+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44

Discussione: Syriana

  1. #26

    Predefinito Re: Syriana

    Tutto molto bello, ma non mi ha preso particolarmente né mi è rimasto molto impresso, sarà che quando l'ho visto ero un po' scazzato.
    La tortura mi ha fatto star male (e vabbé, posso vedere un uomo appeso al soffitto tramite dei ganci nella schiena, ma non toccatemi le unghie );

  2. #27

    Predefinito Re: Syriana

    JimmyPage ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 00:06
    CapodelMondo ha scritto ven, 03 marzo 2006 alle 14:19
    ma si, subiamo danni permanenti al cervello per soldi.
    non credo fosse stato stipulato nel contratto
    rispondevo a isola

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Syriana

    non posso dire che sia la più grande boiata di film che abbia mai visto solo perchè ultimamente è uscito veramente il peggio del peggio nelle sale

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Syriana

    NoNickName ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 12:45
    non posso dire che sia la più grande boiata di film che abbia mai visto solo perchè ultimamente è uscito veramente il peggio del peggio nelle sale
    chissà perchè ma questo commento, detto da te, non mi sorprende affatto

    W il backstage!

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Syriana

    NoNickName ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 12:45
    non posso dire che sia la più grande boiata di film che abbia mai visto solo perchè ultimamente è uscito veramente il peggio del peggio nelle sale
    lol

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: Syriana

    bellissimo, enorme e vero.

    Peccato che la mia girl abbia ceduto 2 volte al sonno durante la visione, commentando alla fine con un "che schifo di film, troppo lento!"

    Effettivamente la trama multipla è lenta, ma il coraggio nell'esposizione di simili argomenti mi ha tenuto sveglio fino alla fine ( anche se stavo comunque da panico:naso pieno di catarro,respiro dimezzato,labbra vetrificate e impossibilità di soffiarsi il naso come si deve )... già, la fine...

    mi chiedo io ma QUANTE altre volte i servizi segreti Usa o chi per loro ( o chi attraverso loro ) avranno fatto sparire sotto un missile i moderati che volevano spezzare lo status quo del petrolio???

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Syriana

    Ben Grimm82 ha scritto dom, 12 marzo 2006 alle 08:54
    bellissimo, enorme e vero.

    Peccato che la mia girl abbia ceduto 2 volte al sonno durante la visione, commentando alla fine con un "che schifo di film, troppo lento!"

    Effettivamente la trama multipla è lenta, ma il coraggio nell'esposizione di simili argomenti mi ha tenuto sveglio fino alla fine ( anche se stavo comunque da panico:naso pieno di catarro,respiro dimezzato,labbra vetrificate e impossibilità di soffiarsi il naso come si deve )... già, la fine...

    mi chiedo io ma QUANTE altre volte i servizi segreti Usa o chi per loro ( o chi attraverso loro ) avranno fatto sparire sotto un missile i moderati che volevano spezzare lo status quo del petrolio???
    anche io sono abbastanza intasato di muco e catarro,entro poco torno a vederlo sperando di nn soffrire troppo..

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Syriana

    devo rivederlo certe parti mi sfuggono.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Syriana

    NoNickName ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 12:45
    non posso dire che sia la più grande boiata di film che abbia mai visto solo perchè ultimamente è uscito veramente il peggio del peggio nelle sale
    questo fa pari con il commento a Jarhead, più povero di contenuti dell'intero Tg4...

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Syriana

    dualismo_2000 ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 15:58
    NoNickName ha scritto ven, 10 marzo 2006 alle 12:45
    non posso dire che sia la più grande boiata di film che abbia mai visto solo perchè ultimamente è uscito veramente il peggio del peggio nelle sale
    chissà perchè ma questo commento, detto da te, non mi sorprende affatto

    W il backstage!
    A parte quotare Dualismo, mio commento:
    non m'é piaciuto il personaggio interpretato da Matt Damon. Voglio dire... da consulente di una società con sede in Svizzera, si "trasforma" nel braccio destro del riformatore, lascia la famiglia (anche per quello che é successo), e segue lo sceicco dappertutto? Un emulo di Henry Kissinger? E poi? Ucciso il riformatore, torna dalla famigliola, a casina, negli Stati Uniti - tutti felici e contenti. MAH.....

    Per il resto, ce ne vorrebbero MOLTI di più di film così. Che comunque non servono a cambiare di una virgola la politica nei confronti del petrolio, sia chiaro.

  11. #36
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Syriana

    Mah, a me invece è sembrato veramente mediocre, per non dire di peggio... classico esempio di film a tesi che sacrifica il cinema al suo racconto, scritto male, girato peggio da uno a cui hanno detto che la macchina a mano è trendy e fa molto cinema verità (salvo poi non saper andare fino in fondo, permettendosi leziosismi e una fotografia molto perbene)...
    Frammentario sì, volutamente immagino, ma con tempi totalmente sballati e un paio di giochetti sporchi per farti indignare e commuovere (senza riuscirci, perché non ne dà il tempo)

    Ma sono io che ho gli anticorpi per ogni cosa in cui metta anche alla lontana il naso Soderbergh, probabilmente... in ogni caso, cast buono, tema nobile quanto vi pare, interessante quanto vi pare, ma il tema coraggioso non basta a fare un film, e per quanto mi riguarda sono due ore più o meno buttate...

  12. #37
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Syriana

    Sinceramente non ho ben capito l'utilità della parte di Matt Damon nell'intreccio del film...

  13. #38
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Syriana

    Tyreal ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:35
    Sinceramente non ho ben capito l'utilità della parte di Matt Damon nell'intreccio del film...
    Avere un occhio interno al principe minore? L'ho trovata una delle parti più importanti
    Per il resto concordo solo a metà con l'olengatto: è vero che il film sacrifica molto su un piano puramente espressivo, però mi sembra abbastanza coraggioso e incisivo. Forse non un capolavoro, ma di sicuro un film che va ben oltre la sufficienza per me

  14. #39
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Syriana

    Mikk ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:35
    Tyreal ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:35
    Sinceramente non ho ben capito l'utilità della parte di Matt Damon nell'intreccio del film...
    Avere un occhio interno al principe minore? L'ho trovata una delle parti più importanti
    Per il resto concordo solo a metà con l'olengatto: è vero che il film sacrifica molto su un piano puramente espressivo, però mi sembra abbastanza coraggioso e incisivo. Forse non un capolavoro, ma di sicuro un film che va ben oltre la sufficienza per me
    No, guarda, capolavoro di sicuro no, ma io neanche arrivo alla sufficienza, anzi, era da mesi che non uscivo dal cinema così infastidido. A parte che alcuni trucchetti squallidi me lo potrebbero pure far definire disonesto (ma questa è acidità da vecchio cinefilo incarognito), in generale mi chiedo: tutti i commenti positivi che ho letto in giro si entusiasmano per il messaggio e se ne fregano del resto.
    Ora: è possibile prescindere dal lato estetico facendo cinema? E' possibile focalizzarsi solo e esclusivamente sul messaggio che si vuole dare, senza curare adeguatamente gli altri aspetti (tutti gli altri aspetti, dato che trovo molti difetti anche a livello di sceneggiatura)?


  15. #40
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Syriana

    Mikk ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 21:35
    Tyreal ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 00:35
    Sinceramente non ho ben capito l'utilità della parte di Matt Damon nell'intreccio del film...
    Avere un occhio interno al principe minore? L'ho trovata una delle parti più importanti
    Io ho trovato importante proprio la parte del principe (Alexander Siddig ), non la storia di Damon, della famiglia e del povero figlioletto... Dovrebbe caratterizzare meglio il personaggio? Forse dovrebbe, ma mi sembra che non ci riesca per niente.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: Syriana

    onestamente ho faticato un po' a seguirlo e alla fine mi sono ritrovato clooney che sventolava un lenzuolo senza capire bene perchè.
    stendendo un velo pietoso sul commento appena fatto e non proprio da spettatore-modello, devo dire che il film mi ha lasciato abbastanza indifferente (eccetto la scena della tortura per cui il bel george ha rischiato le penne) e il tema politico, seppur interessante, non mi ha affatto appassionato

  17. #42
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Syriana

    Olengard ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 09:16

    Ora: è possibile prescindere dal lato estetico facendo cinema? E' possibile focalizzarsi solo e esclusivamente sul messaggio che si vuole dare, senza curare adeguatamente gli altri aspetti (tutti gli altri aspetti, dato che trovo molti difetti anche a livello di sceneggiatura)?

    Guarda che anche per me effettivamente il lato estetico "pesa" di più nel giudizio di un film rispetto a quello del contenuto, ma non è affatto del tutto preponderante. In questo caso a un lato estetico "così così" si affianca un ottimo impianto di contenuti che mi rendono il film più che sufficiente. Questo deriva dal fatto che in fondo io non sono per nulla un esperto, guardo il cinema senza saperne granchè e quindi nei giudizi sono terra-terra. Ora mi dici che Syriana è un film fatto coi piedi, quello che pensavo io è che poteva essere fatto meglio, ma anche molto molto peggio

    Edit: e la mia non è assolutamente una difesa del "de gustibus" eh... Capisco e comprendo che sia un film fatto male, me lo annoto...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: Syriana

    in effetti adesso che Olengard mi ci fà pensare, avevo lo sensazione di un qualcosa di già visto e Soderbergh è la risposta...

  19. #44
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Syriana

    Mikk ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:40
    Olengard ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 09:16

    Ora: è possibile prescindere dal lato estetico facendo cinema? E' possibile focalizzarsi solo e esclusivamente sul messaggio che si vuole dare, senza curare adeguatamente gli altri aspetti (tutti gli altri aspetti, dato che trovo molti difetti anche a livello di sceneggiatura)?

    Guarda che anche per me effettivamente il lato estetico "pesa" di più nel giudizio di un film rispetto a quello del contenuto, ma non è affatto del tutto preponderante. In questo caso a un lato estetico "così così" si affianca un ottimo impianto di contenuti che mi rendono il film più che sufficiente. Questo deriva dal fatto che in fondo io non sono per nulla un esperto, guardo il cinema senza saperne granchè e quindi nei giudizi sono terra-terra. Ora mi dici che Syriana è un film fatto coi piedi, quello che pensavo io è che poteva essere fatto meglio, ma anche molto molto peggio

    Edit: e la mia non è assolutamente una difesa del "de gustibus" eh... Capisco e comprendo che sia un film fatto male, me lo annoto...
    Ehi, non volevo nè fare la maestrina nè sembrare sgarbato...

    A parte che non nego che a me possa sembrare fatto con i piedi anche perché non sopporto questo genere di film, la mia era in fondo una domanda vera e propria...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato