+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Tecnologia Touchscreen

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di rickysss
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    332

    Predefinito Tecnologia Touchscreen

    La tecnologia Touchscreen è affidabile? vorrei comprare un nuovo cellulare (il mio non ne può davvero più), ma mi conviene comprare un touchscreen o no? Ho come l'impressione che sia una cosa destinata a rovinarsi con il tempo. Mi sbaglio???

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    rovinarsi no, se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo facci un giro, personalmente la trovo comodissima e poi almeno hai qualcosa di diverso dal solito nokia/motorola con i tasti

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di rickysss
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    332

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Forse dipende anche dal tipo di cellulare che compri, no? per esempio io ho visto uno in offerta, l' LG kp500 che mi pare carino e il prezzo è basso il mio budget sarebbe quello.
    E' un telefono affidabile?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen



    tutti gli LG hanno un sistema proprietario ma da quanto ho sentito è solido e semplice da usare, sullo stile del symbian dei nokia.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    lg kp500, innamorato anch'io guardandolo su internet, seri problemi con la batteria, non so se sono dei casi particolari o funziona con tutti così, ma ogni 2 giorni è da ricaricare.

    Infatti domani glielo riporto e vediamo cosa mi dicono

  6. #6
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    mi sa che è normale, purtroppo trovare un terminale "avanzato" che faccia più di due giorni con una carica della batteria è praticamente impossibile...

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Citazione Originariamente Scritto da GoKeN_SDS Visualizza Messaggio
    mi sa che è normale, purtroppo trovare un terminale "avanzato" che faccia più di due giorni con una carica della batteria è praticamente impossibile...
    i vari htc-omnia-nokia5800 hanno la stessa durata?

    a me sembrava strano perchè in giro ho letto di gente che comunque i suoi 3-4 giorni con lo stesso telefono li faceva, usandolo normalmente...

  8. #8
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    mah...
    io lo ricarico ogni giorno. Anche non volendo. Per trasferire file, Activesync e roba varia comunque lo colleghi...

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Citazione Originariamente Scritto da Dying Visualizza Messaggio
    a me sembrava strano perchè in giro ho letto di gente che comunque i suoi 3-4 giorni con lo stesso telefono li faceva, usandolo normalmente...
    dipende cosa intendi per "usandolo normalmente"....è difficile che la batteria duri sempre allo stesso modo per più di due possessori dello stesso cellulare

  10. #10
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    domanda: ma il touchscreen di tipo "capacitivo" cosa aggiunge rispetto al touch normale?

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Dying
    Data Registrazione
    08-12-03
    Località
    here&there
    Messaggi
    21,394

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    dipende cosa intendi per "usandolo normalmente"....è difficile che la batteria duri sempre allo stesso modo per più di due possessori dello stesso cellulare
    normalmente intendo senza starci attaccato ogni secondo, poche chiamate, un po' di sms, qualche canzone e foto all'occorrenza, tralasciando magari anche i giochi...

    alla faccia poi del risparmio energetico attivato

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    2 giorni pieni mi sembra anche un buon risultato il mio vecchio n95 8gb non era touch però comunque più di 3 giorni non mi durava (ed era tanto a sentire la gente).

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    10-07-09
    Messaggi
    3

    Smile Hi43

    ...
    Ultima modifica di GoKeN_SDS; 21-07-09 alle 17:27:57

  14. #14
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    domanda: ma il touchscreen di tipo "capacitivo" cosa aggiunge rispetto al touch normale?
    prendendo per touch normale gli schermi resistivi, qua c'è una bella tabellina: (non so se sia veritiera però):

    http://www.allaboutsymbian.com/featu...ts_can_win.php

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di **WildChild**
    Data Registrazione
    03-02-09
    Località
    fra le onde romane!!!
    Messaggi
    58

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Ecco una definizione semplificata:

    Schermi Resistivi

    Costituiti da due strati di materiale plastico, separati da uno spazio. Ognuno di questi strati sovrapposti ha la superficie interna ricoperta di materiale conduttore. Quando si crea un contatto tra due strati si ha conduzione di elettricità. Il sistema traccia le coordinate di contatto e le traduce di conseguenza.

    Questa tecnologia è la più economica e di conseguenza la più utilizzata, nonché la meno prestante. Infatti lo schermo non è completamente traslucido e ne risentono la luminosità e la qualità. Infine, per dare la botta finale, è anche la meno longeva, col passare del tempo gli schermi resistivi sono più soggetti ad una perdita di reattività rispetto a quelli capacitivi.

    Schermi Capacitivi

    “Composti da un pannello di vetro ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che crea un campo elettrico uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo. Quando il dito tocca lo schermo, il campo elettrico subisce una variazione e le coordinate su schermo vengono rilevate misurando la caduta di tensione nel punto toccato.”

    Quindi non ha nulla a che vedere con la conduzione termica del contatto tra dito e schermo.

    Relativamente più resistenti, anche se più soggetti a graffi e abrasioni che possono renderli meno sensibili, la qualità delle immagini è relativamente superiore per nitidezza e luminosità, grazie ad una maggiore trasparenza.

  16. #16
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Tutto chiaro.... capito alla perfezione. Grazie, mi hai tolto una curiosità!

  17. #17
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Per precisione,Lg kp500 a me, con risparmio energetivo attivato, in questo periodo che il cellulare serve a poco, 8-10 messaggi al giorno e al massimo una chiamata, fa (lo spengo la notte) 5-6 giorni senza problemi.

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Io ho un LG KM900 e la batteria mi dura circa una settimana: lo spengo quando vado a dormire e ne faccio un uso ridotto...
    I primi giorni sono riuscito a scaricarlo in un giorno (riproduzione e registrazionevideo, fotografie, trasferiemnti via wireless), ma non ho fatto altro che smanettarci...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: Tecnologia Touchscreen

    Citazione Originariamente Scritto da **WildChild** Visualizza Messaggio
    Ecco una definizione semplificata:

    Schermi Resistivi

    Costituiti da due strati di materiale plastico, separati da uno spazio. Ognuno di questi strati sovrapposti ha la superficie interna ricoperta di materiale conduttore. Quando si crea un contatto tra due strati si ha conduzione di elettricità. Il sistema traccia le coordinate di contatto e le traduce di conseguenza.

    Questa tecnologia è la più economica e di conseguenza la più utilizzata, nonché la meno prestante. Infatti lo schermo non è completamente traslucido e ne risentono la luminosità e la qualità. Infine, per dare la botta finale, è anche la meno longeva, col passare del tempo gli schermi resistivi sono più soggetti ad una perdita di reattività rispetto a quelli capacitivi.

    Schermi Capacitivi

    “Composti da un pannello di vetro ricoperto da un sottile strato di ossido metallico sulla parte esterna. Ai quattro angoli del pannello viene applicata una tensione che crea un campo elettrico uniforme su tutta la superficie dello schermo per via dell’ossido di metallo. Quando il dito tocca lo schermo, il campo elettrico subisce una variazione e le coordinate su schermo vengono rilevate misurando la caduta di tensione nel punto toccato.”

    Quindi non ha nulla a che vedere con la conduzione termica del contatto tra dito e schermo.

    Relativamente più resistenti, anche se più soggetti a graffi e abrasioni che possono renderli meno sensibili, la qualità delle immagini è relativamente superiore per nitidezza e luminosità, grazie ad una maggiore trasparenza.
    non sono d'accordo, per la qualità dell'immagine non credo, basta vedere lo schermo del samsung i8800 che è notevole.
    Svantaggio degli schermi capacitivi è che vanno solo con le dita, se indossi guanti o vuoi usare pennini non vanno.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato