+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 150 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 3742
  1. #276
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Scusate ragazzi ma io sono un'ignorante questa Urania cosa sarebbe di preciso?

  2. #277
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi ma io sono un'ignorante questa Urania cosa sarebbe di preciso?
    La storica collana da edicola di fantascienza. L'equivalente dei gialli Mondadori, in pratica.

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    La storica collana da edicola di fantascienza. L'equivalente dei gialli Mondadori, in pratica.
    Grazie. Io vado sempre in biblioteca o in libreria ecco perchè non l'avevo mai vista.

  4. #279
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Un nuovo libro di Gaiman in arrivo, da ComicUs(se amate gaiman seguite il link e leggetelo tutto l'0articolo/resoconto sulla sua coferenza al SAn Diego Comic-Con):
    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=3486
    [cut]
    A conclusione della conferenza, Gaiman ha fornito alcuni dettagli su suo attuale progetto: “Graveyard Book”, un romanzo che a dispetto delle apparenze è rivolto ancora una volta ai lettori più giovani. La storia narra di un ragazzino la cui famiglia è stata recentemente assassinata da un maniaco; il bambino vaga in un cimitero dove viene adottato dai defunti che lo crescono come se fosse loro. Il libro dovrebbe essere dato alle stampe entro la fine dell’anno.

  5. #280
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Secondo il sito della Feltrinelli è prossimamente in uscita questo libro che aspetto da un po':

    Gli inganni di Locke Lamora

    Scott Lynch

    Titolo Originale: The Lies of Locke Lamora

    Casa editrice: Nord

    Collana: Narrativa

    Anno pubblicazione: 2007

    Prezzo: 19,00

    Genere: fantascienza,fantasy, horror

    Volumi: 1

    Pag: 650



    Descrizione:
    Dicono che Locke Lamora non abbia rivali nei duelli. Dicono che sia alto, prestante e fascinoso. Dicono che la sua missione sia di rubare ai ricchi per dare ai poveri. Bè, si sbagliano. Piccolo di statura, deboluccio e un pò imbranato con la spada, Locke ha un unico punto di forza: nessuno lo può battere quanto ad astuzia e abilità truffaldina. E benché sia vero che ruba ai ricchi (e a chi, di grazia, dovrebbe rubare?) nessun povero ha mai visto un soldo bucato dei suoi furti. Tutto ciò su cui mette le mani lo tiene per sé e per i Bastardi Galantuomini, la sua banda, che ha come motto: "Vogliamo essere più furbi e più ricchi di tutti gli altri". A suo modo, Locke è il re di Camorr, una città che sembra nata dall'acqua, ornata di migliaia di ponti e di sontuosi palazzi barocchi e popolata da mercanti, soldati, accattoni e, ovviamente, ladri. In realtà, Camorr è il dominio di Capa Barsavi, perversa mente criminale, che da qualche tempo è impegnato in una lotta senza quartiere con il Re Grigio, altro personaggio decisamente poco raccomandabile. Impiccione per natura, Locke si ritrova suo malgrado in mezzo a questo scontro di titani e rischia di lasciarci le penne. Anche perché il suo misterioso passato nasconde un segreto che può mettere in pericolo l'intera nazione camorrana...
    La Warner ne ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica prima dell'uscita. Lynch aveva iniziato a pubblicare il libro, capitolo per capitolo, sul suo blog. A sto punto un editor l'ha scoperto e l'ha messo di corsa sotto contratto.
    Da Fantasymagazine:
    Chi ne ha letti alcuni estratti, come gli scrittori George R.R. Martin e Matthew Woodring Stover, parla di questo volume in termini entusiastici, lodandone gli aspetti innovativi, e sembrerebbe che Scott Lynch dalla lontana St. Paul nel Minnesota si prepari a conquistare il mondo
    Ah, questo è il primo volume di una ESALOGIA.
    E già mi immagino Dyvim che dà testate al muro

  6. #281
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Ieri sera ho comprato "Anime Nere" Antologia horror e noir italiana con tutti scrittori cazzutissimi, curata da Sergio Altieri.

  7. #282
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Il sito Feltrinelli segnala in arrivo prossimamente, per Fanucci:

    Il sentiero dei pugnali
    La ruota del tempo. Libro ottavo
    Robert Jordan

    Casa editrice: Fanucci
    Collana: Collezione Fantasy
    Anno pubblicazione: 2007
    Prezzo: 25,00
    Pag: 928

    Descrizione:
    All'orizzonte si profila la minaccia di una nuova invasione del mondo da parte dei Seanchan, una razza di conquistatori il cui arsenale comprende rettili volanti cavalcati da uomini e schiave dalle abilità magiche più potenti dei soldati più forti, molti dei quali si sono uniti all'esercito dei Seanchan spinti dalla paura che suscita in loro il Drago Rinato. La magia di Rand al'Thor continua a uccidere le persone a lui care, accrescendo il timore di essere condannato a distruggere chiunque ami. Egwene intanto continua a consolidare il proprio potere come "vera" Amyrlin, avvicinandosi sempre più a Tar Valon e all'inevitabile confronto con Elaida.
    E una nuova edizione (in previsione dell'uscita del film, immagino) di

    Io sono leggenda
    Richard Matheson

    Casa editrice: Fanucci
    Collana: Vintage
    Anno pubblicazione: 2007
    Prezzo: 14,00
    Pag: 256

    Descrizione:
    E' il 1976. Robert Neville torna a casa dopo una giornata di duro lavoro. Cucina, pulisce, ascolta un disco, si siede in poltrona e legge un libro. Eppure la sua non è una vita normale. Soprattutto dopo il tramonto. Perché Neville è l'ultimo uomo sulla Terra. L'ultimo umano sopravvissuto, in un mondo completamente popolato da vampiri. Nella solitudine che lo circonda, Robert esegue la sua missione, studia il fenomeno e le superstizioni che lo circondano, cerca nuove strade per lo sterminio delle creature delle tenebre. Durante la notte Neville se ne sta rintanato nella sua roccaforte, assediato dai morti viventi avidi del suo sangue. Ma con il sorgere del sole è lui a dominare un gioco crudele e di meccanica ferocia, scandito dalle luci e dalle ombre di un tempo sempre uguale a se stesso e che impone la ripetizione di un rituale sanguinario. In questo mondo Neville, con la sua unicità, si è già trasformato in leggenda. Pubblicato nel 1954, Io sono leggenda è una delle pietre miliari del fantastico del XX secolo, una sottile riflessione, a partire dagli strumenti di un genere letterario come l'horror, sulla diversità e sul razzismo, sulla natura culturale dei rapporti sociali.

  8. #283
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio

    E una nuova edizione (in previsione dell'uscita del film, immagino) di
    14 Euro? Io ho l'edizione Mondadori trovata su una bancarella a corso Umberto 6-7 anni fa e pagata 1 Euro. Nuova. Prezzo di copertina: £.11.000

    Non è un pò esagerato 14 Euro?

  9. #284
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Il costo dei libri è sempre esagerato

  10. #285
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    Il costo dei libri è sempre esagerato
    BEh dai dipende, si trovano buone cose anche tra i 5 e i 10 euri (di solito piu di dieci euro non spendo a un libro, massimo quindici se proprio mi interessa) tranne quando comprai a 18 l'immenso Casa Di Foglie.

    Lully

  11. #286
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Io di Io Sono Leggenda c'ho la vecchia edizione fanucci economica, quella da 7€
    Questa immagino avrà almeno la copertina rigida

  12. #287
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Io ho trovato questia 8 euro e persino scontati a 5 trovare libri a prezzi umani non è poi così difficile

    Nodo di sangue
    Il circo dei dannati
    Polvere alla polvere
    Tutti di Haurell K. Hemilton

    Certo se però magari vai su un prodotto più di "nicchia" come magari quelli della armenia su d&d e simili i prezzi lievitano un poco -.-'

  13. #288
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    e poi dicono che in Italia si legge poco....

    se li facessero pagare un po' meno i libri non sarebbe male.
    non so quanti soldi ho speso in libri in questi ultimi anni.
    e per fortuna che esistono le biblioteche

  14. #289
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    non so quanti soldi ho speso in libri in questi ultimi anni.
    Lo vuoi sapere quanto ho speso io? Io alla feltrinelli faccio 160-180 punti l'anno. Considerando che 1 punto = 3€ fanno 480-540€ l'anno (anche se arrotondano per difetto quindi o spendi 6€ o ne spendi 8.99 sono sempre 2 punti, quindi si dovrebbe considerare una spesa maggiore, ma fa niente)
    Considerando che una 70ina di euro sono di videogiochi, che parte dei libri li compro o sotto richiasta di cugini-zie-amici (che si fa per un po' di punti ) o per regalarli, restano comunque più di 300€. Solo per i libri.

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    Io ho trovato questia 8 euro e persino scontati a 5 trovare libri a prezzi umani non è poi così difficile

    Nodo di sangue
    Il circo dei dannati
    Polvere alla polvere
    Tutti di Haurell K. Hemilton

    Certo se però magari vai su un prodotto più di "nicchia" come magari quelli della armenia su d&d e simili i prezzi lievitano un poco -.-'
    Maglor com'è sta roba della Hemilton? La signora/ina mi incuriosisce, ha scritto pure di recente un romanzo ambientato a Ravenloft

  15. #290
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    e poi dicono che in Italia si legge poco....
    Pochissimo, non poco.

  16. #291
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Pochissimo, non poco.
    ma siamo un paese di ignorantoni.....



    Comunque, ho sempre sostenuto, che mi sarebbe arrivata la voglia di leggere nel momento in cui non fossi più stata obbligata con la scuola a leggere libri da loro imposti.
    E così è stato.

  17. #292
    david
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    Comunque, ho sempre sostenuto, che mi sarebbe arrivata la voglia di leggere nel momento in cui non fossi più stata obbligata con la scuola a leggere libri da loro imposti.
    E così è stato.
    Parole sante

    Anche per me è stato lo stesso

  18. #293
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    ci siamo.



    Rabbia di Chuck Palahniuk ( come se ci fosse bisogno di dirlo ) uscirà MARTEDI' prossimo 4 Settembre.

    FINALMENTE!!!!

    qui il bellissimo sito ufficiale sul libro originale: http://www.randomhouse.com/doubleday/palahniuk/rant/


    EDIT: piccola nota costerà 15.00 in edizione Strade Blu ( bleah ). Mica poteva andare tutto bene.
    Ultima modifica di sava73; 01-09-07 alle 15:44:57

  19. #294
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Stonerebbe con i miei bei piccola biblioteca
    Eppoi c'ho ancora altri 4 o 5 suoi da recuperare, quindi ci vediamo per l'economica

  20. #295
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    si dice a Napoli : purcharo?

  21. #296
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Si dice Prucchius' = pidocchioso

  22. #297
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    La newsletter Feltrinelli sulla roba in arrivo mi segnala:

    I figli di Hurin
    John Ronald Reuel Tolkien

    Illustratore: Alan Lee

    Casa editrice: Bompiani - Etas - Fabbri - Sonzogno
    Collana: I libri di Tolkien
    Anno pubblicazione: 2007
    Prezzo: 30,00

    Genere: fantascienza,fantasy, horror
    Volumi: 1
    Pag: 364

    Descrizione:
    Questo romanzo, inedito di Tolkien, narra le avventure di un cavaliere, Hurin, e della sua indomita lotta contro Morgoth, il Signore del Male, il quale lo cattura e lo sottopone a tortura per fargli rivelare l'ubicazione delle truppe del suo esercito. Quando il figlio di Hurin, Turin, sarà cresciuto, sarà lui a prendere il posto del padre e ad andare alla sua ricerca, ingaggiando battaglie fino allo scontro finale.
    Ultima modifica di Ragnarokker; 01-09-07 alle 18:56:20

  23. #298
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Per Pahlaniuk attenderò di comprarlo in economica, con la speranza che la mia biblioteca lo compri, così lo potrò leggere subito

  24. #299
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Lull@by Visualizza Messaggio
    Per Pahlaniuk attenderò di comprarlo in economica, con la speranza che la mia biblioteca lo compri, così lo potrò leggere subito
    Io mi so fermato tempo fa dannazzione, ma Cavie e La scimmia... si trovano in strade-blu economica altri formati?

  25. #300
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Io mi so fermato tempo fa dannazzione, ma Cavie e La scimmia... si trovano in strade-blu economica altri formati?
    te li sconsiglio entrambi.
    Li ritengo i suoi peggiori libri.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 150 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato