+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 97 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2421
  1. #326
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    king vicino ai 70?

  2. #327
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    king vicino ai 70?
    Effettivamente ho un tantino esagerato, ha precisamente 60 anni!!

  3. #328
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Certo! Ma lo faceva anche molto prima! All'inizio di carriera i primi romanzi li scriveva in un batter d'occhio! Pochi giorni. Mentre lavorava in lavanderia e poi quando cominciò ad insegnare. Alcuni suoi romanzi/racconti non sono stati mai pubblicati perchè da lui stesso non ritenuti all'altezza. Uno di questi è quello che vorrebbero riesumare proprio in questo periodo (di cui non mi sovviene il titolo ma se ne è già parlato in queste pagine) che aveva scritto proprio ad inizio carriera ai tempi di Bachman e che, dopo un "rimaneggiamento" dovrebbe essere il prossimo romanzo in uscita se non vado errato.
    Già, ad esempio "L'uomo in fuga" lo scrisse di getto in un paio di giorni

    Io ho letto moltissimo king fino a diversi anni fa. Poi per un bel periodo non l'ho più toccato... mi sono dedicato ad altro... ho scoperto tolkien, ho letto qualcosa di dan brown, qualche romanzo sparso e soprattutto mi sono dato ai saggi storici. Proprio ultimamente, dopo aver visto il secondo film preso da "le notti di salem" (ciofeca assurda... a volte mi stupisco di come king abbia venduto i diritti delle sue opere per film spazzatura di quella risma) mi è venuta voglia di leggere qualche cosa di suo. Sono andato a cercare le notti di salem ma non l'ho trovato. Ma "stagioni diverse" ne è stato un degnissimo sostituto

    C'è poco da fare, leggere king per me è sempre un piacere

    Ho da poco finito "La grande marcia".
    Molto lento, molto "psicologico". Un romanzo sicuramente cupo e particolare.
    Gli preferisco "L'uomo in fuga", ma è cmq un bel romanzo da leggere.

  4. #329
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    come interpreti il finale della lunga marcia?

  5. #330
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    come interpreti il finale della lunga marcia?
    Spoiler:
    Secondo me è arrivato alla fine della gara appena più attaccato alla vita di Stebbins. Tanto è vero che intravede, tra le luci del mondo reale, la figura del padre (nel libro non lo dice, ma io credo che le squadre lo abbiano ucciso, e che quello che lui vede sia proprio il padre). Mi piace pensare che il ragazzo sopravviva. Che riescano a prenderlo in tempo. Ma in realtà è probabile che muoia lì, dopo pochi minuti.


    Tu che ne pensi?

  6. #331
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Per me leggere king è sempre come "tornare a casa".

  7. #332
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    SELF-INTERVIEW
    By Stephen King
    Every so often Stephen King sits down to interview himself for the website. He did so again in early September of 2008. Here it is.

    Steve: The most natural question to kick off an interview like this would be: Is it weird to interview yourself?

    SK: Not at all! Most fiction-writers are schizophrenic by nature. Which makes us crazy, I suppose, but it’s a profitable madness.


    http://www.stephenking.com/stephens_messages.html

  8. #333
    Il Puppies L'avatar di Wrika
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    661

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Sarà che son cresciuto,forse "diventato vecchio" è più esatto,ma S.K. ha smesso di fare cose buone con "Sacco di Ossa".
    Sarà stato l'incidente,sarà stato che ha smesso di farsi/bere ma roba come,cito in ordine sparso : Cujo,i racconti "La nonna","Nebbia","I langolieri"
    ma anche in misura minore "Il Poliziotto della Biblioteca",il libro "Christine",non è riuscito più ad andarci nemmeno vicino.
    Eppure ancora lo compro con la tiepida speranza di leggere qualcosa come : "The thing under my bed waiting to grab my ankle isn't real. I know that, and I also know that if I'm careful to keep my foot under the covers, it will never be able to grab my ankle."

    Needless to say,tutto rigorosamente IMO.

    Saluti.

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Di ossa era un mucchio non un sacco. E concordo con il fatto che sia veramente un buon romanzo.
    Di farsi/bere ha smesso mooolto prima. Cujo è l'unico romanzo che non ricorda manco di aver scritto, dall'inizio alla fine, tanto era fatto/ubriaco mentre lo scriveva, difatti ci è rimasto pure male a non ricordare le emozioni in fase creativa. E, se posso dire, non lo trovo di certo uno dei suoi romanzi migliori. Tra gli ultimi che si salvano ci sono proprio Duma Key e La storia di Lisey (e, se vogliamo, la prima pubblicazione rivisitata di Blaze, romanzo accantonato dei primi anni), tra quelli che non si salvano ci sono Cell, Buick 8 e l'Acchiappasogni. Calcolando la media degli anni 80/90 più o meno siamo li.

    Leggendo la sua biografia e leggendo quello che ha scritto dopo l'incidente a mio avviso quest'ultimo non ha inciso sulla qualità dei suoi scritti (lo stile più o meno è sempre quello, ha migliorato e raffinato un pò ma di base rimane lui), ma più che altro sulle tematiche, che dopo lo spiacevole evento ho trovato più "intimiste" della precedente era, quasi personali.

    Comunque per me i suoi migliori tre in assoluto sono:

    1) It
    2) L'occhio del male
    3) Le notti di Salem
    Ultima modifica di Seraph888; 18-05-09 alle 00:37:09

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    A me buick 8 è piaciuto

  11. #336
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A me buick 8 è piaciuto
    Anche a me, e anche The Cell non l'ho trovato da buttar via, anche se la fine mi ha un po' incaxxare
    IMHO, la sua vita è cambiata dal 2000 in poi, dopo l'incidente, e ciò si riflette sui suoi scritti, ma non in peggio. Un po' come Freemantle in Duma Key, si può parlare della prima vita di King prima dell'incidente e della seconda vita dopo l'incidente. Concordo con Seraph sul discorso delle tematiche
    Personalissima classifica
    1) La Zona Morta
    2) Il Miglio Verde
    3) Rose Madder
    Il peggior romanzo: se la contendono Insomnia e Colorado Kid

    A.

  12. #337
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Mmm... come best tre romanzi di King metterei:

    1) It
    2) Pet Sematary
    3) Misery

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Concordo con Artyus con Insomnia come peggiore ma al posto di Colorado Kid farei il paio con L'acchiappasogni, e non ho mai perdonato a King di aver riusato Derry proprio in quel romanzo che tralaltro partiva anche bene nelle prime pagine per poi finire in caccapupù... Stendiamo un velo pietoso poi sul film...

  14. #339
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    farei il paio con L'acchiappasogni, e non ho mai perdonato a King di aver riusato Derry proprio in quel romanzo che tralaltro partiva anche bene nelle prime pagine per poi finire in caccapupù... Stendiamo un velo pietoso poi sul film...
    L'acchiappasogni personalmente mi era piaciuto tantissimo... fino a metà.
    Poi "caccapupù fino alla fine" (cit.)
    Un altro bel romanzo di caccapupù è La Lunga Marcia.. non l'ho proprio capito...
    Siete mai riusciti al leggere La Tempesta del Secolo? Io non riesco ad andare oltre pagina 5...

    A.

  15. #340
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Ti dirò, lo stile di scrittura semi-sceneggiato non mi è piaciuto, però onestamente alcune parti della trama, alcuni dialoghi e sopratutto verso la fine alcuni colpi di scena li ho graditi. Solo che, come ha fatto anche nel cinema (Brivido, le sue opinioni denigratorie sullo Shining di Kubrick e di contro l'apprezzamento per lo Shining-obbrobrio alternativo...ecc...), secondo me zio King è meglio che non si metta a sperimentare e rimanga sul suo stile classico e soprattutto solo con la penna/word processor in mano (niente videocamere).
    Ultima modifica di Seraph888; 18-05-09 alle 11:14:44

  16. #341
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Un altro bel romanzo di caccapupù è La Lunga Marcia.. non l'ho proprio capito...
    Ecco, io per questo ti brucerei allegramente sul rogo

  17. #342
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Ah, quoto Malaky per La lunga marcia, non è un romanzo col botto finale definito (avrei preferito qualche righina in più rivelatrice), ma in molti tratti rulla veramente.

    Comunque stavo pensado che stiamo andando da un bel pò ot, ci auto inviterei a continuare tutti qui (prima che lo faccia Sava ):

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...ead.php?t=6998

  18. #343
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    I miei preferiti di King come libri rimangono comunque It, Misery e Le notti di Salem (vorrei mettere anche la Torre Nera che come saga in sè la adoro ma alcuni passaggi nonchè alcuni interi libri della saga sono orrendi se paragonati a altri).

  19. #344
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    L'acchiappasogni personalmente mi era piaciuto tantissimo... fino a metà.
    Poi "caccapupù fino alla fine" (cit.)
    Un altro bel romanzo di caccapupù è La Lunga Marcia.. non l'ho proprio capito...
    Siete mai riusciti al leggere La Tempesta del Secolo? Io non riesco ad andare oltre pagina 5...

    A.
    Metti come migliori romanzi Il Miglio Verde (che si capiva la fine alla fine del secondo volumetto) e Rose Madder che è di un insipido totale, e non ti è piaciuto la Lunga Marcia.
    Giuro che se anche ci fosse da pagare un biglietto verrei a vederti.

    Di Popsy che ne pensi? Bello, vero?

  20. #345
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ecco, io per questo ti brucerei allegramente sul rogo
    No, sul rogo no

    A.

  21. #346
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Up senza altro motivo che far incaz.zare Sava

  22. #347
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Diciamo che se dovessi scegliermi due libri di King da portare sull'isola deserta, uno sarebbe It e l'altro La lunga marcia

  23. #348
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Metti come migliori romanzi Il Miglio Verde (che si capiva la fine alla fine del secondo volumetto) e Rose Madder che è di un insipido totale, e non ti è piaciuto la Lunga Marcia.
    Giuro che se anche ci fosse da pagare un biglietto verrei a vederti.
    Se vuoi ti mando la foto, gratis
    In ogni caso, io sono troppo di parte, ho scelto i primi tre romanzi belli che mi venivano in mente... però adoro anche Misery, L'Incendiaria, L'occhio del Male, La Metà Oscura, Christine, Blaze, ecc ecc.
    Il Miglio Verde e Rose Madder li lessi al tempo dell'uscita e ricordo che rimasi basito, ma sono 15 anni che non li ho tocco più.. leggendoli adesso cambierei opinione?
    La Lunga Marcia non l'ho capito... se qualcuno mi illumina (senza darmi fuoco )

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Di Popsy che ne pensi? Bello, vero?
    In questo momento non me lo ricordo.. qual'è?

    A.

  24. #349
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King - Al crepuscolo

    No ma scherzavo
    Effettivamente con una produzione sterminata come la sua è dura scegliere.

    Il Miglio Verde è paradigmatico di King: bei personaggi, ma situazione oltremodo prevedibile. Un altro dei suoi lavori per cui il film è migliore del libro.

  25. #350
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No ma scherzavo
    Effettivamente con una produzione sterminata come la sua è dura scegliere.

    Il Miglio Verde è paradigmatico di King: bei personaggi, ma situazione oltremodo prevedibile. Un altro dei suoi lavori per cui il film è migliore del libro.
    Io ho molti amici e conoscenti che leggono King, e ognuno ha il suo libro del cuore, diverso da quello degli altri. A chi fa impazzire Misery, chi Shining, chi La Torre Nera... se ci pensate, è ben difficile scrivere libri che piacciono a tutti... poi magari c'è sempre l'eccezione che conferma la regola

    A.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 97 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato