+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 395

Discussione: Perchè il VII?

  1. #226
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da kaisers Visualizza Messaggio
    continuo a rimanere dell'idea che si confonda il ruolo di "cattivo" al ruolo di "antagonista"

    sephiroth non è il cattivo, sephiroth è un antagonista

    in quanto cattiveria, molti nemici della serie (Kefka in primis) gli danno le piste in materia di "atti malvagi"; lo stesso Hojo risulta molto più cattivo e perfido di sephiroth

    sephiroth è il classico "ehi, io non sono cattivo di natura, ma sono caduto dal seggiolone"
    In effetti rivedendolo, sephiroth non è proprio un cattivo per autonomasia. Dal mio punto di vista è egli piuttosto una vittima del folle modo di pensare di Hojo e compagno, loro si veramente cattivi, insieme alla vecchia Shinra. Avrà messo a fuoco il mondo intero ma diavolo,se un giorno scoprissi di essere un mostro creato a somiglianza di una bestiaccia caduta dal cielo mi arrabbierei pure io un tantinello

  2. #227
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Kefka invece è PAZZO!
    Una cosa che mi è sempre piaciuta di questo personaggio!

  3. #228

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    appunto!
    niente traumi
    niente caduta dal seggiolone da piccolo
    niente "non sono cattivo, è che mi disegnano così"

    Kefka è cattiveria allo stato PURO
    nel mondo del wrestling sarebbe un heel con i controfiocchi

  4. #229
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da kaisers Visualizza Messaggio
    appunto!
    niente traumi
    niente caduta dal seggiolone da piccolo
    niente "non sono cattivo, è che mi disegnano così"

    Kefka è cattiveria allo stato PURO
    nel mondo del wrestling sarebbe un heel con i controfiocchi
    Non frequento il Wrestling però mi fido!

  5. #230
    Il Fantasma L'avatar di AlfaRomeo
    Data Registrazione
    22-10-07
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Dopo più di un'ora,ho finito di leggere tutto sto topic...

    All'inizio ero convinto che Azad fosse impazzito,poi seguendo l'evolversi della cosa,ho capito che aveva scatenato una cosa molto più interessante,tanto da spingermi a rispondere.

    Non mi é piaciuto l'asilo di 3 pagine fa,roba da latte ai gomiti... (neanche fossi un moderatore... )

    Il 6 lo cominciai tanto tempo fa,e poi abbandonai la playstation 1 per il pc (la play,comunque,la uso ancora),ma mi piacque moltissimo,anche se non mi ricordo il punto in cui ho mollato.

    A proposito di questo,volevo una delucidazione dai giocatori del 6
    Spoiler:
    La scena dell'avvelenamento me la ricordo : può essere poco dopo l'inizio?


    Andiamo avanti...il 7 l'ho finito nel 2000,dopo poco che uscì,e mi inchinai al cospetto di un titolo che mi aveva fatto amare un videogioco,sorprendendomi di ciò,ma così é stato...poi,però,nella discussione,sono arrivato nel punto in cui si parlava delle differenze "adulte" nei 2 videogiochi (era ormai chiaro che il 6 e il 7 erano i protagonisti...),e mi é venuta voglia di aprire gli spoiler,dannata sia per sempre la mia curiosità...son robe da chiodi,tutti e 2,a ripensare al 7,e a pensare che cosa si nasconda nel 6...adesso mi tocca spolverare il 6 e ricominciare a giocarlo...mannaggia a voi! ma fa lo stesso,prima o poi dovevo giocarlo,se no perché lo avrei comprato?

    O.T. 1 : Clavate in testa al Migliore,perché riesce a imbastire delle discussioni a cui potrebbe rispondersi da solo,e anche perché scrive indecentemente,avendo tutto il tempo per controllare quello che scrive...

    Uscendo un pò dal topic,oserei dire che,anche se ha ricevuto palate di mer*a,il 9,ha avuto il pregio di riprendere in mano lo sviluppo a classi,secondo me persosi per strada con gli ultimi.Io ho resistito per i primi 10,ma dopo ho detto basta,perché gli ultimi sono solo delle porcate con tanta bella grafica,un bel pò di tette,e niente più...(de gustibus anche qua... ),poi,magari,sono più profondi di quel che io reputo,ma non li ho giocati,e non posso dirlo,ma di primo acchito penso ciò...

    O.T. 2 : il migliore Street Fighter di sempre rimane il 2,quello con 8 personaggi disponibili (correggetemi se sbaglio),bello ignorante ed essenziale...

    Giusto,bisogna rispondere alla domanda iniziale posta da Azad : perché é bello. Mi sembra una risposta corretta,credo...

    Tutto quello che c'é sopra,ovviamente,secondo me

  6. #231

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaRomeo Visualizza Messaggio
    A proposito di questo,volevo una delucidazione dai giocatori del 6
    Spoiler:
    La scena dell'avvelenamento me la ricordo : può essere poco dopo l'inizio?
    non proprio

    è uno dei primi avvenimenti dello scenario di Sabin

  7. #232
    Il Fantasma L'avatar di AlfaRomeo
    Data Registrazione
    22-10-07
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Ma Sabin a che punto della storia é?

  8. #233

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaRomeo Visualizza Messaggio
    Ma Sabin a che punto della storia é?
    giusto per dare un'idea

    nella mia guida il World of Balance è composto da 27 capitoli (+ 10 degli scenari)

    l'evento da te citato corrisponde al 8° capitolo

  9. #234
    Il Fantasma L'avatar di AlfaRomeo
    Data Registrazione
    22-10-07
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Allora può essere che ci sia arrivato,e aver assistito all'evento...grazie!

  10. #235
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da kaisers Visualizza Messaggio
    non proprio

    è uno dei primi avvenimenti dello scenario di Sabin
    Non è Cyan?
    O intendi proprio l'inizio dello scenario con Sabin?

  11. #236

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    lo scenario è di Sabin visto che è lui il personaggio principale da cui riprendere il gioco dopo la divisione nei tre scenari

  12. #237
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Mi butto nella mischia anch'io
    Anche per me Final Fantasy VII rappresenta un capitolo speciale della saga. E' stato il primo FF che ho giocato, è stato il mio primo jrpg. Aveva una profondità che non avevo mai incontrato prima, in un videogioco. Mi sono affezionato ai personaggi, alle loro vicende ed al mondo al quale appartenevano.

    I precedenti non li ho giocati, ma ho visto quasi tutti i successivi.
    FF7 è migliore di questi ultimi? Come comparto tecnico non mi esprimo, a loro modo sono tutti eccellenti...FF7 il primo in 3d, FF8 con il suo stile più "occidentale", il 9 così fiabesco, ecc...graficamente e come audio tutti fantastici.

    (Mi avete fatto ricordare la disgustosa decisione di riportare i testi in italiano il 9 con i dialetti, credo il peggior lavoro di traduzione che io abbia mai visto.)

    Non mi esprimo su FF XI e X-2, non li ho visti, ma una cosa è sicura: fino al XII, nessun Final Fantasy, trama/storia/background/quelchevolete a parte, è stato divertente da giocare come il VII. Il sistema delle materie ed i personaggi "liberi" erano una spanna sopra alle meccaniche adottate successivamente.
    Soltanto il XII è stato per me una droga come lo era stato il VII...dieci anni dopo mi sono ritrovato di nuovo davanti ad una playstation a giocare senza rendermi conto del tempo che passava, perdendoci ore e ore di vita. In conclusione...sì, per me il sette è stato (tra i FF che ho giocato) il miglior episodio della serie.
    Pari merito, però, con quel XII che tanti odiano .

    PS tutto rigorosamente "secondo me", che sennò...

  13. #238

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    ed i personaggi "liberi" erano una spanna sopra alle meccaniche adottate successivamente.
    adottate successivamente?

    ma se tolto il 9, tutti i capitoli dal VII al XII prevedono l'appiattimento dei personaggi...

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Non mi esprimo per il 12, ma il X non ha appiattimento dei personaggi nel corso di una partita normale, quello accade solo completando la sferografia (il che richiede millemila ore di allenamento nelle caverne speciali).

  15. #240
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da kaisers Visualizza Messaggio
    adottate successivamente?

    ma se tolto il 9, tutti i capitoli dal VII al XII prevedono l'appiattimento dei personaggi...
    se quel che scrivo me lo seghi in due dopo non ha più il senso che volevo dargli
    le materia E i personaggi liberi mi sono piaciuti più delle altre soluzioni...ad esempio, FFVIII aveva i personaggi più o meno liberi (se non ricordo male ), ma il dover trovare le magie rubandole ai nemici non mi piaceva proprio per niente...
    Ultima modifica di maxx; 04-04-09 alle 15:29:24

  16. #241
    Il Fantasma L'avatar di AlfaRomeo
    Data Registrazione
    22-10-07
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Millemila ore é dire poco,io mi sto facendo um mazzo tanto cercando di completare la sferografia....ora,però Yuna smazzula più di Tidus

    E comunque,spezzo un'altra lancia in favore del 9,perché i dialetti facevano veramente ridere,e non stonavano proprio con il resto,essendo tutto così favolistico...

    E un'altra lancia per il sistema delle materie,che,appiattimento a parte,era innovativo dal punto di vista della crescita : ci si doveva mettere della zucca per far crescere il personaggio senza renderlo una cippa (come ho fatto io ... ),visto che ad ogni livello,se avevi le sfere equipaggiate,ti dava dei malus che alla fine,sommati,ti facevano "accarezzare" i nemici...

    Un'altra cosa : i minigiochi migliori all'interno della saga rimangono quelli di carte dell'8 e del 9,altro che il "cavoloball" del 10 ........

  17. #242
    Il Fantasma L'avatar di AlfaRomeo
    Data Registrazione
    22-10-07
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    se quel che scrivo me lo seghi in due dopo non ha più il senso che volevo dargli
    le materia E i personaggi liberi mi sono piaciuti più delle altre soluzioni...ad esempio, FFVIII aveva i personaggi più o meno liberi (se non ricordo male ), ma il dover trovare le magie rubandole ai nemici non mi piaceva proprio per niente...
    C'erano anche le fonti da cui attingere le magie,sulla guida erano riportati i luoghi...

  18. #243
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    nel X credo di aver cannato tutto il cannabile, nello sviluppo dei personaggi...e ora che sono verso la fine del gioco (almeno credo) dovrei mettermi lì a rimediare tutte le cappelle fatte nella sferografia potenziando tutti quanti...

  19. #244
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Cavolo gente ma come si fa ha dire che il sistema materia , appiattisce i personaggi ?
    é tuttora l'unico sistema di crescita ,che garantiva l'utilizzo di tutti i personaggi e il non abbandono di alcuni di essi perchè , si consideravano troppo deboli , perdindirindina e poffare , ho giocato a vari ff a 4 su cinque suikoden , alundra , rogue galaxy , disgaea , legend of dragoon e altri, e il sistema materia è l'unico che non fa abbandonare personaggi ma che sprona a potenziarli .
    E poi la bellezza di potenziare non solo i personaggi ma anche la materia stessa attraverso i combattienti .
    ff7 che ricordi, il migiliore ....Secondo me

    Mi scuso con il perfettino di prima ( alfa romeo ) se non sempre scrivo in italiano corretto ,non è vero che ho sempre tempo di correggere quello che scrivo .
    saludos
    Ultima modifica di Il migliore; 04-04-09 alle 17:32:53

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaRomeo Visualizza Messaggio
    E comunque,spezzo un'altra lancia in favore del 9,perché i dialetti facevano veramente ridere,e non stonavano proprio con il resto,essendo tutto così favolistico...
    Il punto è che quei dialoghi non avevano lo scopo di far ridere. E' come se io facessi un film drammatico e poi me lo localizzassero con voci da film comico. Sarà anche guardabile ma non eran quelle le intenzioni. Un po' come han fatto qui in italia con shaolin soccer e compagnia.

  21. #246

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Cavolo gente ma come si fa ha dire che il sistema materia , appiattisce i personaggi ?
    é tuttora l'unico sistema di crescita, che garantiva l'utilizzo di tutti i personaggi e il non abbandono di alcuni di essi perchè , si consideravano troppo deboli
    diciamo le cose con calma perchè si sta facendo un po' di confusione

    FF7 ha il grosso difetto di aver dato il via all'appiattimento dei personaggi con l'introduzione dei Source infiniti

    l'appiattimento dei personaggi PER DEFINIZIONE rende i personaggi tutti i uguali, snaturando le loro caratteristiche di base (un mago picchia quanto un guerriero; un guerriero è potente con le magie quanto un mago) e differenziandoli, de facto, solo dall'aspetto grafico

    il materia system non garantisce l'utilizzo di tutti i personaggi perchè, a livello tecnico, è MOLTO PIU' DEBOLE della crescita tramite Source

    il materia system ha come punto di forza la varietà delle combinazioni, non lo sviluppo dei personaggi o il loro utilizzo

    Source, Junction, Sferografia, Licenze: tutta roba che "distrugge" le caratteristiche dei personaggi rendendoli tutti copie l'uno dell'altro

  22. #247
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-07-08
    Messaggi
    88

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Il VII ha tanti temi che hanno tantissimo a che fare con la nostra storia contemporanea. Ma secondo me ogni gioco poi assume un certo valore in base a chi lo gioca... giusto ieri ho iniziato Silent Hill Homecoming e la storia mi stava trasportando parecchio... mio fratello dice che è noioso... perchè lui ha un'approccio da casual gamer che non si fa domande e pensa solo ad "andare avanti".... sono giochi che si basano proprio sulle considerazioni e sui pensieri che uno si fa giocando. Se quelle considerazioni e pensieri vengono meno perchè non si è nel "mood" allora non dicono niente e rimane solo l'aspetto tecnico, il sistema delle materie ecc... che francamente ,a mio parere, sono tutti aspetti interessantissimi da valutare ma non sono quelli, a rendere FF7 il gioco che è.

  23. #248
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    In tutta sincerità (no, non la canzone di Arisacosa )almeno per me è impossibile confrontare i final fantasy (anche se in cuor mio l'VIII rimane quello preferito).
    Anzi ora provo con questi tre capitoli in questione (VI, VII e VIII).

    -Grafica:Il fascino immortale del 2d (VI), la rivoluzione del 3d (VII) e le rifinitura di quest'ultimo (VIII).Nel VII lo stile "deformed" aveva fatto storcere qualche naso ma una volta entrati in battaglia o aver assistito a qualche filmato.....
    Capitolo VIII, personaggi con taglio occidentale intermezzi MOSTRUOSI ma ambientazione diversa (decisamente più colorata rispetto alle ambientazioni fustigate dalla Shinra & C. e forse con un filo di carsima in meno)

    -Sonoro....no seriamente, ma come si fà?
    VI:I migliori Character Theme che io abbia mai sentito (Cyan, Terra, Celese e Relm!) senza contare Dancing Mad, 10 minuti di pura follia musicale.
    VII:One Winged Angel, Jenova Battle....devo aggiungere altro?
    VIII:Force Your Way!
    The Extreme!
    Eyes on Me!

    Trama:Troppo soggettiva

    Sviluppo personaggi:Nel VI rimane una certa differenza tra i pg, nel VII\VIII chiunque può diventare un semi-dio.....ma che soddisfazione però avere una Materia Master\Junction con Ultima e valore a 255!

    Personaggi:Sua altezza Sephiroth è considerato il miglior villain mai creato.
    Kefka il folle.Artemisia è lì per tutto il tempo, e sinceramente avevo un misto di timore+non vedevo l'ora di affrontarla.
    Cloud, Squall, Barrett, Tifa. Rinoa. Locke, Sabin...tutti....come si fa a non amarli!

    Tutto questo, rigorosamente IMHO!
    Augh!

  24. #249
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Cavolo gente ma come si fa ha dire che il sistema materia , appiattisce i personaggi ?
    quello che hai scritto dopo non c'entra nulla col fatto che il sistema della materia appiattisca (o meno) i personaggi. E poi ha già risposto kaisers.

    Non sono d'accordo (sempre su quanto detto da kaisers) sul discorso che il sistema delle materia renda i personaggi più deboli...un sistema "libero" permette di personalizzare i personaggi secondo le proprie idee, con tutti i vantaggi del caso, cosa che tra le altre cose (ma è una mia opinione) mi ha sempre permesso di divertirmi molto di più.

  25. #250

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da [maxx] Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo (sempre su quanto detto da kaisers) sul discorso che il sistema delle materia renda i personaggi più deboli...
    attenzione

    non ho detto che il materia system renda i personaggi più deboli, bensì che:

    "la crescita, a livello tecnico, è MOLTO PIU' DEBOLE della crescita tramite Source"

    poichè la crescita tramite Source ti permette di intervenire permanentemente sui parametri senza pagare dazio ad eventuali malus, presenti nel materia system

    portare tutti i parametri al massimo tramite Source ti rende infinitamente più potente di una qualsiasi crescita tramite materia system

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato