+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 90 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2245
  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Se hai il set spellfire, 0/40/21 non mi sembra molto adatta.
    Molto meglio full destruction, anche se modificherei la tua 0/20/41. Intanto improved voidwalker non ti serve sicuro, poi secondo me o fai una 0/21/40 per fare il massimo danno fire possibile sacrificando l'imp, oppure in demo metti giusto i punti per alzare HP e arrivare a demonic aegis. Improved shadowbolt sempre meglio di cataclysm.

    Esempio: http://www.wowhead.com/?talent=AZcxc0IZxx0tr0tVuAo

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Se fai solo istance non è molto importante la spec, scegliti quella che ti da + soddisfazione. Fino a quando non fai eroiche a nastro non conta molto.

    Se fai invece solo raid devi entrare nell'ottica del lock come classe dps/supporto e la via è x/2/17. Due punti in demonology per caramelle improvate e 17 punti in destruction per arrivare ad avere destructive reach.

    La distrubuzione dei punti in affliction puo' essere variata a seconda della spec degli altri lock in raid. Avere più di due warlock con malediction o + d'uno con shadow embrace non serve a nulla, lasciandoti eventualente dei punti liberi per una coex o un hot istant.

    Considera solo una cosa: ora come ora un lock affliction (intendo con UA) e il set shadoweave è il miglior dps in raid sugli inc medio lunghi.

  3. #153
    Il Fantasma L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    24-08-02
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Grazie a tutti per le risposte,

    bella la tua build Kemper, in effetti hai ragione sul void che son punti buttati quindi molto meglio soul leech;su cataclysm però l'ho messo perche essendo fire sb non la uso praticamete mai(a parte quando sbaglio a pigiare il tasto ) quindi secondo me meglio 5% di mana risparmiato.


    Per ora Gorthan con la mia gilda stiam cominciando khara,quindi i raid 25 son lontani ancora ,bello anche il set shadow davvero ma non so perchè ho scelto fire (forse per andare controdendenza) il cui bonus set mi sembra cmq migliore.

    cmq ora sperimento un po i vostri consigli,ty a tutti ciauz

  4. #154
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da ziosam Visualizza Messaggio
    bella la tua build Kemper, in effetti hai ragione sul void che son punti buttati quindi molto meglio soul leech;su cataclysm però l'ho messo perche essendo fire sb non la uso praticamete mai(a parte quando sbaglio a pigiare il tasto ) quindi secondo me meglio 5% di mana risparmiato.
    Si hai ragione, nella mia totale ignoranza di destruction ero convinto che backlash funzionasse solo con shadowbolt, occasione quindi in cui l'avresti castato comunque.

  5. #155

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Salve confratelli Mi servirebbe un piccolo consiglio. Ieri sera ho preso dei pantaloncini nuovi, vedete tutto che fate prima.

    Mystifier

    E dovrei metterci sopra 3 gemme gialle. Tra quelle disponibili io ho visto:

    1) +4spellCrit +5dmg
    2) +8spellCrit
    3) +4spellCrit +5spellPenetration

    Come potete vedere sono destruction, ho demonic aegis e via dicendo....che ci metto sopra?

    io avevo pensato o ad una per parte, ma mi sembra uno spreco, oppure a 1 numero 2) ed a 2 numero 3).
    COnsigli ed info? Ci sono altre gemme gialle?

  6. #156
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Se sei destruction, sicuramente 3 Potent Noble Topaz (4 crit / 5 dmg). Il solo spellcrit secondo me vale meno, e la spell penetration e' una stat piuttosto inutile.

    Altre gemme gialle (meno schifose si spera ) arriveranno con la prossima patch.

  7. #157

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Se sei destruction, sicuramente 3 Potent Noble Topaz (4 crit / 5 dmg). Il solo spellcrit secondo me vale meno, e la spell penetration e' una stat piuttosto inutile.

    Altre gemme gialle (meno schifose si spera ) arriveranno con la prossima patch.
    Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento, ma se hai notato ho 15 di penetration e mi capita spesso di fare resist, non sarebbe opportuno aumentarla un pò? Ho già in programma di farmi il+20 penetration sulla back in ogni caso.

  8. #158
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Mystifier Visualizza Messaggio
    Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento, ma se hai notato ho 15 di penetration e mi capita spesso di fare resist, non sarebbe opportuno aumentarla un pò? Ho già in programma di farmi il+20 penetration sulla back in ogni caso.
    Dipende dal resist

    Spell penetration serve solo contro avversari con specifiche resistenze alle scuole di magia (shadow, fire, etc.), ma non ha effetto contro mob/player che abbiano 0 resistance (e capita spesso).

    I resist dei boss sono principalmente dovuti alla differenza di livello (i raid boss sono 73) e per quello serve +hit non +penetration.

    Inoltre considera che hai curse of elements/shadow che hanno lo stesso effetto di penetration.

  9. #159

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dipende dal resist

    Spell penetration serve solo contro avversari con specifiche resistenze alle scuole di magia (shadow, fire, etc.), ma non ha effetto contro mob/player che abbiano 0 resistance (e capita spesso).

    I resist dei boss sono principalmente dovuti alla differenza di livello (i raid boss sono 73) e per quello serve +hit non +penetration.

    Inoltre considera che hai curse of elements/shadow che hanno lo stesso effetto di penetration.
    ah ecco, quindi a questo punto è conveniente potenziare il +dmg e lasciar perdere penetration. Grazie mille per i chiarimenti ed i consigli

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    In effetti penetration è un po' un discorso contorto.
    I boss o non hanno proprio resistenza al tuo danno shadow/fire/frost/ecc o ce l'hanno alto.
    Per cui direi che penetration tanto vale averlo molto alto o non averlo affatto.

  11. #161

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Se però penetration funziona solo in caso di resistenza al danno magico potrei pur avendola alta non colpire lo stesso il mob/boss o chi sia. Del tipo...se con la Hit lo posso colpire con la penetration indica di quanto lui no mi resiste alla spell giusto? Dovrebbe funzionare in questo modo se non ho capito male.

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Si, il +hit ti dice se colpisci o no, la penetration serve per ignorare un tot di resistenza (tipo quello ha 10 shadow res, tu tiri uno shadowbolt che invece di 100 danni ne fa 90, ma se hai +10 penetration il tuo sb farà 100).

  13. #163
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si, il +hit ti dice se colpisci o no, la penetration serve per ignorare un tot di resistenza (tipo quello ha 10 shadow res, tu tiri uno shadowbolt che invece di 100 danni ne fa 90, ma se hai +10 penetration il tuo sb farà 100).
    Hm no

    Sono due cose separate, entrambe hanno a che fare con la chance di resistere, ma in maniera diversa.

    La differenza di livello influenza la chance base di colpire (wowwiki per dettagli), che va da 96% (vs livello 70) a 83% (vs livello 73). Quella si aumenta con +spell hit e basta.

    Dopo il check se la spell colpisce o no in base al criterio precedente, viene controllata la resistenza alla particolare scuola di magia, che da' varie chance di resistere totalmente una spell o parzialmente. Per parzialmente si intende 25%, 50% o 75%, non e' che 10 resistance toglie 10 danni (anche perche' senno' sarebbe davvero inutile visto che le spell hittano per migliaia di danni). Piu' e' alta la res, maggiori saranno le chance di ottenere uno di questi resist (parziali o totali).

    Quindi in breve una spell puo' essere resistita o per la differenza di livello (un miss come per i melee) o per la resistenza, le due cose sono slegate una dall'altra. Spero di essermi spiegato

  14. #164

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Sarò anche tonto ma voglio conferma

    Cast Spell ==> Controllo su HitRating (2 casi possibili)

    a) colpisce ==> Controllo su penetration.

    b) NON colpisce ==> amen.

    ora domanda netta e precisa così mi levo tutti i pensieri: ieri sera da Curator dovevo piazzare la Curse of Doom sul Robottone, 2/3 mi faceva resist. se ho capito questo dipende dalla mia HIt% , una volta pizzata la spell il danno era relativo alla Penetration e tutto il resto.

    Ditemi che ho capito vi prego

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Mystifier Visualizza Messaggio
    Sarò anche tonto ma voglio conferma

    Cast Spell ==> Controllo su HitRating (2 casi possibili)

    a) colpisce ==> Controllo su penetration.

    b) NON colpisce ==> amen.

    ora domanda netta e precisa così mi levo tutti i pensieri: ieri sera da Curator dovevo piazzare la Curse of Doom sul Robottone, 2/3 mi faceva resist. se ho capito questo dipende dalla mia HIt% , una volta pizzata la spell il danno era relativo alla Penetration e tutto il resto.

    Ditemi che ho capito vi prego
    Esatto
    Almeno, cosi' e' come ho capito io, per tutto il resto c'e' Manesk

  16. #166
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    non e' che 10 resistance toglie 10 danni (anche perche' senno' sarebbe davvero inutile visto che le spell hittano per migliaia di danni).
    Ci avrei scommesso un testicolo che arrivava qualcuno a fare il precisino.
    Quello era un esempio volutamente semplificato, per rendere facile di comprensione la faccenda. E' chiaro anche all'ultimo dei fessi che 10 di resistance non toglie 10 danni, suvvia. Il concetto è che +hit serve ad evitare il miss/resist, la penetration per diminuire le chance di riduzione del danno date dalla resistenza del mob.

  17. #167
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ci avrei scommesso un testicolo che arrivava qualcuno a fare il precisino.
    Quello era un esempio volutamente semplificato, per rendere facile di comprensione la faccenda. E' chiaro anche all'ultimo dei fessi che 10 di resistance non toglie 10 danni, suvvia. Il concetto è che +hit serve ad evitare il miss/resist, la penetration per diminuire le chance di riduzione del danno date dalla resistenza del mob.
    Ma finiscila. Davvero su questo forum non fai altro che polemizzare e basta. Ti quoto quello che hai scritto:
    la penetration serve per ignorare un tot di resistenza (tipo quello ha 10 shadow res, tu tiri uno shadowbolt che invece di 100 danni ne fa 90, ma se hai +10 penetration il tuo sb farà 100)
    Questa cosa e' una vaccata e non spiega ASSOLUTAMENTE come funzionano le resistenze. Non e' una questione di fare "il precisino", o le info le dai corrette o lascia perdere perche' poi la gente pensa che funzioni come hai detto tu (c'e' scritto sotto semplificazione per nulla attinente alla realta'? io non lo vedo). Inoltre non e' affatto una semplificazione, perche' (al di la' dei numeri) tu implichi che ci sia una DIRETTA relazione tra valore della resistance e riduzione del danno IL CHE E' FALSO.

    Se non sai una cosa (o non la sai spiegare), non prendertela con chi ti corregge.

    Con il tuo atteggiamento mi domando proprio di cosa tu sia moderatore.

  18. #168
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    c'e' scritto sotto semplificazione per nulla attinente alla realta'? io non lo vedo
    "Per quanto tempo hai pisciato sulla tavoletta del cesso prima che ti dicessero di sollevarla?"
    -cit. "Il Miglio Verde"

    Se scrivo che "10 shadow res ti ripara da 10 danni shadow e che 10 penetration evita i 10 shadow res" davvero mi stai dicendo che devo anche scriverti "questo è un esempio semplificato della faccenda" ?

    non e' che 10 resistance toglie 10 danni (anche perche' senno' sarebbe davvero inutile visto che le spell hittano per migliaia di danni).
    http://www.frontiernet.net/~joe14580/captain%20obvious.jpg



    Quello che mystifier voleva sapere era la differenza tra +hit e +penetration, tutto li. Gli ho fatto l'esempio più conciso e chiaro possibile, perchè ha chiesto a cosa serve e io questo gli ho spiegato.
    Un mob può resistere dello 0/25/50/75/100%, lo so io e lo sai tu, può fare un resist che in realtà era un miss, può fare un resist che in realtà è un 100% resist, eccetera eccetera.

    Ora, è piu semplice tirare in ballo numeretti e numeroni e situazioni, o portare un esempio che sia semplice, e che renda bene l'idea dello scopo del penetration? Se devi spiegare una cosa, è meglio un esempio che sia chiaro e semplice o fare un trattato, tanto più preciso quanto complicato?

    "a cosa serve il penetration?"
    "ci son certi mob che possono resistere ai tuoi danni magici, questo è dato dalla loro res X, con penetration puoi controbilanciare questo problema".
    Prima di tutto capire a cosa serve, è questo che ha chiesto, il come funziona sta dopo.

    Quanto al "precisino" non te l'ho detto per insultarti, è solo che quando spieghi ti piace riportare tutto subito con numeri e dati, col rischio però di incasinare la spiegazione. Io preferisco partire con un esempio quanto più semplice possibile, tutta li la differenza. Comunque una camomilla non ci starebbe male.

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Paranoia alla stato puro

  20. #170

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Dopo il check se la spell colpisce o no in base al criterio precedente, viene controllata la resistenza alla particolare scuola di magia, che da' varie chance di resistere totalmente una spell o parzialmente. Per parzialmente si intende 25%, 50% o 75%, [cut]
    Non per difendere Kemp, che non ne ha proprio bisogno, ma io in questo esempio non ci vedo numeroni complicati.

    Anzi, ad essere onesto per un attimo, Malaky leggendo il tuo reply iniziale (quello quotato da Kemp), mi sono venuti dei dubbi perché anche io credevo che intendessi rapportare direttamente il valore della resistance alla riduzione del danno.

    Cmq basta spiegarsi, senza dover necessariamente tirare su una polemica. Non è che chi risponde in modo corretto vince qualcosa e chi non lo fa è rimandato a settembre...

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    io sono uguale alla seconda solo con ruin al posto di ua perchè mi compiaccio a vedere numeroni

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di Angrod
    Data Registrazione
    21-07-05
    Località
    Sigil - Multiverso
    Messaggi
    887

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Alaska Visualizza Messaggio
    Sul 41 punto UA contro Ruin, non dico nulla, è questione di stile di gioco. Personalmente forse avrei preso Ruin al posto di UA, ma ripeto, è questione di come preferisci giocare.

    Non capisco una cosa: prendere nightfall e non mettere 5 punti in Fel Concentration, secondo me, ti toglie la possibilità di vedere NF proccare spesso. Ti tocca contare solo sullo spamming di Corruption, dato che ogni volta che ti colpiscono mentre stai channellando perdi la concentrazione.

    Magari puoi recuperare 4 punti da Suppression (che imho è più utile in PvP che in PvE) e lasciarne 1 solo in Imp Drain Soul.

  24. #174
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Su UA vs Ruin sono stati scritti megabyte di discussioni. Il fatto pero' e' che come danno UA da' molto di piu' di Ruin, a meno che uno non si imbottisca di equip +crit, cosa pero' abbastanza assurda se si spendono 40 punti in affliction (ma anche con tanto +crit ho i miei dubbi). Ruin puo' essere vantaggioso solo nel caso in cui si combattano mob che muoiono in fretta e uno solo per volta, in fight lunghi come raidboss o in pull multipli (cioe' le situazioni piu' frequenti, e quelle in cui e' piu' importante rendere al meglio), UA batte Ruin senza appello.

    Suppression in pvp e' inutile, visto che gli avversari che incontri sono del tuo stesso livello hai di tuo chance di colpire del 96%, ed essendo il cap 99% al massimo ha senso spenderci un punto, ma vorrebbe dire girare con 0 +hit da equip mentre in genere qualcosa lo si ha sempre. Questo a meno che non mi sfugga qualche regola speciale del pvp, ma non mi pare (in genere colpire player e' piu' facile che colpire mob, quando il target e' overlevel).

    Personalmente sono un convinto sostenitore dello 0/5 suppression anche in raid, ma magari sono io

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: [4] Topic classe Warlock

    Citazione Originariamente Scritto da Angrod Visualizza Messaggio
    mi sono venuti dei dubbi perché anche io credevo che intendessi rapportare direttamente il valore della resistance alla riduzione del danno.
    E come puoi averlo pensato? E' di questo che non mi capacito.
    Significherebbe che con tipo 400 res resisteresti a soli 400 miseri danni, ridicolo.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 90 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato