+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 395

Discussione: Perchè il VII?

  1. #101

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi Knight Visualizza Messaggio
    Secondo me , aggiungo , FF7 è il migliore anche perchè è il più "CATTIVO" ed adulto della serie
    ma anche no

    FFVI presenta maggiori tematiche adulte (la guerra, l'abbandono, il suicidio ecc ecc..)

    per quanto riguarda la cattiveria, Sephiroth in confronto a Kefka è un bimbo impaurito

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da kaisers Visualizza Messaggio
    ma anche no

    FFVI presenta maggiori tematiche adulte (la guerra, l'abbandono, il suicidio ecc ecc..)

    per quanto riguarda la cattiveria, Sephiroth in confronto a Kefka è un bimbo impaurito
    Avevo questo dubbio interiore con il capolavoro FF6 Ma anche nel 7 c'è
    Spoiler:
    guerra , terrorismo (Avalanche) , suicidio (Dyne) , morte (Aeris) , mutilazioni (Barret e Dyne) , droga (Slums) , prostituzione e mafia (Wall Market) , omosessualità
    , potrei continuare
    Ultima modifica di Jedi Knight; 14-03-09 alle 03:42:51

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    FF7 è un ottimo FF, ma non venitemi a dire che è quello dai temi più maturi perchè io una cosa come Celes sull'isola non l'ho piu rivista.

    Spoiler:
    e tutto quello che succede nel world of ruin, se è per questo.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    FF7 è un ottimo FF, ma non venitemi a dire che è quello dai temi più maturi perchè io una cosa come Celes sull'isola non l'ho piu rivista.

    Spoiler:
    e tutto quello che succede nel world of ruin, se è per questo.
    Ora non ricordo Spiega meglio

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Mi riferisco
    Spoiler:
    a quando kefka vince, distrugge l'airship e riduce il mondo alla rovina. Con tutti i personaggi scomparsi e Celes rimasta sola sull'isoletta con Cid malato, un isola desolata circondata dal mare nero del World of Ruin. La storia di acchiappare i pesci per Cid per dargli qualcosa da mangiare e che alla fine muore. Celes che, rimasta da sola, sale sulla scogliera e si butta giù per suicidarsi. E stigrancazzi.

    Permettimi, ma per quanto toccante fosse la morte di Aerith, non era dura neanche lontanamente quanto tutto quel pezzo di ff6. Che vorrei sottolineare come fosse senza fmw, senza 3d e senza effetti particolari o musiche elaborate.

  6. #106

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    oppure vogliamo parlare di quando
    Spoiler:
    Kefka avvelena la gente di Doma, e Cyan si vede la moglie e il figlio morire davanti ai suoi occhi?

    là si vorrebbe entrare nel gioco e spaccare la faccia a Kefka, altrochè!
    Ultima modifica di The Keka; 14-03-09 alle 09:29:50 Motivo: spoiler

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Ma già che ci siamo, parliamo dell'importanza di usare il tasto spoiler per non rovinare il gioco alle altre persone.

    Ne vogliamo parlare?

  8. #108

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Spoiler?
    cioè, parliamo di spoiler riguardo un gioco uscito QUINDICI ANNI FA???????

    posso dire che l'ultimo boss di KOF94 è
    Spoiler:
    Rugal
    , oppure è spoiler pure quello?


    Citazione Originariamente Scritto da GodeocXabaras Visualizza Messaggio
    Final Fantasy VI, da te citato, per esempio fu il primo Final Fantasy ad uscire negli USA per SNES (e difatti venne chiamato Final Fantasy III perchè per vari motivi il 4 e il 5 non giunsero mai negli states)
    falso

    anno distribuzione in Usa:
    FF IV ---------------> 1991, col nome "FF2"
    FF Mystic Quest -> 1992
    FF VI --------------> 1994, col nome "FF3"
    Ultima modifica di The Keka; 14-03-09 alle 09:30:27 Motivo: spoiler

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    [QUOTE=kaisers;6846504]Spoiler?
    cioè, parliamo di spoiler riguardo un gioco uscito QUINDICI ANNI FA???????

    posso dire che l'ultimo boss di KOF94 è
    Spoiler:
    Rugal
    , oppure è spoiler pure quello?

    Spoilerizza lo stesso E' buona educazione Dopo le vostre rivelazioni , spolirizzate e no mi rendo conto che è troppo tempo che non ricomincio FF6 e lo finisco Lo farò ... ogni scusa è buona


    Tornando al tema , nel abbiamo molte scene forti

    Spoiler:
    Morte di gran parte dei cittadini degli quartieri bassi , tra cui si pensa anche la figlia di Barret , poi si scopre di no. Strage al Gold Soucer , Morti alla Shinra e sulla nave , UN TIZIO CHE VIVE IN UNA BARA , camera a gas
    Ultima modifica di The Keka; 14-03-09 alle 09:31:05 Motivo: spoiler

  10. #110

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    qui non è questione di "bello/brutto" oppure "cattiva/buona educazione"

    semplicemente rimango stupito che si possa applicare il concetto di spoiler a giochi/film/storie/altro COSI' datate...

    ah, non so se lo sai, ma alla fine:
    - Pinocchio diventa un bambino vero
    - Don Rodrigo muore e Renzo e Lucia si sposano

  11. #111
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Anche se si tratta di giochi molto vecchi, è sempre meglio non spoilerare momenti centrali della trama; proprio perchè sono datati, c'è sempre qualcuno che non li ha giocati al tempo

  12. #112

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    fino ad un certo punto lo spoiler è comprensibile, poi si casca nel ridicolo, indipendentemente dal gioco/film/libro/altro in questione

    la battuta su "Pinocchio" e su "I Promessi sposi" era basata proprio su questo!

  13. #113
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Cavolo gente , mi state facendo voglia di giocare a ff6 anche se considero sempre il migliore il 7

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da kaisers Visualizza Messaggio
    fino ad un certo punto lo spoiler è comprensibile, poi si casca nel ridicolo, indipendentemente dal gioco/film/libro/altro in questione

    la battuta su "Pinocchio" e su "I Promessi sposi" era basata proprio su questo!
    Su, c'è poco da arrampicarsi.

    FFVI è forse il capitolo più bello della serie, che moltissimi non conoscono o non han ancora avuto modo di giocare causa l'età. Di conseguenza si spoilerano le parti importanti della trama, e basta.

    X Jedi Knight: non ho interesse a fare il gioco della lista, anche perchè non conta la quantità di scene mature ma la qualità delle stesse

  15. #115

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Su, c'è poco da arrampicarsi.

    FFVI è forse il capitolo più bello della serie, che moltissimi non conoscono o non han ancora avuto modo di giocare causa l'età. Di conseguenza si spoilerano le parti importanti della trama, e basta.
    non prendiamoci in giro, please

    va bene difendere il concetto di "spoiler", ma a tutto c'è un limite oltre il quale si cade nel ridicolo

    King Kong è uno dei grandi film classici eppure non si può dire che alla fine il gorilla muore solo perchè qualcuno non lo ha ANCORA visto?

    (come paragone calza a pennello visto che, come FFVI, ha goduto di diversi "rifacimenti" con il passare del tempo)

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Non è questione di stare a cavillare, semplicemente quando si scrive qualcosa di molto spoileroso su un gioco si ha la cortesia di metterlo sotto la tag spoiler. Poi che non ti faccia piacere sentirtelo dire è comprensibile, ma resta questo fatto, è una questione di rispetto e cortesia verso chi il gioco X ancora non l'ha giocato e vorrebbe scoprirlo per proprio conto. Quanto il gioco sia vecchio non ha importanza se lo spoiler è grosso.

  17. #117

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    ho capito, per te lo spoiler è assoluto... mah

    ah, l'ultimo di Street Fighter è Sagat e si vocifera che in Street Fighter 2 ci sarà un nuovo boss finale

  18. #118
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Scusate gente , ma ho notato scritte delle cose imprecise , del tipo " ff7 e il primo uscito in occidente quindi e logico che sia considerato il migliore " cosa alquano inesatta in europa è vero ma negli stati uniti no , vorrei far notare inoltre , che : ff7 e l'unico di cui si sia stato fatto un film , e l'unico ad avere personaggi inseriti in altri giochi ( ff:dissidia a parte ma quella è un altra storia ) , e l'unico di cui i fan vorrebbero un remache , devo aggiungere altro ? Praticamente l'icona di ff nel mondo non solo da noi , non penso che i giapponesi , abbiano giocato per primi a quello e poi sono passati agli altri ,
    Ribadisco , non ho mai giocato al 6 , e nel mio caso e vero il primo ff a cui ho giocato è stato il 7 , ma con occhio critico e non prevenuto dico semplicemente che della serie è il migliore .
    Ps :per me a rivelegiare con lui c sono i primi due suikoden miiiiiiiiiiitici .

    Ammazza quanto sono un mito ,un trovatemi punti deboli in quello che ho scritto

  19. #119
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Kaisers, usare gli spoiler è una piccola forma di rispetto, non mi sembra di chiedere la luna, su!

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Scusate gente , ma ho notato scritte delle cose imprecise , del tipo " ff7 e il primo uscito in occidente quindi e logico che sia considerato il migliore " cosa alquano inesatta in europa è vero ma negli stati uniti no , vorrei far notare inoltre , che : ff7 e l'unico di cui si sia stato fatto un film , e l'unico ad avere personaggi inseriti in altri giochi ( ff:dissidia a parte ma quella è un altra storia ) , e l'unico di cui i fan vorrebbero un remache , devo aggiungere altro ? Praticamente l'icona di ff nel mondo non solo da noi , non penso che i giapponesi , abbiano giocato per primi a quello e poi sono passati agli altri ,
    Ribadisco , non ho mai giocato al 6 , e nel mio caso e vero il primo ff a cui ho giocato è stato il 7 , ma con occhio critico e non prevenuto dico semplicemente che della serie è il migliore .
    Ps :per me a rivelegiare con lui c sono i primi due suikoden miiiiiiiiiiitici .

    Ammazza quanto sono un mito ,un trovatemi punti deboli in quello che ho scritto

    L'unico punto debole è che, appunto, non avendo giocato al 6 non puoi dire con cognizione di causa che il 7 è il miglior capitolo

  21. #121
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    L'unico punto debole è che, appunto, non avendo giocato al 6 non puoi dire con cognizione di causa che il 7 è il miglior capitolo
    In effetti il VI non sfigura dinnanzi a nessun capitolo, anzi....
    Diciamo che il VII aveva dalla sua il non trascurabile effetto novità del 3d, evento godurioso per tutti i fan!

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Per questo ogni tanto penso che, a parti invertite, FFVI sarebbe oggi una leggenda ancora maggiore di quello che è il 7.

  23. #123
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per questo ogni tanto penso che, a parti invertite, FFVI sarebbe oggi una leggenda ancora maggiore di quello che è il 7.
    il fatto e che non un fattore individuale , e il mondo dei videogiocatori che ha decretato che il 7 è migliore infatti anche dove il sesto capitolo è stato giocato e stato comunque battuto dal 7

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Non hai seguito la discussione, vero? Il "mondo dei giocatori" non ha decretato una cippola, visto che ff6 non ha avuto le stesse possibilità che ha avuto il 7.

  25. #125

    Predefinito Re: Perchè il VII?

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Kaisers, usare gli spoiler è una piccola forma di rispetto, non mi sembra di chiedere la luna, su!
    come prima
    "è ridicolo attaccarsi alla questione degli spoiler per una cosa COSI' datata"

    non stiamo parlando di un qualcosa uscito da pochi mesi o da un paio di anni, ma di un gioco uscito QUINDICI ANNI fa, di cui sono stati già fatti due porting lungo gli anni e le cui vicende sono arcinote a chiunque si sia minimamente interessato

    se no davvero torniamo a mettere lo spoiler all'ultimo boss del primo Street Fighter (1987) visto che ci potrebbe essere qualcuno che non ci ha mai giocato, e guai a chi rivela il legame tra Darth Vader e Luke Skywalker!

    il mondo dei videogiocatori che ha decretato che il 7 è migliore
    domande sparse:
    1) "COME ha fatto il mondo dei videogiocatori a decretare che FF7 fosse il migliore?"
    2) "Secondo quali parametri OGGETTIVI è stato decretato?"

    al massimo il mercato ha decretato che è stato il più venduto, ma il numero di vendite non c'entra niente con la qualità del gioco (vedi FFX-2, porcata allucinante, ma 11° titolo più venduto di sempre per Ps2)
    Ultima modifica di kaisers; 15-03-09 alle 23:28:59

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato