+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 189 di 189
  1. #176
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    Eccomi qua ad aggiungermi alla lista dei sognatori della tartaruga
    Sono 1,82 x 91 kg, ho la pancia e la voglio far sparire.
    A mia disposizione ho una cyclette, una panca tipo quelle pubblicizzate in tv dalla bionda americana che mi farei sedutastante (la bionda, non la panca), una stuoia per esercizi a terra, uno step e un paio di manubri da 3 kg.
    Come dovrei operare? Con cosa integrare i miei attrezzi? Tenete presente che il tutto si svolge in una stanza, perciò niente di ingombrante e soprattutto costoso.

    A livello di alimentazione sono a posto, almeno gli studi mi sono serviti a qualcosa
    ripeto: macebell,usati con costanza sono incredibili per i risultati e varianti d'allenamento ,e teoricamente con un saldatore te li puoi fare da solo con pochi euro!!!

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Ciao a tutti.

    Questo video (addominali in 8 minuti) http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8 è diventato molto famoso.

    Ora, è praticabile senza il rischio di ritrovarsi in ospedale ululanti di dolore ( ) o contiene qualche cosa di sbagliato/pericoloso?

    Grazie

  3. #178
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Questo video (addominali in 8 minuti) http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8 è diventato molto famoso.

    Ora, è praticabile senza il rischio di ritrovarsi in ospedale ululanti di dolore ( ) o contiene qualche cosa di sbagliato/pericoloso?

    Grazie
    mi associo alla richiesta.
    (visto che l'avevo gia domandato senza ricevere risposte )

  4. #179
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    non sono sicuramente il meglio che puoi fare per i tuoi addominali,tra l'altro alcuni sono rappresentati anche in modo sbagliato,e possono portare ad infortuni se protratti nel tempo con quella modalita' di esecuzione,ad esmpio nel crunch,mai tenere le mani dietro la testa,sotto sforzo si e' portati ad aiutarsi dandosi slancio con le braccia ed avere le mani con le dita incrociate dietro la testa puo' portare a traumi cervivali da allungamento delle vertebre,le mani vanno sempre tenute a fianco delle orecchie,negli altri esercizi specie quelli di sollevamento delle gambe manca completamente la fase di adduzione ed abduzione del bacino fondamentale per stimolare l'addome in contrazione completa ed essendo eseguiti a terra su superficie orizzontale manca anche la fase di allungamento del muscolo, i muscoli funzione in contrazione ed allungamento ,mancando l'allungamento l'esercizio e' incompleto e il muscolo non ha uno sviluppo armonico,quindi in mancanza di attrezzature fondamentali procuratevi una swiss ball ed esguite li gli esercizi

  5. #180
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non sono sicuramente il meglio che puoi fare per i tuoi addominali,tra l'altro alcuni sono rappresentati anche in modo sbagliato,e possono portare ad infortuni se protratti nel tempo con quella modalita' di esecuzione,ad esmpio nel crunch,mai tenere le mani dietro la testa,sotto sforzo si e' portati ad aiutarsi dandosi slancio con le braccia ed avere le mani con le dita incrociate dietro la testa puo' portare a traumi cervivali da allungamento delle vertebre,le mani vanno sempre tenute a fianco delle orecchie,negli altri esercizi specie quelli di sollevamento delle gambe manca completamente la fase di adduzione ed abduzione del bacino fondamentale per stimolare l'addome in contrazione completa ed essendo eseguiti a terra su superficie orizzontale manca anche la fase di allungamento del muscolo, i muscoli funzione in contrazione ed allungamento ,mancando l'allungamento l'esercizio e' incompleto e il muscolo non ha uno sviluppo armonico,quindi in mancanza di attrezzature fondamentali procuratevi una swiss ball ed esguite li gli esercizi

    Grazie delle precisazioni

    Per caso conosci siti con informazioni (più che altro immagini e video) che spieghino come fare "bene" gli addominali? (anche con la swiss cosa)

    grazie

  6. #181
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    ho googolato un po' e gli unici decenti che ho trovato sono questi
    http://www.youtube.com/watch?v=tAdzdlZHFIA
    http://www.studiomiletto.com/mit_3.htm

    poi ce ne sono altri ma non ho trovato siti idonei a spiegarli e sono troppo complicati da descrivere senza vederli dal vivo o con l'ausilio di immagini ,comunque quelli presenti sono una buona base di partenza

  7. #182
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Grazie mille!

  8. #183
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Ma il banale (nonché omicida) ponte?




    facilerrimo da fare, aggiustati in modo da non inarcare la schiena e gg.
    Alterna magari 30 secondi in tensione fermo con degli spostamenti laterali (tipo, due a sx e due a dx), poi altri 30 secondi fermo in tensione e poi di nuovo due spostamenti, e così via.

    Si può fare mettendosi anche "di profilo"

  9. #184
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ho googolato un po' e gli unici decenti che ho trovato sono questi
    http://www.youtube.com/watch?v=tAdzdlZHFIA
    http://www.studiomiletto.com/mit_3.htm

    poi ce ne sono altri ma non ho trovato siti idonei a spiegarli e sono troppo complicati da descrivere senza vederli dal vivo o con l'ausilio di immagini ,comunque quelli presenti sono una buona base di partenza
    mmm..
    ma è tutto sgranato..
    questo si vede meglio

    http://www.youtube.com/watch?v=52hM6...eature=related

    Spoiler:

  10. #185
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Consigli per far venire gli ADDOMINALI DELL'ACCIAIO (TM) in casa senza attrezzi specifici? Ho un puttanaio di massa grassa in zona pancia, anche se non si vede

    Roba che funzioni eh, non cose tipo "mettiti giù e fai over 9000 pompate", perchè di addominali ne ho già fatti a mucchi in vita mia e di progressi ne ho fatti gran pochi fottesega della definizione ma devono INDURIRSI. Gracias.

  11. #186
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    dieta,dieta,dieta ed ancora dieta,puoi fare millemila esercizi per gli addominali ma se ingerisci piu' calorie di quelle che riesci a bruciare quotidianamente non vedrai mai la tua tartaruga

  12. #187
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Pardon, ho crosspostato sopra in "Arti marziali" con più dettagli (c'è pure una foto, mi rifiuto di postarla anche qua ).
    Praticamente, il mio problema non è particolarmente estetico (si vedono abbastanza), quanto di, uhm, robustezza. Tra l'altro mi alleno quasi tutti i giorni e bruciare calorie ne brucio a pacchi (infatti mangio di tutto e parecchio senza problemi ).

  13. #188
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    x jolly (ma anche per tutti gli altri ): i twist.. si possono inserire per cambiare un po'? in quale variante? spine twist, russian twist, fitball twist, lying twist? per quanto tempo dura l'esercizio?

    giusto per variare un po' gli esercizi ogni tanto..

  14. #189
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    personalmente non sono un'amante dei twist nelle sue varie forme,specie i piu' duri da eseguire potrebbero portare ad un aumento consistente della circonferenza del giro vita,dovuti ad uno svilluppo troppo accentuato degli obliqui, da compensare poi con un grosso sviluppo dei dorsali e delle spalle non alla portata di tutti,gli obliqui del resto lavorano a sufficenza negli esercizi classici degli addominali basta eseguirli duri!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato