+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 189
  1. #51

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    ti dico il lato negativo: se fai GAG in qualche palestra ti prenderanno in giro

    ti dico il lato positivo: se fai GAG in qualche palestra sarai l'unico uomo in mezzo un mucchio di gnocca
    allora direi chi se ne frega del lato negativo

  2. #52

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    attendo a non fraintendere il termine dieta come fa il 99% della popolazione.
    dieta è semplicemtne un certo stile di alimentazione non deve essere per forza pesare con la bilancina il pane e calcolare l area delle fette di bresaola. forse utiilizzi qualche alimento che rema contro al tuo addome e che sarebbe meglio ridurre o eliminare. la dieta non è un programma super calcolato da seguire. quello che spesso ci vuole è solo un po di coscienza alimentare, sapere cosa si dovrebbe amngiare per star bene, fare anche delle eccezioni nella maniera giusta e sapere come porvi rimedio senza allarmismi. chi interpreta la dieta in maniera intransigente non riuscirà a reggerla a lungo e ne risentirà anche psicologicamente.

    io seguo una certa dieta eppure non ho tabelle, pesi o misurini...

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    So che suona un po' cosi' cosi', ma dovresti fare GAG, cioe' quel tipo di ginnastica che di solito si fa fare alle ragazze ma che sta per Gambe Addome Glutei.

    Oltre alla dieta, se mi dici che il problema e localizzato li' hai problemi anche di alimentazione scorretta al 99%.

    ti dico il lato negativo: se fai GAG in qualche palestra ti prenderanno in giro

    ti dico il lato positivo: se fai GAG in qualche palestra sarai l'unico uomo in mezzo un mucchio di gnocca
    Effettivamente...
    Comunque a me non piace andare in palestra perkè mi fa sembrare troppo un "professionista"...
    Io speravo di fare una cosa "rapida" (o meglio una cosa ke forse ho sottovalutato!) stendendomi sul letto e iniziare a fare addominali...
    E poi pensavo ke bastasse sentire il dolore sull'addome per capire ke stessi facendo degli esercizi redditizi...
    Mi sa proprio ke questa è l'ennesima volta ke fallisco nel tentativo di dimagrire...
    Comunque volevo un vostro parere riguardo al mio peso:
    Ho quasi 17 anni e peso 87 forse un pokino di + kg sono messo male?
    Vi prego non buttatemi giù bruscamente!

  4. #54
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Sul resto non mi pronuncio, ma sul letto no... con le molle e tutto resto sprechi solo tempo, mettiti per terra, se ti fa male l'osso sacro a stare così (come a me) usa un materassino sotto il bofice o un cuscinetto ma non stare sul letto, ok? ciao e buon allenamento! e non ti abbattere ...

  5. #55
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Effettivamente...
    Comunque a me non piace andare in palestra perkè mi fa sembrare troppo un "professionista"...
    Io speravo di fare una cosa "rapida" (o meglio una cosa ke forse ho sottovalutato!) stendendomi sul letto e iniziare a fare addominali...
    E poi pensavo ke bastasse sentire il dolore sull'addome per capire ke stessi facendo degli esercizi redditizi...
    Mi sa proprio ke questa è l'ennesima volta ke fallisco nel tentativo di dimagrire...
    Comunque volevo un vostro parere riguardo al mio peso:
    Ho quasi 17 anni e peso 87 forse un pokino di + kg sono messo male?
    Vi prego non buttatemi giù bruscamente!
    Ascolta, andare in palestra fa tutto tranne che professionista, anzi e' proprio il contrario, e' il professionista l'unico che puo' permettersi di solito di non andare in palestra data la capacita' tecnica

    Direi che basarsi sul "dolore" e' decisamente sbagliato, e comunque per perdere peso non servono gli addominali.

    Aggiungo che per darti un idea sul tuo peso serve sicuramente l'altezza a 17 anni 87 kg possono essere pochi se sei due metri e dieci, certo non va benissimo se sei 1.60

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ascolta, andare in palestra fa tutto tranne che professionista, anzi e' proprio il contrario, e' il professionista l'unico che puo' permettersi di solito di non andare in palestra data la capacita' tecnica

    Direi che basarsi sul "dolore" e' decisamente sbagliato, e comunque per perdere peso non servono gli addominali.

    Aggiungo che per darti un idea sul tuo peso serve sicuramente l'altezza a 17 anni 87 kg possono essere pochi se sei due metri e dieci, certo non va benissimo se sei 1.60
    Sono alto circa 1.75
    Comunque non è proprio dimagrire quello ke sto puntando bensì ridurre "leggeremente" la pancia...perkè vedi quel bozzo sotto la maglia non lo sopporto proprio!
    Sul non va bene quindi?
    Ma a occhio sembrerebbe ke sul pavimento è più scomodo no?

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    mi correggo:dove cè scritto "sul" al quarto rigo ho mancato letto...

  8. #58
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Sono alto circa 1.75
    Comunque non è proprio dimagrire quello ke sto puntando bensì ridurre "leggeremente" la pancia...perkè vedi quel bozzo sotto la maglia non lo sopporto proprio!
    Sul non va bene quindi?
    Ma a occhio sembrerebbe ke sul pavimento è più scomodo no?

    Allora, mi spiace distruggere i tuoi pareri ma 87kg per 1.75 sei in sovrappeso.

    Non ci sono ma' non ci sono se', hai la pancia

    Scomodo ma dritto, se fai esercizi su pianali troppo morbidi e' peggio, piuttosto metti sotto qualcosa se senti male sul pavimento tipo una coperta o una trapunta, ma sul materasso e' troppo morbido.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Almeno puoi dirmi se sono in sovrappeso di molto o di poco?
    Del resto mica sono obbeso!

  10. #60
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    87 kg son troppi per il tuo peso, lo dico perche' anche io sono 1.76 e sono decisamente tarchiato, diciamo che hai un sovrappeso robusto, almeno una decina di chili di troppo, obeso no ma non sei un fuscello.

    Purtroppo per far vedere gli addominali mi sa che devi perdere peso, con quel sovrappeso la vedo lunga e molto dura ottenere addominali pronunciati.

    77 kg se non fai sport seriamente ci puo' stare, ma 87kg son troppi.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Più o meno quanto dovrei essere alto per quel peso?

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Stavo pensando di buttarmi sullo stretching!

  13. #63

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    wait wait wait. synyster c'è tanto entusiasmo e tanta demoralizzazine nei tuoi post.

    quoto il buon teon: sei in sovrappeso
    rincaro la dose di teon: almeno una 15 di kg. con quell altezza potresti avere un ottima massa muscolare ed una buona definizione pesando 72kg.
    la quantità esatta non te la può dire nessuno perchè entrano in gioco tante variabili inclusi i tuoi scopi: io sono 180 cm, peso ora 73kg e per al corsa come sport agonistico e non come jogging nel parco sempione sono in sovrappeso di almeno 5/6 kg (almeno). un ragazzo che corre con me è 192 cm per 80/82 kg stessa altezza per un amico del rugby ma lui è 90 kg con pochissimo grasso e molta massa (le gambe poi sembrano tronchi d albero). dipende dalla tua struttura ossea, da quella muscolare da un sacco di cose insomma

    se devi perdere peso devi variare un po la tua alimentazione, devi inserire attività fisica che bruci i tuoi grassi (bici, corsa, jogging o comunque roba un po aerobica) oltre alla palestra per aumentare la massa qua e la. inutile mettere su dei bei muscoli se sono ricoperti da uno strato di adipe di 4 cm.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 29-07-07 alle 18:53:21

  14. #64
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di buttarmi sullo stretching!



    Porta pazienza ma con quest'approccio allo sport e alla forma fisica meglio se ti butti su un vassoio di baba' e non ti fai menate per il peso.

    Non lo dico per sfotterti ma per farti capire che non puoi allenarti senza qualcuno che ti segua ti mancano troppe nozioni di base, se poi non vuoi far fatica ( cosa che un po' traspare dai tuoi post ) mettiti l'anima in pace, come dicono gli ammerigani : " No pain, No gain ".

    Non si scende di peso senza farsi un mazzo cosi'.

    Punto.

    Palestra e lavora come un dannato, e non pensare di tornare in forma a Luglio per Agosto, perche' mi sta venendo il dubbio che tu possa pensare che perdere 10 kg sia cosa di un paio di mesi...

  15. #65
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di buttarmi sullo stretching!
    se vuoi un risultato concreto devi preventivare tanto impegno, tempo, privazioni alimentari (porcherie), fatica...
    fatti un esame di coscienza e medita cosa fare..

    in secondo luogo cerca una palestra/istruttore, con i dovuti titoli, con il quale studiare una strategia d'allenamento in base alle tue capacità e alle attività quotidiane..
    noi possiamo darti dei consigli, ma è sempre meglio rivolgersi a chi ha studiato in questo campo...

    quanto allo stretching..non serve ai tuoi scopi..puoi farlo, partendo dal presupposto che tu sappia farlo, ma non farlo prima dei pesi (ho sentito una frase dell'istruttore che diceva che son quasi 20 anni che si sa che è sbagliato fare stretching prima di sollevare pesi..)

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    io un ragazzo in sovrappeso non lo manderei in palestra. Almeno tutti quelli che ho visto nei miei pochi anni di palestra hanno mantenuto il sovrappesso e sono stati assimilati al club dei vecchi pancioni che vanno in palestra a fare solo le braccia tirando su carichi impossibili.
    Questo anche perchè penso che correre su un tappeto o fare la cyclette per 40' in un ambiente come la palestra sia una noia pazzesca, io non resistevo nemmeno a farne 10' di riscaldamento. Certo potrebbe fare il lavoro aerobico con le ragazze, ma io opterei per una ben più virile corsa all'aperto o bicicletta o piscina.
    A fare i muscoli ci penserà (parecchio) dopo.

  17. #67

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    inizialmente meglio la bici fino quano il sovrappeso non sarà diminuito. correre con troppi kg potrebbe dare fastidio ai tendini.

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Sapete cosa v dico?
    Sto bene cosi!
    Cè moltissima gente molto più grassa di me...
    Alla fine il mio scopo era quello di apparire...ke secondo me non vale molto...
    Comunque siete stati gentilissimi...
    Grazie per i vostri consigli...kissà forse un giorno quei kili li perderò!

  19. #69
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Difatti, se lo fai per gli altri lascia perdere.

    Fallo solo ed esclusivamente se fa stare bene te, altrimenti non troverai mai la motivazione giusta.

    ( pero' senza esagerare, troppo sovrappeso comunque da' problemi, un po' di ciccia ma non arrivare al punto che se fai le scale ti viene il fiatone mi raccomando )

  20. #70

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    guarda io ti dico la mia però poi sei ovviamente liberissimo di fare come vuoi

    fare attività fisica per l estetica da mostrare agli altri lo ritengo sbagliato, se la nostra autostima deriva dall opinione altrui significa che c' è qualcosa che non va. però il dimagrimento non è solo estetica è tutta una serie di fattori che influenzano la tua vita presente e futura.

    io ho iniziato a correre perchè i miei kg in sovrappeso erano tantissimi e perchè fu il mio medico (che era anche il medico sportivo della mia società sportiva) ad impormi di calare.
    non hai idea di quanto cambi la vita quando siamo in forma, e non pensare che sia solo meglio quando devi fare una corsa o entrare in vasca. persino la qualità del sonno, l umore le capacità di attenzione sono miglirate dalla giusta forma. non menziono le caratteristiche fisiche migliorabili perchè sono più ovvie (tutte). per forma non intendo addominali scolpiti, fisico da copertina e così via..intendo molto molto meno.

    se posso darti un consiglio da ex sovrappeso ( molti maniaci sportivi derivano il loro amore da una situazione iniziale difficile fisicamente parlando) inizia con qualcosina, niente di che anche una passeggiata, un giro in bici o roba simile.

    così come per la dieta non pensare a chissà quali privazioni, puoi tentare di iniziare a piccolissimi passi e cercare di star bene comunque senza patire chissà cosa. gradualmente i risultati arrivano per tutti e anche la forza di volontà è una grandezza che si può allenare non è tutta nel dna.

    qua le persone disposte a darti una mano le troverai sempre, lo hai già notato da solo, e non è poco.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Ciao a tutti.
    E' da qualche giorno che ho iniziato a fare un pò di addominali per cercare di "scolpire" un pochino la pancettina che mi ritrovo (per intenderci, non pancione: sono alto 1.75 circa e peso 65 Kg circa).
    Volevo una informazione in particolare: qual'è il momento giusto per smettere di farli? Solitamente smetto quando inizio a sentire la pancia "indolenzita"...

    Ogni vostro altro consiglio è ben accetto...grazie

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    io non penso ci sia un momento.
    Se è la prima volta che li fai ovviamente ti sentirai indolenzito eccetra per qualche giorno ma dopo non dovrebbero fare più molto male.
    Secondo me non è importante farne tantissimi ma è molto più importante mangiare bene e fare attività aerobica, e quella che ti toglie il grasso e ti permette di avere l'effetto "tartaruga"

    Un'altra cosa che vorrei dire anche se non credo sia il tuo caso.
    ... un soggetto grassoccio per quanto dimagrirà e per quanto si sfondera di addominali non avra mai il ventre piatto e scolpito, questo perchè le cellule adipose si sono moltiplicate molto e se dimagrendo è possibile farle diminuire di volume non è possibile eliminarle, l'unica soluzione è la liposuzione.

  23. #73
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    E' da qualche giorno che ho iniziato a fare un pò di addominali per cercare di "scolpire" un pochino la pancettina che mi ritrovo (per intenderci, non pancione: sono alto 1.75 circa e peso 65 Kg circa).
    Volevo una informazione in particolare: qual'è il momento giusto per smettere di farli? Solitamente smetto quando inizio a sentire la pancia "indolenzita"...

    Ogni vostro altro consiglio è ben accetto...grazie
    premettendo che senza una dieta corretta non vai da nessuna parte, occorre vedere che addominali fai e se sai farli..
    conosci i crunch?
    se si, come li fai?
    sai sentire la contrazione e la mantieni?
    preferisci millemila ripetizioni?

    ciao,
    Matteo

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    @syntergates .. mi trovavo in una situazione simile 3-4 mesi fa ... sfioravo i 90 kg x 1,80 kg e la soluzione per dimagrire l'ho trovata proprio qua in questa sezione .

    è la corsa ... ho iniziato pian pianino .. senza strafare ..i primi giorni 5-6 min .. poi aumentando pian piano (senza guardare troppo l'orologio )..ora riesco a corricchiare per una buona oretta senza problemi e per mezzora senza pause.
    a dimagrire in effetti ho perso solo 8 kg ..però senza sforzo perchè quello che mangiavo prima mangio pure ora ...inoltre facendo palestra ho messo su massa ..quindi in realtà sono sceso ben più di 8 kg

    certo .. i primi kg sono facili da buttar giù .ma già a vista tutti mi trovano molto in forma ..

    quindi se vuoi dimagrire .. mettiti a correre



    naturalmente in questo mese di agosto ricco di compleanni, feste di paese, matrimoni, sagre del lardo sto lentamente ritornando alla cara vecchia ciccia

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Mannaccia!
    Non mi parlare di feste e compleanni!
    Comunque la tua risposta mi ha tirato decisamente su il morale...
    Io devo perde 15 chili però!
    Per uno pigro come me sai...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato