+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 150 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 3742
  1. #176
    david
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Segnalo in uscita a metà Giugno il nuovo romanzo di De Cataldo (con il ritorno di alcuni protagonisti di Romanzo Criminale) dal titolo Nelle Mani Giuste.
    Ultima modifica di david; 10-06-07 alle 21:55:11

  2. #177
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    visto pure io oggi da Mel Books ( niente foto sorry ) solo che a pochi passi c'era un bellissimo cofanetto coi primi 3 romanzi ( in pratica gli stessi ) rilegati color oro a 18 euro!!! ( decisamente piu' libreriabili e trapostabili )
    ma io lo so che devo passare di qua prima di comprare qualsiasi libro...
    ho preso la versione-mattone da 20€ (anzi 17 perchè c'era il 15% di sconto) e magari girando qualche libreria trovavo pure io il cofanetto...

    siccome sarebbe il mio primo brooks (), non ho capito se la storia continua nelle saghe (o "cicli") successivi o se è solo ambientato nello stesso mondo (magari millenni dopo ) e fa riferimenti ai libri "precedenti"...

  3. #178
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Mi pare che i 3 romanzi successivi facciano strettamente parte dello stesso ciclo, poi c'è anche altra roba che condivide la stessa ambientazione

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Esperto di Brooks si faccia avanti!!!! Comunque io ho letto solo il primo ed è di per sè conclusivo.

  5. #180
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Mi pareva sbagliato

    Trilogia della Spada di Shannara - I primi tre romanzi pubblicati
    -La Spada di Shannara
    -Le Pietre Magiche di Shannara
    -La Canzone di Shannara

    Tetralogia degli Eredi di Shannara
    -Gli eredi di Shannara (1990)
    -Il druido di Shannara (1992)
    -La regina degli Elfi di Shannara (1993)
    -I talismani di Shannara (1994)

    Il primo re di Shannara - un preludio a tutte le opere successive della serie di Shannara

    Trilogia del Viaggio della Jerle Shannara
    - La Strega di Ilse (2000)
    - Il Labirinto (2001)
    - L'Ultima Magia (2002)

    Trilogia del Druido Supremo di Shannara
    - Jarka Ruus (2003)
    - Tanequil (2004)
    - La Regina degli Straken (2005)

    Trilogia de La Genesi di Shannara - per il momento, solo I Figli di Armageddon

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Nota: Quando scrivo un giudizio su qualunque cosa, metteteci un "per me" davanti.

    Non sono espertissimo, ma i libri di Brooks della serie di shannara li ho letti tutti.
    La prima trilogia è la migliore. E' molto Tolkeniana, nello svolgimento. Però, ogni libro racconta una storia a se stante. E le tre storie sono legate dalla presenza di un personaggio.
    La tetralogia degli eredi è carina, anche se, in alcuni punti, si perde.
    Questa è una storia unica.
    La 'Trilogia del Viaggio della Jerle Shannara' fa abbastanza cagher. Ci sono un paio di passaggi belli, ma in generale è abbastanza povera.
    La 'Trilogia del Druido Supremo di Shannara' non è malissimo, anche se, dopo avere creato una storia enorme, si conclude con una velocità esagerata.
    Peccato...
    La 'Trilogia de La Genesi di Shannara' è....non lo so, dato che ho letto solo il primo libro. Per il momento non sembra male.....

  7. #182
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Ordinato
    Arrivato

    @sava:te lo potrei chiedere stasera,ma magari mi scordo:com'è questo Next?mai letto niente di Crichton,ma si può sempre provare (a quanto pare c'è un po' di scontame nelle librerie arion)

  8. #183
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    di Next non ho ancora idea, ma di MC ti consiglio a scatola chiusa Jurassic Park, Sfera e Preda ( nell'ordine, che troverai a przzi bassissimi ).

    Ho scoperto da poco che avento un acount gmail o cmq presso google si puo' personalizzare la pagina di ricerca piu' famosa del web con ansa, dizionario ITA-ENG e simili, novità su PC, Cell , sapere le prevesioni del temppo per la tua città e per un altra a scelts e molto altro, ma soprattutto avere sempre a portata di mano 3 recensioni di libri appena usciti!!
    Guardate cosa ho trovato tra i 3 selezionati da kataweb:

    http://www.kataweb.it/libri/recensio...ica&id=2302863

    ( riporto anche il testo per comodità )



    Immaginate un mondo dove la prosperità e la cultura hanno reso l' Africa ricca e potente, mentre la miseria e l' arretratezza hanno fatto scivolare i paesi occidentali in un drammatico medioevo. Un mondo capovolto, insomma, dove orde di miserabili migranti cercano di entrare illegalmente nell' eldorado africano per sfuggire alla fame, alle guerre, alle malattie e all' analfabetismo che sconvolgono l' Europa. E' questa la paradossale provocazione da cui trae forza e significato Gli Stati Uniti d' Africa, l' originale romanzo di Abdourahman A. Waberi, scrittore nato a Gibuti ma residente in Francia da diversi anni, dove con i suoi romanzi si è conquistato innumerevoli consensi e riconoscimenti.

    Sullo sfondo di questo universo rovesciato, descritto con precisione e non senza ironia, l' autore intreccia due storie. Quella di un povero cittadino svizzero emigrato per necessità nel continente nero, dove cerca di sfuggire alle minacce di chi dà la caccia ai bianchi sans papier. E quella di Maya, una scultrice trentenne nata in una Normandia poverissima, abbandonata dalla madre e adottata da una coppia agiata dell' Asmara. Alla morte della madre adottiva, la giovane donna, in preda a una grave crisi d' identità, partirà per l' Europa alla ricerca delle proprie origini e alla scoperta di quel mondo disperato in cui è nata.

    Pur con qualche incertezza sul piano della costruzione narrativa, la favola morale di Waberi risulta abile ed efficace, riuscendo a conciliare intenti polemici e forza letteraria. Rovesciando i ruoli tradizionali, lo scrittore gioca sull' effetto spiazzante di una situazione nota che però cambia di segno. Il romanzo agisce allora come uno specchio deformante che ci costringe ad abbandonare sicurezze e punti di riferimento abituali, invitandoci a guardare le relazioni nord-sud attraverso il punto di vista di chi di solito le subisce. Ne risulta un esercizio salutare, frutto di una lettura che riserva non poche sorprese.



    A vederlo cosi' sembra quasi un'opera di fantascienza, ma credo che il culmine della narrazione sia a livello sociale... sembrerebbe davvero interessante, credo proprio che prima o poi .....

  9. #184
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    In settimana ho visto in edicola Un Ponte tra le Stelle di Gunn/Williamson (Williamson, tra parentesi, è quello de Il Figlio della Notte, il più bel libro sui mannari mai scritto ), in Urania Collezione

    Sembra interessante http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9558/
    Più che una recensione questo è un teaser
    Ultima modifica di Ragnarokker; 16-06-07 alle 23:45:40

  10. #185
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    bello! ....
    fantascienza.com me lo sono segnato a fuoco sul firefox gran sito!


    ad esempio: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9541/

    WOW una trilogia con Arthur C. Clarke, gli alieni e la fine del mondo!!! LA VOGLIOOOOOOOOOOOO
    ( http://www.internetbookshop.it/code/...DEL-TEMPO.html)
    azz altri 18.50... +18.50... piu' Crichton ( tipo 19 e rotti ) sono rovinato .....
    Ultima modifica di sava73; 16-06-07 alle 12:08:18

  11. #186
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Perché, non lo conoscevi? Fantascienza.com e tutti i suoi fratellini (horrorMagazine, fantasyMagazine, thrillerMagazine ecc...) sono un gran punto di riferimento, secondo me

    Ma poi sono usciti già da un po' di tempo quei libri, a sto punto aspetta l'economica...
    Ultima modifica di Ragnarokker; 16-06-07 alle 12:25:24

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Il portale della Delos è un obbligo giornaliero per me.

  13. #188
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Perché, non lo conoscevi? Fantascienza.com e tutti i suoi fratellini (horrorMagazine, fantasyMagazine, thrillerMagazine ecc...) sono un gran punto di riferimento, secondo me

    Ma poi sono usciti già da un po' di tempo quei libri, a sto punto aspetta l'economica...
    in realtà del 1° ancora NON ESISTE!
    e il 3° uscira' nel 2008.

    Ora ti faccio una domanda: Mettiamo che per sbaglio la Nord ( !?!? ) faccia l'economica del primo, il 2° è in edicola adesso... uno si legge il primo e gli piace ( i commenti di IBS lo confermerebbero ) cosa fai aspetti 3 anni per leggere il finale???

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    cosa fai aspetti 3 anni per leggere il finale???
    Assolutamente no, piuttosto mi stendo sui binari della ferrovia. Nessuna saga entrerà in casa mia se non completa.... a parte quella di Martin ovviamente.


    ......ha, c'ho dato pure con "Romanitas" della Mc Dougall.

  15. #190
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Ora ti faccio una domanda: Mettiamo che per sbaglio la Nord ( !?!? ) faccia l'economica del primo, il 2° è in edicola adesso... uno si legge il primo e gli piace ( i commenti di IBS lo confermerebbero ) cosa fai aspetti 3 anni per leggere il finale???
    Che bello quando mi tratti da cerebroleso

    Alla fine c'hai ragione, è questione di "hype personale". Tu non puoi aspettare questa, io non posso aspettare zio Martin, tant'è vero che ho mollato l'economica e sono passato agli Hardcover. Adesso c'ho la serie disomogenea, ma sono felice così

  16. #191
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    cerebrochè?? Non ti permetto di parlare cosi' di un mio amico!

    cmq tornando IT, grzie a questo post di Luis in Meeting Machine:

    Citazione Originariamente Scritto da Louis De Point du Lac Visualizza Messaggio
    Se venerdì vincete io non vengo più eh,vuol dire che porto sfiga
    @sava:Sfera non l'ho trovato,cmq nelle librerie arion,fino a domani,hanno sconto del 25 su tutti i libri
    oggi pomeriggio ho fatto una scappatella da Arion ( scappatella proprio perchè di nascosto della mojera ) e col 25% ho preso:

    Next - Michael Crichton
    Giungla di cemento - Charlse Stross
    Dizionario dei nomi propri - Amèlie Nothomb
    Acido solforico - Amèlie Nothomb
    Kitchen - Banana Yoshimoto

    e per fortuna che non ho trovato i libri di cui sopra o meglio , mancava il primo e ne ho fatto una questione di principio

    insomma che dire... bel risparmio! ( grazie Luis **** °°°àààà###### )

  17. #192
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio

    e per fortuna che non ho trovato i libri di cui sopra o meglio , mancava il primo e ne ho fatto una questione di principio

    insomma che dire... bel risparmio! ( grazie Luis **** °°°àààà###### )






  18. #193
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Sava! Maledetto, ero riuscito a rimanere lontano dalla libreria per così tanto!!

    Comunque:

    - Trilogia di New York (Paul Auster)
    - Racconti Neri (Giorgio Scerbanenco)
    - Il Progetto Trinity (Greg Iles)
    - La leggenda di Earthsea (Ursula K. Le Guin)

  19. #194
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Non ho comprato niente
    Ero riuscito a resistere bene fino alle 20,pensando "ho ancora da leggere più di metà di Caos calmo,La lunga strada della vendetta,Il più grande uomo scimmia...,Jonathan Strange2...poi alle otto mi sono venuti i rimorsi e sono corso in libreria per prendere Preda,Almost Blue e qualcosa a caso di Carlotto,ma naturalmente era chiusa...ora sono in preda all'insoddisfazione letteraria
    Sono veramente un pirla

  20. #195
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Io invece ho comprato l'urania di cui avevo scritto più sopra.

    Questo thread oltre a un consigli per gli acquisti è diventato anche L'angolino Confessione del Lettore Maniaco, una specie di alcoolisti anonimi libraria

  21. #196
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    io oggi ho comprato di Ligabue La neve se ne frega




    siamo malati!!!!

  22. #197
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Io nonostante le spese folli di Sab scorso...ieri ho preso i due urania di cui parla anche ragnarokker, e oggi ammaniti in edicola.... ovunque vada sono circondato da libri o persone che vogliono vendermeli! Mi perseguitano!

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Già è vero, li vendono ovunque adesso, supermercati, edicole, stazioni di servizio, ovunque.

    Nonostante questo continuiamo ad essere il popolo più analfabeta d'europa.

  24. #199
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Perché ci siamo noi di questo forum a sostenere le case editrici

  25. #200
    Animatrice L'avatar di Lull@by
    Data Registrazione
    19-01-05
    Località
    in volo su un'aereo
    Messaggi
    11,257

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti! [ Novità in Libreria ]

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Io nonostante le spese folli di Sab scorso...ieri ho preso i due urania di cui parla anche ragnarokker, e oggi ammaniti in edicola.... ovunque vada sono circondato da libri o persone che vogliono vendermeli! Mi perseguitano!
    "escono dalle fot.tute pareti" (cit.)


+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 150 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato