+ Rispondi alla Discussione
Pag 506 di 704 PrimaPrima ... 6356496504505506507508516656 ... UltimaUltima
Risultati da 12,626 a 12,650 di 17576

Discussione: foto, che passione...

  1. #12626
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Sì, effettivamente su 500px c'è della gente con dei cocones assurdi...

  2. #12627
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quando importi le foto in Lightroom, per un istante ti fa vedere il jpeg memorizzato all'interno del file raw (lo stesso che vedi sul display della fotocamera, per intenderci), dopo di che applica lo sviluppo secondo il profilo che hai selezionato (ACR 4.6, Adobe Standard, etc), per questo le vedi cambiare.
    Si, ma con le foto precedenti non venivano modificate una volta importate, o sono io che non ho notato la cosa.

    Cmq da quanto ho capito LR importa il RAW, ti fa vedere per una manciata di secondi la versione JPEG eppoi automaticamente passa alla versione RAW applicando il profilo da te selezionato. Come si accede a questo profilo e come è impostato da default?

  3. #12628

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi sono iscritto a 500px. Il confronto con la qualità media delle foto presenti sul sito è impietoso
    Sì, però secondo me anche la post-produzione media è fatta con la clava anziché col bisturi
    Per non parlare del fatto che metti su uno scatto di prova intitolato TEST e ne arrivano sempre un paio che ti scrivono "wonderful", "great detail" eccetera

  4. #12629
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Son gentili, lo fanno per incoraggiamento

  5. #12630

    Predefinito Re: foto, che passione...


  6. #12631
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Si, ma con le foto precedenti non venivano modificate una volta importate, o sono io che non ho notato la cosa.

    Cmq da quanto ho capito LR importa il RAW, ti fa vedere per una manciata di secondi la versione JPEG eppoi automaticamente passa alla versione RAW applicando il profilo da te selezionato. Come si accede a questo profilo e come è impostato da default?
    Pannello Edit --> colonna a sinistra, quasi in fondo. Di solito di default è impostato su Adobe Standard.

  7. #12632
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì, però secondo me anche la post-produzione media è fatta con la clava anziché col bisturi
    Per non parlare del fatto che metti su uno scatto di prova intitolato TEST e ne arrivano sempre un paio che ti scrivono "wonderful", "great detail" eccetera
    Si, hdr a pioggia

    I commenti manco li guardo, ne ho già ricevuti un paio del tipo "Bellissima!! Perché non dai un'occhiata al mio profilo??"

  8. #12633
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Si,ne avevamo già parlato mi pare I migliori rimangono quelli che commentano a random con "Gran bel ritratto" o gran bel paesaggio,quando le foto sono esattamente l'opposto. Io 500 px manco lo apro più e poi flickr mi piace di più come interfaccia.

  9. #12634
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Lasciando perdere il lato social, che conta quanto conta, su 500px ci sono veramente scatti da cui imparare... cioé roba assoluta, dove le chiacchiere stanno a zero...
    Un esempietto tra i tanti: http://500px.com/photo/27035113

    Per trovare di meglio non so dove altro potreste andare... forse su 1x...
    E' da scatti come questo che si impara a far fotografia, non da 1000 libri o dai forum di settore... il gusto in fotografia lo sviluppi solo guardando, guardando, guardando...

  10. #12635

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Sì, però credo che ovunque ci siano grandissimi scatti, bisogna vedere l'entità del mare di spazzatura, HDR a effetto, finto bosco fatato degli Elfi, aloni di sharpening, bambole plastificate e compagnia bella in cui sono affogati

  11. #12636
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: foto, che passione...

    500px, 1x, ma anche Flickr e altri hanno tutti una percentuale (molto bassa) di fenomeni nel senso positivo del termine e una percentuale (decisamente altissima) di fenomeni nel senso deteriore del termine

    Dal canto mio invito a fare un salto qui; http://35photo.ru/ e vedere le foto nella categoria "the Best". Personalmente ho fatto fatica a considerarmi fotografo dopo aver visto quelle immagini.

    Dal punto di vista professionale e/o pubblicitario invece non si può fare a meno di frequentare http://www.behance.net/search?field=73 un sito che contiene i migliori creativi attivi sul mercato, con prodotti di una qualità tale che l'intero network è stato acquistato in blocco da Adobe.
    Insomma, se vi volete far conoscere professionalmente al di fuori dell'Italia DOVETE essere su Behance.

  12. #12637
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Grazie, ora mi sto chiedendo perché ho comprato una fotocamera


  13. #12638
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Io su 500px guardo solo le sezioni people\fesssion\ritratti insomma. I Russi ownano abbestia da tempo immemore.
    Aiuta anche che han delle gnagne mica da poco di fronte all'obiettivo.

    Su behance sono iscritto (come anche sul vetusto modelmayhem) ma ancora non lo sto sfruttando.

  14. #12639
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Son gentili, lo fanno per incoraggiamento
    a me non mi caga nessuno...manco i commenti a caso mi arrivano

  15. #12640
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Oh, povero coccolino nessuno ti vuole. Vieni qui, abbraccio di gruppo tra utenti!

  16. #12641
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    a me non mi caga nessuno...manco i commenti a caso mi arrivano
    Io mi son addirittura tolto da 500px, lo uso come potrei usare wikipedia per analisi\ricerca o quelle volte che vado negli States e posso compararmi i mega libroni fession da 20 dollah e 400pag.

  17. #12642

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Io non lo uso quasi più perché già così mi confondo e non mi ricordo dove ho caricato qualche foto e dove no, poi metto i doppioni

  18. #12643
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Son gentili, lo fanno per incoraggiamento
    Nope.
    Lo fanno perchè spammano sperando che tu poi clicchi sul loro profilo e magari metti un "Like" o una foto preferita e gli alzi il rating delle foto

  19. #12644
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    mi sta scadendo il periodo di premium grauito di flickr e pensavo di attivare o l'anno di quetso o 500px, alla fine son 20€ all'anno. mi secca un pò il fatto di non poter linkare la foto direttamente nel forum con 500px, ma posso solo mettere il link alla pagina di visualizzazione

    che poi stavo per uppare qualche foto su flickr e...servizio momentaneamente sospeso

  20. #12645
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    come non detto, ce l'ho fatta...mi raccomando, sono fuori casa ad un corso e non so se riuscirò a leggervi, fate i bravi eh

    foto miste:



    qualche panning (la prima è del papà di valentino rossi, un idiota perchè faceva l'idiota in pista e impicciava a volte quei poverini (NON) idioti che sputavano sangue per fare i tempi, lo avrei ammazzato sto idiota )



    questa è una foto fatta a millemila iso piena di porcheria, ho avuto un'illuminazione, sono riuscito a farla esattamente come volevo io e a me piace un sacco, mi sa di cattiva, non me la maltrattate



    a voi la palla, ce ne sono (poche) altre su flickr, tanto per stare in tema

  21. #12646
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Beh, da ignorante direi che il panning non è andato male, no?

    Trovo abbastanza fastidiose le protezioni in primo piano, però, soprattutto nella seconda.

  22. #12647
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Sono tutte fatte bene, ma si vede il limite della macchina... c'è parecchia grana
    L'ultima ha un che di artistico, ovviamente essendo un rally la strada non era illuminata per un cazzo e i piloti si devono affidare alle luci dell'auto. Quindi non credo si sarebbe potuto fare di più, forse con un mega sparafleshata. Oppure la prossima volta se ti capita prova ad appostarti in prossimità di un lampione...

    Cmq a me piacciono

    edit..

    ora che ci penso, una mega sparafleshata nel buio pesto non è poi sta gran idea...
    il pilota già infoiatissimo per voler fare un buon tempo, quindi con gli occhi sgranati per concentrarsi sulla strada, si ritrova all'improvviso cieco, col rischio di andare fuori strada...

    e ti prenderesti una quantità inimagginabile di bestemmie assortite....
    Ultima modifica di Naraku; 11-03-13 alle 22:40:35

  23. #12648
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Se non addirittura la macchina addosso

  24. #12649
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: foto, che passione...

    o la 1100d è più catorcio di quanto ricordavo o le hai spinte parecchio in post, c'è un sacco di rumore
    apparte questo inevitabile dettaglio tecnico, le foto sono belle!

  25. #12650
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: foto, che passione...

    Eh, scatti veloci non li riuscivo a fare, era molto buio per il maltempo, quelle col panning invece erano tempi brevi ma ho cercato di recuperare un po di nitidezza in pp, son le prime e faccio e non sono uscite proprio nitide, non ho mai scattato sotto i 400 ISO, forse 200,in media 800 con picchi che forse manco la 5dIII mi darebbe bastata

    Ci dovrebbero essere i dati su Flickr comunque...

    Ps:ho la connessione
    Ultima modifica di maboscol; 12-03-13 alle 07:38:41

+ Rispondi alla Discussione
Pag 506 di 704 PrimaPrima ... 6356496504505506507508516656 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato