+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito [Fallout PnP] Ombre aride

    War... War never Changes...

    Lakeville, 12 Gennaio 2245
    Cosa possiamo dire di Lakeville, forse che è una città che ha perso le sue fondamenta...
    Le case rimaste in piedi sul terreno riarso e pieno di buche son poche, giusto una decina, e non tutte queste hanno ancora tutte le pareti intatte, il resto è formato da tende messe alla bene meglio.
    Ma non son queste le fondamenta di cui parlavamo... Lakeville... la città serena, l'oasi di pace che si affaccia sul lago... ma di quale lago stiamo parlando? Non rimane che una lunga depressione levigata... Quale serenità? Quello che più si avvicina alla legge sono dei vigilantes sul libro paga del signorotto della città, e più del centro e della ex centrale idroelettrica non spingono il loro naso...
    Che cosa ci venite a fare, dico io, in una città disperata come questa? Forse siete disperati pure voi... vero?
    Non è così John Connor? Di sicuro il tuo ideale di paladino dell'ingiustizia è nobile... ma ultimamente, siamo realisti... non hai i soldi per mangiare. Con gli ultimi spiccioli in tasca (quadrati di tungsteno, smantellati dalla centrale elettrica e distribuiti come moneta nelle città vicine), frutto della cattura di due raider, ti avvii verso il Lakeside Bar, uno dei pochi edifici rimasti in piedi, un tempo probabilmente era qualcosa di simile ad un piccola avamposto dei ranger della zona, forse li puoi trovare informazioni su qualche taglia o qualche lavoro...
    Che vita da cani essere una donna in certi posti, vero Chun Lee? Oh magari, pardon, il termine non è molto appropriato perché Kira (che in realtà non sai chiamarsi N'Remhee Daltrey III) ti guarda con aria interrogativa, dal suo muso peloso quando pensi questo. Vi siete incontrati qualche settimana fa, lui ti ha salvato da dei raider che nel migliore dei casi ti volevano solo rapinare e tu gli hai dato del cibo in cambio, non si può dire che siate già ottimi amici, o che lo sarete in futuro, ma per ora una mano lava l'altra, no? E vi converrebbe pensare qualcosa perchè i soldi scarseggiano e la pancia borbotta...

    Vi ritrovate quasi allo stesso momento davanti all'entrata del Lakeside Bar, un uomo abbastanza vecchio e anziano vi fa incontro...

    "In coppia?"
    All'inizio non capite, poi vi guardate, siete entrati allo stesso momento, forse crede siate un'amorevole coppietta... Ma probabilmente le vostre facce stranite dicono più di ogni parola
    "Ah, scusate, vabbeh, abbiamo solo un tavolino libero... da questa parte..."
    Senza nemmno aspettare la risposta vi fa strada e vi conduce ad un tavolo
    "Torno tra un attimo, il menù è sul tavolo"
    Menù? Quel pezzo di carta malconcio?
    Ultima modifica di Harlan draka; 01-03-07 alle 19:43:46

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Oh beh, ora sono due? Magari riescono a procacciarsi il cibo in maniera meno goffa, si è fatta la fame negli ultimi giorni. Stavo quasi pensando di andarmene a bighellonare da qualche parte, ma in fin dei conti gli uomini mi stanno simpatici.
    Io li seguo e in tanto annuso un po', anche se temo che l'odore non mi piacerà.
    Meglio tenere la coda bassa, non si sa mai.

  3. #3
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    *spallucce*

    Jhon: "adattiamoci.. prego"

    appena la tizia si siede mi siedo anche io e guardo cosa c'è di "buono" sul menù


    [OFF ho corretto un piccolo refuso, il nome è Jhon Connor ]

  4. #4

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Mi siedo pensierosa, la mano che gratta distrattamente dietro l'orecchio di kira.
    Guardo con fare interrogativo il mio compagno di tavolo. Beh almeno pare gentile e non ha grugnito parole incomprensibilipenso tra me e me.
    Spesso sento la mancanza della mia calda e pulita casa a Vault City. Cosa non darei per sfogliare uno dei libri di poesie di Goethe della biblioteca o poter mettere le mani in qualcosa piu` complicato di una torcia rotta. Purtroppo la cultura e la scienza appartengono ormai al passato.
    C 'e` qualcosa che pare commestibile? dici indicando con lo sguardo il menu`.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    *Sniff* *Sniff*
    Forse hai fatto la mossa sbagliata Kira, l'odore che viene dalle cucine non è dei più invitanti, e se lo dici tu...
    Annusando meglio però senti che qualche odorino vagamente invitante c'è, forse non è tutto da buttare...
    Mentre annusi in giro e ti godi le dita di Chun che grattano dietro il tuo orecchio vedi l'attempato proprietario che va a servire qualcosa ad un tavolo vicino, anche se gli umani non notano niente il tuo naso fine può percepire che in quel piatto ci son cose si cotte, ma che hanno visto giorni migliori...

    E voi cari Jhon e Chun? Cosa decidete?


    • Sfoglie crude di carne di Brahim
    • Carne di Gecko al sangue
    • Chele fritte di scorprione gigante
    • Carne alla griglia di ratto
    • Hamburger fritto di molerat


    Decisamente un menù originale ma attorno a questa zona non c'è molto altro, vero? Chissà cosa è più decente?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Capisco che gli umani sono degli inetti nella caccia, ma che gusto c'è a conservare le proprie prede tanto a lungo invece di mangiarle subito? E poi come le trattano! Ci aggiungono chissà cosa, cambiano loro la consistenza con aggeggi strani. Mah...

    Io mi sgranocchierei volentieri un bel topo.

  7. #7
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    guardo il menù soppesando le poche ricette

    Jhon: "io prenderei molerat fritto"

  8. #8

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Ogni tanto, quando guardo i suoi occhioni mi pare che Kira pensi. Strano vero/ Forse pero` la cosa ancora piu` singolare e` che mi pare di capirlo!
    Un topo ben cotto per me dico ed uno crudo per il cane!
    Mentre aspetto il cameriere/propietario che voglio fermare per alcune domande, mi rivolgo al mio compagno di tavolo:
    giornata calda non e` vero?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Tante volte facciamo scelte che ci condizioneranno e nemmeno lo sappiamo, è stata una buona cosa prendere cose molto cotte? Probabilmente sì visto che non siamo al Sobrino de Botin...

    "Cinque minuti ed è pronto..."

    Beh, neanche il proprietario ha i modi di Antoine Beauvillier possiamo dire... Unico inconveniente sono i soldi, ve li contate in tasca, ne avete a sufficienza per questo pasto e probabilmente altri due o tre, ma poi? Ognuno ha i suoi buoni propositi per viaggiare ma si deve pur mangiare... chissà se in questa città c'è qualcosa da fare?

    [???: Perception roll = 71%, fallimento]

    Nel frattempo delle persone si alzano da un tavolo ed escono dal locale

    [Vi lascio questo "turno" per parlare se volete, o scondinzolare ]

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Uggiolo mentre guardo i tizi uscirsene.
    Forse è meglio che se ne siano andati ma... Forse è più importante dove siano andati...

  11. #11

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Piacere mi presento sono Chun Lee. Spero non ti dia troppo fastidio divedere il tavolo con me,.. non preoccuparti non mordo Dico con un sorriso furbetto.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    "Io sì però"

    mi accuccio

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Jhon: "io mi chiamo Jhon Connor, nessun fastidio, anzi... una piacevole comagia fa piacere in questi aridi luoghi"

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    [Immagino sia abbastanza chit chat? ]

    Il proprietario arriva con i piatti da voi richiesti appoggiandoli sul tavolo, anche il ratto crudo vicino agli piatti, l'aspetto non è dei più invitanti ma almeno sembrano ben cotti, cosa abbastanza importante

    "Fanno 30 monete..."

    10 monete a piatto, vi contate i soldi in tasca, Chun Lee ha 50 monete mentre Connor ne ha 25, Kira si accorge con suo stupore di non avere tasche. Siamo quasi al verde, eh?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Finalmente si mangia!

  16. #16
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    caccio fuori i soldi guardando sconsolato le poche monete rimaste, aspetto che Chun faccia lo stesso e poi mi metto a mangiare

  17. #17

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Aggiungo le monete al mucchio sul tavolo e con un sorriso dico all'oste:
    Amico, non ci sarebbe un modo per guadagnare del denaro da queste parti? Io io conosco un sacco di cose e so` riparare macchine dagli usi sconosciuti ai piu`
    Poi posso anche centrare in mezzo agli occhi ogni rompiscatole che mi si pari davanti penso... ma questo forse e` meglio non aggiungerlo.
    Mentre aspetto la risposta passo il topo morto al cane.
    Con questo siamo pari gli dico scherzando Il prossimo pranzo te lo procuri da solo!... Strano sembra abbia capito

  18. #18
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    riconto le monete che ho in saccoccia

    Jhon: "sì, ci servirebbe un lavoro.... che problemi avete da queste parti?"

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    [Sorry per il ritardo]

    Il "buon" oste prende le monete avidamente e se le conta per bene neanche aveste delle facce da farabutti (o le avete?). Con fretta se li mette nel borsellino e alla fine, una volta che il raccolto ha dato i suoi bei frutti, si decide a rivolgervi la parola

    "Uhm... un lavoro? Vediamo... beh, posso dirvi che domani arriva una carovana, di solito cercano persone con le palle per scortarli... oppure, sì, mi pare di aver sentito che Donal Verom, un bossuncolo locale, cerca delle persone per un qualcosa... non ho bene idea di cosa si tratti, ma se siete interessati lo trovate subito, la sua casa è l'unica in uno stato decente vicino alla ex centrale elettrica"

    Detto questo schizza via, nemmeno fosse di fronte a degli appestati, per fare il giro di altri tavoli, altre strane pietanze e altri conti da riscuotere

    [Kira: Perception Roll = 49%, Successo]

    Mentre azzanni il topone (o era una topona? Poco importa) ti accorgi che sotto al tavolo abbandonato poco fa dai clienti c'è una piccola saccoccia caduta a terra, probabilmente l'hanno persa

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Mi spingo in profondità sotto al tavolo e annuso la saccoccia per vedere se c'è dentro qualcosa di buono. Intanto scodinzolo un po' mentre penso che in effetti il mio nome è N'Rhemhee Daltrey III.

  21. #21
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Jhon: "un boss? E di cosa di occupa questo Donal Verom"

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Annusi la saccoccia ma non ti pare che dentro di essa vi sia nulla di buono. Con il naso la tocchi e ti ritrai quando essa cade di lato facendo un rumore lievemente metallico. Ti pare di ricordare che gli umani usano spesso delle cose che fanno quel rumore, se le scambiano spesso, chissà perchè?

    Nel frattempo Jhon, fa la sua domanda al proprietario, ma lui sembra già schizzato via chissà dove, da un tavolo vicino per un tizio dalla faccia poco raccomandabile si gira e gli dice


    "Verom? Buffo che tu lo chieda, sei straniero, eh? Lui si occupa... di tutto. Semplicemente, quello che succede in città passa per lui"

    Di sicuro è una persona conosciuta qui

  23. #23

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    vedo kira infilarsi sotto un tavolo, mi abbasso per vedere che non combini guai, in fondo per la gente e` il "mio cane".
    Vediamo che sta` facendo penso e mi avvicino ad osservare

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    Bah, non mi interessa.
    Magari alla ragazza bipede potrà essere utile.
    La guardo con occhi interrogativi.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di BlackZombie
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Verdello (BG)
    Messaggi
    3,849

    Predefinito Re: [Fallout PnP] Ombre aride

    John

    John, tiro percezione con -1 (70%) = 42%, riuscito

    Mentre ti guardi intorno annoiato noti una bacheca di volantini su una delle pareti della baracca, ti avvicini dato che ti pare di aver scorto qualcosa di interessante e facendoti spazio tra la ressa vedi un volantino con una parola che ti è familiare, Verom. Lo prendi e leggi

    Cerchi soldi facili? Donal Verom sta cercando degli avventurieri per una missione remunerativa e relativamente poco rischiosa. Se siete interessati presentatevi alla cascina a due case a ovest della vecchia centrale elettrica
    A giudicare dallo stato sembra li da un po', strano che nessuno l'abbia ancora preso...

    Chun Lee e Kira

    Prendi il sacchetto da Kira e senti distintamente con le tue dita che dentro ci sono delle monete, apri e noti che vi sono circa una cinquantina di monete in valuta locale, non stai li a contarle con esattezza per ora

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato