Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 67
  1. #26
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    La prima cosa che mi viene in mentee' che vista non vada d'accordo col setup del gioco.
    Vista non c'entra niente, ho installato il gioco giusto per provare questa cosa (dato che prima voglio finire l'1 con relative espansioni) ma l'installazione fila via liscia come l'olio.
    Inoltre se ci fosse stato qualche problema di compatibilità con il nuovo sistema operativo, i nostri amici ce l'avrebbero detto chiaramente; e invece a pagina 9 della rivista c'è spiegato passo passo la procedura migliore per installare il gioco proprio con Vista.
    Io ho la versione Ultimate, l'unica differenza da quanto spiegato è che ho disattivato subito il fastidiosissimo UAC e quindi installo come con tutti gli altri sistemi operativi.

    Per quanto riguarda il problema di Snaps: secondo me è comunque un problema a livello software, però prima proverei a installare il gioco su un altro pc, se ce l'hai a disposizione, e poi vediamo se fa la stessa cosa oppure no.
    Ultima modifica di faida; 20-03-07 alle 18:04:45

  2. #27
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    Vista non c'entra niente, ho installato il gioco giusto per provare questa cosa (dato che prima voglio finire l'1 con relative espansioni) ma l'installazione fila via liscia come l'olio.
    Inoltre se ci fosse stato qualche problema di compatibilità con il nuovo sistema operativo, i nostri amici ce l'avrebbero detto chiaramente; e invece a pagina 9 della rivista c'è spiegato passo passo la procedura migliore per installare il gioco proprio con Vista.
    Io ho la versione Ultimate, l'unica differenza da quanto spiegato è che ho disattivato subito il fastidiosissimo UAC e quindi installo come con tutti gli altri sistemi operativi.

    Per quanto riguarda il problema di Snaps: secondo me è comunque un problema a livello software, però prima proverei a installare il gioco su un altro pc, se ce l'hai a disposizione, e poi vediamo se fa la stessa cosa oppure no.
    Non e' sicuro al 100% che se a qlcn su Vista parte, debba farlo senza problemi anche a tutti glia ltri, ci sono uns acco di variabili da tenere in considerazione (versione dell'os in primis). Come già successo col passaggio dal 98 a XP sono e saranno molti i titoli che non si sa bene il xche' o il percome a qlcn partiranno senza problemi mentre altri non riusciranno nemmeno ad installarli. (Senza contare la disastros situazione driver/ottimizzazione di vista, anche se con un gioco vecchio come iwd2 almeno sotto questo punto di vista sid ovrebeb riuscire ad andarcene fuori).

    Per togliersi ogni dubbio l'ideal e' provar el'isntallazione su un altro PC e poi andare x esclusione disabilitando via via tutta la fuffaglia ine secuzione fino a trovare la causa dei conflitti.

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di Snaps
    Data Registrazione
    29-12-06
    Messaggi
    81

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Nulla, tramite vari tentativi e cose varie sono riuscito ad installarlo! Grazie del supporto!

  4. #29
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Snaps Visualizza Messaggio
    Nulla, tramite vari tentativi e cose varie sono riuscito ad installarlo! Grazie del supporto!
    Buon divertimento allora

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-07
    Messaggi
    5

    Angry Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ho istallato il gioco, scelto la modalità giocatore singolo. scelto un gruppo a caso, e avviato.

    Al momento in cui la barra di caricamento è completa il gioco si impianta !!

    ho provato a re istallare, scegliendo altri gruppi, e modificando le impostazioni di configurazione al minimo, ma nulla...

    Erano due settimana che aspettavo di tornare a casa per provare il gioco e ora sto fremendo di rabbia....per pietà aiutatemi !!!! :°(

    Indico la mia configurazione (che viste le richieste di IWDII è decisamente sovrabbondante)

    AMD Athlon XP 2 Ghz
    512 Mb RAM
    NVIDIA GeForce MX440
    Win XP con SP2

  6. #31
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    questo gioco è difficilissimo... ci stanno orde di mostri veramente enormi

  7. #32
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Jadhel Visualizza Messaggio
    Ho istallato il gioco, scelto la modalità giocatore singolo. scelto un gruppo a caso, e avviato.

    Al momento in cui la barra di caricamento è completa il gioco si impianta !!

    Boh. Sul mio PC funziona perfettamente.

    Vale a dire: ci sono ottime possibilità che il problema risieda in qualche programma che parte all'avvio del sistema, ma io non ho il tuo PC davanti agli occhi.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #33
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Tutto ok, ho risolto.

    Il problema è la memoria Cache attribuita. E' bastato portarla a 400 per far fungere tutto

    Grazie lo stesso

  9. #34
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    questo gioco è difficilissimo... ci stanno orde di mostri veramente enormi
    Vedrai piu' avanti

  10. #35
    La Nebbia L'avatar di Malal
    Data Registrazione
    28-03-07
    Località
    Capitale dell'universo
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Jadhel Visualizza Messaggio
    Tutto ok, ho risolto.

    Il problema è la memoria Cache attribuita. E' bastato portarla a 400 per far fungere tutto

    Grazie lo stesso
    io ho il tuo stesso problema (ovvero, perdo 6 ore a fare i pg e poi si impalla... meno male che cmq li salva automatico appena li crei e si possono caricare)
    l'ho portata a 400 anche io ma nn ha funzionato

    visto che sono un niubbo imbarazzante, chiedo conferma, si modifica da:
    destro su risorse, proprietà, avanzate, prestazioni->imposta, avanzate, cambia?

    io ho solo un 256mb (che sarebbe anche ora di prenderne un'altro da un giga minimo )
    i valori che mi dava nel menù poco sopra
    dimensione massima 768mb e consigliata come valore iniziale 382mb (adesso l'ho settata a 570 )

    orientativamente quale può essere il valore per far partire sto gioco?

  11. #36
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Veramente per far andare IWD2 di ram ne dovrebbero bastare 64mb.
    Io ai tmepi ci giocavo benone con 128mb.

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di faida
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    (MB)
    Messaggi
    362

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Malal Visualizza Messaggio
    io ho il tuo stesso problema (ovvero, perdo 6 ore a fare i pg e poi si impalla... meno male che cmq li salva automatico appena li crei e si possono caricare)
    l'ho portata a 400 anche io ma nn ha funzionato

    visto che sono un niubbo imbarazzante, chiedo conferma, si modifica da:
    destro su risorse, proprietà, avanzate, prestazioni->imposta, avanzate, cambia?

    io ho solo un 256mb (che sarebbe anche ora di prenderne un'altro da un giga minimo )
    i valori che mi dava nel menù poco sopra
    dimensione massima 768mb e consigliata come valore iniziale 382mb (adesso l'ho settata a 570 )

    orientativamente quale può essere il valore per far partire sto gioco?


    credo che il buon Jadhel si riferisca alla memoria cache nella configurazione del gioco, non quella di windows.

    e tu darkless! non ti eri accorto di questa cosa? mi cadi così?

  13. #38
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da faida Visualizza Messaggio
    credo che il buon Jadhel si riferisca alla memoria cache nella configurazione del gioco, non quella di windows.

    e tu darkless! non ti eri accorto di questa cosa? mi cadi così?
    A dire il vero manco l'ho letto il post di jadhel e cmq la cache del gioco non dovrebbe causare nessun crash, semplicemente riducendone le dimensioni si riempirà prima aumentando i tempi di caricamento tutto qua.

    @malar: quello di cui parli tu e' il file di paging di windows. Settalo fisso (cioe' dimensione minima uguale a quella massima) a 1 volta e mezzo circa le dimensioni della ram fisica (che poi son le stesse consigliate da winsozzo).

    Per quantor iguarda la cache del gioco consiglio di impostarla a 500mb e s eavete problemi di spazio potete svuotarla manualmente alla fine di ogni partita dopo essere usciti dal gioco (basta cancellare il contenuto della cartella "cache" presente nella cartella principale del gioco.

  14. #39
    La Nebbia L'avatar di Malal
    Data Registrazione
    28-03-07
    Località
    Capitale dell'universo
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Per quantor iguarda la cache del gioco consiglio di impostarla a 500mb e s eavete problemi di spazio potete svuotarla manualmente alla fine di ogni partita dopo essere usciti dal gioco (basta cancellare il contenuto della cartella "cache" presente nella cartella principale del gioco.
    essendo un niubbo imbarazzante, da dove la imposto la cache del gioco?

  15. #40
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Malal Visualizza Messaggio
    essendo un niubbo imbarazzante, da dove la imposto la cache del gioco?
    Nel programma di configurazione del gioco

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-01-07
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Mi pare che le risposte siano state date già tutte

    Per quel che mi riguarda, tenendo fisse tutte le altre possibili variabili, l'unico cambiamento che mi ha concesso di giocare è stata proprio la variazione della Cache nella maschera di configurazione del gioco.

    Vabbè....il gioco cmq è difficilotto, i cattivi scendono a fiotti da ogni dove per aprirmi in due come una mela.

  17. #42

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Ciao a tutti...Non so se c'è un thread apposta x i dubbi sui meccanismi di gioco e cose simili...

    Cmq, come si fa a fare resuscitare un compagno morto in battaglia???Sono al porto dove ci sn i goblin...Esistono pozioni o cose simili?

    Thx

  18. #43
    La Nebbia L'avatar di Malal
    Data Registrazione
    28-03-07
    Località
    Capitale dell'universo
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Jadhel Visualizza Messaggio
    Mi pare che le risposte siano state date già tutte

    Per quel che mi riguarda, tenendo fisse tutte le altre possibili variabili, l'unico cambiamento che mi ha concesso di giocare è stata proprio la variazione della Cache nella maschera di configurazione del gioco.
    io ho provato anche a mettere la cache a 800 e tutte le opzioni verso la performanza ma niente >_<

  19. #44
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Blazing Dragon Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...Non so se c'è un thread apposta x i dubbi sui meccanismi di gioco e cose simili...

    Cmq, come si fa a fare resuscitare un compagno morto in battaglia???Sono al porto dove ci sn i goblin...Esistono pozioni o cose simili?

    Thx
    Per resuscitare un compagno o usi l'apposito incantesimo dei chierici (ma all'inizio ovviamente sono di livello troppo basso basso per averlo) o lo porti al tempio.
    Nel tuo caso devi andare in città al padiglione del tempio.

  20. #45
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    pozioni per resuscitare?

  21. #46
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    pozioni per resuscitare?
    Al massimo pergamene.
    Non ci ho mai provato ma credo sia veramente dura far bere un morto

  22. #47

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Al massimo pergamene.
    Non ci ho mai provato ma credo sia veramente dura far bere un morto
    lol

    Ho risolto al padiglione del tempio...Infatti quando ho chiesto il consiglio ero ancora al porto e nn trovavo nessun modo x resuscitarlo...

  23. #48
    La Nebbia L'avatar di Malal
    Data Registrazione
    28-03-07
    Località
    Capitale dell'universo
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Citazione Originariamente Scritto da Jadhel Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda, tenendo fisse tutte le altre possibili variabili, l'unico cambiamento che mi ha concesso di giocare è stata proprio la variazione della Cache nella maschera di configurazione del gioco.
    com'è il tuo pc? che settaggi hai messo per il gioco?

  24. #49
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-04-07
    Messaggi
    2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    Salve a tutti,

    ho installato il gioco sul portatile e non ci sono problemi fino al capitolo 5

    arrivo vicino al mulino per raggiungere l'arcidruido ma quando tento di cambiare la schermata, sul bordo della videata si blocca tutto.

    Mi scoccia un pò non poter andare avanti soprattutto a questo punto, quale può essere il problema

    Ho rimosso il tetto del livello 30 e aggiunto il mercante e Ease dal pacchetto dei mod inclusi...

    cosa può essere?

    grazie

  25. #50
    La Nebbia L'avatar di Malal
    Data Registrazione
    28-03-07
    Località
    Capitale dell'universo
    Messaggi
    21

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con ICEWIND DALE II

    ho aumentato la ram del pc e la cache del gioco, ma ancora nulla: mi si blocca alla fine del caricamento dopo aver fatto il party >_<

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato