+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 395

Discussione: Perchè il VII?

  1. #76
    La Nebbia L'avatar di Bappo
    Data Registrazione
    04-06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Basta, io faccio outing...

    IO ODIO FFVII!!!!!!!!!!!!!!

    Non tanto per il gioco in sè, uno dei migliori FF di sempre. Non posso sopportare le affermazioni talebane del tipo "non ci potrà mai essere nulla come FFVII" e la gente che dice "il nuovo FF fa schifo perchè non assomiglia al VII".

    FFVII HAI ROTTO LE PALLE!
    Hai espresso esattamente il mio pensiero. Non ho nient'altro da aggiungere.

  2. #77
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    faccio outing anc'hio:

    odio tutti gli ff dopo il VII.

    Basta co sti talebani che è FF è bello a prescindere. Dopo il VII fanno tutti schifo.

    FINAL FANTASY HA ROTTO LE PALLE


  3. #78
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Ma

  4. #79
    La Nebbia L'avatar di GodeocXabaras
    Data Registrazione
    25-03-07
    Località
    Comasco in Zena (genova)
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Quelle frasi sono ammissibili solo se seguite da un bel "IMHO";

    e se dovessi scrivere "my personal opinion" ogni santo post capirai che mi prenderebbe un collasso ^^
    PS: almeno che non urga velocità nel postare per vari motivi
    faccio outing anc'hio:

    odio tutti gli ff dopo il VII.

    Basta co sti talebani che è FF è bello a prescindere. Dopo il VII fanno tutti schifo.

    FINAL FANTASY HA ROTTO LE PALLE
    D'oh! XD

  5. #80
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da GodeocXabaras Visualizza Messaggio

    e se dovessi scrivere "my personal opinion" ogni santo post capirai che mi prenderebbe un collasso ^^
    Wow...è la prima volta che qualcuno mi risponde in quel modo perchè scrivo "IMHO" anzichè In My Humble Opinion...scusa se ho usato un modo di dire comunissimo ....scusa tanto, stasera mi inginocchio sui ceci.


    Ultima modifica di Kaladan; 13-04-07 alle 08:29:36

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    A me pare chiaro che ogni post è un'opinione personale di chi scrive, senza tanto bisogno di renderlo lapalissiano.

    Sul VII ho già detto come la penso. Però io ho 23 anni ora, immagino che non aver giocato i precedenti 6 perchè troppo giovine per avere le console in cui sono usciti ai tempi non mi dia una panoramica completa della serie... però poche palle, rispetto ai successivi credo che la differenza qualitativa si veda tutta. Trama, caratterizzazione dei personaggi, sistema delle materie, i boss più duri che avevano a che fare con la trama perchè ne erano parte attiva, son tutte cose che negli altri final fantasy non ci sono o non ci sono insieme.
    Ok, è il primo per psx e qui non ci piove, ma è evidente che ai quei tempi fu fatto uno sforzo molto importante per traghettare la saga verso una nuova "era" del videogioco. Sforzo che poi è mancato nei successivi.

  7. #82

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    A me pare chiaro che ogni post è un'opinione personale di chi scrive, senza tanto bisogno di renderlo lapalissiano.
    Posso entrare in polemica? ( )

    L'IMHO ci vuole sempre. Ma nei pareri espressi da altri e non condivisi. Altrimenti se ne fa a meno.

    Basta ipocrisie, cari utenti che leggete, aderite al comitato per l'abolizione dell'imho dalla faccia dei forum!

    E' chiaro che chi scrive posta le sue idee. A meno che non espliciti che si tratti di verità assoluta, come potrebbe essere dire "Quel che dico io è legge e se non siete d'accordo azzi vostri e continuate a mentire a voi stessi".
    Almeno in questi casi...... (non vorrei sembrare uno di quelli convinti che tutto sia relativo, che chi afferma che la terra sia piatta ha diritto di farlo perchè tanto è un suo parere ecc, non confondiamo discursi come questo con altri, dove l'obiettività può essere riscontrabile).

    Riguardo alla polemica simpaticamente aperta da tizio_incognito, ha ragione nel non sopportare commenti puramente fanboystici come quelli di chi afferma di non potersi aspettare FF migliori in futuro, ma per il resto mi pare normale che ognuno paragoni alcuni FF al cospetto di quelli che ritiene i migliori della serie.
    E così come può capitare che chi ama i FF per NES-SNES critichi FFVII per aver abbandonato un fantasy di stampo tradizionale, e aver ridotto il numero di personaggi utilizzabili in battaglia, così può avvenire che a qualcuno, nostalgico di atmosfere forti e talvolta anche "dark" di FFVII, non abbia gradito le atmosfere di un FFIX. Oppure può capitare che tutti questi non abbiano apprezzato il cambiamento di rotta di FFXII.

    Non è incapacità nel tenere in considerazione i cambiamenti, non è essere prevenuti, non è mancanza di una mente "flessibile". Sono gusti, semplice.
    Appunto comuni gusti esprimibili con un semplice IMHO, che ci vuole sempre e così svanisce ogni polemica.

    Basta con le polemiche e i flame, aderite alla campagna per l'introduzione dell'IMHO obbligatorio in ogni post!

    (ora vado a disintossicarmi)

  8. #83
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    IMHO!

    (questo è puro spam )

  9. #84
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Rispondendoti , si hai aperto i cancelli dell'inferno , certe domande non porle neanche , tu hai fatto un analisi , critica , dei vari fattori , scazzandoli tutti come hai fatto ? La storia e bellissima ( certo , e simile al novantanove percento degli altri rpg bella scoperta ) , raccontata bene personaggi meravigliosi , non capisco perchè togli yuffi e cat sit e in piu ti dimentichi di Cid , e red XIII , è il piu bello e basta insidiato solo dal 6, l'otto e meglio non parlarne noioso fino alla morte il dieci e peggio , il dodici ok ottima grafica ....e poi ?
    IL sistema della materia da combinare sulle varie armi e armature , i sottogiochi e il piu bello e fatto bene .
    Ti diro di piu , se per la ps3 lo rifacessero in italiano e con la grafica del film mi comprerei la ps3 apposta per giocarlo ancora , per il meraviglioso gioco che è
    IL 7 non è un final fantasy il 7 é final fantasy

  10. #85
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Bappo Visualizza Messaggio
    Hai espresso esattamente il mio pensiero. Non ho nient'altro da aggiungere.
    IL tuo pensiero e sbagliato

    ok forse ho esagerato mi spiace , diciamo che non sono assolutamente dacordo con te .
    Ultima modifica di Il migliore; 11-03-09 alle 12:31:28 Motivo: scuse

  11. #86
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Ti diro di piu , se per la ps3 lo rifacessero in italiano e con la grafica del film mi comprerei la ps3 apposta per giocarlo ancora , per il meraviglioso gioco che è
    IL 7 non è un final fantasy il 7 é final fantasy

    Anche io mi comprerei la PS3 solo per giocare FF7.......lo ammetto.
    Andrebbe bene anche in inglese, non è necessaria la traduzione in italiano........

    Certo, è un gioco che può non piacere, ovvio. Ma io l'adoro.

  12. #87
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Propongo un miniban per Il Migliore... Oops, scusate credevo che fossimo su GR...



    Scherzi a parte, anche per me FF7 è stato il primo. Lo ritengo tutt'ora il migliore, sostengo però la tesi di Malaky: fu un gioco qualitativamente davvero notevole, ma a questo si aggiunsero diverse "congiunzioni" favorevoli: l'invasione del mercato PAL, il passaggio al 3d, i filmati FMV, ecc. ecc.

    Quel che vorrei aggiungere è che in generale tutti i FF si rivelano essere ottimi jRPG (finora è stato così, per lo meno), solo che molto spesso a fare la differenza è l'attitudine personale di ciascun giocatore.

    Qualche esempio: FF8 all'epoca mi piacque da impazzire (avrò avuto 15 anni), lo consideravo superiore al 7, "è il più bel gioco di tutti i tempi, mamma mia, aiuto, oggi salto la scuola per expare, ecc. ecc." Ora come ora, giudicandolo alla giusta distanza, non lo posso proprio soffrire: un po' per il protagonista emo (un pioniere, nel suo campo), un po' per la trama che sembra essere raffazzonata in alcuni punti e ha dei buchi spaventosi. Ciò non toglie che ci possa essere un sacco di gente a cui Squall & company piacquero allora e piacciono ancora oggi.
    Quando sentivo di giocatori che ritenevano FF9 un capolavoro, mi inalberavo. A me, detto papale papale, il 9 fece cagare a spruzzo. Lo giocai male e svogliatamente, in quel periodo avevo altro per la testa. Salvo poi riprenderlo in mano qualche tempo dopo e scoprire che a conti fatti si trattava di un gran bel gioco, dai toni più scanzonati e dall'ambientazione meno cupa rispetto ai capitoli precedenti.

    Discorso ancora differente per il 10: schifo in primis, una noia mortale. A distanza di anni l'ho rigiocato tutto e mi è piaciuto talmente tanto da collocarlo nell'olimpo degli RPG. Tant'è che nella mia "classifica personale" è secondo solo al 7.

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Sperando di non aprire i cancelli dell'inferno, vado con la domanda...
    Si può sapere perchè FFVII è considerato a furor di popolo "il migliore in assoluto"?
    Analizziamo:

    a) Mondo...ok, carina l'idea, Lifestream, Shinra, e tutto il resto, ma basarsi solo sull'ambientazione generale mi sa di argomentazione insufficiente.

    b) Protagonista...allora, dunque...abbiamo il protagonista mentalmente confuso e con un passato quantomeno nebuloso, che andremo a scoprire man mano...vabè, quello c'è in ogni FF

    c) Comprimari...
    -La tipa tranquilla tutta pace, amore e tenerezza, magari anche un pochino afflitta dal mondo, che essere tutti pace, amore e tenerezza in un brutto mondo cattivo è difficile. Niente di particolarmente originale (anzi, una figura ricorrente nei FF), tranne per il fatto che qua finisce sbudellata anzichè trovare una qualche scappatoia psicologica (indotta di solito dal protagonista) per capire che anche se il mondo è brutto ci si può comunque vivere.
    -Il tipo grosso, brutto, cattivo e dai modi rudi, ma che in fondo ha un cuore d'oro. Anche qui niente di innovativo.
    -La tipa tettona che fa a cazzotti, perdipiù in minigonna, che un po' di fanservice non guasta mai. Anche qua un po' di depressione latente e rimembranza del felice passato, dietro i modi da tizia che sa il fatto suo, ma stavolta non fa la parte della sbudellata, ma (si può dire grazie al protagonista), più o meno ne esce, vedi più su sotto "scappatoia psicologica indotta di solito dal protagonista".
    -Il bel tenebroso, storia anche lui tragica e incasinata, ma tanto non è il protagonista e quindi un quarto d'ora canonico e poi chissene.
    [Yuffie e Caith Sith non vanno calcolati, come al solito ]

    d) Cattivi...
    Allora, qui andiamo dal generale "Gli alieni cattivi", a quella che ritengo una delle più immotivate glorificazioni di un personaggio...
    -Sephiroth: ok, lunghi capelli bianchi, lunga katana...sicuramente un figo. Ma "Sono un esperimento, non lo sapevo, adesso impazzisco e stermino tutto e tutti" è un po' debole come movente per un cattivo, no?

    e) La morale...
    Si può dire che ogni FF abbia in un certo senso una morale, che sia il panegirico all'amicizia, all'ammore, ecc...qua quale sarebbe? "Lasciate fare a madre natura che la sa sempre più lunga di voi"?

    Cioè, insomma, la storia non mi pare niente di così incredibilmente esaltante...
    Forse sono io che non capisco qualcosa di importante, perciò, in caso, spiegatemi, vi prego
    uhm, analisi incompleta.
    In primis, hai dimenticato LA STORIA. Che non è "lifestream etc.etc." ma è l'insieme.
    Ben fatta, molto ben fatta. Se fosse un film, direi ottima sceneggiatura ed ottima regia.
    Poi, anche i personaggi li hai descritti in maniera sterile. Anche i più scontati, ANCHE le comparse hanno un background sviluppato, che ti porta a capire perchè ora sono così.
    Prendi Barret, e ci sta tutta la sua storiella.
    Pure Nanaki (bellina la sua).
    ANCHE I PERSONAGGI SEGRETI HANNO UN BACKGROUND IN STO GIOCO E scusa se è poco.

    Le varie storie personali si intrecciano molto bene, andando ad inserirsi con maestria nella trama principale. Anche gli eventi di questa, si sviluppano in maniera mai noiosa od eccessivamente prevedibile.

    E di nuovo, scusa se è poco

    Inzomma, se non hai trovato ben sviluppata una trama del genere allora abbandona il genere, che salvo un paio di nomi il resto dei jrpg non gli arriva nemmeno alle scarpe sotto questo aspetto.

    E visto che mi pare scortese parlare di titoli che arrivano ALMENO alla pari senza citarli, diciamone un paio
    Final Fantasy Tactics ( NON quella porcata per portatile Nintendo) e Xenogears ( NON quella porcata di xenosaga).


    Di TUTTI i vari FF dopo il 5 ce ne sta solo uno che non mi piace.
    Occhei, il 7 è quello sviluppato meglio e poche palle (provate a rigiocarlo adesso e rimane eccellente sotto il punto di vista storia/personaggi), ma molti altri si difendono bene.
    Il XII ha comunque un ottima storia, il X è solido, il IX comunque ben fatto

    Solo il VIII mi fa cagare a spruzzo, con i suoi personaggi riassumibili in due righe, una storia completamente alle cozze ( e non cerchiamo di salvarla con seghe mentali acrobatiche, non ci sono messaggi fra le righe in quella trama, ci sono I BUCHI NERI ), ed un sistema di combattimento altamente discutibile ( limit infinite chi se le ricorda ? Oppure le limit random ? ). Che porcata

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?


  15. #90
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Meno male che la discussione è andata avanti.

    A me FF7 è piaciuto perché era un gioco con una minchia grande così, invece che un gioco per minchioni grandi così.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    principalmente sensazioni, ff7 e blade runner sono gli unici giuochi tra quelli che ho provato che mi abbiano un filo inciccinito. credo dipenda dalla narrazione, la scena della morte di aeris e il successivo scontro silenzioso col mostrone ce l'ho ben impressa nella memoria. poi vabbè, primo gioco del genere, particolare sollazzo negli abbinamenti dei materia, cattivo fascinoso e buon accompagnamento musicale. ma vengono dopo la ciccinosità.

  17. #92
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    uhm, analisi incompleta.
    In primis, hai dimenticato LA STORIA. Che non è "lifestream etc.etc." ma è l'insieme.
    Ben fatta, molto ben fatta. Se fosse un film, direi ottima sceneggiatura ed ottima regia.
    Poi, anche i personaggi li hai descritti in maniera sterile. Anche i più scontati, ANCHE le comparse hanno un background sviluppato, che ti porta a capire perchè ora sono così.
    Prendi Barret, e ci sta tutta la sua storiella.
    Pure Nanaki (bellina la sua).
    ANCHE I PERSONAGGI SEGRETI HANNO UN BACKGROUND IN STO GIOCO E scusa se è poco.

    Le varie storie personali si intrecciano molto bene, andando ad inserirsi con maestria nella trama principale. Anche gli eventi di questa, si sviluppano in maniera mai noiosa od eccessivamente prevedibile.

    E di nuovo, scusa se è poco

    Inzomma, se non hai trovato ben sviluppata una trama del genere allora abbandona il genere, che salvo un paio di nomi il resto dei jrpg non gli arriva nemmeno alle scarpe sotto questo aspetto.

    E visto che mi pare scortese parlare di titoli che arrivano ALMENO alla pari senza citarli, diciamone un paio
    Final Fantasy Tactics ( NON quella porcata per portatile Nintendo) e Xenogears ( NON quella porcata di xenosaga).


    Di TUTTI i vari FF dopo il 5 ce ne sta solo uno che non mi piace.
    Occhei, il 7 è quello sviluppato meglio e poche palle (provate a rigiocarlo adesso e rimane eccellente sotto il punto di vista storia/personaggi), ma molti altri si difendono bene.
    Il XII ha comunque un ottima storia, il X è solido, il IX comunque ben fatto

    Solo il VIII mi fa cagare a spruzzo, con i suoi personaggi riassumibili in due righe, una storia completamente alle cozze ( e non cerchiamo di salvarla con seghe mentali acrobatiche, non ci sono messaggi fra le righe in quella trama, ci sono I BUCHI NERI ), ed un sistema di combattimento altamente discutibile ( limit infinite chi se le ricorda ? Oppure le limit random ? ). Che porcata
    Sei un grande , bella risposta , sono daccordo con te

  18. #93

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    io sempre considerato FFVI come il migliore della saga;

    FFVII deve moltissimo al suo predecessore, soprattutto come struttura portante del gioco

    il FF che ha segnato la svolta è stato il VI e non il VII

    FFVII ha avuto la fortuna di essere stato il primo ad essere rilasciato in tutto il mondo e questo ha pesato molto riguardo la notorietà

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    E se FFVI fosse uscito con gli stessi vantaggi e agevolazioni del VII?

  20. #95

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E se FFVI fosse uscito con gli stessi vantaggi e agevolazioni del VII?
    il topic si sarebbe chiamato "Perchè il VI?"

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    no ... nO , allora ..lettoniente ,
    io ho giocato prima al 7 , poi l'8 , ero gia amante degli JRPG ( ma avevo 10 anni .. vabe' ) seguivo la trama dalle immagini , dall'inglese capivo non molto , e piu che altro mi facevo spiegare la storia da mio fratello ...

    l' 8 e' stato il mio preferito anche perche' era in italiano e mi ha acchiappato fin da subito

  22. #97
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Dire anche perchè è in italiano mi sembra una cavolata assurda.
    Le qualità di un gioco non hanno nulla a che vedere con una traduzione.

  23. #98

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Dire anche perchè è in italiano mi sembra una cavolata assurda.
    Le qualità di un gioco non hanno nulla a che vedere con una traduzione.
    invece la questione della lingua aiuta molto un gioco a "sdoganarsi" in italia la stessa spaccatura tra fan di FFVII e FFVIII la ritroviamo tra Fifa97 e Fifa98, proprio per la questione dell'italiano

  24. #99
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    senza contare che il materia system è forse la cosa migliore in tutta la saga di ff

    cmq imho ff7 e ff6 a parimerito poi il 10, l'8 lo ricordo solo perchè è stato il primo ff da me giocato

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Secondo me , aggiungo , FF7 è il migliore anche perchè è il più "CATTIVO" ed adulto della serie

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato