+ Rispondi alla Discussione
Pag 94 di 97 PrimaPrima ... 849293949596 ... UltimaUltima
Risultati da 2,326 a 2,350 di 2421
  1. #2326
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Se fanno come per Under the Dome non so quanto bene verrà fuori.

  2. #2327
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Ma nessuno di voi si è sentito preso in giro dal finale de L'ombra dello scorpione?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  3. #2328

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno di voi si è sentito preso in giro dal finale de L'ombra dello scorpione?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Io mi sono sentito preso in giro da tutto il romanzo, più che altro è il suo romanzo più sopravvalutato a mio parere. Ho letto la versione integrale, troppe pagine e gestite male. Si vedeva la poca esperienza di King nel gestire un cast enorme e un romanzo lungo. I personaggi sono meravigliosi, specialmente la parte iniziale con la descrizione delle vite dei vari protagonisti e l'inizio della propagazione del virus. Dall'arrivo del sopranaturale e la seconda parte mi è crollato di colpo, se fosse rimasto nel campo sopravvivenza e sociologia sarebbe stato un bellissimo romanzo. Si riprende nello scontro finale, crolla poi nel finale. Viaggia tra alti e bassi, dove gli alti sono alti e i bassi veramente bassi. Ho sempre trovato poco saggio unire sopranaturale apocalittico con una visione razionale e scientifica della fine del mondo, dopo un inizio abbastanza realistico il fantasy non c'èentrava proprio nulla. Negli altri suoi romanzi, come It, ho trovato eccellente l'unione tra fantastico e realtà quotidiana, ma nell'Ombra dello Scorpione non riesco proprio a mandare giù Randall Flagg e Abigail.

    Concordo sempre sulle solite classifiche dei suoi migliori romanzi, ma ho sempre pensato che L'Ombra Dello Scorpione sia un abbaglio collettivo o che i ricordi di chi all'epoca lo lesse siano ammantati di nostalgia.

  4. #2329
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Il finale dell'ombra dello scorpione, e per finale intendo le ultime centinaia di pagine, ha il problema di essere sbrigativo, a dispetto della mole. È come se al momento di tirare o fili tutto fosse venuto abborracciato, e molti personaggi irrisolti nel loro percorso.
    Però mi è piaciuto moltissimo il ritorno del tipo con la gamba rotta, giustamente lunghissimo e problematico, mi ha dato un vero senso dell'epica.
    Velo pietoso sull'ultima paginetta invece...

  5. #2330
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    e con questo facciamo gli auguri al nostro amatissimo Zio Steve 68 anni oggi!


  6. #2331
    L'Onesto L'avatar di Gargaros
    Data Registrazione
    22-06-08
    Località
    Sotto un ponte. Ma ben tenuto!
    Messaggi
    1,416

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    al nostro amatissimo Zio Steve
    Parla per te!

    Tanti uguri al Kinghio.

  7. #2332
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Arrivato in regalo Chi Perde Paga

  8. #2333
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    il finale del film è un capolavoro, altroche.

    FAntastico la nebbia, gasatissimo per la notizia della serie!
    Concordo sul primo punto, una delle migliori trollate mai viste.

    Sul secondo, diciamo che attendo con moderato entusiasmo. Se mi portano nei lab dell' Arrowhead Project ci vengo volentieri. Potrebbe uscirne il telefilm di Half Life

  9. #2334
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    La serie
    Dove? Come? Quando?

    Sperando nn ne esca la porcata che mi dicono sia stata The Dome

  10. #2335
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    felice come un bambino


  11. #2336
    L'Onesto L'avatar di Gargaros
    Data Registrazione
    22-06-08
    Località
    Sotto un ponte. Ma ben tenuto!
    Messaggi
    1,416

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    King mi fa tenerezza. Gli voglio bene.

  12. #2337
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Gargaros Visualizza Messaggio
    King mi fa tenerezza. Gli voglio bene.
    Ammettilo, lo ami alla follia Come faresti senza di lui?

  13. #2338
    L'Onesto L'avatar di Gargaros
    Data Registrazione
    22-06-08
    Località
    Sotto un ponte. Ma ben tenuto!
    Messaggi
    1,416

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Ammettilo, lo ami alla follia Come faresti senza di lui?
    Non esageriamo. Gli voglio bene. L'amore credo sia altra cosa.

    Se l'amassi, non potrei criticare le sue opere con cotanta illuminata e superiore saggezza

  14. #2339
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Non mi è chiaro come mai Finders Keepers, che non ho ancora letto e non ho intenzione di leggere prima di un bel po', sia stato tradotto in Italia con CHI PERDE PAGA. Mi pare che in inglese voglia dire tutt'altro, o no? Tipo "chi trova tiene" (che tra l'altro era il gioco preferito del Bruce Wayne bambino in Batman Begins di Nolan )

  15. #2340
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    finders keepers looser weepers letteralmente sarebbe "an English adage with the premise that when something is unowned or abandoned, whoever finds it can claim it, and the loser has no right to it."
    quindi potrebbe essere più corretto dire chi trova tiene, ma forse chi perde paga è contestualizzato nel libro
    vi saprò dire, sono a pag. 50
    Ultima modifica di Artyus; 01-10-15 alle 15:51:15

  16. #2341
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Perché la filastrocca completa è finders keepers loser weepers, chi trova tiene, chi perde piange. I. Italiano non esiste, perciò hanno scelto quella versione più usuale.

  17. #2342
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Ah ok thx

  18. #2343
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Com'è fino ad ora? Ho letto che il detective è una presenza piuttosto marginale e che anzi compaia molto tardi.

  19. #2344
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Com'è fino ad ora? Ho letto che il detective è una presenza piuttosto marginale e che anzi compaia molto tardi.
    Le prime 50 pag. sono piuttosto cariche e mi sta piacendo, ma del detective Hodges nemmeno l'ombra.

  20. #2345

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Chiedo ai fans più sfegatati di King: ma Tommyknockers e Il Gioco di Gerrald meritano una lettura? Ho letto, bene o male, i suoi lavori migliori e vorrei passare ai romanzi cosidetti "minori" dell'autore. Ho letto Colorado Kid, sinceramente a dispetto dei tanti commenti negativi mi è piaciuto, specialmente il finale lasciato alla fantasia del lettore. Mi aspettavo una trashata dai commenti dei fans, alla fine mi sono ritrovato un buon giallo. Su Tommyknockers ho letto peste e corna e pure sul Gioco di Gerald, sono cosi deludenti? Tenete conto che dell'autore ho smesso di leggere L'acchiapasogni e Doctor Sleep, proprio non ce l'ho fatta a finirli per noia e storia sottotono.

  21. #2346
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    A me sono piaciuti entrambi, più il Gioco di Gerald
    non sono capolavori, ma una lettura la meritano

    per es. a me Colorado Kid ha fatto cagare a spruzzo

  22. #2347
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Il primo non l'ho letto, il secondo non mi è dispiaciuto francamente; un romanzo breve che si lascia leggere tranquillamente

  23. #2348
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Martin Eden Visualizza Messaggio
    Chiedo ai fans più sfegatati di King: ma Tommyknockers e Il Gioco di Gerrald meritano una lettura? Ho letto, bene o male, i suoi lavori migliori e vorrei passare ai romanzi cosidetti "minori" dell'autore. Ho letto Colorado Kid, sinceramente a dispetto dei tanti commenti negativi mi è piaciuto, specialmente il finale lasciato alla fantasia del lettore. Mi aspettavo una trashata dai commenti dei fans, alla fine mi sono ritrovato un buon giallo. Su Tommyknockers ho letto peste e corna e pure sul Gioco di Gerald, sono cosi deludenti? Tenete conto che dell'autore ho smesso di leggere L'acchiapasogni e Doctor Sleep, proprio non ce l'ho fatta a finirli per noia e storia sottotono.
    Tommyknockers fa cagare in una maniera tale che va inventata una nuova unità di misura.
    Il Gioco di Gerald è bruttino ma sufficientemente angosciante da meritare una lettura se proprio non si ha di meglio da fare. Si incrocia con Dolores Claiborne, se ti venisse voglia di leggere anche quello (più carino. Il film "L'ultima eclissi" è anche meglio del libro).

  24. #2349

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tommyknockers fa cagare in una maniera tale che va inventata una nuova unità di misura.
    Il Gioco di Gerald è bruttino ma sufficientemente angosciante da meritare una lettura se proprio non si ha di meglio da fare. Si incrocia con Dolores Claiborne, se ti venisse voglia di leggere anche quello (più carino. Il film "L'ultima eclissi" è anche meglio del libro).
    Dolores Claiborne già letto durante le pause pranzo, infatti non avevo capito la scena dell'incrocio durante l'eclisse, per questo sono curioso di leggere Il Gioco di Gerald, scritto anche prima. Dolores neanche sembra scritto da King, mi è piaciuto, ma certe volte si bloccava su particolari inutili e tralasciava il meglio della storia. Trovo anche io il film superiore, appunto perchè prende il meglio tralasciato da King e lo porta su schermo. Bel film e con un'ottima Kathy Bates. In teoria sulla trilogia violenza domestica, dovrei leggere anche Rose Madder, ma proprio non mi ispira, anche dai commenti letti. Rose Madder e Tommyknockers, mi ispirano meno di zero, ma dai commenti (anche negativi) sono curioso di darci una sbirciatina. Mi pare che Tommyknockers sia considerato dallo stesso King il suo libro peggiore, almeno che non mi sbagli.

  25. #2350
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Bibliografia Stephen King

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Tommyknockers fa cagare in una maniera tale che va inventata una nuova unità di misura.
    Citazione Originariamente Scritto da Martin Eden Visualizza Messaggio
    Mi pare che Tommyknockers sia considerato dallo stesso King il suo libro peggiore, almeno che non mi sbagli.
    Evidentemente lo devo rileggere, non lo ricordavo così brutto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 94 di 97 PrimaPrima ... 849293949596 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato