+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    C'è differenza eccome, perché se io compro una copia del gioco X, e poi la presto/rivendo come usato, la casa produttrice sa che a fronte dei soldi incassati per una copia c'è in giro UNA copia che vien giocata.....se lo preso a pincopaco, o ci gioco io, o ci gioca lui.....con emule ci giochiamo entrambi

  2. #127
    hardstyler
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    eh a me piacciono le lamborghini, la mia sete di lamborghini è inesauribile.
    che faccio, le rubo, magari solo per un paio d'ore, altrimenti sto male?
    te l'ha ordinato il dottore di giocare altrimenti stai troppo male?
    ti quoto Keiser!

  3. #128
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da cpt_barbarossa Visualizza Messaggio
    prendere per il **** gli utenti che entrano in una discussione senza aggiungere nulla di nuovo e senza offrire un minimo di serietà nel cercare una risposta(che questa poi sia "lol" o un equazione esponenziale poco importa,non intendo serietà in quel senso), è veramente il peggio
    ma stai dicendo a me? seriamente?
    chi l'ha aperto il topic, babbo natale?

    l'esempio della lamborghini è l'estremizzazione del concetto.
    grazie per aver puntualizzato che un'auto, bene fisico, è cosa diversa da un prodotto digitale, astratto per antonomasia. meno male che ci sei tu a spiegarmelo. grazie.
    ho introdotto l'esempio solo per ribadire che il bisogno/voglia di giocare (o di guidare una lambo) non giustificano azioni criminali per soddisfarlo. se poi vogliamo parlare di quanto siano diverse le due cose, avanti, ma sai perfettamente che non era quello il punto, quanto far notare che non è obbligatorio giocare a TUTTO, nè guidare le lambo.
    occorre imparare a fare i conti con i propri limiti, cosa che oggigiorno facciamo sempre più fatica ad accettare. e la facilità con cui si entra in possesso di ciò che non possiamo avere non rende le cose più facili.

    che "legamente" non ci sia differenza tra prestare un gioco e scaricarlo da emule evita di dirlo, almeno non prendiamoci per i fondelli.
    visto che è la serietà che chiedi, sii il primo a dire cose serie.

  4. #129
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.
    Stavolta posso rispondere a questa domanda, io si! (vabbè è windows vista home basic versione oem, però è originale)

  5. #130
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Io non,ripetere le stesse cose non mi piace...ma non capisco davvero perchè quando il prodotto è digitale,per riprendere il punto dei Keiser, ci arroghiamo il diritto di dire
    - che vogliamo prima sapere se la cosa è bella o meno
    - che tanto i soldi non li vale (qualcuno nei post ha paragonato anche con i cd audio, le ore di fruizione, quindi ora ci mettiamo a dire se pago un dvd di un film 15euro e lo posso rivedere mille volte, allora il cinema deve costare 1 euro perchè lo posso vedere una sola?)
    - che tanto le sfotware house sono piene bombate di soldi e che sono dei nemici terribili pronti a rubare soldi.
    Signori, nel mondo pc, almeno, i giochi costano in negozio 50 euro (ma sempre piu escono tra i 20 e i 40); su internet li si trova a 30massimo, dopo ormai nemmeno un anno sono in budget a 10-15 euro, e dopo un anno e mezzo sono in allegato a riviste per 5,6 euro.
    Ma davvero vogliamo continuare a fare finta di giustificarci o vogliamo semplicemente che il fatto di poter scegliere se avere una cosa tra gratis o a pagamento, noi scegliamo sempre e solo il gratis?
    Ammettiamo, dai.
    Una casa, una macchina, un panino...o li compri, o li rubi, o non li hai.
    Un videogioco, un disco, un film li puoi piratare.
    Qualcuno dice "si,ma il 15enne mica puoi spendere troppi soldi..."
    Ok,ma signori..giocare non è un diritto.
    E' una possibilità. E se non ci fosse il p2p, o paghi, o niente.
    Allora,ammettiamo che preferiamo non spendere,siamo onesti, ci diamo meno scuse.
    Io posso dire di avere fatto una scelta diversa, da qualche anno a questa parte.
    Ho un mac e gioco poco, ma quelli che ho,sono originali.
    Ascolto tanta musica, e compro tanti cd,anche originali.
    L'ultimo scontrino è datato venerdì.
    Mi dicono "ma l'hai comprato? perchè?"
    Io rispondo, per il rispetto,semplicemente.
    Altrimenti,non compro,ci rinuncio e tutti a posto..

  6. #131
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Amen.

  7. #132
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    che "legamente" non ci sia differenza tra prestare un gioco e scaricarlo da emule evita di dirlo, almeno non prendiamoci per i fondelli.
    visto che è la serietà che chiedi, sii il primo a dire cose serie.
    Prestare un gioco/cd/dvd originale equivale a metterlo in condivisione su un sistema di file sharing.
    Nel momento in cui presti un prodotto protetto dai diritti d'autore a qualcuno diventi anche tu un pirata.
    Se per farti una copia di backup del tuo film in dvd originale protetto da css , forzi tale protezione , sei un pirata.
    Se in un locale, inizi a cantare una canzone protetta dai diritti d'autore e non hai versato nulla alla siae sei un pirata.
    Rendiamoci conto che se da una parte la clientela potenziale non rispetta le regole scaricando abusivamente giochi/software , dall'altra parte i fornitori non rispettano i diritti dei consumatori.
    Un'ultima cosa , dire che i videogiochi non sono aumentati di prezzo non vuol dire che abbiano un prezzo equo, se 100.000 lire erano tante ieri e oggi 50€ non sono bruscolini.
    E per chiudere una domanda: Guild Wars da play.com costa 28 euro , nei negozi italiani mediamente costa sui 45 euro per una differenza di ben 17 euro, considerando la differenza che c'è tra il potere d'acquisto tra i 2 paesi non è che in italia a fare i furbi non sono solo quelli che scaricano?

  8. #133
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    Prestare un gioco/cd/dvd originale equivale a metterlo in condivisione su un sistema di file sharing.
    Riuscite a capire che prestando un gioco a qualcuno questo NON si sdoppia?

    Resta UNO, originale.

    E naturalmente è quello che succede col file sharing giusto?

    La stessa cosa

  9. #134
    La Nebbia L'avatar di liquidator
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Bovolone
    Messaggi
    48

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    davvero, cantare una canzone è illegale? azz... l'fbi bussa alla mia porta!

  10. #135
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Dico la mia e bon.
    I giochi li scarico (come altre persone, leggendo ciò che è stato scritto)
    Se lo trovo budget, lo compro.
    - Vedasi Most wanted, uscito con la serie Maxima II a 10€
    - Vedasi Brothers in Arms, sempre serie Maxima II
    - Outrun 2006, serie Maxima II

    Poi, fortunatamente, uno dei centri commerciali quì ha deciso di adeguare i propri prezzi a quelli di voi lassù del nord sui monti con hannette ( o come si scrive)
    E vai di spesa: gta vice city, Dods, Episode1, San andreas (a 20€, pochissimo) e altri che ora non ricordo ma, che appena potrò, andrò a comperare.

    Vi parlo anche di giochi nuovi, appena usciti, al prezzo adeguato per il gioco.
    Se il gioco per mè è ottimo (storia, longevità, grafica, ecc) 50€ li spendo (vedasi hl2, o il generation a 80.000 lire quando uscì).
    Se il gioco è una porcheria (mi dispiace dirlo, ma gothic3 in primis, visto com'è stato programmato) io 39€ (o 49€ ora non ricordo) non li spendo.
    Preferisco continuare ad usare la copia scaricata (e me ne frego di ciò che dite): poi, quando il gioco costerà poco, lo prenderò.
    Gothic3 è solo un esempio; ci sono stati altri giochi in passato programmati male (vedi Boiling Point che per poco non l'ho comperato su ebay ).

    Mio prossimo acquisto sarà Arma: Armed Assault che reputo un bellissimo gioco. Quando costerà? 40-50€? Bene, si prende e bon. Se poi trovo la versione Metal, meglio ancora.

    Questo è quello che penso. Il gioco lo scarico e ci gioco. Se mi piace MOLTISSIMO lo compro originale. Altrimenti, niente, si aspetta versione budget o non si aspetta niente.
    Non è legale? Non è una novità



    Ah, per il discorso di Windowsxp originale......copia OEM ORIGINALE di XP Home, da sostituire a questa Professional NON originale. In attesa, ovviamente, che mi arrivi l'hd nuovo.


    E, per favore, evitiamo il solito esempio del rubare la macchina, ecc.
    Abbiate almeno un pò di fantasia

  11. #136
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Credo che la pirateria sia sbagliata a prescindere.

    Ma nonostante questo, sappiamo come i giochi migliori o più popolari vendono milionate di copie, perchè c'è gente come me che è disposta a spendere per un gioco, se gli piace.

    Certo che se però la id software si limita a noiosi esploratori di corridoi bui ma con grafica carina... ci credo che magari vendono di meno.

    Non mi vengono in mente giochi "rovinati" dalla pirateria. Sin Episodes? Andiamo, era un gioco estremamente mediocre, e poi in base a quanto detto dagli stessi sviluppatori sono stati in grado di coprire abbondantemente i costi sostenuti.

    Psychonauts? Capolavoro indiscusso, ma non hanno speso un solo centesimo in pubblicità ai tempi.

    Gothic 3? Ha venduto 500 mila copie, che non è affatto poco, e di per se il gioco per quanto bello è buggato e rovinato.

    Insomma la pirateria è sbagliata a prescindere, ma non è il motivo per cui certi giochi non vendono milioni di copie. Semplicemente la gente oltre a non comprarli non li scaricherebbe nemmeno.

    Un'altra cosa: la pirateria per ps2 e xbox esiste, sono sicuro che in tempo zero ci sarà anche per console come l'xbox 360 (anzi, qualcuno mi dice che esiste già, ma non me ne intendo) e la ps3.

    Comunque, se col multipiattaforma vendono di più non ci vedo niente di male.

  12. #137
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    Prestare un gioco/cd/dvd originale equivale a metterlo in condivisione su un sistema di file sharing.
    Nel momento in cui presti un prodotto protetto dai diritti d'autore a qualcuno diventi anche tu un pirata.
    Se per farti una copia di backup del tuo film in dvd originale protetto da css , forzi tale protezione , sei un pirata.
    Se in un locale, inizi a cantare una canzone protetta dai diritti d'autore e non hai versato nulla alla siae sei un pirata.
    Rendiamoci conto che se da una parte la clientela potenziale non rispetta le regole scaricando abusivamente giochi/software , dall'altra parte i fornitori non rispettano i diritti dei consumatori.
    Un'ultima cosa , dire che i videogiochi non sono aumentati di prezzo non vuol dire che abbiano un prezzo equo, se 100.000 lire erano tante ieri e oggi 50€ non sono bruscolini.
    E per chiudere una domanda: Guild Wars da play.com costa 28 euro , nei negozi italiani mediamente costa sui 45 euro per una differenza di ben 17 euro, considerando la differenza che c'è tra il potere d'acquisto tra i 2 paesi non è che in italia a fare i furbi non sono solo quelli che scaricano?
    Bhe, sul fatto di cantare una canzone in un locale, mi pare un pò esagerato.
    A questo punto i locali dovrebbero chiudere, perchè anche la sola riproduzione dovrebbe essere illegale.

    Per il discorso del prezzo di Guild Wars.....è sottinteso che in italia, anche i negozianti, facciano i furboni, aumentando il prezzo. Altrimenti, questi, come vivono?

  13. #138
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    se leggi qui che poi la cosa si sia risolta in maniera positiva , per non devastare l'immagine della siae è un altro paio di maniche.
    e qui si parla della copia privata, notare come il software non ne faccia parte.
    Poi basta leggersi il contratto quando si installano i programmi o vg , sempre se uno poi vuole farsi male .

  14. #139
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    Prestare un gioco/cd/dvd originale equivale a metterlo in condivisione su un sistema di file sharing
    infatti, proprio vero. già.
    tant'è che se io ti presto la mia copia di un gioco, mentre tu ti ci sollazzi, IO NON CI POSSO GIOCARE. il che è solo leggerissimamente diverso dal metterlo in rete.

  15. #140
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    se leggi qui che poi la cosa si sia risolta in maniera positiva , per non devastare l'immagine della siae è un altro paio di maniche.
    e qui si parla della copia privata, notare come il software non ne faccia parte.
    Poi basta leggersi il contratto quando si installano i programmi o vg , sempre se uno poi vuole farsi male .
    Uao, quindi?

    Siamo tutti ladri?


  16. #141
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    infatti, proprio vero. già.
    tant'è che se io ti presto la mia copia di un gioco, mentre tu ti ci sollazzi, IO NON CI POSSO GIOCARE. il che è solo leggerissimamente diverso dal metterlo in rete.
    Come ho detto sopra , leggiamo il contratto , non solo non lo puoi prestare , ma non li puoi neanche installare su più di un sistema, chissà se queste cose me lo sono sognate o sto solo leggendo il contratto presente nel manuale di Oblivion?
    Poi è ovvio che da un punto di vista pratico tra il prestito e il file sharing c'è un abisso , non mi sembrava il caso di puntualizzare questo , il mio discorso era legato alla violazione delle norme sul diritto d'autore.

  17. #142
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Uao, quindi?

    Siamo tutti ladri?

    secondo loro si.

  18. #143
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    secondo loro si.
    E quindi?

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    infatti, proprio vero. già.
    tant'è che se io ti presto la mia copia di un gioco, mentre tu ti ci sollazzi, IO NON CI POSSO GIOCARE. il che è solo leggerissimamente diverso dal metterlo in rete.
    E se il mio amico me lo presta perchè ha finito di giocarci/ha altro da fare/me lo da per un pomeriggio in cui lui nn è in casa?Ci giochiamo in 2 ma l'ha pagato 1...
    Ovviamente nn voglio dar ragione a nessuno dei 2,è solo che la cosa mi ha dato da pensare in questo momento...siamo sicuri che posso prestare un videogioco?
    Se presto la mia macchina,il mio cellulare o che so io OK,sono cose mie e le presto..ma prestare un gioco?

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    i bambini che non hanno pagato la SIAE

  21. #146
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    E quindi?
    tutto quello che dico ti sembrano cavolate? o hai una qualche mania per le faccine lullanti?

  22. #147
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E se il mio amico me lo presta perchè ha finito di giocarci/ha altro da fare/me lo da per un pomeriggio in cui lui nn è in casa?Ci giochiamo in 2 ma l'ha pagato 1...
    Ovviamente nn voglio dar ragione a nessuno dei 2,è solo che la cosa mi ha dato da pensare in questo momento...siamo sicuri che posso prestare un videogioco?
    Se presto la mia macchina,il mio cellulare o che so io OK,sono cose mie e le presto..ma prestare un gioco?

    Ci giochiamo sì in 2, ma non CONTEMPORANEAMENTE

    che poi l'EULA lo vieti, chissenefrega MORALMENTE non mi pare 'sto gran delitto, ecco...sarebbe come dire "non puoi invitare il tuo amico a casa tua a provare il gioco"

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Vero,nn contemporaneamente,come se gli prestassi una qualunque altra cosa...ma a quanto pare l'EULA nn vuole neanche che facciamo questo o sbaglio?Del resto il gioco l'ho pagato,nn posso offrirlo ad un altro?

    Edit:e se lui viene a casa mia e ci giochiamo in LAN con la stessa copia?Nn è come se gli stessi dando un passaggio in macchina?

    Ma un avvocato in sto forum che possa fare chiarezza no,eh?

  24. #149
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    E' la solita storia... nessuno vuole sentirsi dire che la pirateria è anch'essa causa del lento declino che lo sviluppo di giochi per PC sta subendo, e questo perché in fondo è scomodo per tutti.
    Se però anche id Software ammette di dover iniziare a pensare alle console per poter andare avanti, allora ci sarebbe tutti da riflettere.
    Ma tanto, sappiamo che non ci si rifletterà nemmeno questa volta e tutto continuerà come sempre... almeno non finché ci si renderà conto del continuo declino che sta subendo da anni lo sviluppo di giochi PC a favore dei giochi per console.

  25. #150
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Se un mio amico mi presta un gioco è illegale? Ma siamo pazzi?


    Il suo gioco originale va a me e basta, e a lui mica rimane niente, il gioco rimane sempre e soltanto uno, mica lo copio e poi glielo ridò.

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato