+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 678

Discussione: [2] TuttoRugby

  1. #126
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Oh ma com'è che mi distraggo un attimo dal mondo della palla ovale e mi ritrovo con due vittorie consecutive degli aussies contro NZ e Sudafrica?
    Chi ha visto parli!

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Ma... non dovrebbero esserci i mondiali?

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Credo che siano a settembre

  4. #129
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Sei un po' in anticipo eh
    Rilassati, che prima di settembre non si parte

    Comunque...

    Rugby: Azzurri, legione "straniera"
    Scanavacca intanto saluta: "mi ritiro"

    Tra i quaranta convocati per i prossimi mondiali di rugby al via a settembre, si contano solo 22 azzurri doc. Gli altri 18 sono "stranieri". Molti azzurri per discendenza, tre, invece, sono stati "equiparati" grazie alla regola della eleggibilità per la quale un giocatore può chiedere di aiutare la causa azzurra dopo tre anni di militanza nel nostro campionato. Intanto Andrea Scanavacca, non convocato, medita il ritiro.


    Secondo tanti addetti ai lavori e appassionati, avrebbe potuto e dovuto essere Scanavacca - Marcato la coppia di mediani d'apertura dell'italia alla prossima Coppa del Mondo di rugby che prenderà il via in Francia il sette settembre, invece al loro posto il tecnico Berbizier, ha preferito due italo-argentini, rispettivamente Ramiro Pez e Luciano Orquera. Dalla prima lista dei quaranta, entro il 14 agosto, Berbizier dovrà fare una scrematura per arrivare ai trenta che andranno a giocare il mondiale.

    In ogni caso, la non convocazione di Scanavacca ha stupito non solo gli amanti del rugby italico, ma anche i giornali anglosassoni che lo hanno visto riesplodere a Twickenham e in altre occasioni, per Marcato invece l'interrogativo si riduce all'ambito italiano, certo che dopo la finalissima Benetton-Calvisano di due anni fa sembrava che almeno un posto nella rosa fosse automatico. Scanavacca ha deciso di smettere anche se a Calvisano, ovvero nella società che ha creduto giustamente in una sua rinascita a 34 anni, contano ancora su un ripensamento.

    Questione di stimoli è stato il primo commento del mediano d'apertura, ma un pensiero sicuramente lo avrà fatto anche sulla questione "stranieri ed equiparati". La discendenza italiana è un arma a doppio e triplo taglio, un questione già ampiamente dibattuta sia in Federazione che in altre sedi e che, probabilmente, toglie il sonno a molti, più di quanto non lo tolga il pensiero di quante percentuali ha di vincere il mondiale l'Italia in ritiro ad Aosta.

    La regola dell'equiparazione, invece, fa parlare ancora di piu: dopo tre anni nel campionato italiano, un rugbysta, se in precedenza non ha giocato con un altra nazione, diventa eleggibile. Tra i quaranta agli ordini di Berbizier è il caso di Robertson, Griffen e De Marigny, ma anche del numnero otto del Parma, Vosavai che gia si allena con l'Italia, però come giocatore "invitato" in quanto eleggibile dal 2 settembre.

    Si, è vero, si allena, ma lo fa allo stesso modo di un argentino di nonno italiano o come un ragazzo del Rovigo (Scanavacca) allevato da una società italiana.



    Premesso che questo articolo scopre l'acqua calda, ed è chiaramente volto a creare una polemica sul nulla... (ma vabbè, è il tgcom )

    Perchè Scanavacca a casa?Ripensaci, non ritirarti
    Ma soprattutto...

    ORQUERA?!?!?COSA CAZ.ZO CI FA ORQUERA TRA I CONVOCATI!?!?!?

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Terminator Chabal

    http://www.youtube.com/watch?v=L1r2v...elated&search=


    Riporto anche un lolloso commento di un utente:
    This is something that you don't see everyday...The only french who's not a Pussy!

  6. #131
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Oh ma com'è che mi distraggo un attimo dal mondo della palla ovale e mi ritrovo con due vittorie consecutive degli aussies contro NZ e Sudafrica?
    Chi ha visto parli!
    Su youtube si trovano le partite intere

    A proposito di partite, qualcuno sa con maggior precisione come si organizzerà la trasmissione dei mondiali? So che i diritti li ha Sky e che La7 credo trasmetterà quelle dell'Italia. Nel digitale terrestre qualcuno ha comprato qualcosa? Mi basterebbe anche quarti, semi e finali...

    Edit: I kiwi hanno triturato i boks 33 a 6 (qua http://www.youtube.com/watch?v=JN3QF0uZ8JY l'intero match), il Tri Nations se lo giocano con i canguri sabato prossimo.
    Ultima modifica di Mikk; 15-07-07 alle 10:14:49

  7. #132
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Questo il testo dell’ interrogazione a risposta scritta presentata al Ministro delle Telecomunicazioni dal Senatore della Repubblica Giorgio Pasetto:

    Premesso che, Considerato il sempre più crescente successo di pubblico che il rugby in Italia sta riscuotendo e il seguito sempre più ampio di praticanti con un aumento consistente di atleti tesserati. Considerato che dal 7 settembre si svolgerà in Francia il mondiale di rugby e visto la straordinaria partecipazione di pubblico che hanno avuto le partite della nazionale italiana di rugby nel prestigioso torneo delle sei nazioni. Considerati i dati positivi di ascolto delle partite della nazionale, che indicano come questo sport ha necessità per poter ulteriormente crescere e consolidare che grandi eventi sportivi come il mondiale possono raggiungere il grande pubblico. Tenuto conto che i diritti di trasmissione per l’ Italia dei mondiali di rugby Francia 2007 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare SKY: costringendo chiunque voglia vedere le partite all’ abbonamento al pay-tv. Si chiede: se non sia auspicabile da parte del servizio pubblico radiotelevisivo l’aprire una trattativa per l’acquisto dei diritti tv, per permettere la visione al grande pubblico di sportivi ed appassionati delle partite della Nazionale.

    In merito all’iniziativa promossa dal Senatore Pasetto il Presidente della Federazione italiana rugby Giancarlo Dondi ha dichiarato:

    Apprendo con soddisfazione che il senatore della Repubblica Pasetto ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Telecomunicazioni affinchè le partite dell’Italia, agli imminenti campionati del mondo di rugby in programma in Francia, possano essere trasmesse in chiaro. Un avvenimento di tale valenza ed importanza, che vede impegnata anche la Nazionale azzurra, dovrebbe essere seguito liberamente da tutti gli sportivi e non essere, soltanto, privilegio degli abbonati alla pay-tv. Mi auguro che la lodevole iniziativa possa aver successo e che gli incontri dell’Italia, alla rassegna iridata, siano alla portata di tutti. Il rugby azzurro, l’ha dimostrato anche al prestigioso torneo Sei Nazioni, è in fase di costante ascesa e suscita sempre più interesse fra gli sportivi. Merita, dunque, di veder aumentata la propria popolarità con la trasmissione in chiaro delle partite della Coppa del Mondo


    Non so chi sia questo pasetto, ma se la cosa va in porto per merito suo lo voterò alle prossime elezioni!

    (a patto che non sia comunista, sarebbe davvero chiedermi troppo )

  8. #133
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    bravo Pasetto

    è dell'Ulivo

  9. #134
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Cioè, vuoi dirmi che da questo governo potrebbe saltare fuori per la prima volta in assoluto qualcosa di buono?


    /OT politico

  10. #135
    L'Onesto L'avatar di h2o
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1,359

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Ho appena appreso di aver vinto 2 biglietti per Italia - NZ l'8 settembre a Marsiglia.
    Così, giusto per farvi rosicare un po'

    ...e per chiedere: qualcuno ci va?

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    no, cioè, mi state dicendo che non si sa neanche se fanno vedere le partite dell'italia?
    faccio una strage...
    no, almeno quelle della nazionale e che cacchio, altrimenti come ci arrivo fino al Sei Nazioni?
    torno a vedermi Italia-Giappone

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Ebdomade
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,462

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    no, cioè, mi state dicendo che non si sa neanche se fanno vedere le partite dell'italia?
    faccio una strage...
    no, almeno quelle della nazionale e che cacchio, altrimenti come ci arrivo fino al Sei Nazioni?
    torno a vedermi Italia-Giappone
    Certo che le faranno vedere in streaming sul sito La7

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Citazione Originariamente Scritto da Ebdomade Visualizza Messaggio
    Certo che le faranno vedere in streaming sul sito La7
    una goduria...

  14. #139
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Che partita vergognosa ieri pomeriggio, speriamo sia la preparazione un po' in ritardo e il fatto che non giocano insieme da un po', perchè se bisogna tirare le somme dal nostro 36-12 al Giappone col 31-21 che la Scozia ha riflato all'Irlanda mi vien da pensare che quest'anno non si va da nessuna parte

  15. #140
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Ottimo ottimo, non so quanto valga per via della preparazione degli irlandesi (ricordiamoci che hanno perso dalla Scozia), però abbiamo quantomeno giocato bene e precisi per quasi tutti gli 80 minuti, nonostante la rosa fosse decisamente non ottimale. Galon e De Marigny insieme in campo è roba da cavalieri dell'apocalisse, per intenderci, e nonostante questo usciamo a testa alta. Palese l'in avanti di O'Gara sulla meta finale, come palese era il fatto che i nostri erano spompati, è già tanto la splendida meta in contropiede
    Un sollievo dopo il Giappone...

  16. #141
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Niente male

    Peccato per gli irlandesi che se ne fottono del replay

  17. #142

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    ci siamo andati vicini... peccato! io mi ero proprio illuso...

    per l'avanti finale purtroppo a mio avviso non c'era. la palla è stata persa in dietro e portata avanti con i piedi da robertson... mannaggia!
    se proprio è contestabile il fatto che o'gara la palla l'ha persa e non essendo sugli appoggi non poteva ovviamente schiacciarla! però così non è stato deciso...
    ... però un po me lo vedo... l'arbitro che non concede la meta... lo stadio che esplode... e l'arbitro linciato...
    vabbè, peccato!
    cmq buona prestazione di molti azzurri su quasi l'intero arco degli 80 minuti.

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Bella partita! O meglio, bella Italia. Era da un po' che non seguivo con attenzione le partite della nazionale e l'altra sera mi ha proprio convinto. Avevo visto solo un pezzo del test match contro il Giappone ma, considerato l'avversario, mi sono sembrati fin troppo in affanno. Qua, invece, anche se in un'amichevole, l'avversario non era dei peggiori. Buona la difesa, messa in crisi da palloni lanciati nella stratosfera o negli angoli più remoti del campo, comunque solidissima e ben strutturata. Come facevano giustamente notare i commentatori (di Sky, quelli de La 7 non so) si può criticare la lentezza con cui i palloni uscivano dai raggruppamenti a terra italiani, con Troncon sempre in attesa delle condizioni ideali per creare una "cassaforte" per spingere in avanti, cosa che non sempre si verificava, anzi, in un caso la palla è sfuggita di mano a 4 giocatori un po' indecisi per finire nelle mani degli Irlandesi. A parte questo, belle azioni e bella grinta. Ottimo Robertson nella rincorsa per la nostra ultima meta, così come nel fermare, inutilmente (in effetti la situazione era un po' anomala, però si può capire la decisione arbitrale), O'Gara. Buoni un po' tutti però dai. Parisse poteva evitare la rissa con Stringer, anche se il personaggio risulta antipatico con la sola presenza... un folletto che si intrufola in mezzo a sti giganti per far danni... troppo bello quando qualcuno lo spintona e lo rimanda indietro come un bambino frignante! Ma qua sono un po' parziale nel giudizio personale, diciamo che nel suo ruolo va anche bene, anche se nelle ultime fasi della partita ha avuto - per nostra fortuna - le mani parecchio di... pastafrolla e ci ha regalato un paio di palloni.
    Bene dai, aspettiamo i mondiali.
    Ultima modifica di Pascoli; 26-08-07 alle 20:20:52

  19. #144
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Sì, lo diceva anche Villpre della lentezza di Tronky, ma io penso stessero preparando delle giocate che per forza di cose ora sono ancora imperfette, vedremo...

    Nel frattempo segnalo: http://en.fantasy.rugbyworldcup.com/
    Anche se non mi è ancora riuscito di farmi un account

  20. #145
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Mancano 48 all'esordio dell'Italia nel mondiale di rugby 2007 e oggi il ct Pierre Berbizier ha comunicato la formazione che scenderà in campo contro la Nuova Zelanda. Ecco il XV che sabato giocherà a Marsiglia: Bortolussi, Robertson, Masi, Mirco Bergamasco, Marko Stanojevic, De Marigny, Troncon, Parisse, Mauro Bergamasco, Zanni, Bortolami, Dellapè, Castrogiovanni, Ongaro, Perugini. A disposizione: Festuccia, Lo Cicero, Bernabò, Vosawai, Griffen, Canale, Galon. (06/09/2007) (Spr)


    pronti?

  21. #146

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    e si! manca davvero poco...

    mi preoccupa un po la nostra mediana cmq... speriamo bene (ossia, non di vincere... ma di non fare una figuraccia immane...)

  22. #147
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    RUGBY; MONDIALI; USA, NOI COME SOLDATI SBARCO NORMANDIA
    VISITA AD OMAHA BEACH, CI ISPIRERA' PER AFFRONTARE INGHILTERRA
    (ANSA) - ROMA, 4 set - La nazionale di rugby degli Usa che sabato esordira' nella Coppa del Mondo 2007 contro l'Inghilterra a Lens, ha scelto un modo particolare per prepararsi in vista del difficilissimo match contro i campioni in carica.
    I giocatori statunitensi sono stati sulla spiaggia di Omaha, nel dipartimento di Calvados in bassa Normandia, dove tanti loro connazionali persero la vita durante lo sbarco delle truppe alleate. Da li' si sono poi recati al Cimitero Militare Americano di Saint Laurent, che sorge appena sopra la spiaggia,
    dove hanno depositato corone di fiori e ascoltato, immobili sull'attenti, l'inno nazionale.
    Motivo di questa visita e' stata la motivazione che puo' dare ai rugbisti americani, ''perche' - ha spiegato il seconda linea Mike Mangan - per noi, come fu per i nostri soldati, questa sembra una missione impossibile. Loro furono capaci di venire fuori da quell'inferno e conquistare la spiaggia, e io non penso che possa esserci analogia migliore con cio' che ci attende.
    Tutto e' contro di noi, ed ecco il motivo per cui siamo qui: questo posto puo' darci l'ispirazione. Quando scenderemo in campo sabato ci ricorderemo del sacrificio dei nostri soldati''.
    Considerazioni analoghe da parte di Inaki Basauri. ''Per le prime due ore durante lo sbarco in Normandia - ha detto - tutto stava andando male, e questo posto sembrava impossibile da conquistare. Invece poi i nostri hanno vinto. Le truppe americane non si sono arrese, ci hanno dato dentro e hanno
    espugnato questo posto. Si', credo l'essere venuti qui ci abbia caricato: ora abbiamo il giusto spirito per batterci contro gli inglesi''.



  23. #148

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    ... e, nonostante gli inglesi non siano a livello di 4 anni fa, prendere una staffilata micidiale!

    mi spiace per i caduti dello sbarco, ma questa mi sembra la classica pagliacciata... poi ovviamente questa è solo una mia opinione.

  24. #149
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Vabbè

    Speriamo bene per i nostri...ora scusate,ma torno a dare testate ai muri della mia camera...perchè?
    Per far finta di non aver visto la programmazione completa di sky per questo mondiale...di cui non vedrò assolutamente nulla

  25. #150
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [2] TuttoRugby

    Era fin troppo scontato che non ci si rischiasse un Pez non in condizione per affrontare gli All Blacks... Quelli picchiano duro e se lui si fa male son cazzi ad affidarsi a De Marigny per le partite con Romania e Scozia
    Ad essere sincero non mi aspettavo nemmeno Bortolussi in campo
    Gli USA perderanno 50 a 0
    Ma i meglio sono i Tongani:
    Tonga look for divine intervention

    MONTPELLIER, 5 September - Tonga players are getting some Heavenly help as they prepare for their Pool A opener against the USA on Wednesday at the IRB Rugby World Cup.

    Each morning and evening, on the training field and before games, the squad and team officials pray, read the bible and sing together.

    Watching a group of huge, chiseled athletes form a huddle to peacefully sing a hymn isn’t what you might expect for a team famous for their physical approach to the game.

    But with a national slogan that reads 'God and Tonga are my inheritance' and a prayer-turned-national anthem called 'O mighty God', it's no surprise that religion plays a big role in the team's life.

    "Faith means a lot to the players" says Tonga team manager Angus Naupoto. "Every day, we read three Bible passages, sing hymns and pray. It bonds them together and reminds them of where they have come from."

    "It's something we grew up with and have always done," adds flanker Hale T Pole. "We find an inner strength from our Christian faith."

    Not only victory

    The players do not pray for victory however.

    "We ask God for protection from injuries and help to do the best that we can," says Soane Havea, himself a former altar boy back home in Tonga.

    The team's commitment is testament to the nation of Tonga, according to assistant coach Ellis Meachen (NZL), who has lived in the country for 18 months. "It shows the importance the Tongan people put on family and religion. It's uplifting to see."

    It's not just the players who are asking for divine intervention. Churches in Tonga have distributed the list of all 45 people in the Tongan world cup camp to churches worldwide asking them to pray during RWC 2007.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 28 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato