+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 189
  1. #101
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Per i laterali che esercizi ci sono?

  2. #102
    Banned
    Data Registrazione
    18-04-08
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Per i laterali che esercizi ci sono?










    da fare con un bastone (anche quello di una scopa va bene)




  3. #103
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    La pizza la sto riducendo. La mangerò una due volte a settimana
    Quando posso scegliere..meglio riso o pasta?
    Per la frutta...io mangio le arance..3 al giorno più o meno.
    Comunque...siccome sono quasi mai a casa mangio praticamente solo a pranzo e a cena....quindi la frutta la mangio a pranzo e a cena...

    Ah per la colazione...meglio un cappuccino o un succo di frutta? o cos'altro?
    Ho eliminato bevande gassate. Mi concedo una volta a settimana una coca cola light (mi piace di più...), e molto più raramente una birra.
    Il pane non lo mangio quasi mai...

    Per gli addominali dunque quali esercizi mi consigli? Magari li faccio due volte a settimana...nel primo giorno di allenamento e nell'ultimo....ok? E faccio quelli laterali-bassi.
    Ma devo fare tutti quelli di esercizi? o uno di quelli?

  4. #104
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Mimmolo Visualizza Messaggio







    da fare con un bastone (anche quello di una scopa va bene)



    l'ultimo va fatto piano..lo vedo più come un esercizio di allungamento..
    la torsione della spina dorsale se troppo marcata schiaccia troppo i dischi intervertebrali
    rimango sempre dell'idea che bastino i normali crunch..è tutta questione di dieta..
    fra l'altro ingrossandosi in quella zona si aumenta il giro vita e si riduce l'effetto a V della schiena..questo volendo parlare in termini puramente estetici
    Ultima modifica di clark kent; 22-04-08 alle 13:56:43

  5. #105
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    l'ultimo va fatto piano..lo vedo più come un esercizio di allungamento..
    la torsione della spina dorsale se troppo marcata schiaccia troppo i dischi intervertebrali
    rimango sempre dell'idea che bastino i normali crunch..è tutta questione di dieta..
    fra l'altro ingrossandosi in quella zona si aumenta il giro vita e si riduce l'effetto a V della schiena..questo volendo parlare in termini puramente estetici

    Ho cercato su internet e non ho ben capito... i crunch sarebbero addominali con le gambe a 90°, si sollevano le spalle e il busto tenendo però il bacino ben fisso a terra... giusto?

  6. #106
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    sollevi solo le spalle concentrandoti solo sulla contrazione dell'addome..
    se non è chiaro, pensa a quando sei in piedi e contrai l'addome per mostrarlo, stesso movimento che con la pratica diventa più "ampio"..contrai di più insomma

  7. #107
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    doppio post sorry

  8. #108
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-02-03
    Messaggi
    350

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    ragazzi per fare corsa ed addominali,può andare fare 1 giorno corsa ed il giorno dopo concentrarsi solo sugli addominali?

  9. #109

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    non ci vedo grosse controindicazioni.

    per la corsa significano 3/4 allenaemnti a settimana che è il minimo per me per ottenere buoni risultati (è chiaro che bisonga partire con calma).

    per gli addominali non è che gli uccidi, io personalmente facevo un apio di sessioni a settimana...ma è personale come cosa.

  10. #110
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Uooo

    Chiedo qua per un problema bizzarro che mi ha sempre attanagliato, ma mi son sempre dimenticato di informarmi in merito...

    Allora... io sono 1,73 circa * circa 64 chili (almeno credo, la bilancia passa dai 62.5 ai 64.3...), sono ingrassato solo di recente. Però questo peso trae in inganno, perchè bisogna tenere in considerazione che ho dei polpacci maledettamente grossi. Il mio problema è (sempre stato) che mi sporgono le costole. Prima tanto, ora che ho messo su qualche chiletto di meno, ma ancora un pò. Soprattutto, mi sporge una costola sinistra, che si trova proprio dove c'è l'addominale alto sinistro. Per farla breve, sembra che l'addominale sinistro sia molto più esteso del destro.

    Allego un immagine almeno si capisce...




    L'immagine è quel che è, ma si nota il fenomeno che ho detto.
    Ora, come la risolvo questa cosa? Molto ad occhio direi che un mezzo chilo in più dovrebbe bastare.

    E gia che ci sono... come faccio a "staccare" di più gli addominali bassi? Si notano poco.. .bastano gli esercizi appositi o una dieta è d'obbligo?

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    l'ultimo va fatto piano..lo vedo più come un esercizio di allungamento..
    la torsione della spina dorsale se troppo marcata schiaccia troppo i dischi intervertebrali
    rimango sempre dell'idea che bastino i normali crunch..è tutta questione di dieta..
    fra l'altro ingrossandosi in quella zona si aumenta il giro vita e si riduce l'effetto a V della schiena..questo volendo parlare in termini puramente estetici

    quali esercizi fanno aumentare il giro vita??

  12. #112
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Uooo

    Chiedo qua per un problema bizzarro che mi ha sempre attanagliato, ma mi son sempre dimenticato di informarmi in merito...

    Allora... io sono 1,73 circa * circa 64 chili (almeno credo, la bilancia passa dai 62.5 ai 64.3...), sono ingrassato solo di recente. Però questo peso trae in inganno, perchè bisogna tenere in considerazione che ho dei polpacci maledettamente grossi. Il mio problema è (sempre stato) che mi sporgono le costole. Prima tanto, ora che ho messo su qualche chiletto di meno, ma ancora un pò. Soprattutto, mi sporge una costola sinistra, che si trova proprio dove c'è l'addominale alto sinistro. Per farla breve, sembra che l'addominale sinistro sia molto più esteso del destro.

    Allego un immagine almeno si capisce...




    L'immagine è quel che è, ma si nota il fenomeno che ho detto.
    Ora, come la risolvo questa cosa? Molto ad occhio direi che un mezzo chilo in più dovrebbe bastare.

    E gia che ci sono... come faccio a "staccare" di più gli addominali bassi? Si notano poco.. .bastano gli esercizi appositi o una dieta è d'obbligo?
    Potrebbe semplicemente essere un addominale storto.
    Nel caso è genetico, quindi non ci puoi fare nulla

  13. #113
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Potrebbe semplicemente essere un addominale storto.
    Nel caso è genetico, quindi non ci puoi fare nulla
    Hmm lo escludo... cioè, la parte "dritta" della foto è l'addominale. Quando inizia a curvare è la costola, basta toccare per sentire la differenza. Spero non sia storto, ho gia abbastanza sfighe genetiche in arretrato

  14. #114
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    un dottore e/o una radiografia potrebbero dirti se effettivamente è l'ossatura a essere "diversa" no?

    non sono quanto tu sia diverso, e immaginando che la cosa sia pronunciata, non sto a dirti "nessuno di noi è perfettamente simmetrico etc.." anche perchè è la norma...
    anch'io ho il basso addome che esce un po' di più a sinistra e il lombare dx più sviluppato..come spalle ad altezze diverse...(che non vuole dire che sia palesemente storto..a prima vista intendo..) se sia tutta colpa degli anni di zaino su una spalla non lo so...se il tuo però è un problema genetico (problema si fa per dire) puoi solo cercare di mascherarlo..ma sinceramente non saprei come...cioè non penso che la risposta sia necessariamente "fa 8 mila addominali" o "diventa enorme" dovresti consultare un bravo istruttore...

  15. #115
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    un dottore e/o una radiografia potrebbero dirti se effettivamente è l'ossatura a essere "diversa" no?
    Si questo è ovvio, il punto è che vorrei evitare di ricorrere a dottori e simili, per ora almeno

    non sono quanto tu sia diverso, e immaginando che la cosa sia pronunciata, non sto a dirti "nessuno di noi è perfettamente simmetrico etc.." anche perchè è la norma...
    anch'io ho il basso addome che esce un po' di più a sinistra e il lombare dx più sviluppato..come spalle ad altezze diverse...(che non vuole dire che sia palesemente storto..a prima vista intendo..) se sia tutta colpa degli anni di zaino su una spalla non lo so...se il tuo però è un problema genetico (problema si fa per dire) puoi solo cercare di mascherarlo..ma sinceramente non saprei come...cioè non penso che la risposta sia necessariamente "fa 8 mila addominali" o "diventa enorme" dovresti consultare un bravo istruttore...
    L'unica cosa che ho osservato (e che mi incoraggia) è che quando pesavo 59kg si vedevano entrambe le "punte" della gabbia toracica, si vedevano molto intendo. Ora peso 63.3 e l'unica che sporge un pò è quella, quindi ad occhio direi che basta mettere su un pò di ciccia per coprirla...

    Una curiosità che non c'entra: l'altezza media per i superleggeri e welter nella boxe di quant'è?

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    potrebbe essere scoliosi

  17. #117
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Si questo è ovvio, il punto è che vorrei evitare di ricorrere a dottori e simili, per ora almeno



    L'unica cosa che ho osservato (e che mi incoraggia) è che quando pesavo 59kg si vedevano entrambe le "punte" della gabbia toracica, si vedevano molto intendo. Ora peso 63.3 e l'unica che sporge un pò è quella, quindi ad occhio direi che basta mettere su un pò di ciccia per coprirla...

    Una curiosità che non c'entra: l'altezza media per i superleggeri e welter nella boxe di quant'è?
    immaginavo fosse ovvio...era solo per darti il mio punto di vista..almeno hai una risposta definitiva..
    ho un amico che ha la tua stessa conformazione...diciamo che se tu puntassi alla definizione forse saresti svantaggiato da un punto di vista estetico rispetto a chi si assottiglia in quella zona...ma si tratta di estetica, quindi ha il peso che ha (cioè, per spiegarmi, non si parla di salute per fortuna ma d'altro canto diventa importante se per te lo è)

    ciao

  18. #118
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Scusa ma ora mi viene un dubbio... guardando la foto mi sai dire se quello di cui parlo è l'addominale destro o sinistro? Perchè essendo in foto non vorrei che fosse "a specchio", quindi quello di cui parlo è il destro, che da tempo so essere più allenato del sinistro, è una cosa alla quale devo rimediare presto

  19. #119
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    dalla foto non si capisce molto...
    ma come fai ad aver allenata di più una parte dell'altra? sport asimmetrico?
    e in ogno caso stai parlando della fascia laterale non dell'addome che è un unico muscolo e non credo possa svilupparsi in modo asimmetrico?

  20. #120
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Uooo

    Chiedo qua per un problema bizzarro che mi ha sempre attanagliato, ma mi son sempre dimenticato di informarmi in merito...

    Allora... io sono 1,73 circa * circa 64 chili (almeno credo, la bilancia passa dai 62.5 ai 64.3...), sono ingrassato solo di recente. Però questo peso trae in inganno, perchè bisogna tenere in considerazione che ho dei polpacci maledettamente grossi. Il mio problema è (sempre stato) che mi sporgono le costole. Prima tanto, ora che ho messo su qualche chiletto di meno, ma ancora un pò. Soprattutto, mi sporge una costola sinistra, che si trova proprio dove c'è l'addominale alto sinistro. Per farla breve, sembra che l'addominale sinistro sia molto più esteso del destro.

    Allego un immagine almeno si capisce...




    L'immagine è quel che è, ma si nota il fenomeno che ho detto.
    Ora, come la risolvo questa cosa? Molto ad occhio direi che un mezzo chilo in più dovrebbe bastare.

    E gia che ci sono... come faccio a "staccare" di più gli addominali bassi? Si notano poco.. .bastano gli esercizi appositi o una dieta è d'obbligo?
    secondo me non ha senso farsi questi problemi.
    Può darsi tu abbia una costola più storta, vuoi per un frattura o per causa genetica, nn mi sembra che il risultato estetico sia così aberrante da fartene un problema

  21. #121
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    dalla foto non si capisce molto...
    ma come fai ad aver allenata di più una parte dell'altra? sport asimmetrico?
    e in ogno caso stai parlando della fascia laterale non dell'addome che è un unico muscolo e non credo possa svilupparsi in modo asimmetrico?
    Me l'ha fatto notare un pò di tempo fa un amico che fa atletica, e in effetti mi sembra che quello alto (solo quello alto) destro sia più allenato del sinistro... non so come sia possibile, quel mio amico mi fa "Probabilmente quando fai addominali senza accorgertene sali un pò di lato"

    secondo me non ha senso farsi questi problemi.
    Può darsi tu abbia una costola più storta, vuoi per un frattura o per causa genetica, nn mi sembra che il risultato estetico sia così aberrante da fartene un problema
    No il risultato estetico non mi preoccupa più di tanto, ma metti che sia una frattura: vorrei sapere chi è stato a procurarmela
    Scherzi a parte, è anche che da domani incomincio a fare boxe, non vorrei che prendendo qualche botta sulla costola (che non è protetta dall'addominale) mi si incrini ancora di più ^^

  22. #122

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    io ho una costola saldata malissimo, è in fuori di brutto...il risultato estetico è orrendo...se metto su il fisico che dico io mi faccio operare per metterla a posto...

    simpatica fu la diagnosi che disse contusione...son passati 15 anni ed è ancora in fuori..

  23. #123
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Alastor...se fai crunch e ti concentri sull'addome è dura venir su più da una parte che dall'altra..credo che per avere un divario del genere..qualora sia possibile e non ci credo molto..tu dovresti allenarti venendo su solo con una spalla ma in quel caso ti accorgeresti immediatamente di aver cannato il movimento..

  24. #124
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da clark kent Visualizza Messaggio
    Alastor...se fai crunch e ti concentri sull'addome è dura venir su più da una parte che dall'altra..credo che per avere un divario del genere..qualora sia possibile e non ci credo molto..tu dovresti allenarti venendo su solo con una spalla ma in quel caso ti accorgeresti immediatamente di aver cannato il movimento..
    Ma infatti, nemmeno a me convince. Credo che la cosa più plausibile sia che l'addominale destro sta più o meno SOPRA una costola, quindi sporge di più, mentre il sinistro, che sta ACCANTO ad una costola, sembra più largo ma sporge di meno.
    Comunque ora che ho cominciato boxe mi si pone un'altro problema, vorrei sapere se fare addominali su panca / crunch e simili è uguale a fare addominali tramite ginnastica (sollevamenti delle gambe in posizione supina e simili, per intenderci). Perchè la modesta idea che mi sono fatto è che con la panca mi migliora sì la "forma" e la durezza degli addominali, ma facendo ginnastica mi sembra che non siano molto "resistenti".... non so se riesco a spiegarmi, ma mi piacerebbe riuscire a tenerli sotto sforzo più a lungo ecco.

    Se non si capisce amen

  25. #125
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    non so risponderti con certezza...
    posso, se mi ricordo, provare a chiedere al mio istruttore lunedì.
    se dovessi risponderti in base alla mia esperienza direi che l'unico esercizio per gli addominali è crunch..
    l'esercizio di cui parli tu prevede gambe diritte (lo facevo 15 anni fa a calcio un po' me lo ricordo) o piegate portando le ginocchia verso la testa? dalla tua risposta capisco che esercizio è..forse...

    se è il primo, e se ricordo bene, è vero che si mantiene in tensione l'addome ma non lo si contrae per niente...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato