+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501
  1. #151
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    eh a me piacciono le lamborghini, la mia sete di lamborghini è inesauribile.
    che faccio, le rubo, magari solo per un paio d'ore, altrimenti sto male?
    te l'ha ordinato il dottore di giocare altrimenti stai troppo male?
    ma infatti non li rubo i giochi...li compro falsi(alcuni)...se vendessero lamborghini a 1000 euro le comprerei subito

    e poi non e solo un fatto di giocare...e anche un fatto di collezionare i giochi + belli...molti giochi tipo devil may cry 3 per pc originale x esempio solo provato se funzionava....messo nella mia collezione originale...oppure half life 2(sempre originale) che o giocato e sto giocando continuamente(trppo bello)...a mio aviso pero scarface avrei fatto meglio a prenderlo falso....non tanto xche e brutto ma xche a un motore grafico che fa skifu e di sicuro ci giocero pochissimo....35 euri buttati al vento....

  2. #152
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Lento declino? Ma sei fuori? Quante tonnellate di MMORPG, FPS e RTS ti devi sorbire ancora? Dove lo vedi sto declino? In questi due anni mi sono fatto una cultura con tutti i giochi sulla II guerra mondiale che metà basta! E di tutta la spazzatura che ci propina EA ogni mese tra Sims vari e Madden e Fifa qua e fifa là? Non venitemi a dire che mancano giochi per pc o che sono in declino! Ditemi invece che in pratica i picchiaduro me li posso scordare così come gli RPG tipo Final fantasy o le "esclusive" della Sony e che invece mi devo sorbire tre-quattro tipi di gioco in quattordici salse diverse...
    La pirateria danneggia gli sviluppatori su questo non ci piove, ma è trasversale e non riguarda solo il pc (ripeto vedi caso PSX)

  3. #153
    Il Fantasma L'avatar di azmodan79
    Data Registrazione
    13-01-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ops doppio post

  4. #154
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Gordon86 Visualizza Messaggio
    Dico la mia e bon.
    Se il gioco è una porcheria (mi dispiace dirlo, ma gothic3 in primis, visto com'è stato programmato) io 39€ (o 49€ ora non ricordo) non li spendo.
    Preferisco continuare ad usare la copia scaricata (e me ne frego di ciò che dite): poi, quando il gioco costerà poco, lo prenderò.
    Gothic3 è solo un esempio; ci sono stati altri giochi in passato programmati male (vedi Boiling Point che per poco non l'ho comperato su ebay ).
    E' una porcheria quindi lo giochi scaricato? Apperò, bell'esempio di contraddizione!

  5. #155
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Appunto, se è una porcheria, non vedo perchè continuare a giocare con la copia piratata: lo si cancella dall'HD/si spezza il CD e basta ho scaricato pochi giochi, molti dei quali non mi son piaciuti---->disinstallati senza passare dal via.....quelli che invece bramavo li ho direttamente comprati originali per ps2 non ne parliamo poi, ne ho talmente tanti che manco so a cosa giocare però quando ci gioco, son soddisfatto dei soldi spesi li ho pagati quasi tutti 10, 15, massimo 20€, con punte di 30 per Shadow of the Colossus e DQ8, 27 per MGS2 e 45 (!!!!) per Disgaea....però diavolo, finire SotC con le lacrime agli occhi mi fa esser contento di aver speso quei soldi con la copia piratata non so, mi sarei sentito uno stVonzo

  6. #156
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Mi permetto di aggiungere, i giochi usciti tra febbraio e marzo in edicola.
    Quindi,spendendo non più di pochi euro a gioco:
    Marzo:
    Still Life
    Baldur's Gate II - Shadows Of Amn
    Icewind Dale II
    Xpand Rally
    Ground Control II
    Singles Flirt Up Your Life!
    Brothers in Arms - Road to Hill 30
    Outrun 2006: Coast to coast -
    Fifa Manager 06
    Il signore degli anelli La Battaglia per la terra di mezzo
    Rome Total War -
    Railroad Tycoon 3
    Fronte del basket
    BlitzKrieg 2 Winter Challenge
    Breed

    Febbraio
    Imperial Glory
    S.C.A.R - Squadra Corse Alfa Romeo
    Conflict: Desert Storm II
    Tom Clancy's Splinter Cell
    Gothic 2
    PC Calcio 2006
    Euro Rally Champion
    Delta Force Xtreme Moto Racer 3 Gold Edition
    Sherlock Holmes - L'orecchino d'argento
    Atari 80 Classic Games in One
    Boog e Elliot a caccia di amici
    Legion Arena
    Starsky & Hutch
    Shadow Ops Red Mercury
    Freedom Force Vs The 3rd Reich
    Need for Speed Most Wanted
    Peter Jackson's King Kong
    Deus Ex Invisible War

    Se fosse un film, il sottotitolo sarebbe: con 30,40euro al mese, potremmo giocare come pazzi almeno 4,5 buoni giochi ogni mese. E sono 60 giochi all'anno, penso abbastanza...

  7. #157
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lost bob Visualizza Messaggio
    tutto quello che dico ti sembrano cavolate? o hai una qualche mania per le faccine lullanti?
    Non capisco semplicemente dove vuoi arrivare.

    Ecco perchè ripeto "quindi".

  8. #158
    Il Puppies L'avatar di OwNyA[RuLeZ]
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Sirtori
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    A me sta storia scarico/se è valido lo compro mi pare una totale idiozia. Cioè allora sei scemo... non ci credo neanche se mi pagano che c'è gente che li "prova" e poi li compra. Ma per favore...

    Altra cosa: per me la pirateria è diffusa soprattutto tra i bambini ciccioni con le mani sporche di nutella perchè altrimenti non si spiega una cosa. Come diavolo lo trovate il tempo per giocare 5/6 giochi al mese (o così mi è sembrato di capire visto che vi lamentate di non avere così tanti soldi al mese da spendere in VG) e contemporaneamente lavorare per guadagnare i soldi che vi servono per comprare i VG? Cioè una persona con una vita normale con 4 giochi all'anno ci va a nozze... No comment...

  9. #159
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da 'OwNyA[RuLeZ
    Per me la pirateria è diffusa soprattutto tra i bambini ciccioni con le mani sporche di nutella perchè altrimenti non si spiega una cosa. Come diavolo lo trovate il tempo per giocare 5/6 giochi al mese (o così mi è sembrato di capire visto che vi lamentate di non avere così tanti soldi al mese da spendere in VG) e contemporaneamente lavorare per guadagnare i soldi che vi servono per comprare i VG? Cioè una persona con una vita normale con 4 giochi all'anno ci va a nozze... No comment...


    Beh, ci sono anche i grandi che lavorano, giocano 1 gioco al mese... E QUEL GIOCO LO SCARICANO. Non hai pensato a questa eventualità?
    Perchè chi scarica fa SEMPRE questo tipo di ragionamento: GRATIS è sempre meglio, indipendentemente dalla quantità di giochi che compro e indipendentemente da quanto costi il gioco originale.
    Ultima modifica di MrBungle; 11-03-07 alle 17:46:41

  10. #160
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Son curioso di leggere quanti santi ci sono qui dentro con una copia di windows originale.
    Solo curiosità.

    Mois!
    da un 98SE al Vista che monterò tra poco...

  11. #161
    Il Puppies L'avatar di OwNyA[RuLeZ]
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Sirtori
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Beh, ci sono anche i grandi che lavorano, giocano 1 gioco al mese... E QUEL GIOCO LO SCARICANO. Non hai pensato a questa eventualità?
    Perchè chi scarica fa SEMPRE questo tipo di ragionamento: GRATIS è sempre meglio, indipendentemente dalla quantità di giochi che compro e indipendentemente da quanto costi il gioco originale.
    Hai assolutamente ragione ma non sto parlando in generale di grandi... io studio ancora ma comunque il tempo è ridotto. Poi in genere chi gioca un gioco al mese ha meno difficoltà a comprarlo originale anche perchè l'acquisto con i soldi guadagnati alla fine è una soddisfazione... Ciao

  12. #162
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Io mi sono fatto un idea del tutto personale sul concetto di economia e sul perchè è ridicolo che un gioco per pc appena uscito arrivi a costare 70 €, per questo giustifico appieno la pirateria, come una GIUSTA risposta ad una politica asservita allo strapotere delle multinazionali.
    Personalmente acquisto i giochi quando arrivano a prezzi sensati, del tipo 9,90, quando sono ormai datati. Pazienza, me li gusto in ritardo ma almeno so di aver contribuito nel mio piccolo ad aver assegnato un valore adeguato ad un dispositivo (CD/DVD) assolutamente non necessario alla mia vita, specie perchè siamo nell'ambito ludico.
    Facendo un ragionamento pratico, la mia prima domanda è: cosa giustifica un prezzo così alto? Sicuramente non il materiale di cui è composto il disco.
    Allora cosa si paga? L'idea? IL sacrificio dei programmatori? Mi può anche stare bene. Però allora io mi chiedo: come mai allo stesso prezzo, cioè a circa 70 euro, acquisto roba che pesa 10000 volte di più di un DVD. Se compro una stampante spendo 70 euro, ma c'è del materiale elettronico che ha un suo costo e anche essa scaturisce da un idea e da un progetto di ingegneri e programmatori, inoltre il suo utilizzo non è limitato al divertimento (specie se acquistiamo, una stampante/scanner/ fax). Cioè la stampante ha un utilizzo più ampio e duraturo di un dvd per giocare. Abbiamo anche i costi di distribuzione e la pubblicità. Ebbene il valore aggiunto di un gioco (come di un qualsiasi altro prodotto) sta anche in questi ultimi due fattori. A me non pare giusto che i costi di distribuzione e la pubblicità ricadano sul prodotto finale. Cioè io pago un gioco per la sua pubblcità, è come se mi mettessero i volantini nella posta e me li facessero pagare. Ma che senso ha? Tanto più che esistono modi per evitare le spese di distribuzione, cioè appunto scaricare il gioco da internet ( che tra l'altro è anche più ecologico visto che si risparmia in benzina per i trasporti e in materiale per i cd /DVD).
    Mi si può dire quello che vuole ma economia deriva da echo e nomos , cioè "spostare le cose" e spostare dei dvd dall'america all'italia (esempio) non è la stessa cosa che spostare lo stesso numero di armadi percorrendo il medesimo tratto.
    Infine c'è da costatare con enorme delusione che certi prodotti (es Gothic 3 e NWN2) escono addirittura incompleti e pieni di bug. Non solo pago 70 euro, ma rischio anche di non poterci giocare. Non mi sta bene comprare un prodotto incompleto e poi aspettare 200 patch per essere un tantino fruibile.
    Se acquisto ora è pechè voglio giocare ora. Altrimenti dato che il gioco non va ,lo vendessero a 4 euro facendo pagare le successive patch (se l'utente le desidera). Gia sarebbe un discorso più serio.

    Altro discorso: la proprietà di un gioco cosa è? Io utente ho possesso del gioco o acquisto una licenza di utilizzo? Sono due cose differenti. Se il disco che acquisto è di mia PROPRIETA' io ho il diritto di condividerlo con chi voglio e quindi il fenomeno della pirateria NON ESISTE. E invece no, per legge non si può condividere. E allora o c'è qualcosa che non torna nella Costituzione, oppure ho acquistato soltanto una licenza di gioco. L'acquisto di una licenza di gioco vale dalle 40 alle 70 euro? Io non credo proprio.

    NO, PIRATARE è GIUSTO. Almeno finchè non si interviene su questa pazza economia e su questo modo di concepire lo scambio di soldi. Eventuali aumenti di prezzi non saranno mai giustificati, sono solo scuse per speculare ancora di più su un utenza che ormai non ragiona nemmeno più, perchè se ragionasse non acquisterebbe, e se non acquistasse i produttori si ritroverebbero a giocare tra di loro oppure abbassare i prezzi fino al reale valore di un gioco. Ci guadagnerebbero comunque, perchè a quel punto converrebbe acquistare il gioco originale piuttosto che piratare.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Spero che Buzzus sia ironico

    Follia allo stato puro.

  14. #164
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto un idea del tutto personale sul concetto di economia e sul perchè è ridicolo che un gioco per pc appena uscito arrivi a costare 70 €, per questo giustifico appieno la pirateria, come una GIUSTA risposta ad una politica asservita allo strapotere delle multinazionali..
    LE GABBIE!

    CHIUDETE LE GABBIE!!

    O almeno fate sparire le tastiere.


  15. #165
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Perchè non discutere sul ragionamento volutamente provocatorio, ma che sostengo al 100%, piuttosto che darmi semplicemente del pazzo? Sono aperto ad un qualsiasi tipo di contraddizione al mio ragionamento, basta semplicemente spiegarsi.

  16. #166
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Perchè non discutere sul ragionamento volutamente provocatorio, ma che sostengo al 100%, piuttosto che darmi semplicemente del pazzo? Sono aperto ad un qualsiasi tipo di contraddizione al mio ragionamento, basta semplicemente spiegarsi.
    Il ragionamento è semplice: senza videogiochi ci campi benissimo, quindi non è il caso che si dica a chi li vende di venderli ad un certo prezzo piuttosto che ad un altro. Se per te costano troppo (hai idea quanto costi sviluppare e commercializzare un gioco?) non li compri.

  17. #167
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    La pirateria in sé è un atto che non condivido, sono però d'accordo sul fatto che i giochi, ieri come oggi, costano TROPPO, soprattutto in Italia (in un mio post precedente avevo fatto l'esempio di Guild Wars qui in Italia e in Inghilterra su play.com).
    La mia soglia di sopportazione massima per un gioco appena uscito si assesta a 40-45 € (in casi eccezionali 50 €), non un cent di più: per prezzi superiori si parla secondo me non di acquisto ma di furto (del distributore nei confronti dell'acquirente, ovviamente).

    Concordo inoltre con quanti dicono che ciò che contraddistingue un gioco originale da uno pirata, cioè manuale e confezione (tralasciando il CD/DVD serigrafato), stanno diventando sempre di più un aspetto marginale: anche io mi sono avvilito parecchio quando due anni fa aprii la mia confezione di HL2... io amo leggere i manuali, soprattutto quelli dove ci sono interi capitoli che narrano a proposito dell'ambientazione del gioco, e degli avvenimenti storici che sono accaduti "prima" di quando entra in scena il giocatore. Qualche esempio? Tutti i manuali della Blizzard, fino a quello di Diablo 2 (già quello di Warcraft 3 era molto striminzito).

    Sarò io che sono fatto così... ma sono ancora uno di quelli che considera i Videogiochi (quelli con la V maiuscola) una forma d'arte, e un Videogioco senza un manuale cartaceo esaustivo non è degno di essere chiamato tale.

  18. #168
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Fyrad Visualizza Messaggio
    La mia soglia di sopportazione massima per un gioco appena uscito si assesta a 40-45 € (in casi eccezionali 50 €)



    Stika**i! Sono quasi 100,000 delle vecchie lire...



    Io compro massimo fino a 30 euro, e ti assicuro che non mi faccio mancare nessun gioco... origniale ovviamente!

  19. #169
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    NO, PIRATARE è GIUSTO.

    Ti smonto in 2 minuti.
    1. Un gioco nuovo abbiamo detto che costa 50euro, a volte meno, su internet (play.com) sempre non più di 30-35euro,altro che 70.
    2. LEestampanti sono vendute notoriamente sottocosto, ci ricavano con le cartucce.

  20. #170
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    io personalmente compro i giochi che so che giocherò fino alla fine o nel caso di sportivi che giocherò per un anno (pes) . Gli altri li scarico più per mania che per utilizzo quindi non li comprerei mai e ci gioco massimo mezz'ora. Cmq 60 euro per un gioco non li spendo , massimo 40 e sempre su playcom.

    Mi fa ridere il discorso pirateria per console , ho una psp e non l'avrei mai presa se non si potessero usare i giochi pirata, azzarola costasse 20 euro un gioco psp ma ne costa 50 ! E perchè diavolo non li vendono su memory invece che quella zozzeria di umd? E' il classico caso che la copia pirata oltre ad essere gratis è molto più comoda della versione originale (leggasi starforce) imho è tirarsi la zappa sui piedi.

    chiudo quotando chi diceva che in edicola si trovano fior di giochi piuttosto recenti anche perchè chi vuole il gioco uscito ieri deve avere un pc da 4000 euro per farlo girare e si lamenta dei 50euro. Ma per console lo fanno ?
    Ultima modifica di z0kru; 11-03-07 alle 19:13:02

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  21. #171

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto un idea del tutto personale sul concetto di economia e sul perchè è ridicolo che un gioco per pc appena uscito arrivi a costare 70 €, per questo giustifico appieno la pirateria, come una GIUSTA risposta ad una politica asservita allo strapotere delle multinazionali.
    Personalmente acquisto i giochi quando arrivano a prezzi sensati, del tipo 9,90, quando sono ormai datati. Pazienza, me li gusto in ritardo ma almeno so di aver contribuito nel mio piccolo ad aver assegnato un valore adeguato ad un dispositivo (CD/DVD) assolutamente non necessario alla mia vita, specie perchè siamo nell'ambito ludico.
    Facendo un ragionamento pratico, la mia prima domanda è: cosa giustifica un prezzo così alto? Sicuramente non il materiale di cui è composto il disco.
    Allora cosa si paga? L'idea? IL sacrificio dei programmatori? Mi può anche stare bene. Però allora io mi chiedo: come mai allo stesso prezzo, cioè a circa 70 euro, acquisto roba che pesa 10000 volte di più di un DVD. Se compro una stampante spendo 70 euro, ma c'è del materiale elettronico che ha un suo costo e anche essa scaturisce da un idea e da un progetto di ingegneri e programmatori, inoltre il suo utilizzo non è limitato al divertimento (specie se acquistiamo, una stampante/scanner/ fax). Cioè la stampante ha un utilizzo più ampio e duraturo di un dvd per giocare. Abbiamo anche i costi di distribuzione e la pubblicità. Ebbene il valore aggiunto di un gioco (come di un qualsiasi altro prodotto) sta anche in questi ultimi due fattori. A me non pare giusto che i costi di distribuzione e la pubblicità ricadano sul prodotto finale. Cioè io pago un gioco per la sua pubblcità, è come se mi mettessero i volantini nella posta e me li facessero pagare. Ma che senso ha? Tanto più che esistono modi per evitare le spese di distribuzione, cioè appunto scaricare il gioco da internet ( che tra l'altro è anche più ecologico visto che si risparmia in benzina per i trasporti e in materiale per i cd /DVD).
    Mi si può dire quello che vuole ma economia deriva da echo e nomos , cioè "spostare le cose" e spostare dei dvd dall'america all'italia (esempio) non è la stessa cosa che spostare lo stesso numero di armadi percorrendo il medesimo tratto.
    Infine c'è da costatare con enorme delusione che certi prodotti (es Gothic 3 e NWN2) escono addirittura incompleti e pieni di bug. Non solo pago 70 euro, ma rischio anche di non poterci giocare. Non mi sta bene comprare un prodotto incompleto e poi aspettare 200 patch per essere un tantino fruibile.
    Se acquisto ora è pechè voglio giocare ora. Altrimenti dato che il gioco non va ,lo vendessero a 4 euro facendo pagare le successive patch (se l'utente le desidera). Gia sarebbe un discorso più serio.

    Altro discorso: la proprietà di un gioco cosa è? Io utente ho possesso del gioco o acquisto una licenza di utilizzo? Sono due cose differenti. Se il disco che acquisto è di mia PROPRIETA' io ho il diritto di condividerlo con chi voglio e quindi il fenomeno della pirateria NON ESISTE. E invece no, per legge non si può condividere. E allora o c'è qualcosa che non torna nella Costituzione, oppure ho acquistato soltanto una licenza di gioco. L'acquisto di una licenza di gioco vale dalle 40 alle 70 euro? Io non credo proprio.

    NO, PIRATARE è GIUSTO. Almeno finchè non si interviene su questa pazza economia e su questo modo di concepire lo scambio di soldi. Eventuali aumenti di prezzi non saranno mai giustificati, sono solo scuse per speculare ancora di più su un utenza che ormai non ragiona nemmeno più, perchè se ragionasse non acquisterebbe, e se non acquistasse i produttori si ritroverebbero a giocare tra di loro oppure abbassare i prezzi fino al reale valore di un gioco. Ci guadagnerebbero comunque, perchè a quel punto converrebbe acquistare il gioco originale piuttosto che piratare.
    Credo si siano aperte le porte del manicomio...
    I VG come le sculture, i quadri, i libri, la musica ecc sono produzioni astratte, non si paga il materiale, o cmq è una % minimale del prezzo, ma paghi l'idea dell'autore/autori.
    I CD costano 0.5€ sei capace dal supporto vuoto farci uscire un gioco di tuo pugno? NO perchè non hai le capacità, i mezzi, l'idea giusta e non hai i capitali da porter rischiare.
    Ci sono persone invece che investono tempo e soldi, studiano, progettano per realizzare un'idea, sia essa una canzone o un film o un VG. Te paghi questo.

    Esiste un Paniere di Beni di prima necessità, di questi ne abbiamo bisogno e quindi diritto tutti, le associazioni dei consumatori si battono per abbassare il prezzo o cmq per tenere il paniere ad un livello onesto.
    I Vg non sono compresi quindi potrebbero anche costare 1000€ non c'è scritto da nessuna parte che DEVI giocare.
    Se il tuo non fosse un ragionamento ipocrita dovresti allora andare a rubare una ferrari xchè sicuramente il suo costo FISICO non è di 100k€ ma ben più basso. Possedere una Ferrari è uno Status non un diritto.
    Ultima modifica di Rhadamantis; 11-03-07 alle 19:28:31

  22. #172
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è semplice: senza videogiochi ci campi benissimo, quindi non è il caso che si dica a chi li vende di venderli ad un certo prezzo piuttosto che ad un altro. Se per te costano troppo (hai idea quanto costi sviluppare e commercializzare un gioco?) non li compri.
    Concordo in parte.
    Hai ragione sul fatto che essendo un prodotto futile ,puoi farne a meno e quindi il prezzo è regolato secondo i gusti del produttore.

    Questo però non risponde alle altre mie domande:
    -perchè a volte si paga tanto su giochi non funzionanti? Abbiamo avuto vari esempi nel passato recente con alcuni giochi.
    -perchè i costi di distribuzione e di pubblicità devono ricadere sull'utenza? (è questo quello che affermano le aziende e io lo contesto)
    -perchè acquisto e non posso condividere? (chiaramente vale per qualsiasi software). Addirittura non posso nemmeno istallare su più pc a casa mia ( non sono un esperto ma mi pare che qualcosa non quadra per quanto riguarda le leggi sulla PROPRIETA' )

    Mi permetto inoltre di dire che al giorno d'oggi, quello che noi riteniamo prodotti futili, stanno diventando di uso quotidiano tanto quanto una lavatrice.
    E' vero ne puoi fare a meno, ma siamo sicuri che in un futuro non molto lontano sarà ancora così? Se analizziamo la società odierna, la tendenza che si sta diffondendo è quella dello svago virtuale. I nostri figli giocheranno molto di più al pc o ad una consolle piuttosto che andare a giocare a pallone. Ciò è dovuto a tanti fattori: una mancanza di spazi, mancanza di infrastrutture, mancanza di sicurezza, costi troppo elevati per fare una qualunque cosa.
    E allora lo svago, che è un diritto, quanto ci verrà a costare? Per mantenere i divertimenti di mio figlio dovrò spendere cifre abnormi, non giustificate dal loro reale valore. E allora considerando questo, è ancora giusto che un pezzo di plastica venga a costare tanto considerando che il suo prezzo è svincolato dalle comuni leggi del buon senso che mi fanno pensare che tanto può costare tanto?
    Non è sempre così semplice dire: se non ti piace non te lo comprare. Chi ad esempio è portatore di handicap, non so uno paralizzato, non ha molte scelte per quanto riguarda gli svaghi. A quel punto un videogioco può anche essere uno dei pochi modi per divertirsi, potendoselo permettere.
    Non mi piace il discorso: se non te lo puoi permettere non te lo comprare. E' egoistico.

    P.S: puntualizzo che non sono un accanito pirata, come ho detto quando gioco spendo in giochi originali ma datati il cui costo è molto basso, pur potendomi permettere anche costi ben piu elevati. Il punto è un altro, sono questioni di principio

  23. #173
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Stika**i! Sono quasi 100,000 delle vecchie lire...



    Io compro massimo fino a 30 euro, e ti assicuro che non mi faccio mancare nessun gioco... origniale ovviamente!
    Parlavo di giochi appena usciti, non di giochi usciti da qualche mese. Se ti guardi in giro, ora i giochi nuovi oscillano con prezzi tra i 55 e i 60 euro (le edizioni standard, lasciamo stare le collector's edition).
    Anche io tendo comunque a comprare quando un titolo costa di meno, appunto tra i 30-35 euro, a meno che non sia un gioco che stia aspettando da X anni che rispetta la regola del post precedente.
    E se lo trovo ad un prezzo conveniente oltremanica... lo prendo lì, a costo di aspettare l'arrivo del postino per due settimane.

  24. #174
    Il Puppies L'avatar di gianly
    Data Registrazione
    02-03-06
    Messaggi
    566

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    be cmq sulle patch quoto...prodotti come gothic oblivion devil may cry 3 ecc sono davvero pieni di errori di programmazione...addirittura devil may cry 3 devi scaricarti una patch per poter giocare(sempre in modo non molto ortodosso)col joystick...che si rivela quasi inutile cmq....ma uno che va comprare oblivion,lo paga 50 euri e non ha la possibilita di connettersi on,che fine fa con tutti quei bug?di certi i soldi non li ha cacciati buggati..... su questo fatto si potrebbero scrivere dei libri....e una vera windowsmania
    Ultima modifica di gianly; 11-03-07 alle 19:29:48

  25. #175
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    E' vero ne puoi fare a meno, ma siamo sicuri che in un futuro non molto lontano sarà ancora così? Se analizziamo la società odierna, la tendenza che si sta diffondendo è quella dello svago virtuale. I nostri figli giocheranno molto di più al pc o ad una consolle piuttosto che andare a giocare a pallone. Ciò è dovuto a tanti fattori: una mancanza di spazi, mancanza di infrastrutture, mancanza di sicurezza, costi troppo elevati per fare una qualunque cosa.
    E allora lo svago, che è un diritto, quanto ci verrà a costare? Per mantenere i divertimenti di mio figlio dovrò spendere cifre abnormi, non giustificate dal loro reale valore.
    Non mi piace il discorso: se non te lo puoi permettere non te lo comprare. E' egoistico.
    Detto in maniera sincera...il tuo discorso (le parti che ho quotato,almeno) mi fa rabbrividire.
    Primo, l'immagine di un futuro senza interazione tra le persone. (forzatissima, esistono ovunque spazi e modi, se si vuole).
    Seconda, l'idea di uno svago che è costoso da mantenere, la frase stessa "mantenere i divertimenti di mio figlio".
    Cavolo, si cresce mica con il software e il cellulare, si cresce rapportandosi con gli altri, ti garantisco che io,che vivo con internet da 10anni, vivo esattamente come la mia amica xxx che non ha un computer in casa.
    Terzo, il discorso " se non te lo puoi permettere non te lo comprare" è basato sulle stesse "leggi di buon senso comune" che citavi tu.
    Perchè che le cose che hai diritto ad avere sono altre, sono rispetto,giustizia, pari possibilità, ecc ecc.
    Mentre la proprietà fisica delle cose (che quanto spesso, giorno dopo giorno, sembra voler sostituire il vuoto del nostro animo) non ti può appartenere per diritto, in nessun luogo del mondo e in nessuna società esistente.

    I videogiochi sono un passatempo. Come la musica, i film, gli sport per certi versi anche i libri.
    Arrogarsi il diritto di avere tutto, beh...quello mi sembra egoistico.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato