+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ci mancavano solo le software house ridotte alla fame...ma per piacere,sono loro i ladri e truffatori che ti fan pagare 50-60 euro per delle cagate piene di bug all'uscita,con una ottimizzazione pressapochista e svogliata con requisiti minimi e consigliati che non stanno nè in cielo nè in terra....con delle confezioni ridicole,si si dico proprio le confezioni,sapete quelle scatole che ti danno quel qualcosa in più rispetto a un gioco piratato....che volete che vi dica io guardo anche a queste cose...mi piace avere il mio bel manualetto cartaceo da leggere e per certi giochi è anche fondamentale all'inizio...no non c'è neanche più quello,a volte c'è giusto un foglietto con le hot key e finita li...(chi ha detto half life 2?)...poi vabbè io sono anche un fissato che cerca un background da leggere anche per il gioco più infimo della terra per un minimo senso di coinvolgimento..

    E invece no ti spiazzano sti pdf ,quando ci sono,cioè mi fai pagare delle cifre da panico e manco mi fai un cesso di manuale?

    Ma guardate quando ho comprato Half life 2 e ho aperto la scatola ho maledetto di averlo comprato originale e di nn averlo scaricato..
    Ma che poi come ho detto ci sono giochi che alla release sono ingiocabili proprio,bug,motori grafici inamovibili,requisiti minimi/consigliati che servono solo a truffare la gente.

    Io SCARICO dal mulo,se c'è un gioco che mi ispira LO SCARICO ci gioco una giornata o due e dopo se mi piace lo compro e a casa mia sono pieno di confezioni originali,giochi tutti originali fiammanti,mentre se si va a vedere il mio hard disk ho giusto due giochi scaricati ,giochi ormai quasi introvabili,roba del cenozoico che anche col mulo ci ho messo secoli a scaricare visto che lo avevano tipo in 2.

    Le sfotware house vorrebbero che ognuno di noi comprasse ogni cosa che ci passa per la mente....presi dalla smania consumistica,i giochi decenti sono sempre meno e i costi sono sempre più alti,quindi prima di sganciare gli euri valuto bene,molto bene.

    Che poi sono anche possessore di console..x360...li proprio la truffa è elevata a potenza...ma la pagheranno eccome che la pagheranno..cioè sarà possibile vendere dei giochi di ***** ai prezzi che tutti sappiamo?Nelle console poi alzano i prezzi sapendo che le occasioni per valutare il gioco sono più ridotte senza comprarlo...

    Cmq ripeto se a una persona il gioco che ha scaricato piace lo compra,almeno questo succede a me e a moltisismi miei amici...Ma loro non possono fare le vittime,non possono proprio...loro si devono impegnare ,al giorno d'oggi le SH pensano troppo al profitto e ci mettono molta meno passione,i giochi escono incompleti,le confezioni nn han senso ,ci vuole cura per il prodotto,quella cura e quella ricerca che lo rende appetibile per tutti noi.


    che poi facendo un ragionamento....io anni fa scaricavo e giocavo ogni cosa che mi saltasse in mente...anni fa però non avevo la benchè minima possibilita di comprarmi un gioco originale se nn andando a rubare,o quasi visto che i miei genitori soldi per giochi nn li han mai sganciati tranne qualche cosa per il megadrive anni e anni fa,quindi di sicuro da me nn han mai perso soldi le SH perchè se nn li avessi scaricati nn li avrei comprati sicuramente,in ogni caso il 99% dei giochi che giocavo dopo averli scaricati duravano una giornata o due.
    Adesso posso permettermi di comprare ciò che mi piace e se il prodotto è all'altezza vado da ebgames e cash,compro.

    Poi tutti sti sistemi anti copia alla fine mettono in difficoltà quelli che comprano il gioco originale...

    L'esame di coscienza se lo devono fare loro in maggior parte,noi nn siamo esenti da colpe sicuramente ma loro stanno vomitando giochi tutti uguali con zero innovazione,incompleti e raffazzonati giusto per farli uscire prima e inchiappettare più utenti possibile.

    In ogni caso penso che se uno va a vedere i dati reali si accorge che i giochi VERMAENTE validi han venduto e continueranno a vendere.

    Per la pirateria della "musica" è secondo me un discorso diverso invece.

    Scusate per errori grammaticali,vado di fretta.

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di jap
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lecce
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    Hai tenuto in considerazione anche me per quanto riguarda la copia pirata di windows?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    Va bene anche se è di Win98?

    Comunque, quoto in pieno Isola
    Ultima modifica di Xadoom; 10-03-07 alle 14:31:03

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di Jack Black
    Data Registrazione
    20-11-05
    Località
    Rio de Janeiro
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ho sottomano la (da me osannata) confezione originale in cartone di Age of Empires.
    prezzo 99.000 mila lire... è un gioco datato 1997. questo per dirvi che non per tutti i giochi il prezzo è raddoppiato... age of empires 3 mi costa intorno ai 50 euro quindi è circa lo stesso prezzo. comunque (specialmente per i budget) il prezzo dovrebbe essere veramente molto più basso...

    ma perchè stiamo qui a parlare del prezzo dei giochi e di attivazioni on-line?? dai avanti, diciamocelo: se io scarico un gioco con una qualsiasi rete p2p, non è perchè sono così poveraccio da non poter spendere 50/20 euro per un gioco che mi piace, semplicemente è più comodo.
    mentre le protezioni servono solo contro gli utonti. sono tutte inutili fintanto che ci saranno quei geni che faranno e distribuiranno cracks... anche per quanto riguarda le limitazioni delle demo: io volevo provare HL2, solo provare, me lo sono scaricato, dell'attivazione online non c'era traccia, ho provato il gioco senza limitazioni e dopo un oretta ho cancellato tutto. comodissimo.

    un modo efficace con il quale eliminare la pirateria ?? distribuire i giochi attraverso internet con download veloci ed efficienti, in questo modo si ridurrebbe il costo perchè si eviterebbero terzi e tutti i costi di distribuzione/imballaggio .. se adesso un gioco costa 50 euro al negozio non vedo utopistica la possibilità di scaricarlo a 30 euro direttamente da un sito dei produttori !!!
    certo, se fosse così non avrei speso quei 30 euro per provare hl2. però per age of empires 3 (per farvi un esempio di una saga a cui sono affezionato) li avrei spesi, anzichè scaricarlo da internet.


  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Black Visualizza Messaggio
    ho sottomano la (da me osannata) confezione originale in cartone di Age of Empires.
    prezzo 99.000 mila lire... è un gioco datato 1997. questo per dirvi che non per tutti i giochi il prezzo è raddoppiato... age of empires 3 mi costa intorno ai 50 euro quindi è circa lo stesso prezzo. comunque (specialmente per i budget) il prezzo dovrebbe essere veramente molto più basso...

    ma perchè stiamo qui a parlare del prezzo dei giochi e di attivazioni on-line?? dai avanti, diciamocelo: se io scarico un gioco con una qualsiasi rete p2p, non è perchè sono così poveraccio da non poter spendere 50/20 euro per un gioco che mi piace, semplicemente è più comodo.
    mentre le protezioni servono solo contro gli utonti. sono tutte inutili fintanto che ci saranno quei geni che faranno e distribuiranno cracks... anche per quanto riguarda le limitazioni delle demo: io volevo provare HL2, solo provare, me lo sono scaricato, dell'attivazione online non c'era traccia, ho provato il gioco senza limitazioni e dopo un oretta ho cancellato tutto. comodissimo.

    un modo efficace con il quale eliminare la pirateria ?? distribuire i giochi attraverso internet con download veloci ed efficienti, in questo modo si ridurrebbe il costo perchè si eviterebbero terzi e tutti i costi di distribuzione/imballaggio .. se adesso un gioco costa 50 euro al negozio non vedo utopistica la possibilità di scaricarlo a 30 euro direttamente da un sito dei produttori !!!
    certo, se fosse così non avrei speso quei 30 euro per provare hl2. però per age of empires 3 (per farvi un esempio di una saga a cui sono affezionato) li avrei spesi, anzichè scaricarlo da internet.


    da una certa ottica il tuo ragionamento è giusto e fa conto che proprio in questi giorni devo comprarmi hearts of iron2 e la Paradox ha un bellisismo webshop per il digital delivery.....il punto è che cmq voglio anche la scatola e molte volte il digital delivery nn comprende la scatola ma il prodotto "grezzo"....che poi pigrizia o meno l'atto di andare a comprare un gioco dallo scaffale è sempre una cosa particolare per un videogiocatore...ed è lo stesso secondo me anche per un accanito "Pirata"....anche lui un giorno avrà il gioco a cui tiene molto e che comprerà originale.....che poi siamo nell'era dell'online game ,ormai i giochi nella stragrande maggioranza dei casi devi averli originali per giocare online.

  6. #31
    Il Niubbi L'avatar di Jack Black
    Data Registrazione
    20-11-05
    Località
    Rio de Janeiro
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    scusa mi sono sbagliato a scrivere, volevo dire "contrastare" e non "eliminare"

    eliminare la pirateria si che è una cosa utopistica ...

    piccolo OT complimenti per l'avatar Isola ..

  7. #32
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    io ho win originale. I giochi li scarico, li provo e se mi piacciono, quando escono budget li compro.
    Sopratutto in questo periodo ho provato vari giochi che mi ispiravano, che poi si sono rivelati delle delusioni (da gothic 3, di cui ho i primi 2 originali, a jade empire).

    Poi bisogna anche capire quanti di quelli che scaricano comprerebbero originale.
    Io ad esempio non comprerei, quindi alla software house che io scarichi non cambia niente perchè non è un mancato guadagno, visto che 30 euro non li spenderei mai.
    Per quanto riguarda i prezzi accettabili, direi che posso accettare 30 euro nuovi, e 10 budget. Così chi lo vuole subito, non spende eccessivamente e chi invece vuole aspettare ha un buon risparmio.

  8. #33
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    io ho win originale. I giochi li scarico, li provo e se mi piacciono, quando escono budget li compro.
    Sopratutto in questo periodo ho provato vari giochi che mi ispiravano, che poi si sono rivelati delle delusioni (da gothic 3, di cui ho i primi 2 originali, a jade empire).

    Poi bisogna anche capire quanti di quelli che scaricano comprerebbero originale.
    Io ad esempio non comprerei, quindi alla software house che io scarichi non cambia niente perchè non è un mancato guadagno, visto che 30 euro non li spenderei mai.
    Per quanto riguarda i prezzi accettabili, direi che posso accettare 30 euro nuovi, e 10 budget. Così chi lo vuole subito, non spende eccessivamente e chi invece vuole aspettare ha un buon risparmio.
    aggiungo una cosa sul Digital deliver.
    Io sono un fan di steam, lo trovo molto comodo. Ci ho pure comprato 1 gioco. Solo che adesso hanno messo dei prezzi che sono completamente fuori dal mondo e dal mercato. Cavolo, volevo comprare prey o dark messia, ma cavolo costano più del doppio rispetto a play.com. La trovo una cosa inconcepibile, visto che loro non hanno nessuna spesa di trasporto, confezione, distribuzione. Hanno pure dei server che fanno schifo, visto che per scaricare un gioco vado al max a 50k (contro i 500 di emule ad esempio)

  9. #34
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    a parte che emule non è esattamente un server, ma tant'è

    faccio notare a chi si scaglia contro gli sviluppatori, che i prezzi non li stabiliscono loro, nè a loro compete decidere contenuto delle scatole o altro. neppure la presenza di bug dipende tutta dallo sviluppatore: il publisher decide la data di uscita, e se per quel momento non è pronto il gioco, il publisher può decidere di rinviarlo o uscire lo stesso.
    dico queste cose per spostare l'attenzione e gli strali contro altri che non i "poveri" sviluppatori, che in tutto questo c'entrano ma molto marginalmente.

    faccio notare a quelli che si lamentano del costo dei giochi, che il prezzo aumenta proprio in virtù del fatto che non vendono. però costano troppo e la gente li scarica anzichè comprarli. un caso esemplare in cui hanno tutti ragione e tutti torto

    PS ho anche io windows originale

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    nemmeno il WGA ci ha fermato


    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E le console sono pirateria-free,immagino...
    Dove col PC c'è una spesa mensile che va dai 20 ai 40 euro per l'ADSL per potersi procurare scaricando tutti gli ultimi giochi usciti,arrivando ad almeno 240 euro per l'abbonamento minimo annuale di una 2MB la console te la fai modificare con un centinaio di euro
    ma anche aggratis se basta downgradare il firmware

  11. #36
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    mi chiedo se senza pirateria il fenomeno playstation sarebbe mai esploso e se quindi i giochi sarebbero mai arrivati a strati così ampi di popolazione con conseguente allaragamento del mercato.
    io ho scoperto i videogame molto tardi ma non avrei mai iniziato se avessi dovuto giocare originale. oggi compro "anche" originale, senza la pirateria le sofware house non avrebbero avuto mai una lira da me.
    la pirateria è stata, ed è, un eccezionale mezzo di diffusione del videogame. le case di sviluppo sono miopi e confondono le copie scaricate con quelle che sarebbero effettivamente comprate.
    Ultima modifica di Hoffmann; 10-03-07 alle 15:20:50

  12. #37
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    PS ho anche io windows originale
    Ehi, pure io!

    Fratelli di sangue in un mondo crudele

    Di che si parla? Che si dice?

    Sono gia saltati fuori gli emuli di Robin Hood?

    Quelli che scaricano per provare?

    Quelli che "lo faccio io ma lo fai pure tu"?

    E le software house cattive cattive?

    E i prezzi troppo alti?



    Gh.

    Giuro che ha parte il primo post letto niente, giusto per non farmi venire tristezza.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ormai i giochi per pc veramente belli ( per me, inteso ) sono pochi, quindi li compro visto che li vendo e li pago il 25% in meno.

    P.S. meglio azureus di bittorrent

  14. #39
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    a parte che emule non è esattamente un server, ma tant'è
    bon era solo per dire che scaricare legalmente a 50k è un cosa perfida. Potrebbero utilizzare un metodo tipo bittorrent (solo integrato in steam) e risparmierebbero banda e l'utente scaricerebbe più veloce.
    faccio notare a quelli che si lamentano del costo dei giochi, che il prezzo aumenta proprio in virtù del fatto che non vendono. però costano troppo e la gente li scarica anzichè comprarli. un caso esemplare in cui hanno tutti ragione e tutti torto

    PS ho anche io windows originale
    su questo, ripeto, non è detto che tutti quelli che scaricano comprerebbero originale. Per quanto mi riguarda ti assicuro che io non li comprerei senza averli provati e comunque non li pagherei mai 30/40 euro. L'aumento del prezzo in funzione dei pezzi non venduti è una cazzata, visto che i giochi console costano molto di più, anche se la pirateria incide molto molto meno (per farti un esempio, su 15 persone che conosco che hanno la ps2 solo 2 hanno fatto la modifica, gli altri magari hanno 5-6 giochi, ma originali).

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Anch'io penso che la pirateria non giustifichi i prezzi dei videogiochi: se un gioco è valido vende, e vende anche bene, anche doom come shareware ha venduto, reso ricco Carmack e la pirateria lì quanto incideva? Voglio dire, quante copie pirata di doom giravano all'epoca? Non mi pare che alla id si siano mai lamentati dell' "invenduto causa pirateria"...Anche Vista è facilmente piratabile basta installare la copia "demo" di prova e reinstallarlo sopra e zacchetè: Vista attivato in un batter d'occhio e in giro ci sono le prove che Microsoft lo sapeva benissimo e voleva che sto OS fosse installato nel maggior numero di PC possibili.
    Anche su console la pirateria ha spinto le vendite di hardware in maniera esponenziale: una delle ragioni della sconfitta del N64 per mano di PSX è stata proprio la facilità con cui i giochi PSX potevano essere copiati, a differenza di quelli per il N64 e qui non ci piove sopra...
    Invece di criticare la pirateria (non ho detto difenderla) gli addetti ai lavori dovrebbero rispettare un pò più gli utenti finali e smetterla di accampare scuse e hype: se vogliono vendere sanno benissimo come e ci sono molti esempi da imitare (Max Payne, The Sims ecc..)

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    a parte che emule non è esattamente un server, ma tant'è

    faccio notare a chi si scaglia contro gli sviluppatori, che i prezzi non li stabiliscono loro, nè a loro compete decidere contenuto delle scatole o altro. neppure la presenza di bug dipende tutta dallo sviluppatore: il publisher decide la data di uscita, e se per quel momento non è pronto il gioco, il publisher può decidere di rinviarlo o uscire lo stesso.
    dico queste cose per spostare l'attenzione e gli strali contro altri che non i "poveri" sviluppatori, che in tutto questo c'entrano ma molto marginalmente.

    faccio notare a quelli che si lamentano del costo dei giochi, che il prezzo aumenta proprio in virtù del fatto che non vendono. però costano troppo e la gente li scarica anzichè comprarli. un caso esemplare in cui hanno tutti ragione e tutti torto

    PS ho anche io windows originale
    i giochi si vendono dai.....mai visto un negozio di giochi qua dalle mie parti fare la fame...e cmq io mi scaglio contro il blocco,publisher e svillupatori,ovvio alla fine sono i publisher che hanno il coltello dalla parte del manico.

    In ogni caso loro possono anche aumentare il prezzo,poco importa,vorrà dire che la fetta di gente che si rifiuterà di comprare i giochi sarà sempre più alta,sempre di più....e visto che i videogames non sono un bene di prima necessità,quelli a chiudere saranno loro...

    Io mi ricordo i salti mortali che feci a suo tempo per potermi comprare red alert2 ero ancora piccolo quindi a quei tempi per me era difficoltoso,alla fine avevo la mia bella copia ed ero contento come una pasqua.

    Le persone possono anche stare bene senza videogames,noi possiamo farne a meno,devono cambiare loro la politica,e come ho detto la colpa è sicuramente anche di quei "pirati" che nn hanno un briciolo di riconoscenza nei confronti dei programmatori che si son fatti il mazzo,ma questa categoria è ovunque ,in tutte le salse....ma la maggior parte di noi utenti ,credo,è pronta a pagare un prodotto quando vale i soldi che costa...

    e cmq come ho detto,ci sono tipologie di giochi che hanno la masisma potenzialità nell'online e tra di essi la maggior parte nn si può giocare online se nn hai una copia "legale"...quindi questa crisi è tutta loro,nel senso che devono sfornare meno roba ma di più alta qualità.
    Poi vabbè a volte le prese per il **** sono colossali,fanno uscire micro addons ,li fan pagare,robe insulse....mha....

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Il discorso pirateria è sempre spinosetto.

    Ok, è illegale. Però la legge potrebbe anche essere cambiata, basterebbe volerlo. La tutela dovrebbe stare da entrambe le parti.
    Inoltre andrebbe distinta la pirateria a scopo di lucro o quella personale con fini completamente diversi.

    Inoltre scagliarsi a spada tratta contro la pirateria senza considerare da dove arriva non permette avere un'immagine completa.

    Parlare di perdite, calcolate poi chissà come, è un altro modo di far notizia in modo incompleto.
    Lasciando stare il caso della playstation, il cui successo è sicuramente dovuto in gran parte alla facilità con cui i giochi potevano essere copiati e su cui ha vissuto di rendita fino ad ora.
    Si parla di perdite della non vendita di un gioco. Ora pensiamo per assurdo che il gioco si possa solo acquistarlo ad un prezzo tot. Molto probabilmente chi prima lo scaricava e ci giochicchiava ora non spenderebbe i suoi soldi per il gioco che verrebbe acquistato a prezzo pieno da chi cmq lo avrebbe fatto anche nel caso il gioco fosse piratabile. Quindi non si può parlare di effettiva perdita. Inoltre il discorso è incompleto in quanto non tiene conto di chi ha comprato il gioco dopo averlo provato piratato e di chi l'ha acquistato e si è sentito fregato. Cose che secondo me vanno nel quadro generale.

    Il fatto che un publisher faccia pressioni agli sviluppatori, faccia uscire un gioco incompleto, con mille problemi e tutto quel che ne segue, magari per beccare l'uscita natalizia (col sano intento di attecchire sulla massa), fa parte della scelta di un publisher e quindi ne deve pagare le conseguenze (cosa che in media non fa).

    Inoltre i prezzi dei giochi sono saliti, e raramente si vede un titolo che vale effettivamente il prezzo pagato.

    Poi si può parlare del rispetto per l'utente, dalle informazioni sulla confezione alle sorprese all'interno.
    Se uno vuole boicottare Starforce, non può nemmeno saperlo dalla confezione e non sempre ci si può informare online. Però è una cosa di cui tenere conto.

    Tra l'altro si potrebbe citare ancora la StarDock con GalCiv2 che senza troppe protezioni ha una community vastissima ed entusiasta a cui da un supporto eccezionale e non sono certo una SH gigantesca.
    Il problema delle SH che sviluppano titoli è che molte fanno troppa pubblicità (ci buttano un sacco di soldi) e curano poco il prodotto, e vogliono vendere tanto puntando sull'effetto massa.
    Beh la massa pirata e copia tutto, se la sono tirata dietro loro.

    Poi si cita sempre il sacro potere d'acquisto, esercitabile o meno...
    Dubito cambi qualcosa, o non gli si da niente o gli si da qualcosa.
    A mio avviso la pirateria è solo una compensazione a quello che fanno le SH: se il gioco piace, vende cmq, se non merita, la gente non lo paga.

    Non volevo prendere una posizione in particolare, però volevo far notare tanti spunti.
    A me personalmente piaciono i giochi originali, meglio scatolati. Inoltre sono contento di dare soldi a chi li merita.
    Di mio ammetto che ho giocato abbastanza giochi pirata, ma ne ho acquistati sicuramente molti.
    Molti giochi originali a prezzo pieno, e budget quando non meritavano il prezzo pieno, molti dopo aver provato la copia pirata.
    Altri ancora costretto per problemi di importazione (alcuni risolti).
    Ultima modifica di MIK0; 10-03-07 alle 16:55:18

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Ma secondo voi veramente chi pirata i giochi poi li comprerebbe se non potesse più piratare?

    Semplice, No.


    La ps2 qui a napoli avrebbe venduto tanto se non ci fossero le bancarelle con i giochi a 3-5 euro? No, sarebbe solo un giocattolo da ricchi....perchè nessuno spenderebbe tutti quei soldi per poi magari comprarsi 1 o 2 giochi l'anno (considerando poi la qualità dei sudetti giochi....)

    E' un fatto di qualità.
    Il gioco Blizzard VA comprato originale per forza, perchè compri anche un package&manuale di qualità, un servizio online che si chiama Battle.net e un supporto via patch che va avanti per ANNI.

    Di contro...spendereste mai 50 euro per un gioco Electronic Arts? Per me è pura follia.
    Quindi lamentiamoci di meno, abbassiamo un pochino i prezzi ed evitiamo di rilasciare zozzerie pergiunta prive di supporto.

    Del resto in ogni caso la pirateria non la puoi sconfiggere, almeno finchè saremo in democrazia.
    Guarda caso la tanto decantata protezione del blu-Ray è già stata scardinata e Windows Vista, nonostante gli articoli di alcuni mesi fa che lo davano quasi per "incraccabile" è già disponibile su ogni rete di condivisione, diffusissimo, in ogli lingua/versione e craccato alla perfezione.
    Così come neanche l'online activation avrà futuro, dato che ho amici che giocavano ad Half-life 2 bypassando steam.
    Così come la starforce è orami un prodotto di nicchia, impiegato ormai solo da qualche piccolo produttore di software d'oltrecortina che non ha anmcora molta dimestichezza con l'economia di mercato.

  19. #44
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    da aggiungere che tgm va contro i propri interessi schierandosi contro la pirateria. se la pirateria sparisse per magia e le vostra rivista la acquistassero mensilmente solo chi può ogni mese comprare originale temo che i video game tornerebbero ad essere una nicchia e il vostro bacino di utenza diminuirebbe sensibilmente. senza contare che tgm è nata in anni in cui il mercato originale in italia aveva una estensione ridicola. senza la pirateria probabilmente voi stessi non stareste qua; paradossalmente i pirati vi pagano lo stipendio: l'ipocrisia è una brutta cosa.
    Ultima modifica di Hoffmann; 10-03-07 alle 17:36:28

  20. #45

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    2 portatili in casa con win originale ovviamente + 1 pc con codice fornito gratis dall'università, ora passo a Vista aggratisse ma originale... Grazie università

    Cmq io tutta sta pirateria non la vedo, a Torino spuntano come funghi negozzi che vendono a valanghe, in uno dovrebbe andarci a lavorare mio fratello per questo lo so, a quanto mi dice oggigiorno ti consigliano di aprire proprio un negozio di VG xchè tra Console e PC si vende tantissimo e il mercato non è mai stato così florido. Questo non sono io a dirlo ma uno che lavora per questa grande catena di distribuzione specializzata.

    Io mi sono comprato la ps2 apposta apposta per FFXII.

    Certo sono questione di gusti ma non pagherei 1 euro per Oblivion mentre per FFXII fatevi i conti di quanto ho speso aggiungendo la Guida Ufficiale versione Limited... Ora come ora aspetto Age of Conan e Hellgate: London che sembrano 2 giochi meritevoli, HG lo comprerò originale ovviamente, altro sinceramente neanche mi disturbo a scaricarlo sarebbe solo banda sprecata.

    Questo vorrei dire a chi si lamenta che non vende "i tuoi giochi non li compro non xchè costano tanto ma xchè fanno schifo!!! e manco li scarico tanto fanno schifo!!!"
    Ultima modifica di Rhadamantis; 10-03-07 alle 17:46:44

  21. #46
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    La cosa più interessante che salta fuori in questo discorso è che c'è qualcuno che dice "si,ma io non avrei mica i soldi per comprarlo", quindi non è che sto rubando niente, non posso comprare.
    Il che mi fa sorridere perchè
    - come qualcuno giustamente ha fatto notare, anche 10anni (10, quando il resto delle cose costava almeno la metà) i giochi costavano 50euro esattamente come ora
    - immagino che spesso chi pensa di non avere i soldi, sottointende che li ha dovuti spendere per l'ultimo nokia da 500 euro e quei pantaloni troooopo fighi da 230 (ma erano in sconto eh)
    - il tutto presuppone "il diritto di giocare" (se non ho i soldi, tanto vale piratarlo...scusa..dici che non dovrei giocare? Devo rinunciare solo perchè non i soldi? Ma come? Se io voglio una macchina e non la posso pagare la rubo no?).

    E poi la parte 2..le software house piene di gente ricca...ci siamo accorti di quante chiudono e che sempre più c'è qualche grosso produttore che compra le piccole,sennò loro non stanno in piedi?
    MA vabbè,tanto sono sempre le solite cose, e manca la cultura stessa del valore delle cose...

  22. #47
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    La cosa più interessante che salta fuori in questo discorso è che c'è qualcuno che dice "si,ma io non avrei mica i soldi per comprarlo", quindi non è che sto rubando niente, non posso comprare.
    Il che mi fa sorridere perchè
    - come qualcuno giustamente ha fatto notare, anche 10anni (10, quando il resto delle cose costava almeno la metà) i giochi costavano 50euro esattamente come ora
    - immagino che spesso chi pensa di non avere i soldi, sottointende che li ha dovuti spendere per l'ultimo nokia da 500 euro e quei pantaloni troooopo fighi da 230 (ma erano in sconto eh)
    - il tutto presuppone "il diritto di giocare" (se non ho i soldi, tanto vale piratarlo...scusa..dici che non dovrei giocare? Devo rinunciare solo perchè non i soldi? Ma come? Se io voglio una macchina e non la posso pagare la rubo no?).

    E poi la parte 2..le software house piene di gente ricca...ci siamo accorti di quante chiudono e che sempre più c'è qualche grosso produttore che compra le piccole,sennò loro non stanno in piedi?
    MA vabbè,tanto sono sempre le solite cose, e manca la cultura stessa del valore delle cose...
    gli altri non so ma il mio discorso è diverso. non mi pongo il problema del giusto o sbagliato, dico che va contro l'interesse delle software house la cancellazione della pirateria. ripeto, facendo giungere i video game a strati impensabili della popolazione, la pirateria le ha rese ricche. è solo la miopia e l'avidità che le fa parlare.

  23. #48
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Rhadamantis Visualizza Messaggio
    Cmq io tutta sta pirateria non la vedo, a Torino spuntano come funghi negozzi che vendono a valanghe, in uno dovrebbe andarci a lavorare mio fratello per questo lo so, a quanto mi dice oggigiorno ti consigliano di aprire proprio un negozio di VG xchè tra Console e PC si vende tantissimo e il mercato non è mai stato così florido. Questo non sono io a dirlo ma uno che lavora per questa grande catena di distribuzione specializzata
    letto il backstage del nuovo tgm?
    mi sa di no.
    no no, mi sa proprio di no

  24. #49
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    da aggiungere che tgm va contro i propri interessi schierandosi contro la pirateria. se la pirateria sparisse per magia e le vostra rivista la acquistassero mensilmente solo chi può ogni mese comprare originale temo che i video game tornerebbero ad essere una nicchia e il vostro bacino di utenza diminuirebbe sensibilmente. senza contare che tgm è nata in anni in cui il mercato originale in italia aveva una estensione ridicola. senza la pirateria probabilmente voi stessi non stareste qua; paradossalmente i pirati vi pagano lo stipendio: l'ipocrisia è una brutta cosa.
    oddio, ma si può che certa gente arrivi a tanto?
    fammi capire. cioè no, seriamente. fermati, e cerca di spiegarmi perchè ho le lacrime agli occhi dalle risate.
    passi che la pirateria, intesa come accesso di molte più persone ai giochi, ci possa indirettamente favorire, perchè il bacino d'utenza di lettori è più ampio. si potrebbe discuterne a lungo, ma lo posso accettare.

    dire che "andiamo contro i nostri interessi" e che "l'ipocrisia è una brutta cosa", scusa la franchezza, è triste. talmente triste che mi vien da ridere. non è educato, me ne scuso, ma santo cielo

  25. #50
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    con tutto il rispetto, ad eccezione dell'ultima frase, hai confermato tutto, quindi cos'è che ti fa ridere?

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato