+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 189
  1. #76

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    mi raccomando usiamo solo i topic giusti per le varie argomentazioni. qui solo addominali.

    synyster ti ho risposto nell altro thread

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    @syntergates .. mi trovavo in una situazione simile 3-4 mesi fa ... sfioravo i 90 kg x 1,80 kg e la soluzione per dimagrire l'ho trovata proprio qua in questa sezione .

    è la corsa ... ho iniziato pian pianino .. senza strafare ..i primi giorni 5-6 min .. poi aumentando pian piano (senza guardare troppo l'orologio )..ora riesco a corricchiare per una buona oretta senza problemi e per mezzora senza pause.
    a dimagrire in effetti ho perso solo 8 kg ..però senza sforzo perchè quello che mangiavo prima mangio pure ora ...inoltre facendo palestra ho messo su massa ..quindi in realtà sono sceso ben più di 8 kg

    certo .. i primi kg sono facili da buttar giù .ma già a vista tutti mi trovano molto in forma ..

    quindi se vuoi dimagrire .. mettiti a correre



    naturalmente in questo mese di agosto ricco di compleanni, feste di paese, matrimoni, sagre del lardo sto lentamente ritornando alla cara vecchia ciccia
    parli di quella di colonnata?

  3. #78
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    uè, la sezione più interessante di questo sottoforum e nessuno ci posta da agosto??

    Ciao, sono Baddo (ciao baddo...) ho scoperto da poco questo sottoforum e volevo illustrarvi la mia situazione e qualche domanda. Come ho gia detto dall'anno scors osono calato un 25 kg ritrovandomi al dignitoso peso di 85 kg alla dignitosa altezza di 1.90 m. A causa del mio passato, posso anche scordarmi che mi si veda mai la tartaruga, ma visto che tentare non nuoce, provo almeno a rafforzarmi gli addominali ed apparireu n po asciutto, insieme a tutti gli altri muscoli. Impresa eroica, nel mio caso.
    Ora visto che qui si parla di addominali, volevo chiedere un paio di cose: la prima, io non ho grandi attrezzi a casa a parteu na panca piana, e facendo gli addominali su quella, mettendo le gambe sulla panca scott e declinando l'appoggiaschiena, la panca scricchiola e ho paura di distruggerla quindi li faccio solo a terra. non ho una spalliera.
    Ne faccio di due tipi: i primi, per la fascia medioalta, alzo le gambe a perpendicolo dal pavimento, tenendole piegate a 90°, e porto il petto più vicino possibile alle ginocchia (hanno un nome ma non lo ricordo), i secondi, per la fascia bassa, metto le mani sotto il bacino e porto le giocchia al petto per poi riestenderle. Faccio sessioni da 30 con riposo di 35 secondi da una rep all'altra. 3 reps. uguale per entrambi i tipi.
    avevo due domande:
    1) faccio qualcosa di sbagliato? (sicuramente si)
    2) esistono varianti di questi due esercizi per sviluppare gli addominali lateralmente? mi mancano un po e mi fa effetto panza
    attenzione ad aprire lo spoiler, uomo nudo inside
    Spoiler:


    grazie
    Ultima modifica di Baddo; 11-10-07 alle 18:41:45

  4. #79
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    devo introdurre la regola che per ogni uomo postato bisogna postare almeno una strappona...specialmente poco vestita..se "molto poco" vestita, per non offendere la sensibilità dei giuovini che qui lurkano, è preferibile un pm..

    ..ci sto pensando...però..

    PS: "giuovini che qui postano"...perchè c'è qualche giovane tra di noi? under 25?

    beh...tralasciando le scemate..torniamo a noi..

    1) stai tirando dentro la pancia?? in ogni caso non sei mal messo nel senso...un conto è avere la tartaruga un conto la bolla..che non hai..

    2) nel primo esercizio fai quelli che vengono detti i crunch (se alzi solo le spalle)...bada che devi essere capace di sentire la concentrazione del muscolo..così sai se lavori bene

    3) il secondo esercizio personalmente non lo faccio..perchè se distendo le gambe tendo a caricare la schiena...questo non vuol dire che sia sbagliato..non ho le competenze per dirtelo..semmai prova a partire con le gambe a 90 e contrarre l'addome portando le ginocchia verso il viso..bada che non si tratta di fare la capriola all'indietro..si tratta di una contrazione che porta una rotazione minore..in pratica sollevi il bacino ma non alzi tutta la schiena dal suolo..e quando ritorni non vai oltre la posizione a 90 di partenza

    NB: non esiste l'allenamento per gli addominali bassi o alti..il muscolo è unico..impara piuttosto a sentire la contrazione
    semmai, l'adozione di un esercizio diverso va vista nell'ottica di cambiare tipo di sollecitazione nel caso in cui tu abbia raggiunto una soglia che non riesci a superare

    4) l'ultima cosa che di solito si ripete qui è "senza dieta opportuna e attività aerobica non si vedrà mai la tartaruga bene, per quanti addominali tu faccia"..
    ma ho letto l'altro topic dove descrivi come hai cambiato il tuo regime alimentare per cui non c'è nulla da dirti

    ciao!!
    Ultima modifica di clark kent; 11-10-07 alle 19:25:46

  5. #80
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    si ma cambiare regime alimentare va bene per il sovrappeso, per la definizione mi sa che devi passare a una dieta iperproteica se no arrivati a un certo punto ci metti secoli anche ammazzandoti di addominali a tirarli fuori.

  6. #81
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    certo!
    bisogna vedere come mangia Baddo ora...
    magari dopo 25Kg persi non ha molta voglia di sentirsi nuovamente dire come mangiare..(nel caso sempre meglio se da un esperto)

  7. #82
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Altro che, sono apertissimo...
    adesso mangio più carne possibile, pasta il giusto, formaggio a etti... è la mia debolezza, so che non dovrei ma adoro il parmigiano reggiano...
    e verdura, tanta insalata e tutto il resto, la bistecca senza insalata la trovo una bestemmia

    carne bianca poco grassa, perlopiù...
    non trattengola pancia, contraggo leggermente gli addominali... si rilassato avrei sicuramente più panza, ma ho la cassa toracica enorme e mi sta tutto sotto inoltree ho una notevole iperlordosi (tremenda per addominali e panca piana...)

    oggi ho provato un po a saltare la corda... fa ancora male la panzia.

  8. #83
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    olè! l'altro giorno, sebbene sia aumentato di due kg, dopo una sana seduta al cesso, forse complice lo sforzo eseguito nella fascia addominale, sfoggiavo orgoglioso due righe di addominali! Grande successo!
    ovviamente dopo la polentata di ieri è tutto perduno, ma mi ha dato grande coraggio
    vadoa fare i miei 150

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Altro che, sono apertissimo...
    adesso mangio più carne possibile, pasta il giusto, formaggio a etti... è la mia debolezza, so che non dovrei ma adoro il parmigiano reggiano...
    e verdura, tanta insalata e tutto il resto, la bistecca senza insalata la trovo una bestemmia

    carne bianca poco grassa, perlopiù...
    non trattengola pancia, contraggo leggermente gli addominali... si rilassato avrei sicuramente più panza, ma ho la cassa toracica enorme e mi sta tutto sotto inoltree ho una notevole iperlordosi (tremenda per addominali e panca piana...)

    oggi ho provato un po a saltare la corda... fa ancora male la panzia.
    Il parmigiano va bene Certo, non ne mangiare mezzo kg a botta
    Cmq orientativamente cerca di mangiare tante volte al giorno (magari 6), con i carboidrati che la mattina ci devono essere ma che poi scendano durante la giornata salendo un pò con i grassi (ovvio che se togli 100 carbo non devi mettere 100 grammi di grassi 1 carbo corrisponde a circa 4 calorie, 1 grasso a circa 9cal.) Vedrai che già il fatto di mangiare tante volte al giorno ti aiuterà, dato che da una bella mano al metabolismo!
    Per quanto riguarda gli addominali..più ne fai meglio è, siamo d'accordo, ma per farli uscire è tutta una questione di dieta!

  10. #85

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    per gli addominali penso sia una questione di qualità dell esercizio più che di quantità. qui ho visto scrivere gente che chiedeva se bastavano 500 addominali al giorno. ne servono molti meno ma, come ogni altro esercizio muscolare, richiedono un buon controllo e una corretta tecnica. poi come dice still la dieta la fa da padrone.

  11. #86
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Capito. Ma che cazz... 500 al giorno? se li fai 100 alla volta è tutta fatica sprecata... meglio meno ma a distanza ravvicinata, dico bene?
    Eh gia, mi sa che farli spuntare è questione di dieta. Mi ci devo mettere prima o poi, intanto continuo a "coltivarli"

    interessante quella di mangiare tante volte in un giorno, mi piace gia adesso mi capita di fare colazione, poi scendere e mangiare un pezzo di parmigiano o del salume, poi pranzo, poi merenda con altro parmigiano ( si, sono un feticista) e a cena poco e niente (brutta abitudine, lo so, ma non sto bene se mangio troppo a cena). Grazie dei consigli!
    In effetti sentivo spossatezza se facevo esercizi senza aver mangiato da un po.

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Secondo voi, l'idea della confusione muscolare (mica mi ricordo come si chiama , comunque intendo quando si cambiano gli esercizi per stimolare i muscoli in maniera diversa) vale anche per l'addome?
    Poi, gli addominali lavorano di più correndo o biciclettando ()?

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Secondo voi, l'idea della confusione muscolare (mica mi ricordo come si chiama , comunque intendo quando si cambiano gli esercizi per stimolare i muscoli in maniera diversa) vale anche per l'addome?
    Poi, gli addominali lavorano di più correndo o biciclettando ()?
    Correndo senz'altro...a fine corsa li sento più contratti, biciclettando sono esattamente come prima!
    Cmq si, almeno penso...il retto addominale è un muscolo come un altro, se fai sempre gli stessi esercizi si abitua e non si sviluppa.
    Credo eh, qualcuno mi corregga qualora sbagliassi!

  14. #89
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    per esperienza personale posso dire di si, poi magari è solo il mio caso.

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Io per ora faccio gli stessi esercizi, ma cambio l'ordine di esecuzione.
    Poi, della bicicletta mi era venuto il dubbio perché fai un movimento che ricorda quello degli addominali a bicicletta

    Io adesso faccio addome tra due pedalate di 10 minuti ciascuna e lo sento, eccome se lo sento.

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Ragazzi ho appena preso una panca domestica per addominali.
    Non ho tempo e voglia di andare in palestra, ma dato che costava poco l'ho portata a casa. E' di quelle col manubrio, con 190-200 gradi massimi di apertura.
    Usandola mi sono accorto di una cosa: sento lavorare tantissimo le braccia, abbastanza gli addominali alti, ma poco, pochissimo quelli bassi.
    Ora mi chiedo: sbaglio io qualcosa (li faccio stando seduto, con i piedi incastrati sotto i supporti in spugna) oppure è normale non sentire lavorare i muscoli bassi?

  17. #92
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Ho una domanda forse idiota, ma mi serve avere un piccolo chiarimento ^^
    Un pò di tempo fa su internet ho trovato un esercizio che consiste nel fare bilancere + panca inclinata, che in teoria dovrebbe sviluppare addominali, pettorali e braccia. E' vero? Ed è vero che l'unica controindicazione è che il bilanciere rischi di cadermi sul muso? Mi sembra troppo facile, allenare così tanta roba con un solo esercizio

  18. #93

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    non ho capito com 'è l esercizio. stai su panca (re)clinata e fai petto?

  19. #94
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali


    ci vorrebbe un immagine ma detta così..mi verrebbe già da dire che è improbabile..
    va bene avere poco tempo ma almeno quello per fare un po' d addominali vecchia scuola bisogna preventivarlo....

  20. #95
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    non ho capito com 'è l esercizio. stai su panca (re)clinata e fai petto?
    Stai su panca reclinata e sollevi il bilanciere, da quanto ricordo di aver letto. Il fatto che tu stia inclinato fa sforzare anche il petto (son sicuro che diceva così l'ersercizio)

    ci vorrebbe un immagine ma detta così..mi verrebbe già da dire che è improbabile..
    va bene avere poco tempo ma almeno quello per fare un po' d addominali vecchia scuola bisogna preventivarlo....
    E' come ho detto, semplicissimamente panca (re)clinata ( ) + sollevamento del bilancere. Mi interessava non perchè ho carenza di tempo, più che altro è perche "dovrebbe" fare addominali + petto + braccia in un colpo solo, che non è poca roba... se mi dite che funziona mi faccio prestare la panca da un amico, sennò vado avanti tranquillo a flessioni, addominali classici e blablabla ^^

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Sono alto 1.76..peso 72-73kg. Sono di qualche kg sovrappeso...
    Vado in palestra e finalmente sono riuscito ad avere una pancia piatta...tuttavia ho ancora da perdere qualcosa nella zona punto vita...lì c'è un pò di grasso...

    Esercizi da fare? consigliate pure

    Alimentazione? Mangio alla mensa..quindi pasta, pizza, carne o pesce quando capita. Però ho eliminato i dolci e mangio molta frutta in compenso. P.S.->mangio 2 volte al giorno + colazione
    Mi faccio quei 2-3km al giorno come minimo a piedi invece di andare in autobus...

    A livello muscolare sono messo molto bene...proporzionato...ma mi manca questa cosa degli addominali. IN palestra faccio 4 serie da 30 di crunch con le gambe a 90°appoggiate e 4 da 25 di addominali "laterali"..però risultati pochi.
    Si vedono solo in alto un pochino se mi metto di lato allo specchio...ma quelli laterali si vedono

    Che dite? Continuo questo allenamento ed elimino la pizza e mangio più carne?
    Ultima modifica di mister_x; 20-04-08 alle 12:05:31

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Ah..bevo molto raramente. Eventualmente una birretta il fine settimana. Questo mese ne avrò bevuta una davvero

  23. #98

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    per l addome tirato pasta e pizza non sono proprio l ideale a meno che tu nn abbia un consumo calorico notevolissimo ogni giorno (e poi e poi)..

    lam pizza riducila molto ..io ne tengo una a settimana perchè ne vado matto...ma ogni è capitato che diventassero 2...

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    io la mangio tutti i giorni

  25. #100
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-08
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Ti parlo come educatore alimentare e prossimo alla qualifica di preparatore atletico:La pizza riducila il più possibile questo non solo per il discorso dei carboidrati che comporta un aumento di grasso,visto che è come se inserisci degli zuccheri nel tuo corpo,ma anche perchè è uno degli alimenti,insieme a riso e patate,ad avere un alto indice glicemico e quindi alla lunga si và incontro a patologie gravi per la salute.


    Per il discorso addominali allenali una volta a settimana,di più non serve a nulla,facendo 3x20/3x30 per alti,bassi e laterali(questi ultimi vengono spesso ignorati ma sono il segreto per avere un bel addome),accompagnati da una buona attività atletica e da una buona alimentazione.



    p.s.Prova a non mangiare la frutta a pranzo e a cena,ma negli spuntini (metà mattina,metà pomeriggio) o meglio cercala di sostituirla/alternarla con la frutta secca non salata (noci,arachidi,mandorle ecc...) senza esagerare.
    Ultima modifica di Mimmolo; 21-04-08 alle 11:46:03

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato