+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    secca ripetersi, ma l'esempio di okami è sotto gli occhi di tutti
    allora lo voglio ripetere.
    okami è uscito solo per ps2, ergo per consolle: o l'editoriale ha detto una fesseria (la pirateria su console non è rilevante) o qui la pirateria non c'entra.
    inoltre la chiusura di clover è avvenuta quando okami e god hand erano usciti in giappone e basta, forse da qualche giorno in usa.
    Keiser vuoi davvero darmi a intendere che in giappone la pirateria su consolle è così forte da far chiudere da solo clover o ci stai semplicemente pigliando per il cxxo?

    un redattore di lungo corso come te dovrebbe saper distinguere una causa da un capro espiatorio
    Ultima modifica di Hoffmann; 12-03-07 alle 19:19:56

  2. #252
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    a quelli che "scarico, poi se il gioco merita lo compro" suggerisco di spedire i 30/40/50 euro del prezzo della scatolata direttamente sotto forma di assegno o pagamento paypal direttamente agli sviluppatori. altrimenti dei vostri 50 euro ai poveri cristi che volete "sostenere" ne arrivano sì e no 2. il resto va in packaging, licenze, distributore, publisher, commerciante, distribuzione.
    se volete fare i robin hood, almeno fatelo bene
    Ok, visto che voi con i produttori ci trattate (interviste, prove giochi in versioni beta, ecc) fatti dare i dati necessari.
    Cosicchè possiamo fare il versamento


    Ah, e a chi sò io che dà ipocrita e vergogne a destra e manca, voglio ricordare che ognuno ha un suo pensiero, e che non deve essere perforza uguale al suo.
    Chi capisca, capisca

  3. #253
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Mi sembra che 11 pagine abbinao chiarito ottimamente la morale media.
    Un 10-15% è consapevole del rispetto, del valore, acquista se può, non acquista se non può.
    Non dico che non abbia mai scaricato niente in vita sua,ma in linea di massima, ha rispetto.
    Il restante 85-90% scarica e lo ritiene giusto perchè
    - i prezzi sono troppo alti (inutile dire che sono sempre gli stessi da 10anni, parlare dell'esplosione del mercato budget, o delle riviste, ancora peggio dell'online...a proposito: la postepay la si può fare da quando si ha 14anni, e se anche paga il genitore, se lui preferisce spendere 50 euro, invece di caricarne 30sulla postepay del figlio..)
    - le software house sono brutte e cattive e bla bla bla (che poi, le più piccole spesso dopo pochi giochi non sopravvivono
    - ci sono giochi con bug o confezioni non all'altezza (però, sia ben chiaro, li vogliono giocare lo stesso eh, non è che se poi Gothic3 è pieno di bug non lo compri, lo giochi pirata per protesta)
    - i giochi sono sempre meno innovativi (però,sia ben chiaro, tutti hanno PES6, non è che uno si tiene il 5 perchè nel 6 ci sono poche novità).

    Siamo tutti d'accordo?
    Qualcuno l'ha già detto, io per primo.
    Ammettiamo (anche se io non mi riconosco, ma va bene, parto io) che scaricare è più facile, meno costoso, e lo facciamo e basta, e come diceva un utente, chissenefrega degli sviluppatori o altro.
    Ammettiamo che il cellulare si può pagare 400euro,il televisione al plasma con l'hometeather 1000euro, i jeans di armani 150euro; mentre cd, giochi, programmi e film non li vogliamo pagare.
    Ammettiamo che quando possiamo preferiamo non pagare, e quando dobbiamo pagare ci dà fastidio.
    Unitevi. Un coro di sincerità è meglio di un fiume di ipocrisia e finte scuse.
    E poi ognuno continui come crede.

  4. #254
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon86 Visualizza Messaggio
    Ah, e a chi sò io che dà ipocrita e vergogne a destra e manca, voglio ricordare che ognuno ha un suo pensiero, e che non deve essere perforza uguale al suo.
    Chi capisca, capisca
    Chiariamo.

    Se uno esordisce con un pensiero semplicemente e oggettivamente delirante e fuori luogo (e magari provocatorio) reagisco male.

    Altrimenti più che dire "se fai il pirata per me ladri" non vado.

    Fra l'altro vero che ognuno pensa in modo diverso, ma non tutti hanno ragione.

    Eh no. Per quanto mi riguarda chi ladra giustificandosi con misere argomentazioni alla Robin Hood non avrà MAI ragione.

  5. #255
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Scusa è... ma sei proprio fuori dal mondo. I videogiochi PC costano molto meno di quelli console. Spesso a parità di gioco la versione PC la puoi acquistare a metà prezzo. Ripeto: entrando in un qualsiasi negozio di videogiochi, con 10€ ci si può portare a casa un ottimo gioco non troppo vecchio (si parla di un anno, non di dieci) e ancora perfettamente godibile in confronto con gli altri. Spesso si può acquistare con qualche soldo in più anche qualche titolo appena uscito (vedi Sacred)... Prima ci si lamentava che i giochi costassero tutti lo stesso prezzo, poi sono arrivate le fasce di prezzo e ci si continua a lamentare del prezzo eccessivo dei videogiochi... ma quanto li volete pagare? 3€?
    Oltretutto la ca.zz.ata "Fino a quando esisterà emule, ogni gioco comprato è un "regalo" che ognuno di noi si è sentito di fare alla propria coscienza" non so proprio come altro definirla... quindi ogni volta che paghi qualcuno che ha fatto qualcosa di cui usufruisci stai facendo un regalo alla tua coscienza? Ma per favore... e quando date i soldi alla malavita alla coscienza non pensate?
    Calmati.

    Primo. Che i giochi vecchi costano poco è un bel risultato, va bene. Paradossale comunque. Il concetto è semplice: chi vuole il gioco subito è fesso, spende 20/30 euro in più invece di aspettare qualche mese.

    Secondo. La cazzzata della malavita è la tua non mia.
    Scaricare con emule è una cosa semplice, efficiente e impunita come sputare sul marciapiede.
    Se voglio scaricare un gioco a chi devo rendere conto? A te? No, alla mia coscienza. Senza tirare in ballo marokkini e malavita.

    Terzo... ora non ho tempo. Comunque nel primo post non parlavo nè di etica nè di coscienza, ma di fatti. Togliete la pirateria, e vi potete scordare i giochi per pc.

    PS= in tutto questo ci rimettono le piccole software house, ma sono i publisher il male, per dolo o per manifesta incapacità.

  6. #256
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    okami è uscito solo per ps2, ergo per consolle: o l'editoriale ha detto una fesseria (la pirateria su console non è rilevante) o qui la pirateria non c'entra.
    inoltre la chiusura di clover è avvenuta quando okami e god hand erano usciti in giappone e basta, forse da qualche giorno in usa.
    Keiser vuoi davvero darmi a intendere che in giappone la pirateria su consolle è così forte da far chiudere da solo clover o ci stai semplicemente pigliando per il cxxo?
    sei tu che fai a non capire, mi sembra
    io ho citato alcune cose nell'editoriale, e ok.
    però rispondevo ad un intervento preciso, il mio intervento era una risposta a questo quote

    Citazione Originariamente Scritto da neclord Visualizza Messaggio
    Tanto la regola è sempre quella, un gioco serio emerge comunque.
    al che ho risposto citando il caso di okami, gioco che universalmente tutti reputano straordinario, che guarda caso tutti hanno giocato, ma ha venduto talmente poco che clover ha chiuso. giappone o usa o europa che sia. non è che clover ha riaperto quando okami è uscito qui da noi, eh.
    portando l'esempio di okami parlavo di come la pirateria può uccidere commercialmente titoli anche validi. punto. ps2 o pc non era quello il punto, quello l'hai agilmente tirato in ballo tu tanto per potermi spalare un po' di palta addosso.

    per PC? pronti via, i primi due che mi vengono in mente

    SI Games
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070131101022
    SEK
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070125082010

  7. #257
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    sei tu che fai a non capire, mi sembra
    io ho citato alcune cose nell'editoriale, e ok.
    però rispondevo ad un intervento preciso, il mio intervento era una risposta a questo quote



    al che ho risposto citando il caso di okami, gioco che universalmente tutti reputano straordinario, che guarda caso tutti hanno giocato, ma ha venduto talmente poco che clover ha chiuso. giappone o usa o europa che sia. non è che clover ha riaperto quando okami è uscito qui da noi, eh.
    portando l'esempio di okami parlavo di come la pirateria può uccidere commercialmente titoli anche validi. punto. ps2 o pc non era quello il punto, quello l'hai agilmente tirato in ballo tu tanto per potermi spalare un po' di palta addosso.

    per PC? pronti via, i primi due che mi vengono in mente

    SI Games
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070131101022
    SEK
    http://tgmonline.futuregamer.it/news...20070125082010
    continuo a non capire.
    okami non ha chiuso per la pirateria. punto. era uscito in giappone, dove la pirateria non è rilevante, non ha venduto per chissa quali motivi ed ha chiuso ancor prima di arrivare "alle roccaforti della pirateria". la pirateria non c'entra. non è che dobbiamo litigare per forza ogni volta.

    per i casi che hai citato tu non saprei, posso credere alla buona fede di chi da la colpa alla pirateria o dare la colpa ad una cattiva programmazione di budget e vendite. Paraworld in particolare, per loro stessa ammissione hanno speso molto. troppo?
    ripeto, il numero dei downloads non corrisponde al numero dei giochi non comprati, solo un ragionamento stupido o tendenzioso può affermarlo.
    per'altro non voglio ricoprire di palta nessuno, non ho neanche risposto ad alcune provocazioni. è stato citato un elemento non pertinente (okami) e l'ho reso noto.
    ripeto, non mi interessano i capri espiatori, mi interessano le cause e gli effetti, unici elementi utili per capire.

  8. #258
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Smile Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che 11 pagine abbinao chiarito ottimamente la morale media.
    Un 10-15% è consapevole del rispetto, del valore, acquista se può, non acquista se non può.
    Non dico che non abbia mai scaricato niente in vita sua,ma in linea di massima, ha rispetto.
    Il restante 85-90% scarica e lo ritiene giusto perchè
    - i prezzi sono troppo alti (inutile dire che sono sempre gli stessi da 10anni, parlare dell'esplosione del mercato budget, o delle riviste, ancora peggio dell'online...a proposito: la postepay la si può fare da quando si ha 14anni, e se anche paga il genitore, se lui preferisce spendere 50 euro, invece di caricarne 30sulla postepay del figlio..)
    10 anni fa c'era la lira.... i prezzi non erano gli stessi
    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    - le software house sono brutte e cattive e bla bla bla (che poi, le più piccole spesso dopo pochi giochi non sopravvivono
    la fase di sviluppo ha i suoi costi giustificati, e se io utente do 10 euro per un gioco nuovo moltiplicato per 300.000 o 500.000 copie vendute credo di coprire ampiamente i costi di sviluppo. Tutto il resto sarebbe obsoleto se ci fosse un rapporto diretto tra creatore e l'utente. Ci sono troppe mediazioni che fanno levitare i prezzi in maniera ingiustificata. E quando faranno pagare le patch noi dovremmo giustamente calare la testa e scucire?

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    - - ci sono giochi con bug o confezioni non all'altezza (però, sia ben chiaro, li vogliono giocare lo stesso eh, non è che se poi Gothic3 è pieno di bug non lo compri, lo giochi pirata per protesta)
    esattamente , tanto o te lo gioco così o non te lo compro , non cambia assolutamente nulla, un euro non ce lo spendo, e quelli andranno comunque in fallimento a causa mia. Ma su dai...siamo seri.
    Se invece escono giochi incompleti quello non è grave. Poveretti, come se lavorassero solo per rendere migliore questo mondo.

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    - Siamo tutti d'accordo?
    Qualcuno l'ha già detto, io per primo.
    Ammettiamo (anche se io non mi riconosco, ma va bene, parto io) che scaricare è più facile, meno costoso, e lo facciamo e basta, e come diceva un utente, chissenefrega degli sviluppatori o altro.
    Ammettiamo che il cellulare si può pagare 400euro,il televisione al plasma con l'hometeather 1000euro, i jeans di armani 150euro; mentre cd, giochi, programmi e film non li vogliamo pagare.
    Ammettiamo che quando possiamo preferiamo non pagare, e quando dobbiamo pagare ci dà fastidio.
    Unitevi. Un coro di sincerità è meglio di un fiume di ipocrisia e finte scuse.
    E poi ognuno continui come crede.
    voi di TGM per primi dovreste essere dalla parte del consumatore, invece di parlare della pirateria, dovreste essere promotori di metodi alternativi per la distribuzione di giochi a basso prezzo. Questo mi aspetto da un azienda seria, non di certo continuare a parlare di un FINTO problema come la pirateria.
    Ci sono soluzioni alternative per abbattere i costi e fare tutti felici, evitando di continuare a parlare di quei supporti come CD/ DVD che per chi ne sa un po di tecnologia sono niente altro che ANTICHITA'. Della carta e delle confezioni ne possiamo fare a meno, e soprattutto possiamo fare a meno di certi publisher che non cito nemmeno. Questo vale a tutti i livelli non solo nell'ambito ludico.

    Chissà perchè ma la mia coscienza non piange quando scarico qualcosa con emule...proprio mi sforzo ma non ce la faccio

  9. #259

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    10 anni fa c'era la lira.... i prezzi non erano gli stessi
    Oddio, mi ricordo che a suo tempo ho comprato Duke Nukem 3D a 99.000 Lit., ora è da tempo che non prendo più giochi a prezzo pieno (l'ultima volta che ho speso più di 20€ è stata per la GOTY di Morrorwind), ma ad occhio e croce mi pare che ci si aggiri attorno ai 50€ per un gioco per PC.

  10. #260
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Io non capisco però cosa hanno da lamentarsi alla Id Software. Ogni gioco che hanno messo in commercio dai tempi di doom avrà venduto almeno un milione di copie.

    10 anni fa Carmack e soci non si facevano problemi a farsi fotografare con le loro collezioni di ferrari. Diavolo, Carmack oggi sta costruendo un RAZZO SPAZIALE.

    Insomma, si lamentano di non vendere 30 milioni di copie? Quelle non le venderanno mai, pirateria o non pirateria.

  11. #261
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    10 anni fa c'era la lira.... i prezzi non erano gli stessi

    esattamente , tanto o te lo gioco così o non te lo compro , non cambia assolutamente nulla, un euro non ce lo spendo

    voi di TGM per primi dovreste essere dalla parte del consumatore, invece di parlare della pirateria, dovreste essere promotori di metodi alternativi per la distribuzione di giochi a basso prezzo. Questo mi aspetto da un azienda seria, non di certo continuare a parlare di un FINTO problema come la pirateria.
    Ci sono soluzioni alternative per abbattere i costi e fare tutti felici, evitando di continuare a parlare di quei supporti come CD/ DVD che per chi ne sa un po di tecnologia sono niente altro che ANTICHITA'. Della carta e delle confezioni ne possiamo fare a meno, e soprattutto possiamo fare a meno di certi publisher che non cito nemmeno. Questo vale a tutti i livelli non solo nell'ambito ludico.

    Chissà perchè ma la mia coscienza non piange quando scarico qualcosa con emule...proprio mi sforzo ma non ce la faccio
    >>Allora...ti hanno già detto che i giochi costano 99mila lire da non so quando, di sicuro il primo gioco con windows 95 che comprai fu Fifa 98 (nel novembre 1997, quasi 10anni fa) e lo pagari...99mila lire.Però, una la pizza la pagavi 4,5mila lire, ora 4,5 euro.
    In sostanza, il gioco ha un peso minore, avendo mantenuto lo stesso prezzo,si può dire che lo paghi di meno rispetto ad un tempo.
    >>Fammi capire....è un gran bel gioco, ma buggato. Quindi, lo scarichi, perchè ti piace, ma ci sono i bug, quindi soldi non ce ne spendi. Però ti piace e ci giochi... Contorto...come dire (cambio esempio dai) che se tu vuoi un appartamento con due bagni, ma ce ne sono solo con un bagno, tu ci entri, ci vivi e gratis, perchè non è esattamente come volevi... Fila secondo te?
    >>Io non sono di Tgm, vedi moderatore, ma assolutamente riguarda il forum, al massimo per un annetto ho curato la MusicMachine sul sito, ma non ho mai messo piede in redazione, quindi non me ne torna in tasca niente.
    >>Tu dici che cd/dvd sono sorpassati, altri invocano le belle scatole di una volta con i gadget e i bei cd con i fiocchettini, altri che non tutti possono comprare online, altri che le software house sono ricche, altri che i giochi costano troppo sempre e comunque, altri che sono pieni di bug, altri che sono poco ottimizzati... Potrei sintetizzare in "mi fa schifo tutto, eppure scarico almeno 30giochi all'anno" Anche questo è contorto..
    >>Quando scarichi da Emule...non pretendo una lacrima, ma se almeno pensassi "Avessi i soldi,lo comprerei però".

    A fine gennaio su Emule si trovava il nuovo cd degli Arcade Fire, che è uscito la settimana scorsa. Certo,l'ho scaricato ed ascoltato. Volevo sentire com'era,tanto nei negozi non si trovava. Ma ho avuto il rispetto di comprarlo, appena è uscito, e l'avevo già deciso sentendo i singoli sul sito.
    Questo,forse può essere un uso consapevole di Emule.
    Infatti io ti accetto anche uno che se lo scarica e se gli piace lo compra.
    Ma poi lo compra,eh,mica lo finisce e poi dice "ehm...beh...ci sono i bug...ormai...tanto l'ho...finito..."

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    10 anni fa c'era la lira.... i prezzi non erano gli stessi
    No infatti. Dieci anni fa un vg costava una quindicina di ingressi al cinema. Oggi costa mediamente meno di cinque-sei...

    la fase di sviluppo ha i suoi costi giustificati, e se io utente do 10 euro per un gioco nuovo moltiplicato per 300.000 o 500.000 copie vendute credo di coprire ampiamente i costi di sviluppo. Tutto il resto sarebbe obsoleto se ci fosse un rapporto diretto tra creatore e l'utente. Ci sono troppe mediazioni che fanno levitare i prezzi in maniera ingiustificata. E quando faranno pagare le patch noi dovremmo giustamente calare la testa e scucire?
    No, non dobbiamo calare la testa. Ma svaligiare una banca...
    Ma scusa che discorsi sono? Uno non può pretendere quello che non è disposto a pagare. E bada bene che stiamo parlando di beni assolutamente non indispensabili.

    Chissà perchè ma la mia coscienza non piange quando scarico qualcosa con emule...proprio mi sforzo ma non ce la faccio
    Domanda: esiste un prezzo che ti porterebbe a comprare i giochi invece che a scaricarli? Potresti per favore quantificarlo?

    Senza polemica eh.

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 12-03-07 alle 22:44:03

  13. #263
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Dexter1982 Visualizza Messaggio
    Se voglio scaricare un gioco a chi devo rendere conto? A te? No, alla mia coscienza.
    Vero. Comodo però. Come quando non si pagano le tasse o più in generale si "aggirano" le regole. Rispondo solo alla mia coscienza. O è diverso?

    La pirateria tiene in vita i giochi su pc. Se è vero allora non solo sono un fesso che spende soldi per i videogiochi, ma devo pure ringraziare chi scarica perchè mi permette di essere... fesso e spendere soldi nei videogiochi.

    Grazie.

    cia'

  14. #264
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Da questo topic non se ne esce.
    La cosa che mi fa ribrezzo è che ci siano persone che sostengano quasi come un ideale l'idea di scaricare a man bassa e stiamo parlando di cose non indispensabili.
    Mettetevi nei panni degli sviluppatori o di chiunque crei con fatica i proprio programmi, ma anche di qualsiasi lavoro non vi hanno mai copiato niente è quel qualcuno ha goduto gratuitamente del vostro lavoro (se è successo scometto che avete fatto i salti di gioia). Io okami non l'ho giocato in primis perchè non ho tempo ma non lo neanche piratato spero di trovarlo in estate, sperando che non sia raro e devo piarmi shadow of colosuss ed ico(sto male aspetto ps3 così sicuro li cucco usati o ribassati ).
    Meditate gente meditate ma anche no.....

  15. #265
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Io non capisco però cosa hanno da lamentarsi alla Id Software. Ogni gioco che hanno messo in commercio dai tempi di doom avrà venduto almeno un milione di copie.

    10 anni fa Carmack e soci non si facevano problemi a farsi fotografare con le loro collezioni di ferrari. Diavolo, Carmack oggi sta costruendo un RAZZO SPAZIALE.

    Insomma, si lamentano di non vendere 30 milioni di copie? Quelle non le venderanno mai, pirateria o non pirateria.
    Percaso hai letto il libro "Master of doom" ?

  16. #266
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da montex82 Visualizza Messaggio
    Da questo topic non se ne esce.
    La cosa che mi fa ribrezzo è che ci siano persone che sostengano quasi come un ideale l'idea di scaricare a man bassa e stiamo parlando di cose non indispensabili.
    Mettetevi nei panni degli sviluppatori o di chiunque crei con fatica i proprio programmi, ma anche di qualsiasi lavoro non vi hanno mai copiato niente è quel qualcuno ha goduto gratuitamente del vostro lavoro (se è successo scometto che avete fatto i salti di gioia). Io okami non l'ho giocato in primis perchè non ho tempo ma non lo neanche piratato spero di trovarlo in estate, sperando che non sia raro e devo piarmi shadow of colosuss ed ico(sto male aspetto ps3 così sicuro li cucco usati o ribassati ).
    Meditate gente meditate ma anche no.....
    Son d'accordo sul fatto che non bisogna vantarsi, il p2p è li.. si usa
    non si usa non viviamo nel mondo delle favole tutti qua dentro l'hanno usato
    almeno una volta e non ci piove su questo. Io sono sempre stato neutrale
    sul file sharing.

    Sul fatto degli sviluppatori invece non sono d'accordo.. perchè
    dovrebbe fregargli se uno gioca con il loro programma gratis? Tanto
    la stessa persona non gli comprerebbe il gioco.. quindi a loro che gliene
    frega? A loro interessano solo i giocatori paganti, tutti gli 'altri' sono
    niente. 30% viene acquistato, 70% viene scaricato, di questo 70% solo
    il 10 % verrebbe acquistato in caso mancasse il p2p

    secondo me ovviamente.
    Ultima modifica di FireSword; 12-03-07 alle 23:40:46

  17. #267

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser
    che "legamente" non ci sia differenza tra prestare un gioco e scaricarlo da emule evita di dirlo, almeno non prendiamoci per i fondelli.
    visto che è la serietà che chiedi, sii il primo a dire cose serie.
    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    Prestare un gioco/cd/dvd originale equivale a metterlo in condivisione su un sistema di file sharing.
    Nel momento in cui presti un prodotto protetto dai diritti d'autore a qualcuno diventi anche tu un pirata.
    Se per farti una copia di backup del tuo film in dvd originale protetto da css , forzi tale protezione , sei un pirata.
    Se in un locale, inizi a cantare una canzone protetta dai diritti d'autore e non hai versato nulla alla siae sei un pirata.
    Rendiamoci conto che se da una parte la clientela potenziale non rispetta le regole scaricando abusivamente giochi/software , dall'altra parte i fornitori non rispettano i diritti dei consumatori.
    vabbè, ma che ti aspetti... se l'incompetenza , l'impreparazione e l'approssimazione avessero un volto, sarebbe quello dell'admin di questo forum

    (imparzialissimo keiser, mi raccomando, quando mi banni inventandoti chissà quale articolo per l'occasione,ovviamente ricordati che lezard coso ha dato dell'animale -testualmente- in questo stesso topic a uno che non la pensava come lui e te... )


    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    ma stai dicendo a me? seriamente?
    chi l'ha aperto il topic, babbo natale?

    l'esempio della lamborghini è l'estremizzazione del concetto.
    grazie per aver puntualizzato che un'auto, bene fisico, è cosa diversa da un prodotto digitale, astratto per antonomasia. meno male che ci sei tu a spiegarmelo. grazie.
    dovresti dire grazie sul serio,perchè se un po' di mesi fa non fosse venuto Onslaught(che studia legge ed è molto determinato e tenace nell'argomentare) a spiegare in queste lande queste differenze elementari in uno dei tuoi soliti topic saresti davvero ancora a ripetere la solfa "scaricare un gioco/mp3 è come rubare un [inserire bene fisico a piacere]" che hai ripetuto senza vergogna insieme a qualche tuo collega PER ANNI pure su tgm cartaceo,e che ovviamente non sta nè in cielo nè in terra dal punto di vista legale. fortuna tua che non ci sia la funzione cerca, sennò...
    Ultima modifica di starrcraft; 13-03-07 alle 02:29:39

  18. #268
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da starrcraft Visualizza Messaggio
    "scaricare un gioco/mp3 è come rubare un [inserire bene fisico a piacere]" che hai ripetuto senza vergogna insieme a qualche tuo collega PER ANNI pure su tgm cartaceo,e che ovviamente non sta nè in cielo nè in terra dal punto di vista legale. fortuna tua che non ci sia la funzione cerca, sennò...
    Beh, anche dopo la controversa (e recente) sentenza della Cassazione ho letto diversi articoli che chiariscono il senso di quella sentenza e continuano a sostenere (fortunatamente) che scaricare costituisca reato. (due a caso: qui e qui)

    Quindi se ciò è vero, scaricare un gioco è reato tanto quanto rubare il cellulare che non mi posso permettere.

    Poi oh, io non sono avvocato e magari non ho capito che intendevi dire.

    cia'

  19. #269
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da starrcraft Visualizza Messaggio
    vabbè, ma che ti aspetti... se l'incompetenza , l'impreparazione e l'approssimazione avessero un volto, sarebbe quello dell'admin di questo forum

    (imparzialissimo keiser, mi raccomando, quando mi banni inventandoti chissà quale articolo per l'occasione,ovviamente ricordati che lezard coso ha dato dell'animale -testualmente- in questo stesso topic a uno che non la pensava come lui e te... )
    cioè tu arrivi con 51 messaggi a dire ste cose e io non dovrei credere che sei un fake ripescato apposta per rompere i maroni?
    dammi dell'incompetente, dell'impreparato e approssimativo, ma non credere che sia un cretino. per bannarti non mi serve mica inventarmi nulla, c'è l'articolo sui fake

  20. #270
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Da due separate dichiarazioni avvenute la scorsa settimana al GDC 07 di San Francisco, il CEO di id Software Todd Hollenshead e il presidente di Epic Games Michael Capps hanno entrambi ammesso che la pirateria sui giochi PC ha spinto ad entrambe le loro compagnie a battere nuove strade e non limitarsi a quella sola piattaforma. «E' la pirateria che ha spinto id ad essere multipiattaforma», ha ammesso lapidario Hollenshead.
    «Il gaming su PC sta veramente cadendo a pezzi e fare Unreal Tournament 3 multipiattaforma era l'ultima cosa che volevamo fare, ma siamo stati costretti», ha sottolineato Capps, che ha poi continuato: «la parte di mercato che comprerebbe una scheda video da 600$ sa bene come funziona Bit Torrent».

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio
    Vero. Comodo però. Come quando non si pagano le tasse o più in generale si "aggirano" le regole. Rispondo solo alla mia coscienza. O è diverso?

    La pirateria tiene in vita i giochi su pc. Se è vero allora non solo sono un fesso che spende soldi per i videogiochi, ma devo pure ringraziare chi scarica perchè mi permette di essere... fesso e spendere soldi nei videogiochi.

    Grazie.

    cia'
    Infatti è un bel casino.

    E come definiresti colui che spende 2500€ per farsi il pc bomba e giocare ai medesimi titoloni che puoi trovare su console a 300/400 euro?

    E voglio fare una domanda ai pc-gamers convinti, quanti di voi giocano e hanno giocato ESCLUSIVAMENTE CON GIOCHI ORIGINALI? Non mi interessa quanti giochi hanno comprato, voglio sapere chi ha solo installato giochi originali. Siete anonimi, niente ipocrisia please.

    Io ho un amico, una persona intelligente, che per pura autoimposizione non utilizza da tempo alcun software piratato. Se gli piace una canzone se la compra a 99centesimi.
    Inutile dire che ha "abbandonato" il pc per comprarsi una console.

    Scomparsa la pirateria, moltiplicate questo logico meccanismo all'inifinito.

  22. #272
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Da due separate dichiarazioni avvenute la scorsa settimana al GDC 07 di San Francisco, il CEO di id Software Todd Hollenshead e il presidente di Epic Games Michael Capps hanno entrambi ammesso che la pirateria sui giochi PC ha spinto ad entrambe le loro compagnie a battere nuove strade e non limitarsi a quella sola piattaforma. «E' la pirateria che ha spinto id ad essere multipiattaforma», ha ammesso lapidario Hollenshead.
    «Il gaming su PC sta veramente cadendo a pezzi e fare Unreal Tournament 3 multipiattaforma era l'ultima cosa che volevamo fare, ma siamo stati costretti», ha sottolineato Capps, che ha poi continuato: «la parte di mercato che comprerebbe una scheda video da 600$ sa bene come funziona Bit Torrent».
    Karat ma questo non è l'articolo che ha dato il via alla discussione?

    Comunque se vogliono darsi al multipiattaforma non ci vedo niente di male. Non devono certo scusarsi, e se possono magari evitare capri espiatori ridicoli come questo della pirateria su pc sarebbe meglio.

    Mi riferisco al discorso dei milioni di copie vendute a gioco, le collezioni di ferrari, ed al finanziamento di una maledettissima missione spaziale civile.

    Se DooM 3 non ha venduto 300 milioni di copie come si aspettavano era perchè non era niente di più che un esploratore di corridoi bui... IN SPACE!
    Ultima modifica di Badass; 13-03-07 alle 09:17:14

  23. #273
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Karat ma questo non è l'articolo che ha dato il via alla discussione?

    Comunque se vogliono darsi al multipiattaforma non ci vedo niente di male. Non devono certo scusarsi, e se possono magari evitare capri espiatori ridicoli come questo della pirateria su pc sarebbe meglio.
    Cioè non è un fatto che la pirateria su PC è molto più diffusa che su console?

    Come non è un fatto che un gioco di successo su console vende mediamente MOLTO di più di un gioco su PC?

    Come non è un fatto che il fenomeno pirateria si sta drammaticamente allargando?

    Oooooooooooooookkei.

  24. #274
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Cioè non è un fatto che la pirateria su PC è molto più diffusa che su console?

    Come non è un fatto che un gioco di successo su console vende mediamente MOLTO di più di un gioco su PC?
    Non è un fatto che la id software ha venduto almeno un milione di copie per titolo (dai tempi di doom, forse anche da wolf 3d?)

    Non è un fatto che annegano in ferrari e razzi spaziali?

    Come non è un fatto che il fenomeno pirateria si sta drammaticamente allargando?
    Che si stia allargando non saprei.

    Che la pirateria sia sbagliata e diffusa (non so se più o meno rispetto al passato) sono d'accordo.

    Ma come ho detto prima, certe case le milionate di copie le vendono anche su pc, ed è un fatto. Quindi non capisco proprio di cosa si lamentano (parlo del caso specifico della id software). Il loro ultimo gioco, Doom 3, ha venduto un casino (mi sembra almeno 1 milione e 500 mila copie solo negli stati uniti). Quindi sembra che si lamentino del mercato pc perchè non riescono a vendere 300 milioni di copie. Ma andiamo!

  25. #275
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Dexter1982 Visualizza Messaggio
    Infatti è un bel casino.
    E come definiresti colui che spende 2500€ per farsi il pc bomba e giocare ai medesimi titoloni che puoi trovare su console a 300/400 euro?
    Perchè... è da definire? Scusami ma ognuno spende nei propri hobby la cifra che vuole. Se proprio vuoi una definizione io direi: fortunato.

    E voglio fare una domanda ai pc-gamers convinti, quanti di voi giocano e hanno giocato ESCLUSIVAMENTE CON GIOCHI ORIGINALI? Non mi interessa quanti giochi hanno comprato, voglio sapere chi ha solo installato giochi originali. Siete anonimi, niente ipocrisia please.

    Io ho un amico, una persona intelligente, che per pura autoimposizione non utilizza da tempo alcun software piratato. Se gli piace una canzone se la compra a 99centesimi.
    Inutile dire che ha "abbandonato" il pc per comprarsi una console.

    Scomparsa la pirateria, moltiplicate questo logico meccanismo all'inifinito.
    Tu sottointendi il fatto che siccome l'hardware è costoso, non spendi per il software. Forse c'è correlazione dal lato utente, ma è semplicemente "sbagliata".

    Eccomi. Compro originale in internet. Nuovo ed usato. Sull'usato proprio l'altro giorno ho ricevuto una bella fregatura (la prima a dire il vero, su ebay). C'era la foto di copertina e custodia e ho distrattamente ordinato. Era una copia. L'ho buttata (insieme ai soldi ahime') e ho comprato l'originale. Questo non per dire che sono migliore o peggiore di nessun altro, anzi! Però passare pure per fesso...

    @Badass: lo stato incassa miliardi di euro dalle tasse. Che non rompa le scatole e lasci gli evasori in pace. Vorrà mica incassare il 100% di quanto gli è dovuto no?

    cia'
    Ultima modifica di Calu; 13-03-07 alle 09:59:55

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato