+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 119
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Beh, dopo il commento del keiser credo che purtroppo per quanto riguarda Heroes of might & Magic V dovrò rinunciare a quel bel packaging, al manuale e probabilmente anche alla modalità multiplayer.


    Mi accontenterò delle campagne e degli scenari...tanto c'è il map editor

    Starforce non durerà ancora molto...presto la daemon tools rilascerà una versione dotata di "IDE Jammer" che renderà il bypass di Starforce accessibile anche ad un utonto...per uso legale e personale ovviamente.

  2. #77
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Fatemi capire, prima pago e poi lo prendo in tasca????!??
    E i piratoni non solo non pagano ma stanno anche al sicuro da
    queste schifezze?
    Volevo comprare Heroes 5, ho anche gia' cambiato scheda video
    apposta, ma se la situazione e' cosi' O mettono nell'eula una
    clausola per cui chi compra la versione originale ha il diritto di
    scaricarsi dal P2P quella senza starforce come copia di backup,
    O se lo tengono, e ci si strozzano.....

  3. #78
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    saeemon ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 10:01
    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:37
    saeemon ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:35
    scusate un attimo
    ma il fatto di vendere cd con dentro errori fittizi , cioè fuori standard,non rappresenta già un illecito passibile di denuncia ?

    voglio dire....se tu vendi i tubi di gomma del gas...li devi vendere a norma di legge...se non lo fai sei in illecito....non devo aspettare che quel tubo esploda per denunciarti.
    Stessa cosa io non devo aspettare di avere il lettore rotto per denunciare il produttore,è lui che vende qualcosa fuori standard.

    Nessuno ha mai denunciato i produttori di starforce ?
    Nessun illecito, un tubo di gas ha delle leggi, mentre un CD ne ha altre.
    no scusa....ci sono degli organi che stabiliscono gli standard e ci sono anche per i lettori cd / dvd ... non credo che questi standard contemplino gli errori fittizi.

    Forse il caso del tubo del gas è proprio una legge dello stato....quello dei cd è solo una direttiva ma non una legge.

    qualcuno sa che valore hanno le direttive in materia di STANDARD
    che divulgano i vari organi preposti ?

    Sì.
    Non esistono leggi che obbligano a scrivere un CD in un certo modo.
    Esistono direttive tecniche che dicono come scriverlo per farlo leggere ai lettori, che leggono secondo le medesime leggi.
    Stando in quelle direttive, puoi fare quello che vuoi.
    Starforce sta in quelle direttive.

    Se la cosa non ti sta bene, lamentati di qualunque software lavori "intorno" alle direttive, come tutti i software di defrag, i sistemi operativi ed i formattatori a basso livello degli HD.

  4. #79
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:44
    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:36
    La domanda è: quindi togliamo le protezioni e non si troveranno nuovi capri espiatori contro i quali scagliarsi?
    S'hanno da cercarseli i capri espiatori, prima...e una volta che togli protezioni, trovati sistemi di distribuzione più economici (stile Steam, l'importante è che non scassi le balle per attivazioni varie a chi invece se lo va a pigliare in negozio), abbassi "tanticchia" i prezzi, sarà un bel cercare...
    Tanto il pirata non si lamenterà mai...a sto' punto si cerchi di far contento il cliente.
    Poi ci sono gli eterni insoddisfatti, ma che se ne vadano popò affanculo... ^^
    A mio parere gli eterni insoddisfatti sono già quelli che mettono su petizioni su petizioni contro Starforce.

    Domani non è starforce? Saranno i giochi in DVD. Domani avranno il DVD? Saranno i giochi per XBOX360 che non ci sono per PC. Domani avremo quelli? Allora sarà che vengono distribuiti da Microsoft.
    Domani non saranno più distribuiti da Microsoft? Allora sarà la scatola, che è troppo grande e troppo piccola.

    Fosse per me, gli utenti di videogiochi meriterebbero tanti sonori scapaccioni sul deretano ed una buona settimana in punizione.
    così forse la smetteranno di essere viziati come sono.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:09
    Fosse per me, gli utenti di videogiochi meriterebbero tanti sonori scapaccioni sul deretano ed una buona settimana in punizione.così forse la smetteranno di essere viziati come sono.
    fosse per me lo meriterebbero anche solo per i gusti che hanno certe volte e i parametri di valutazione dei giochi che usano, ma qui stiamo sforando dall'argomento

  6. #81
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    E' abbastanza comico definire "viziati" i videogiocatori,
    almeno quelli che comprano originale hanno il gusto amaro
    del sacrificio in bocca dopo questa notizia, se voi invece
    non comprate mai originale.... beh che dire, fregatevene
    pure di questa news ma abbiate almeno la decenza di stare zitti....

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Devfeast ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:16
    E' abbastanza comico definire "viziati" i videogiocatori,
    almeno quelli che comprano originale hanno il gusto amaro
    del sacrificio in bocca dopo questa notizia, se voi invece
    non comprate mai originale.... beh che dire, fregatevene
    pure di questa news ma abbiate almeno la decenza di stare zitti....
    Considerando che ho più di duecento giochi originali ed il mio lavoro consiste nel programmare videogiochi, temo che la tua frase sia quantomeno scorretta.

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    DJ Schwarz ha scritto gio, 09 febbraio 2006 alle 18:50
    Che ci volete fare? Io seguendo le indicazioni su BoicottStarForce ho scoperto di avere i driver incriminati che mi arrivavano dai dischi di Black Mirror. Anche se non ho riscontrato problemi, li ho seccati subito con l'apposito tool.
    Per la cronaca, TMnations funziona perfettamente anche avendo rimosso i driver in questione.
    Ciò ovviamente non toglie il fatto che non comprerò mai un gioco protetto con starforce, nè un CD Sony BMG (non me ne frega niente che non ci sia più il loro simpatico rootkit, per me rimangono danneggiatori di PC e quindi non compro la loro roba).
    Che volete farci, stanno facendo di tutto per convincerci che il p2p è l'unica risorsa per avere roba funzionante senza dover rischiare chissà quale danno al sistema operativo o al masterizzatore, prima o poi convinceranno anche me dopo tutti gli altri.
    Occhio, che TM nations, come tutti i giochi con starforce, reinstalla automaticamente i drivers se li togli appena lo lanci.
    Lancialo, riavvia il sistema e vedrai che gli "evil" driver starforce saranno ancora li..

  9. #84
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:29

    Considerando che ho più di duecento giochi originali ed il mio lavoro consiste nel programmare videogiochi, temo che la tua frase sia quantomeno scorretta.
    Benissimo. Quindi ammetti di guadagnarti il pane programmando.
    Ora dimmi, quanto sono "viziati" i videogiocatori che decidono
    di comprare solo originale (spendendo 40- 50 euro a titolo), pure
    con tutti gli annessi e connessi (L'originale si backuppa
    malissimo anche quando ci si riesce, talvolta le protezioni stesse
    rallentano il gioco - vedi il caso morrowind + safedisc, che per
    inciso ho 3 volte originale, quella da scaffale e 2 da edicola
    (una su tgm una con la concorrenza...)
    prese sperando che risolvessero il problema senza dover usare/farmi
    da me il nocd - ed ora anche sta rottura di scatole delle
    protezioni che fanno saltare l'hardware).

    Quanto invece sono "viziati" programmatori e publisher, che ad ogni
    insuccesso puntano il dito verso i pirati dicendo "e' colpa loro",
    negando qualsiasi "orrenda insinuazione" sul fatto che il loro
    gioco avesse mancanze/fosse poco originale/ afflitto da bugs?????
    Diablo 1 fece record di vendite e di incassi in un modo che ai
    tempi nessuno si immaginava nemmeno, e le protezioni sul CD erano
    bypassabili da tutti i programmi di copia dell'epoca, feci la
    copia di backup senza sforzo.E di giochi (belli) che siano riusciti a
    vendere bene ce ne sono anche di questi tempi
    (non mi venire a dire: "be' facile, half life 2 aveva steam"
    perche' HL2 era presente nelle reti p2p fin dall'uscita, ed
    inoltre molti possessori di schede ATI avevano il coupon).
    La negazione delle proprie responsabilita', non e' forse il
    maggiore indice dell'essere "viziati"?

  10. #85
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Aspetta, sviluppiamo ulteriormente il discorso.
    Prendiamo tanto per fare un esempio, la line-up di Electronic Arts
    (uno dei publisher che recentemente non passa in buone acque):
    Un titolo sportivo "aggiornato" ogni anno, migliorando ogni volta
    la grafica e cambiando qualcosa all'interfaccia (calcio, basket,
    hokey...).E' cosi' difficile pensare che anche i piu' "aficionados"
    del genere, dopo aver comprato la versione 200X ci pensino due o
    tre volte prima di acquistare quella 200X+1 che cambia poco o nulla
    tranne la grafica?(e in 200 versioni di FIFA non sono riusciti a
    impensierire PES manco per un minuto....).

    Prendiamo un altro recente caso: World of Warcraft, successo
    interstellare nonostante (o forse grazie al fatto che????) giri
    anche su pc che definire obsoleti e' un eufemismo.E riesce pure ad
    apparire visivamente molto gradevole. Per di piu', con la sua
    tariffa di 13 Euro al mese, toglie circa 1 gioco ogni 3 mesi
    dai dati di vendita degli altri publishers.
    Beh a conti fatti, se Zuma Deluxe vendendo a 19 dollari a copia
    ricava molto di piu' di "titoloni" tutti grafica ed effetti, che si
    finiscono in 2 giorni e poi non si tireranno mai piu' fuori (e Zuma
    Deluxe non e' che sia questo titolo incracckabile....) forse c'e'
    da rifletterci su.... o no?

  11. #86

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Scusate se non leggo tutti i reply ma per mancanza di tempo non ce la faccio. Da appassionato e fanatico di RPG sono acquirente fedele di tutta la serie BG+EXP,BG2+EXP e NWN+EXPs. Mi sono trovato alla fine della fiera con un CD di BG2 rotto e ovviamente mi sono incavolato, però come dargli torto era stato usato e installato, tirato fuori e sballottato milioni di volte e capisco che si sia usurato. Con NWN ho fatto una cosa semplicissima, mi sono fatto le immagini dei CD il giorno dell'acquisto e risposto sullo scaffale il tutto, segnando la cosa davvero importante: la key.
    Sono l'unico che per semplice pigrizia e praticità tiene le immagini di tutto il software sull'HD pronto per essere installato e backuppato con tutto il resto delle cose importanti? Non lo ritengo illegale visto che comunque la copia ce l'ho sullo scaffale.
    Secondo me si dovrebbe abbandonare il supporto ottico come strumento da usare tutti i giorni, ma solo per la distribuzione e la prima installazione. Si dovrebbe passare a proteggere il SW con la semplice key: durante l'installazione ti colleghi, vieni autenticato, il computer è associato con l'attuale macchina e gira senza tanti problemi. Se cambi computer boh, procedura simile e se non hai la connessione ciccia, non te lo compri. Ridendo e scherzando, i negozi di musica virtuale stanno facendo affari d'oro con un metodo semplice, pratico e veloce. Chi ci avrebbe scommesso, con il p2p sempre a portata di mano?
    Secondo me la strada è semplificare, non complicare. Negozio virtuale, chiavi a tempo, giochi che compri al negozio e te la mettono sulla tua chiavetta usb.... Mmmmm, ma che idea spettacolare! Distributore automatico di giochi! Infili la chiavetta nel distributore, ti ci viene scaricato il gioco e da quel momento per XXgg ci puoi giocare tenendo la chiavetta infilata. Semplice, pratico, veloce e con le capacità di stoccaggio di dati odierno anche economico.
    Il bimbo che esce da scuola passa al distributore, si accende King Kong per 15gg a 5€ e torna a casa. In questo modo finalmente farebbero giochi che non durano solo una settimana ma si impegnerebbero d +......

  12. #87
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    @Karma: idea interessante anche se trovo improponibile quella delle
    chiavi a tempo, non si impegnerebbero di piu' per creare giochi
    piu' longevi/giocabili, semplicemente farebbero pagare il prezzo
    pieno per giocare 1 mese (vedi il caso di sin episodes, a prezzo
    pieno....)

  13. #88
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:09
    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:44
    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:36
    La domanda è: quindi togliamo le protezioni e non si troveranno nuovi capri espiatori contro i quali scagliarsi?
    S'hanno da cercarseli i capri espiatori, prima...e una volta che togli protezioni, trovati sistemi di distribuzione più economici (stile Steam, l'importante è che non scassi le balle per attivazioni varie a chi invece se lo va a pigliare in negozio), abbassi "tanticchia" i prezzi, sarà un bel cercare...
    Tanto il pirata non si lamenterà mai...a sto' punto si cerchi di far contento il cliente.
    Poi ci sono gli eterni insoddisfatti, ma che se ne vadano popò affanculo... ^^


    Fosse per me, gli utenti di videogiochi meriterebbero tanti sonori scapaccioni sul deretano ed una buona settimana in punizione.
    così forse la smetteranno di essere viziati come sono.
    No ma complimenti.. i viziati che meriterebbero scapaccioni sul deretano sono quelli che ti danno lo stipendio mensile. Mi sembri una persona veramente frustrata, non so il motivo e non mi importa ma se fossi in te comincerei ad avere un pò più di rispetto per le altre persone. Ah se questa è la serietà della Milestone ricordatemi di non acquistare mai più un vg della suddetta software house...

    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/9 26689.asp?q=scar


  14. #89
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Sah ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 17:14

    No ma complimenti.. i viziati che meriterebbero scapaccioni sul deretano sono quelli che ti danno lo stipendio mensile. Mi sembri una persona veramente frustrata, non so il motivo e non mi importa ma se fossi in te comincerei ad avere un pò più di rispetto per le altre persone. Ah se questa è la serietà della Milestone ricordatemi di non acquistare mai più un vg della suddetta software house...

    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/9 26689.asp?q=scar
    a parte che non ho capito cosa c'entra questa cosa qui di scar con la discussione, cerca di moderarti nel rivolgerti agli altri utenti.
    (warning: flame alert! do not answer)

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:09


    Fosse per me, gli utenti di videogiochi meriterebbero tanti sonori scapaccioni sul deretano ed una buona settimana in punizione.
    così forse la smetteranno di essere viziati come sono.
    Giusto... pretendono addirittura che un gioco originale, pagato profumatamente, funzioni senza intoppi... in che mondo viviamo!

  16. #91
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Sah ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 17:14
    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 11:09
    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:44
    DreamPainter ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 09:36
    La domanda è: quindi togliamo le protezioni e non si troveranno nuovi capri espiatori contro i quali scagliarsi?
    S'hanno da cercarseli i capri espiatori, prima...e una volta che togli protezioni, trovati sistemi di distribuzione più economici (stile Steam, l'importante è che non scassi le balle per attivazioni varie a chi invece se lo va a pigliare in negozio), abbassi "tanticchia" i prezzi, sarà un bel cercare...
    Tanto il pirata non si lamenterà mai...a sto' punto si cerchi di far contento il cliente.
    Poi ci sono gli eterni insoddisfatti, ma che se ne vadano popò affanculo... ^^


    Fosse per me, gli utenti di videogiochi meriterebbero tanti sonori scapaccioni sul deretano ed una buona settimana in punizione.
    così forse la smetteranno di essere viziati come sono.
    No ma complimenti.. i viziati che meriterebbero scapaccioni sul deretano sono quelli che ti danno lo stipendio mensile. Mi sembri una persona veramente frustrata, non so il motivo e non mi importa ma se fossi in te comincerei ad avere un pò più di rispetto per le altre persone. Ah se questa è la serietà della Milestone ricordatemi di non acquistare mai più un vg della suddetta software house...

    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/9 26689.asp?q=scar

    IN PRIMO LUOGO:
    Quello che scrivo qui non rappresenta PER NULLA il pensiero dell'azienda. Io la penso in un modo, l'azienda può pensarla come vuole.
    Non tirare in ballo chi non c'entra, perchè non è corretto.

    IN SECONDO LUOGO:
    Leggop molti forum e quello che leggo è davvero frustrante per un programmatore.
    Ti faccio degli esempi
    - Molto spesso si legge che i programmatori sono incompetenti. In particolare se un gioco scatta qua e là.
    Quanti di voi non hanno letto frasi del tipo "Valve al rogo" e frasi simili?

    - Quante volte leggiamo "Il tal gioco fa schifo perchè fa schifo a me"?

    Queste lamentele sono di gente viziata, c'è poco da fare. Viziata dal fatto che hanno il meglio e vogliono i più, sempre di più, comunque di più. Ogni passo in avanti viene visto per tre giorni come buono, poi si trovano i difetti, i problemi, le minuterie.

    Quante volte ho letto "Che bella l'AI di questo gioco!" e due giorni dopo "L'AI di quel gioco fa vomitare" per motivi poi tanto futili da farmi cascare le braccia.

    Riflettiamo, please.

  17. #92
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Devfeast ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 12:47
    Aspetta, sviluppiamo ulteriormente il discorso.
    Prendiamo tanto per fare un esempio, la line-up di Electronic Arts
    (uno dei publisher che recentemente non passa in buone acque):
    Un titolo sportivo "aggiornato" ogni anno, migliorando ogni volta
    la grafica e cambiando qualcosa all'interfaccia (calcio, basket,
    hokey...).E' cosi' difficile pensare che anche i piu' "aficionados"
    del genere, dopo aver comprato la versione 200X ci pensino due o
    tre volte prima di acquistare quella 200X+1 che cambia poco o nulla
    tranne la grafica?(e in 200 versioni di FIFA non sono riusciti a
    impensierire PES manco per un minuto....).

    Prendiamo un altro recente caso: World of Warcraft, successo
    interstellare nonostante (o forse grazie al fatto che????) giri
    anche su pc che definire obsoleti e' un eufemismo.E riesce pure ad
    apparire visivamente molto gradevole. Per di piu', con la sua
    tariffa di 13 Euro al mese, toglie circa 1 gioco ogni 3 mesi
    dai dati di vendita degli altri publishers.
    Beh a conti fatti, se Zuma Deluxe vendendo a 19 dollari a copia
    ricava molto di piu' di "titoloni" tutti grafica ed effetti, che si
    finiscono in 2 giorni e poi non si tireranno mai piu' fuori (e Zuma
    Deluxe non e' che sia questo titolo incracckabile....) forse c'e'
    da rifletterci su.... o no?
    Ciò che dici è condivisibile, anche quello che dici nell'altro messaggio, ma hai notato che ho virato sulla discussione?

  18. #93
    La Nebbia L'avatar di Sah
    Data Registrazione
    03-05-02
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    vabbè discutendo in generale, trovo ridicolo che dei programmatori(generico) si lamentino delle lamentele di chi acquista un gioco. Se acquisto un prodotto ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione bella, brutta, superficiale che sia. E dato che stiamo andando ancora ot, rientro affermando che starforce è una protezione nociva per chi compra e non per chi pirata. Non c'è molto altro da aggiungere secondo me.

  19. #94
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Sah ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 19:42
    vabbè discutendo in generale, trovo ridicolo che dei programmatori(generico) si lamentino delle lamentele di chi acquista un gioco. Se acquisto un prodotto ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione bella, brutta, superficiale che sia. E dato che stiamo andando ancora ot, rientro affermando che starforce è una protezione nociva per chi compra e non per chi pirata. Non c'è molto altro da aggiungere secondo me.
    evidentemente il videogiocatore pagante è visto come un bancomat. lo si snobba, lo si insulta, gli si dà del pirata, e poi si pretende che compri il gioco mediocre di turno appena uscito, fregandosene se poi ha dei problemi con la protezione perchè tanto ormai i soldi li ha sganciati e non è più degno di attenzione in quando non è più potenziale acquirente per quel titolo.
    bene, ne prendo atto sempre più disgustato

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Che il programmatore è cliente quanto, prima e più di voi, v'è passato di mente?

  21. #96
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 20:15
    Che il programmatore è cliente quanto, prima e più di voi, v'è passato di mente?
    intendi che dreampainter ha scritto quello che ha scritto perchè inconsciamente voleva autoinsultarsi dandosi del "viziato" e meritevole di "scapaccioni sul deretano"?
    fammi pensare...

    sì, potrei condividere.

  22. #97
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Davide85 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 20:10
    Sah ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 19:42
    vabbè discutendo in generale, trovo ridicolo che dei programmatori(generico) si lamentino delle lamentele di chi acquista un gioco. Se acquisto un prodotto ho tutto il diritto di esprimere la mia opinione bella, brutta, superficiale che sia. E dato che stiamo andando ancora ot, rientro affermando che starforce è una protezione nociva per chi compra e non per chi pirata. Non c'è molto altro da aggiungere secondo me.
    evidentemente il videogiocatore pagante è visto come un bancomat. lo si snobba, lo si insulta, gli si dà del pirata, e poi si pretende che compri il gioco mediocre di turno appena uscito, fregandosene se poi ha dei problemi con la protezione perchè tanto ormai i soldi li ha sganciati e non è più degno di attenzione in quando non è più potenziale acquirente per quel titolo.
    bene, ne prendo atto sempre più disgustato
    Per i programmatori dovrebbero pensare questo?
    I programmatori non hanno nemmeno la minima idea di quale sia la protezione. Io ad esempio nemmeno lo so.
    Se ne occupa il Data manager, che lancia un programma sull'eseguibile finale del gioco e ne spunta fuori l'eseguibile con la protezione.

    I programmatori in genere vedono l'utente come colui a cui devono vendere, punto e stop. Per fare questo, si cerca in genere di prevedere tutte le critiche e sistemare le cose in modo che la maggior parte di queste venga risolta e di generare quindi in un gioco il più possibile appetibile per il pubblico.

    Questo è quanto, quindi dov'è "l'uomo bancomat"?

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Davide85 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 20:30
    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 20:15
    Che il programmatore è cliente quanto, prima e più di voi, v'è passato di mente?
    intendi che dreampainter ha scritto quello che ha scritto perchè inconsciamente voleva autoinsultarsi dandosi del "viziato" e meritevole di "scapaccioni sul deretano"?
    fammi pensare...

    sì, potrei condividere.
    no, intendo dire che forse, ma giusto forse, essendo stato prima cliente e giocatore, conosce quelle esigenze e essendo sviluppatore ha però un pelo di consapevolezza in più rispetto a te, forse eh...

  24. #99
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    per carità, parlavo in generale, con in mente il caso boiling point e la starforce in generale, esempi lampanti di come una volta venduto il gioco ce ne si strafotta dell'acquirente, dei bug che incontra nel gioco, dei problemi che dà la protezione.
    nel tuo caso specifico mi domandavo dopo essere stato insultato in questo modo, io che senza stipendio compro diversi giochi originali ogni mese, quando sarò al negozio davanti a crashday e a evolution gt come potrò aver voglia di comprare quest'ultimo.
    spero che gli altri programmatori milestone che sò essere presenti su tgmonline mi piemmino smentendo le tue affermazioni offensive contro i videogiocatori.

  25. #100
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: [09/02/2006] Un'altra vittima di StarForce?

    Davide85 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 20:30
    Mithrandir81 ha scritto ven, 10 febbraio 2006 alle 20:15
    Che il programmatore è cliente quanto, prima e più di voi, v'è passato di mente?
    intendi che dreampainter ha scritto quello che ha scritto perchè inconsciamente voleva autoinsultarsi dandosi del "viziato" e meritevole di "scapaccioni sul deretano"?
    fammi pensare...

    sì, potrei condividere.
    Anch'io, ma siccome esco di casa alle 7:40 e talvolta ci torno alle 23:00 per poi dovermi risvegliare alle 7:40 e talvolta pure nei week end, mi domando come io possa essere viziato.

    Di certo potrei darmi dell'altezzoso, poichè in azienda abbiamo elementi di ENORME valore (molto più del mio) che non scrivono su alcun forum di videogiochi per utenti (come questo, che non è certo incentrato sui programmatori) eppure io lo faccio.

    Va bene, datemi dell'altezzoso e siamo tutti contenti, ma comunque vi prego di leggere bene i forum (questo, quello di HWUpgrade (sito che è sempre più simile a questo ) e fatemi sapere quale gradimento troverebbe un programmatore nel leggerli.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato