+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 189
  1. #126
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Sono molti esercizi. Supino e tenere le gambe dritte a pochi centimetri da terra (il meno possibile), oppure ruotando le gambe. Poi ci sono quelli da prono che personalmente trovo devastanti. Da posizione prona sollevare solo il busto con le braccia dietro la testa/allungate in avanti/piegate ad altezza spalle, poi sollevare solo le gambe da prono, poi sia gambe che braccia. Questi ultimi mi fan buttar fuori litri di sudore letteralmente perchè sforzano addominali, schiena e gambe

  2. #127
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali



    E' a risoluzione piuttosto bassa, soprattutto quando è ingrandita si vede poco. Dunque, è da un paio di mesi che non alleno più gli addominali nello specifico, nella ginnastica di riscaldamento prima dei corsi di boxe sono inclusi comunque vari esercizi per gli addominali ma nulla di intensivo (anche se so faticosi ).
    Nulla, tutto qui. Qualunque parere o consiglio è bene accetto, il mio principale dubbio è se cominciare o no ad allenarli in maniera mirata o continuare con la ginnastica.

  3. #128
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Ma consiglio per cosa?

  4. #129
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Ma consiglio per cosa?
    Non so... migliorarli, penso... per dire, appena sotto i pettorali sono spuntati altri due addominali, in teoria ora ne ho 8, ma non riesco a staccarli bene, idem per quelli all'estremità inferiore (dove c'è l'ombelico) (e niente commenti sull'ombelico please )...

  5. #130
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Secondo me dovresti semplicemente fare massa.

  6. #131
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Secondo me dovresti semplicemente fare massa.
    Traduzione per ignoranti come me?
    Metter su qualche chilo e poi ricominciare a fare addominali?

  7. #132
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Credo intenda esercizi intensi con peso e sforzo sempre maggiore, con ripetizioni non eccessive. Insomma, il contrario degli esercizi per la definizione (tante ripetute con poco carico)

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    sentite,volevo sapere qualè il numero "standard" di addominali (e flessioni visto che ci saimo) per sessione.
    tipo sto facendo corsa (mezz'ora per il momento) e tra una ripresa di fiato e l'altra ci butto un 20 flessioni...sono poche?
    per quanto riguarda gli addominali c'è un numero specifico da eseguirne perchè io mi baso sul dolore che avverto più che contarli,poi faccio pausa (2-3 secondi eh,non credete che improvvisi un picnic nel frattempo),quindi riprendo...allora?
    grazie

  9. #134
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    dipende da come li fai..
    peso libero?
    crunch?
    appeso?
    contrai bene?

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    mmh vediamo...
    peso libero presumo significhi senza l'utilizzo di pesi...quindi si a peso libero.
    per la contrazione diciamo che inizialmente (gli addominali) li eseguo con il raggio maggiore che riesco a prendere poi dopo cerco di rimanere nel punto in cui avverto più dolore cioè ripetendo un movimento più breve ma più faticoso e infine faccio dei movimenti laterali...con le braccia...adesso non so i nomi tecnici,credo tu abbia capito.
    per le flessioni cosa mi dici? più ne faccio meglio è?
    quelle però le faccio come si deve...scendo fino a toccare col naso a terra!

  11. #136
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Per le flessioni, oltre a scendere bene fino a terra, bisogna farle lentamente e tenendo la schiena ben diritta, controllando il movimento. 20 per iniziare va bene, però dovresti provare ad aumentarle di 5 ogni 1/2 settimane, credo. Per allenare i pettorali con sforzo esplosivo puoi provare a farne una decina battendo le mani ad ogni estensione.

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    proverò a fare come dici con le flessioni.
    per gli addominali invece un numero per iniziare? quanti?

  13. #138
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Per gli addominali va a piacere e varia da persona a persona, non credo ci sia un numero preciso da consigliare... Una volta che sono allenati, dovresti riuscire potenzialmente a fare 4-5 serie di seguito da 20-30 ripetizioni, magari variando l'esercizio: crunch, crunch con torsione, crunch inverso, torsioni laterali, ecc ecc.

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    sto continuando con addominali e flessioni:
    addominali anche 100 tutti di fila (o è meglio per sessioni?)..però in media 60 perchè dopo un pò diventa una rottura ma non perchè mi stanco.
    flessioni:2 sessioni da 20 prima e dopo la corsa,quindi 40 per allenamento con un aumento recente a 50 per allenamento

    com'è per uno che non vuole mettere su muscoli ma solo modellare qua e là?

    DOMANDONE:
    Ho notato che sia per il petto che per l'addome ho sviluppato leggermente di più la parte sinistra del corpo,
    è grave?
    c'è da preoccuparsi?
    è una conseguenza di esercizi svolti male?

  15. #140
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    stai facendo lo sbaglio che tutti tendono a fare,cioe' allenare gli addominali con un alto numero di ripetizioni,questo mito e' nato con la speranza (VANA)che le alte rip servano a bruciare grasso e a tirare gli addominali,ebbene e' una leggenda metropolitana,gli addominali sono il muscolo piu' ricco di fibre bianche tipo 2 dell'intero corpo e quindi rispondono particolarmente bene a basse ripetizioni con alto livello di difficolta' o di carico,per la ciccia c'e' solo la dieta con un regime di allenamento aerobico,per quanto riguarda le parti del corpo piu' svilluppate rispetto alla controparte e' normale una certa asimmetria ,in quanto le tue parti piu' forti prendono il sopravvento quando sei prossimo al cedimento e quindi lavorano piu' intensamente svilluppandosi di piu',se le differenze sono minime non ti preoccupare, se sono evidenti devi cercare di far lavorare i muscoli della parte destra e sinistra in modo equivalente stando concentrato o facendo del lavoro monolaterale,cioe' allenando in alternanza la parte destra e sinistra dei tuoi muscoli,oppure lascia perdere le flessioni per un po di tempo cerca una buona palestra es allenati con i pesi liberi in special modo utilizzando manubri!!!

  16. #141
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ... quindi rispondono particolarmente bene a basse ripetizioni con alto livello di difficolta' o di carico...
    quali sono gli esercizi ad "alto livello ti difficoltà"?
    e qualche esempietto di quelli che si possono fare a casa con solo manubri e panca?

    grazie

  17. #142
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    che si possono fare a casa solo con manubri e panca praticamente non ce ne sono,occorre un minimo di attrezzatura come minimo una sbarra per trazioni ed una swiss ball,ecco con questo tipo di attrezzatura puoi distruggere gli addominali con un vasto tipo di esercizi ad alta intensita' e cosa piu' importante puoi eseguire movimenti con range completo sia in allungamento che contrazione mentre gli esercizi a terra o su panca ti consentono sola la contrazione in quanto il pavimento o la panca fermano la fase di allungamento per ovvi motivi,detto questo se puoi reperire questa attrezzatura fammi sapere e si potra' procedere arrivando per gradi di difficolta' a creare un addome degno di tale nome!

  18. #143
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    la sbarra ce l'ho...
    putroppo e' piazzata molto in basso e non posso allungare del tutto le gambe se non diciamo "stando in trazione"...
    a braccia estese tocco quasi il pavimento con le ginocchia :(
    se devo alzarla comunque la alzo...
    spacchiamo questi addominali dunque!!!

  19. #144
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Fibzan Visualizza Messaggio
    la sbarra ce l'ho...
    putroppo e' piazzata molto in basso e non posso allungare del tutto le gambe se non diciamo "stando in trazione"...
    a braccia estese tocco quasi il pavimento con le ginocchia :(
    se devo alzarla comunque la alzo...
    spacchiamo questi addominali dunque!!!



  20. #145
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    così più che gli addominali mi spacco la schiena cadendo

  21. #146
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    se il tuo timore e' quello puoi assicurarti la presa con delle fasce particolari anche se e' un peccato perche inficeresti il lavoro sulla presa,comunque cerca di trovare anche una swiss ball di taglia media serve a fare un incredibile lavoro di allungamento e conrazione in decine di modi diversi,comunque con la sbarra puoi eseguire inizialmente questo esercizio afferra con le mani la sbarra e da posizione completamente allungata solleva le ginocchia sino a che il femorale si trova in posizione parallela al pavimento,ora inizia il difficile perche' sino a questa posizione l'addome sta praticamente lavorando solo isometricamete e la contrazione che senti e' dovuta al muscolo psoas che collega l'addome alle gambe,quindi ora ruotando il bacino verso il tuo petto e inclinando il busto leggermente all'indietro porta le ginocchia come se volessi colpirti il volto da solo tiani la posizione di massima contrazione per un secondo e poi ritorna lentamente insisto sul lentamente in posizione verticale,quando sarai in grado di fare 12 ripetizioni con questa metodologia sarai pronto per il successivo livello di difficolta'

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    stai facendo lo sbaglio che tutti tendono a fare,cioe' allenare gli addominali con un alto numero di ripetizioni,questo mito e' nato con la speranza (VANA)che le alte rip servano a bruciare grasso e a tirare gli addominali,ebbene e' una leggenda metropolitana,gli addominali sono il muscolo piu' ricco di fibre bianche tipo 2 dell'intero corpo e quindi rispondono particolarmente bene a basse ripetizioni con alto livello di difficolta' o di carico,per la ciccia c'e' solo la dieta con un regime di allenamento aerobico,per quanto riguarda le parti del corpo piu' svilluppate rispetto alla controparte e' normale una certa asimmetria ,in quanto le tue parti piu' forti prendono il sopravvento quando sei prossimo al cedimento e quindi lavorano piu' intensamente svilluppandosi di piu',se le differenze sono minime non ti preoccupare, se sono evidenti devi cercare di far lavorare i muscoli della parte destra e sinistra in modo equivalente stando concentrato o facendo del lavoro monolaterale,cioe' allenando in alternanza la parte destra e sinistra dei tuoi muscoli,oppure lascia perdere le flessioni per un po di tempo cerca una buona palestra es allenati con i pesi liberi in special modo utilizzando manubri!!!
    infatti dopo un certo numero di addominali non avverto neanche più del dolore nella zona interessata e mi era venuto il dubbio.
    quindi in sostanza bisogna farne "non molti" di fila e lentamente cercando di sforzare il più possibile l'addome?
    in particoare quante sessione devo farne per allenamento e da quante ripetizioni devono essere composte (le sessioni)?
    grassie

  23. #148
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    io per l'addome faccio due sessioni a settimana distanziate di almeno 5 giorni, es)il lunedi' ed il venerdi' anche l'addome come tutti i muscoli ha bisongo di recupero,tengo le ripetizioni in un range variabile fra 12 e 4 e solo occasionalmente in caso di superserie posso raggiungere le 20-25 rip e non supero mai il limite di tre settimane consecutive per le superserie e solo 1 max 2 volte all'anno, il lunedi mi concentro nei vari sollevamenti di gambe e sempre con esercizi in sospensione per enfatizzare il lavoro sulla parte bassa dell'addome il venerdi utilizzando la swissball concentro il lavoro sulla parte alta,ma e' piu' una suddivisione degli esercizi che altro in quanto gli addominali bassi e quelli alti non sono differenziati in quanto l'addome e' un unico gruppo muscolare e come tale lavora sempre tutt'uno!!! comunque e importante enfatizzare sempre la fase di allungamento cioe la parte negativa della ripetizione scendendo lenti e opponendo resistenza alla forza di gravita' infatti e' durante la negativa che la fibra si allunga sottoposta a una tensione di carico ed e' in quella fase che si verifica il maggior danno muscolare costringendo poi il muscolo durante la fase di recupero a rigenerarsi e diventare piu grande e'piu' forte!!!!per quanto riguarda gli esercizi ne faccio al massimo 2 di tre serie l'uno portando tutte le serie a cedimento totale e quindi teoricamente verrebbe un piramidale inverso composto ad esempio di 10-8-6 ripetizioni.
    Ultima modifica di -jolly-; 24-07-10 alle 12:52:16

  24. #149
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    se il tuo timore e' quello puoi assicurarti la presa con delle fasce particolari anche se e' un peccato perche inficeresti il lavoro sulla presa,comunque cerca di trovare anche una swiss ball di taglia media serve a fare un incredibile lavoro di allungamento e conrazione in decine di modi diversi,comunque con la sbarra puoi eseguire inizialmente questo esercizio afferra con le mani la sbarra e da posizione completamente allungata solleva le ginocchia sino a che il femorale si trova in posizione parallela al pavimento,ora inizia il difficile perche' sino a questa posizione l'addome sta praticamente lavorando solo isometricamete e la contrazione che senti e' dovuta al muscolo psoas che collega l'addome alle gambe,quindi ora ruotando il bacino verso il tuo petto e inclinando il busto leggermente all'indietro porta le ginocchia come se volessi colpirti il volto da solo tiani la posizione di massima contrazione per un secondo e poi ritorna lentamente insisto sul lentamente in posizione verticale,quando sarai in grado di fare 12 ripetizioni con questa metodologia sarai pronto per il successivo livello di difficolta'
    http://www.youtube.com/watch?v=s0Hzx...eature=related
    cioè questo qui ma riportando le gambe in estensione ogni volta?
    domani provo! speriamo bene

  25. #150
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Angolo degli addominali

    esatto e' quello ,pero' a me piace riallungare bene il muscolo pur mantenendo gli addominali in tensione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato