo per tenere aggro in istance banali come steamvault o mechanar. Non mi era mai successa una cosa del genere nemmeno in mob aggro sensitive come vaelstraz e di punti in protection non ne ho mai avuti.
    Sotto questo aspetto sono davvero incazzè :S

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di ilfuso
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    28,586

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    eh io all'aspetto pvp sono interessato molto marginalmente, in effetti da quel punto di vista la spec è un vero bordello

  13. #13
    Master Mystery
    ospite

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da ilfuso Visualizza Messaggio
    Protection tutta la vita, a livello di tanking nn c'è paragone, e visto che il mio equip dps fa cagare mi trovo meglio pure nel farmare..

    il fatto che la gente dica che il dudu orso è meglio deriva dal fatto che vedono zomgmillemila armor e hp e non capiscono più nulla.. bah
    Mangle. 15 rage. 6sec CD. Fa più danno di quanto fai tu speccato arms con mortal strike con le armi viola di liv 70. Nonostante questo, in cat fa ancora più danno, nel farm non recchi mai.

    In bear, più hp di un war tank, più armor di un war protection con scudo, fa più danni di un war arms. Tanka meglio aoe. Genera molto più aggro, nel mentre, fa dps. Se ho un druido (o anche un pala) tank, per quale ragione devo prendere un war tank in party, che tanka peggio e non fa dps?

    Ti rendi conto che più armor e più hp vuol dire non solo mitigazione del danno fisico supeririore in pve e pvp, ma anche del danno magico visto che ha anche molti più hp di un war?

    Sai quando la mitigazione del war è superiore a quella del druido? Solo contro i boss, perchè vista la durata dello scontro la quantità di parry e block incide sul danno mitigato finale, ma parliamo di boss da end game o quasi, in ogni caso ciò non è abbastanza per definire la classe del war come primary tank.

    Per il resto io ho sempre desiderato che druidi e paladin potessero tankare, almeno da consentire ai war più libertà di spec, con più war dps magari, visto che prima della v2.0 il war è stato il solo e unico tank. Infatti il problema non sono le altre classi con le loro abilità da tank, ma il war stesso perchè non c'è paragone, e continua ad avere un ramo talenti veramente patetico per il tank, che gli inibisce un farm decente e peggiora di tanto la situazione già drammatica di un war speccato arms/fury per il pvp.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    ..Infatti il problema non sono le altre classi con le loro abilità da tank, ma il war stesso perchè non c'è paragone, e continua ad avere un ramo talenti veramente patetico per il tank, che gli inibisce un farm decente e peggiora di tanto la situazione già drammatica di un war speccato arms/fury per il pvp.
    /bow

  15. #15
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-05-04
    Località
    Melzo
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: [2] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Master Mystery Visualizza Messaggio
    Mangle. 15 rage. 6sec CD. Fa più danno di quanto fai tu speccato arms con mortal strike con le armi viola di liv 70. Nonostante questo, in cat fa ancora più danno, nel farm non recchi mai.

    In bear, più hp di un war tank, più armor di un war protection con scudo, fa più danni di un war arms. Tanka meglio aoe. Genera molto più aggro, nel mentre, fa dps. Se ho un druido (o anche un pala) tank, per quale ragione devo prendere un war tank in party, che tanka peggio e non fa dps?

    Ti rendi conto che più armor e più hp vuol dire non solo mitigazione del danno fisico supeririore in pve e pvp, ma anche del danno magico visto che ha anche molti più hp di un war?

    Sai quando la mitigazione del war è superiore a quella del druido? Solo contro i boss, perchè vista la durata dello scontro la quantità di parry e block incide sul danno mitigato finale, ma parliamo di boss da end game o quasi, in ogni caso ciò non è abbastanza per definire la classe del war come primary tank.

    Per il resto io ho sempre desiderato che druidi e paladin potessero tankare, almeno da consentire ai war più libertà di spec, con più war dps magari, visto che prima della v2.0 il war è stato il solo e unico tank. Infatti il problema non sono le altre classi con le loro abilità da tank, ma il war stesso perchè non c'è paragone, e continua ad avere un ramo talenti veramente patetico per il tank, che gli inibisce un farm decente e peggiora di tanto la situazione già drammatica di un war speccato arms/fury per il pvp.
    quoto in pieno
    la mia domanda è per quale motivo il warrior deve avere un equip da end game per poter essere giocato decentemente e dico decentemente perchè a questo punto ho dei dubbi anche li,mentre le altre classi si possono divertire anche con un set blu?
    io la ripsosta l'avrei ma non mi esprimo onde evitare discussioni

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di KITAKO
    Data Registrazione
    23-12-02
    Località
    Spirano [BG]
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Il problema principale direi che sia la mancanza di "cose da fare" come warrior. Non ci sono opzioni, non ci sono diversi stili di gioco, pure i build ce ne sono 3-4 utili e sono fotocopiati. E quando puoi fare poche cose, e in quelle poche hai altre classi che lo possono fare meglio di te, o anche solo "quasi" meglio ma col vantaggio di poter switchare a healing o dps a volere, sei lasciato inevitabilmente indietro.

    Quando rollai il mio primo rogue e lo portai al 60 ero felice come un bambino. Sicuramente una classe coi suoi problemi, eh... ma ero assolutamente sconcertato dalla varietà di gioco che puoi avere, dai 1000 diversi build da sperimentare che aprivano le porte a diversissimi modi di combattere.

    Questo manca al warrior, secondo me: flessibilità, varietà, utilità.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di oneblood
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    469

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Che la classe del War ora abbia problemi è un dato oggettivo, visto che è diventata quello che erano le altre classi nei momenti di buio e di sfottò.
    E' toccato al Pala e allo stesso Druido e i discorsi sono sempre stati gli stessi.
    Vedrete che prima di finire di parlarne la situazione verrà bilanciata, perchè in effetti una regolata a questa classe gliela devono dare, anche solo per capire chi siamo e cosa dobbiamo fare (e come).
    Se poi il bilanciamento sarà un dopaggio di qualche abilità o un nerf delle altre classi "concorrenti" staremo a vedere.

    Un warrior non si lamenta mai: più ci nerfano e in meno restiamo.
    Travasiamo un pò di finti warrior nei warlock-druidi-hunter che tanto spopolano ora.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di KITAKO
    Data Registrazione
    23-12-02
    Località
    Spirano [BG]
    Messaggi
    311

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da oneblood Visualizza Messaggio
    Un warrior non si lamenta mai: più ci nerfano e in meno restiamo.
    Dico così da ormai quasi due anni, ma ora che sto per ricominciare a giocare dopo qualche mese di stop sono fortemente tentato di fare il paladino e seppellire il mio orgoglio di warrior :(

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da oneblood Visualizza Messaggio

    Un warrior non si lamenta mai: più ci nerfano e in meno restiamo.
    Ora come ora sto imparando a non lamentarmi più... a provare e sperimentare...
    provato ieri shadow labirynt con un dudu a tankare... io in full equip da dps e modo berserk all time... oltre alla quantità di danni smodati che sono riuscito a fare toglievo l'aggro al druido con una facilità spaventosa... e dire che lui è un mio gildano e lo conosco bene... è molto bravo... ma ieri sera l'ho fatto praticamente impazzire...
    poi non ho capito perchè i boss non voleva tankarli lui... io mi sono divertito al primo boss a vederlo crepare in meno di un minuto dopo 4 critici di fila... la sua vita scendeva troppo in fretta anche se ha millemila hp... continuo a pensare che il tank non sia un lavoro da druido... forse sono solo io... ma più provo e più me ne convinco...

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Predator0083 Visualizza Messaggio
    Ora come ora sto imparando a non lamentarmi più... a provare e sperimentare...
    provato ieri shadow labirynt con un dudu a tankare... io in full equip da dps e modo berserk all time... oltre alla quantità di danni smodati che sono riuscito a fare toglievo l'aggro al druido con una facilità spaventosa... e dire che lui è un mio gildano e lo conosco bene... è molto bravo... ma ieri sera l'ho fatto praticamente impazzire...
    poi non ho capito perchè i boss non voleva tankarli lui... io mi sono divertito al primo boss a vederlo crepare in meno di un minuto dopo 4 critici di fila... la sua vita scendeva troppo in fretta anche se ha millemila hp... continuo a pensare che il tank non sia un lavoro da druido... forse sono solo io... ma più provo e più me ne convinco...
    Stava tankando con il suo "feral gear" vero?
    Nel 99% dei casi "feral gear" significa "cat gear" soprattutto considerando che molto probabilmente era il suo "leveling feral gear" preso qua e la mentre livellava, non proprio l'ideale per tankare, anche se si contano i moltiplicatori della bear form.

  21. #21
    Il Fantasma L'avatar di Predator0083
    Data Registrazione
    13-11-06
    Località
    Orgrimmar
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Beh... il suo equip non è male, dato che ha 2 pezzi del suo nuovo T0 e altri blu presi nelle varie istance... cmq sia come ho detto non gioca male dato che lui nell'alleanza ha un warr speccato prot e sa come tankare... solo che con il druido non è la stessa cosa...
    le botte che prende lui io le sento molto meno e i critici fatti su di lui fanno meno danno su di me nonostante abbia circa 14k di armor...

    cmq se le cose andranno avanti cosi credo che riprenderò in mano il mio Blood Elf lock fermo al 40 e vedrò di portarlo al 70 il prima possibile... dato che di lavoro non me danno più ...
    anche se non mi va di abbandonare il mio warr... lo gioco da oltre 1 anno e 1/2 e ormai lo conosco come le mie tasche... tornerà il momento in cui noi warr riavremo il nostro posto...

  22. #22

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    Citazione Originariamente Scritto da Predator0083 Visualizza Messaggio
    Beh... il suo equip non è male, dato che ha 2 pezzi del suo nuovo T0 e altri blu presi nelle varie istance... cmq sia come ho detto non gioca male dato che lui nell'alleanza ha un warr speccato prot e sa come tankare... solo che con il druido non è la stessa cosa...
    le botte che prende lui io le sento molto meno e i critici fatti su di lui fanno meno danno su di me nonostante abbia circa 14k di armor...
    14k di armor è veramente poco.

    Io sono 69 con equip misto verdeblu da banane e ho 15500 di armor.

    La forza del druido come tank sta tutta nei:

    - punti ferita
    - armor
    - %dodge
    - defense

    Cla.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    La mia druida, 61, ha ancora lo stesso gear preTBC che usavo per tankare nei raid e ha 13.800 armor, quindi si... 14k sono un po' pochini per un level 70.
    Ipotizzerei un 19-20.000 come standard per il tanking (fattibilissimo, è possibile arrivare anche intorno ai 23-24k senza entrare nei 25man, solo con Karazhan)

    Siamo OT comunque :(

  24. #24
    Animatore L'avatar di NoxDaFox
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    No man's land
    Messaggi
    2,635

    Predefinito Re: [3] Topic classe Guerriero

    gioco IL warrior da tutta la mia vita...

    è 1 classe basilare, e non è neanche difficile da interpretare...
    la novità sul warrior apportata dalla blizzy (sicuramente scopiazzata da qualche parte) fu la rage...

    crearono 1 personaggio instancabile (non va mai out of mana) che più la battaglia infuriava più lui diventava furioso e prestante...
    ma non considerarono 1 cosa: la rage è qualcosa di totalmente inflessibile in un gioco...

    mentre 1 mago ha il mana, che cresce col livello e cresce con l'equip, il warrior ha un output di rage che non è gestibile con l'aumento di livello o di equip per l'eccessiva quantità di parametri da considerare...

    il risultato è 1 personaggio, la cui potenza si è sempre basata sull'equip (da quando esiste il warr) che o genera tanta rage o ne genera poca... il risultato è un totale dislivello nel rapporto crescita lvl/skill/equip crescita disponibilità di azioni da compiere

    vi fo un esempio:
    prendete 1 mage con 1000 punti mana, senza considerare il bonus ai danni lui potrà castare 4 incantesimi eppoi dovrà reccare.... ora dategli 2000 punti mana e lui sarà in grado di lanciarne il doppio... a tutto ciò potete sommare la crescita dei danni che i suoi stessi incantesimi possono fare.... in base ai test quindi potete trovare 1 buon compromesso fra quantità di azioni che si possono compiere e danni che si possono fare....
    hai insomma 2 parametri su cui lavorare

    il warr invece ha un output di rage fisso.... e i suoi danni variabili...
    puoi lavorare su un parametro solo...
    e non puoi variare il livello di output di rage in base all'equip... hai troppe cose da considerare! le statistiche, gli oggetti, le armi, le tipologie di talenti...
    ti verrebbe fuori 1 algoritmo titanico...

    il risultato??
    prima tbc: il warr aveva tanta rage e compensava il fatto che le altre classi facessero tanto male, ma quando raggiungeva livelli di equip elevato ne aveva troppa e causava 1 quantità di danni spropositata

    dopo tbc: il warr ne ha troppo poca, senza considerare gli strafalcioni della blizzy (i dot nn generano rage, le bolle non ti permettono di generare rage), ci si ritrova ora a dover centellinare la propria rage.... le altre classi fanno ancora tanto male

    senza considerare il fatto che ci han tolto la rage e ci hanno dato i talenti per farla... io di contro gli toglierei i coglioni e gli darei il lavoro per poter trombare...
    almeno i server funzionerebbero come orologi svizzeri

    questo per quanto riguarda la "Rage normalization"

  25. #25

    Talking Re: [3] Topic classe Guerriero

    SUPER quoto !!!!!!!!
    Analisi approfondita e azzeccata Dotto' XD

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 54 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato