Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 67
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Nuovo gioco, nuova discussione sui problemi tecnici:

    - Ogni tanto accuso dei rallentamenti sul mio PC extralusso! Ma come è possibile?
    Installate la patch IWD2_Slowdown_Fix.exe che si trova sul Silver DVD 53, nella cartella \gioco allegato, sezione patch. Se non dovesse bastare, controllate che non ci siano altri programmi in esecuzione che rallentino il sistema operativo.


    - Ho Windows Vista e non riesco a giocare on line!
    Purtroppo non abbiamo trovato modo di far funzionare Icewind Dale II in multiplayer direttamente con Windows Vista. Microsoft mette tuttavia a disposizione gratuitamente il proprio programma Virtual PC sul sito www.microsoft.com/windows/virtualpc, con cui è possibile emulare un intero PC e installare una versione precedente del sistema operativo, se ne avete una copia disponibile. Qualsiasi PC dotato di un buon processore e di almeno 1 GB di memoria RAM dovrebbe essere sufficiente a eseguire correttamente Icewind Dale II in una macchina virtuale.


    - Come faccio a giocare a Icewind Dale II più comodamente via Internet?
    Per giocare on line occorre conoscere l'indirizzo IP di chi ospita la partita. Per recuperare indirizzi IP validi serve il programma Gamespy Arcade, reperibile alla pagina www.gamespyarcade.com/download. La versione basic, che si auto-finanzia con la pubblicità, è sufficiente per giocare. Il programma si connetterà a Internet, scaricherà le sue ultime revisioni e potrebbe proporvi di passare a qualche formula di abbonamento: si tratta di un servizio opzionale offerto da terzi, che non ha niente a che vedere con gli editori della rivista o del gioco.


    - Non riesco a trovare su Internet la patch 2.01 per la versione italiana del gioco!
    Non c'è e non servirebbe a niente: la nostra è già la versione più aggiornata. La 2.01, appunto.


    - Posso usare altre risoluzioni e/o impostazioni widescreen?
    No, il gioco supporta ufficialmente solo la risoluzione di 800x600 pixel e, per grazia ricevuta, 1024x768 e 1600x1200. Sono tutte risoluzioni con rapporto 4:3.


    - Clicco su un oggetto a terra, ma non riesco a raccoglierlo!
    Una volta selezionato un oggetto a terra, compare l'interfaccia dello zaino in fondo allo schermo. Occorre cliccare uno per volta tutti gli oggetti che intendiamo raccogliere, sono elencati in basso a sinistra. Lo stesso vale quando incontriamo una cassa che contiene più oggetti.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ecchime qua.
    Il mio non e' un vero e proprio problema ma + che altro una perplessità. A me sembrava di ricorare che eoni fa quando giocai la prima versione di IWD2 appena uscito per abilitare il 3D nel gioco ci fosse un'apposita casella nel configuratore, appena sotto le risoluzioni, proprio come in IWD1 e BG2.
    Ora forse ricordo male io ma mi pare che abilitando il 3D una volta ingame la fog of war fosse + sfumata (come avviene nei sopracitati IWD1 E BG2 che tra le altre cose usano una versione + vecchia del motore del gioco, quindi mi pare strano che loro abbiano sta feature e IWD2 no) e non sgranellata come la vedo ora (e come si nota nelle foto pubblicate sulla rivista). Tutto cio' unito al fatto che nel file ini del gioco alla riga del 3D ci sai scritto: 3D acceleraion = 0 (e anche forzandola manualmente ad 1 il gioco me la rimette a 0 automaticamente) mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.
    Vorrei spere se è cosi per tutti o se a qualcuno le cose vanno diversamente (magari postate uno screen con la fog of war come si vede sul vostro pc).
    Sta cosa mi ha fatto uscire di matto (ho rpovato di tutto da diverse versioni dei detonator a vecchie directx ma nada su nessuno dei 2 pc su cui ho fatto i test).

    Aiutatemi a togliermi il dubbio per favore, grazie
    Ultima modifica di Darkless; 03-03-07 alle 17:38:11

  3. #3
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Il mio invece non è un vero e proprio problema: inserisco il CD1 e parte l'autoplay. Clicco su installa e mi dice: "inserire il CD1".
    Poco male: vado in risorse del computer, destro sull'icona del CD, esplora e faccio partire il setup senza problemi. Installo e tutto va bene.
    Questo per chi vedendo la scritta "inserire" il CD1" fosse preso dal panico.


    Per quanto riguarda Darkless: beh, anch'io ho la 3d acceleration=0, anch'io l'ho portata a 1 e come sopra è tornata a 0.

  4. #4
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ho cercato sshot sin giro per la rete e sembrano tutit uguali, con la retina sgranata, probabilmente allora mi ricordo male io, pero' quella voce nell' ini mi lascia semrpe perplesso. Non vorrei che nella ristampa (e parlo già dei tempi della prima riedizione halifax) con la modifica del master e la rimozione del vecchio glsetup si sia sballato qualcosa

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ciao, quando gioco a IWD 2 ogni tanto, il gioco si blocca senza una cadenza o azione specifica. Mi appare una schermata blu di IWD 2, non di Windows, con scritto che il CD è stato rimosso dal lettore, cosa che io non ho fatto...

    Quindi IWD 2 si chiude e mi appare il seguente messaggio:
    An Assertion failed in ChDimm.cpp at line number 856

    Ho fatto l'installazione completa e quindi dovrebbe essere necessario solo il CD2 giusto?

    Non so che fare...

    Configurazione:
    P4 3.2GHz, ASROCK 775i65GV, 512MB di RAM, Ti4200 (Forceware 84.25), Windows XP Pro SP2

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.
    Ultima modifica di Sparviere; 07-03-07 alle 22:46:45

  6. #6
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Prova ad aumentare la dimensione della cache (ti consiglio 500mb) e a chiudere tutti gli altri programmi in background (msn, firewall, etc. etc.) quando giochi.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Prova ad aumentare la dimensione della cache (ti consiglio 500mb) e a chiudere tutti gli altri programmi in background (msn, firewall, etc. etc.) quando giochi.
    Fatto ma non cambia nulla

  8. #8
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Se t elo da solo ogni tot tempo potrebbe essere che ti dia l'errore una volta terminata la cache del gioco. Prova a svuotare le cartelle Cache, Temp e Tempsave.
    Per il resto controlla di aver aggiornati i driver vari e le directx all'ultima versione, le sk vidoe dei protatili dan sempre qlc rogna. Prova anche magari a giocare nella 800x600 nativa senza forzare la risoluzione.


    EDIT: Ho controllato un po' in rete. Potrebbe essere dovuto a dei file copiati male durante l'installazione. Prova a reinstallare e nel caso l'erore persista chiedere la sostituzione dei CD.
    Ultima modifica di Darkless; 08-03-07 alle 15:43:15

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Se t elo da solo ogni tot tempo potrebbe essere che ti dia l'errore una volta terminata la cache del gioco. Prova a svuotare le cartelle Cache, Temp e Tempsave.
    Per il resto controlla di aver aggiornati i driver vari e le directx all'ultima versione, le sk vidoe dei protatili dan sempre qlc rogna. Prova anche magari a giocare nella 800x600 nativa senza forzare la risoluzione.


    EDIT: Ho controllato un po' in rete. Potrebbe essere dovuto a dei file copiati male durante l'installazione. Prova a reinstallare e nel caso l'erore persista chiedere la sostituzione dei CD.
    Ho già aggiornato tutti i driver eccetto quelli della scheda video poichè è piuttosto vecchiotta e non vorrei che le cose peggiorassero mettendo driver nuovi.
    Proverò a reinstallare e svuotare quelle cartelle. Per la cronaca mi da quest'errore anche prima di avviare il gioco, ad esempio durante la creazione del personaggio...

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ok, ho provato tutto meno aggiornare i driver della scheda video che tra l'altro non mi hanno mai dato problemi. E' possibile che abbia trovato 2 copie fallate? Perchè la prima copia copia che ho acquistato non si installava per via di un errore nel CD2 e l'edicolante me l'ha cambiata.
    Che faccio?

  11. #11
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviere Visualizza Messaggio
    Ok, ho provato tutto meno aggiornare i driver della scheda video che tra l'altro non mi hanno mai dato problemi. E' possibile che abbia trovato 2 copie fallate? Perchè la prima copia copia che ho acquistato non si installava per via di un errore nel CD2 e l'edicolante me l'ha cambiata.
    Che faccio?
    L'ideale sarebbe provare il gioco su un altro PC, cosi' per lo meno ti levi il dubbio sull'origne del problema.

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Credo di aver trovato il responsabile... E' un componente del NOD32 che non si chiudeva assieme all'antivirus. Nel caso succedesse ad altri per disattivarlo dovete prima impostare il servizio NOD32 Kernel Service in modo che non si riavvii alla chiusura, poi dovete terminare dal Task Manager il file nod32krn.exe.
    Mi raccomando dopo reimpostate il riavvio del servizio NOD32 Kernel Service poichè senza quel servizio il Control Center non funziona.

    Edit: no ho sbagliato ... deve essere stata una coincidenza...
    Doma lo provo su un altro computer e scoprirò se i CD sono buoni o no
    Ultima modifica di Sparviere; 08-03-07 alle 20:15:11

  13. #13

    Question Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Ora forse ricordo male io ma mi pare che abilitando il 3D una volta ingame la fog of war fosse + sfumata (come avviene nei sopracitati IWD1 E BG2 che tra le altre cose usano una versione + vecchia del motore del gioco, quindi mi pare strano che loro abbiano sta feature e IWD2 no) e non sgranellata come la vedo ora (e come si nota nelle foto pubblicate sulla rivista). Tutto cio' unito al fatto che nel file ini del gioco alla riga del 3D ci sai scritto: 3D acceleraion = 0 (e anche forzandola manualmente ad 1 il gioco me la rimette a 0 automaticamente) mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va.
    Anche a me la fog of war si vede sgranata, ma non è questo il problema; il problema è che, giocando in finestra a 1024x768, su un portatile, ed effettuando uno scrolling dell'area di gioco, nelle aree coperte da fog of war si avverte un fastidioso tremolio dell'immagine.

    Può essere dovuto ad una frequenza di aggiornamento bassa, o a cosa?

  14. #14
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Black Dragon Visualizza Messaggio
    Anche a me la fog of war si vede sgranata, ma non è questo il problema; il problema è che, giocando in finestra a 1024x768, su un portatile, ed effettuando uno scrolling dell'area di gioco, nelle aree coperte da fog of war si avverte un fastidioso tremolio dell'immagine.

    Può essere dovuto ad una frequenza di aggiornamento bassa, o a cosa?
    Le schede video dei protatili son sempre un'incognita. Hai provato a modificaare al velocità dis corrimento con mouse etastiera ? Mgari aumentandola o diminuendola il fenomeno cessa.

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Le schede video dei protatili son sempre un'incognita. Hai provato a modificaare al velocità dis corrimento con mouse etastiera ? Mgari aumentandola o diminuendola il fenomeno cessa.
    Ho provato il gioco su un altro computer e ha funzionato senza alcun problema... La scheda video non è quella di un portatile è una normalissima Ti4200.
    Proverò variando la velocità di scorrimento.

    Piccolo ot: è normale che quando il mio mago aumenta di livello non possa scegliere nuove magie?

  16. #16
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Sparviere Visualizza Messaggio
    Ho provato il gioco su un altro computer e ha funzionato senza alcun problema... La scheda video non è quella di un portatile è una normalissima Ti4200.
    Proverò variando la velocità di scorrimento.

    Piccolo ot: è normale che quando il mio mago aumenta di livello non possa scegliere nuove magie?
    Ma perhce' nessuno legge piu' i manuali....

    si è normale, il amgoa differenza dellos tregone per imparare nuovi incantesimi deve acquistare le pegamene nei negozi (o trovarle sui cadaveri o in qlc cassa) e scriverle nel libro di incantesimi.

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Sparviere
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Rescaldina (MI)
    Messaggi
    110

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Allora, ho installato IWD 2 sul disco D e le cose sembrano essere nettamente migliorate!
    Per sicurezza ho fatto uno SMART test completo al disco C e non mi ha rilevato problemi. Mistero...
    Per quanto riguarda gli incatesimi del mago, chiedo scusa ma ho cercato sul manuale sotto la descrizione della classe e non ho trovato nulla.
    Grazie per l'aiuto!

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Se sei mago ricordati pure che per utilizzare un incantesimo di un certo livello la tua intelligenza deve essere pari a 10+ il numero del livello dell'incantesimo che devi lanciare. Ad esempio se hai un incantesimo di livello 3 ma hai soltanto 12 di intelligenza anche se riesci a scriverlo nel libro degli incantesimi fintanto non arrivi a 13 di intelligenza non potrai utilizzarlo

  19. #19
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Nel dubbio fatti un bello stregone e risolvi tutto

    Stregone rulez !

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Una domanda, ma è normale che la musica di sottofondo si presenta così raramente? Mi ricordo che in Baldur's Gate 2 la musica era più presente...

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Cuspide Visualizza Messaggio
    Una domanda, ma è normale che la musica di sottofondo si presenta così raramente? Mi ricordo che in Baldur's Gate 2 la musica era più presente...

    Penso sia una precisa scelta di design.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Penso sia una precisa scelta di design.
    Ah ecco, grazie

  23. #23
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ed è un peccato aggiungo io dato che sono molto belle, soprattutto il tema di Targos.
    Fortuna che nella collector avevo trovato il Cd della colonna sonora

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Snaps
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ho un problema molto grave con il vostro gioco allegato..
    Possiedo Windows Vista Home Premium 32Bit, 1,50 GB di RAM, Nvidia GeForce 6200 Turboche 256 MB e Realtek AC97 Audio, tutti aggiornati all'ultima versione.

    Inserisco il CD1, parte il caricamente del setup, proprio la prima scehrmata e mi dice che c'è stato un'errore irreversibile e il setup viene annullato..

    Perchè?

  25. #25
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Snaps Visualizza Messaggio
    Ho un problema molto grave con il vostro gioco allegato..
    Possiedo Windows Vista Home Premium 32Bit, 1,50 GB di RAM, Nvidia GeForce 6200 Turboche 256 MB e Realtek AC97 Audio, tutti aggiornati all'ultima versione.

    Inserisco il CD1, parte il caricamente del setup, proprio la prima scehrmata e mi dice che c'è stato un'errore irreversibile e il setup viene annullato..

    Perchè?
    La prima cosa che mi viene in mentee' che vista non vada d'accordo col setup del gioco.

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato