+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    -perchè a volte si paga tanto su giochi non funzionanti? Abbiamo avuto vari esempi nel passato recente con alcuni giochi.
    Tra le altre cose leggiamo TGM per scoprire quali giochi escono "buggati" e quali invece sono usciti dagli uffici degli sviluppatori quantomeno stabili.

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    -perchè i costi di distribuzione e di pubblicità devono ricadere sull'utenza? (è questo quello che affermano le aziende e io lo contesto)
    Sarebbe così in ogni caso, non puoi pretendere che gli impiegati di un dato distributore si auto-decurtino lo stipendio per pagare una campagna pubblicitaria... tuttavia sono d'accordo con te quando dici che questo comunque non è un pretesto valido per aumentare i costi di un videogioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    -perchè acquisto e non posso condividere? (chiaramente vale per qualsiasi software). Addirittura non posso nemmeno istallare su più pc a casa mia ( non sono un esperto ma mi pare che qualcosa non quadra per quanto riguarda le leggi sulla PROPRIETA' )
    Sono d'accordo sul fatto che tu sia libero di prestare un videogioco al tuo amico CiccioPasticcio, un po' meno quando per condivisione intendi la possibilità che CiccioPasticcio copi il tuo software.
    Ebbene sì, noi non acquistiamo un gioco ma la licenza per utilizzarlo come singoli utenti. Dire che "possediamo un gioco" nel senso che possiamo fare tutto ciò che vogliamo (nel più ampio senso del termine) implicherebbe anche che possediamo il codice sorgente del suddetto programma. Con Linux e tutti i programmi Opensource sei libero di fare quello che vuoi, mentre con i programmi proprietari (che comprendono circa il 95% dei videogiochi al mondo) no.

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Mi permetto inoltre di dire che al giorno d'oggi, quello che noi riteniamo prodotti futili, stanno diventando di uso quotidiano tanto quanto una lavatrice.

    [...cut...]
    Sta di fatto comunque che il divertimento non è un bisogno primario (cioè necessario alla sopravvivenza) dell'uomo, non possiamo appigliarci a questo per dire che la pirateria è un bene o un diritto.

    EDIT: sono comunque contrario al fatto che io non possa fare copie di backup del mio software originale: io devo essere in grado di eseguire una copia di riserva di ciò che acquisto, purché questa copia rimanga a me e non io la dia in giro a tempo indeterminato ad amici/parenti/conoscenti.
    Ultima modifica di Fyrad; 11-03-07 alle 19:49:33

  2. #177
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da z0kru Visualizza Messaggio
    Mi fa ridere il discorso pirateria per console , ho una psp e non l'avrei mai presa se non si potessero usare i giochi pirata, azzarola costasse 20 euro un gioco psp ma ne costa 50 !
    Basta farsi un giretto rapido fra negozi reali e virtuali e di giochi a 20 e 30€ fra offerte e offertine ne trovi a bizzeffe.

    Cosa mi rispondi?

  3. #178
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Detto in maniera sincera...il tuo discorso (le parti che ho quotato,almeno) mi fa rabbrividire.
    Primo, l'immagine di un futuro senza interazione tra le persone. (forzatissima, esistono ovunque spazi e modi, se si vuole).
    Seconda, l'idea di uno svago che è costoso da mantenere, la frase stessa "mantenere i divertimenti di mio figlio".
    Cavolo, si cresce mica con il software e il cellulare, si cresce rapportandosi con gli altri, ti garantisco che io,che vivo con internet da 10anni, vivo esattamente come la mia amica xxx che non ha un computer in casa.
    Terzo, il discorso " se non te lo puoi permettere non te lo comprare" è basato sulle stesse "leggi di buon senso comune" che citavi tu.
    Perchè che le cose che hai diritto ad avere sono altre, sono rispetto,giustizia, pari possibilità, ecc ecc.
    Mentre la proprietà fisica delle cose (che quanto spesso, giorno dopo giorno, sembra voler sostituire il vuoto del nostro animo) non ti può appartenere per diritto, in nessun luogo del mondo e in nessuna società esistente.

    I videogiochi sono un passatempo. Come la musica, i film, gli sport per certi versi anche i libri.
    Arrogarsi il diritto di avere tutto, beh...quello mi sembra egoistico.
    Da come si sta evolvendo la nostra società fossi in te, sarei gia rabbrividito da un pezzo.
    Non ti è mai capitato di vedere bambino a 5 anni con il cellulare in mano? Cosa ci potrà mai fare un bambino a 5 anni con il cellulare in mano? Chiediglielo al genitore che glielo ha acquistato.
    Anche io sarei contento se come dici tu si facesse a meno di certe tecnologie ma prova a tenere tuo figlio senza un cellulare, guarda che emarginato sociale hai costruito. E' ingiusto ma è così che va il mondo.
    Tutti vogliamo avere tutto e subito. I rapporti sociali ci saranno ma saranno concepiti in maniera diversa.
    Qualche decennio fa se qualcuno ti avesse detto che ci sono persone attaccate alla flebo per poter vivere su Second Life tu ci avresti creduto?
    Io no.
    Il guaio della nostra società è che ciò che è futile te lo spacciano per utile e necessario. Per lo meno dato che non si può invertire il processo, sarebbe molto meglio che la cosa ci costasse meno cara no?

    P.S: che in italia gli spazi per i ragazzi siano ridottissimi, te lo può confermare un qualsiasi urbanista.

  4. #179
    lost bob
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Invece che dare del pazzo a Buzzus , visto che questo topic si intitola parliamo di pirateria non "diamo addosso a chi non ha tutto orignale e si non si schiera a favore dei publisher" , ci sono degli spunti interessanti.
    1 - La difficoltà per le persone di quantificare il valore di un bene immateriale come ad esempio un videogioco , un film o un album musicale. Si da un valore al supporto , ma non al lavoro che c'è dietro.
    2 - Il fattore prezzi sembra che tolga la voglia a molti potenziali clienti , non tutti conoscono play.com e non tutti possono acquistarci. Se tutti comprassero sempre e solo i giochi a prezzo budget non penso comunque che le software house sarebbero contente.
    3 - La mancata comprensione che nella stragrande maggioranza dei casi in cui si compra del software , non se ne ha il possesso , ma solo il diritto all'uso nei modi e termini decisi dal produttore. Ad esempio la copia di windows oem che puoi installare solo sulla macchina a cui è stato licenziato e quindi nel caso di cambio pc o componenti fondamentali sei costretto a comprare un'altra copia del sistema operativo.
    4 - La sempre maggiore mancanza di valore aggiunto del prodotto scatolato, la mancanza o carenza di manuali o di quei gadget che nessun pirata o programma di sharing potranno mai darti.
    5 - La carenza di cura nel prodotto in se , come avevo detto in qualche post sopra, comprare un prodotto buggato fino all'inverosimile non fa altro che disaffezionare i potenziali clienti. Sono consapevole che non esiste il software perfetto , ma in certi casi si assiste ad un incuria che ha dello spaventoso.

    Secondo me i passi devono essere fatti da entrambe le parti , da parte degli acquirenti ci vuole maggiore consapevolezza del lavoro altrui e dalla parte di chi produce una maggiore attenzione e rispetto verso i clienti o potenziali tali. Dei punti sopra a noi toccano i punti 1 e 3 a loro i restanti punti. Spero poi un giorno il dd inizi a funzionare bene , abbassando realmente i prezzi (possibile che Dark Messiah of M&M costi meno da play.com che preso da steam?) , in modo da dare ancora più alternative al mercato.

  5. #180
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Qualche decennio fa se qualcuno ti avesse detto che ci sono persone attaccate alla flebo per poter vivere su Second Life tu ci avresti creduto?
    Io no.
    Il guaio della nostra società è che ciò che è futile te lo spacciano per utile e necessario. Per lo meno dato che non si può invertire il processo, sarebbe molto meglio che la cosa ci costasse meno cara no?
    Hai toccato il punto fondamentale. "dato che non si può invertire il processo".
    Mi rifiuto di pensarlo, categoricamente.
    Diciamo che non abbiamo voglia di fare altro che lamentarci.
    Vedi la mia sign.
    E non posso nemmeno pensare che qualcuno sia attaccato alla flebo per vivere su Second Life. Me ne rifiuto, non lo considero accettabile, in tutta sincerità, nè pensabile.
    Anche se certo, so che ci sono persone che vivono di virtualità e non di realtà.
    Ne conosco almeno una.

  6. #181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    E' una porcheria quindi lo giochi scaricato? Apperò, bell'esempio di contraddizione!
    Perdonami, ho scritto male.
    Scaricato, provato, fà schifo, non ci gioco.

  7. #182

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Mah, mi sembra l'ennesima discussione complicata. A me sembra banale: se una cosa piace (e basta provare il demo) la si compra, altrimenti si lascia perdere. Se piacciono troppe cose, se ne lasciano comunque perdere alcune. Dove c'è scritto che si ha diritto ad avere tutti i giochi in qualsiasi maniera? E poi la sindrome di Robin Hood che ruba alle ditte che producono giochi per darli ai poveri trova il tempo che trova. Un gioco costa troppo? Non lo si compra. Io sono appassionato di racing game ma aspetto che GTR2 esca a prezzo budget (così come è successo per GTR e GTLegends) e nel frattempo mi dedico a RFactor e agli innumerevoli MOD (qui si mi rimorde la coscienza: quante volte avrei dovuto usare paypal per premiare chi con la passione crea MOD capolavoro tipo F.1 1979, Megane o F.Nippon...).
    Ah, dimenticavo: altra mano alzata per Windows originale....d'altra parte di mestiere faccio il programmatore, sarebbe proprio una bella idea non avere software originale...

  8. #183
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    A me invece sembra una discussione interessantissimae molto importante perchè non tocca solo l'ambito dei videogiochi e visto che sono malato mi piace discuterne visto che non ho altro da fare oggi

    Quello che voglio dire è che il fenomeno della pirateria non è semplicemente riconducibile ad un capriccio dell'utente, come invece vogliono farci credere . E' da molto tempo ormai che mi occupo di questi fenomeni. Alcuni di essi "paranormali "ve lo posso assicurare. E sono abbastanza abituato a a sentirmi dare del pazzo

    Il problema della pirateria ha molte più implicazioni di quanto si immagina.
    Per esempio, pongo questa domanda, , come mai il fenomeno della pirateria è molto più diffuso in italia piuttosto che in altri paesi?
    POtrebbe essere ad esempio riconducibile ad un disagio economico?

    Cosa ne pensate del famoso decreto Urbani del 2004? VI sembra giusto?

    Per quanto riguarda i prezzi io sostengo che sia sempre necessaria una giusta regolamentazione. Non si può mettere a confronto un dischetto con un quadro.
    Un quadro è produzione artigianale ed è unico. Nonostante anche li io non condivida certi prezzi dato che certi quadri obbiettivamente sono delle schifezze spacciate per opere d'arte . Il dvd è prodotto tramite un ciclo industriale che dovrebbe garantirci dei prezzi accessibili. La globalizzazione e l'avvento della moneta unica , ci avevano promesso, avrebbe dovuto consentire un abbassamento dei prezzi, ma sono raddoppiati.
    Quello che io sostengo è che c'è necessità di una regolamentazione seria e che, sia nel mondo dei giochi, come in altri ambiti, si sta cominciando a speculare troppo sul prezzo dei giochi, con delle scuse banali.

    E allora è vero che tutti possono non avere tutto, questo lo si pensava una volta dei cellulari, ora te li regalano pure e ci guadagnano anche.
    Io come consumatore sono stanco di certi giochetti, consapevole che creare un gioco comporta sicuramente enormi sforzi, ma il mercato ludico sta cominciare a dare segni che onestamente non mi piacciono ( chissà perchè coincide sempre con l'avvento delle pubblicità)e secondo me ciò non farà altro che alimentare ancora di più la pirateria.

    Caro Thyio85, certi processi si invertono solo se la massa e quindi tutta la società avverte il disagio, ma io ancora non vedo segni di unanimità verso un cambiamento in cui i valori fondamentali sono altri.
    Ultima modifica di Buzzus; 11-03-07 alle 20:39:32

  9. #184
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Giusto epr completezza leggevo su una rivista che c'è un imprenditrice che ha guadagnato circa 250 mila dollari REALI con la compravendità di immobili virtualisu Second life.

    Un famoso partito italiano ha acquistato un isola su Second Life come punto di ritrovo per gli elettori.

    Guarda un po ehehehe....

  10. #185
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Buzzus Visualizza Messaggio
    Giusto epr completezza leggevo su una rivista che c'è un imprenditrice che ha guadagnato circa 250 mila dollari REALI con la compravendità di immobili virtualisu Second life.

    Un famoso partito italiano ha acquistato un isola su Second Life come punto di ritrovo per gli elettori.

    Guarda un po ehehehe....
    credo che tu stia sprecando il fiato, più indietro nel topic ho cercato di avviare qualche riflessione ma ciò che ho rimediato è stato qualche insulto e nessuna risposta nel merito di ciò che avevo sollevato. se non sei daccordo con il fatto che la pirateria sia la causa di tutti i mali presenti (stupri e guerra in iraq comprese) ti conviene rimanere al di fuori di questo topic, non è un dibattitto che cercavano quando hanno aperto la discussione ma solo affermare, senza ammettere contraddittorio, i soliti slogan legalistici. è almeno un decennio che seguono questa linea, ed i risultati sono questi. che dire, buon pro gli faccia
    Ultima modifica di Hoffmann; 11-03-07 alle 21:35:07

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Mi spiace ammetterlo ma, ogni qualvolta si parla di pirateria, si tende a discutere in un modo un pò diciamo, personalmente, troppo "animato", portandomi a considerarli non come topic di discussione, ma come topic di flame.

    Per rispondere a lezard

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Basta farsi un giretto rapido fra negozi reali e virtuali e di giochi a 20 e 30€ fra offerte e offertine ne trovi a bizzeffe.

    Cosa mi rispondi?
    Se ti riferisci ai prezzi di play.com (visto che parli di negozi virtuali), voglio ricordarti una cosa. Non tutti i bambini hanno una postepay (si parla di minorenni); a quanto sò play.com non accetta altri metodi di pagamento.

    Se ti riferisci a negozi reali, voglio sempre ricordarti che, non tutti (me compreso) hanno un ebgames o pergioco vicino casa. E ne possono fare acquisti a negozi online pagando in contrassegno.
    Come giò detto in precedenza, solo 1 negozio quì da me, ancora adesso, sta adeguando la propria politica dei prezzi, facendo pagare il giusto per il gioco giusto.
    E non mettendo cifre astronomiche (vedi discount) per giochi che non lo meritano.

    Ah, e se qualcuno non ci crede, lo invito io stesso a fare un giro quì per i negozi.
    Sempre se, ovviamente, volete farvi un paio d'ore di viaggio

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    premesso che nn mi sono letto tutto il topico (cmq ora capisco perchè di solito non se ne parla, è un argomento ad alto rischio flame )


    come potrei fare per andare a dormire tranquillo, non voltandomi nel sonno a causa dei pensieri sui miLLLiardi di $ che ci usurpano le multinazionali per prodotti lockati, e sui miLLLiardi di $ che vengono persi per colpa della pirateria dalle multinazionali (e quindi ai loro poveri dipendenti padri di famiglia) ?

    beh... semplicemente rendendomi conto che in questo ruba-ruba generale alla fine, in un lasso di tempo abbastanza lungo le cose si bilanciano, senza bisogno di un robin hood col mantello e la calzamaglia per ripristinare la situazione in un senso (o nell'altro)


  13. #188
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ma perché quando si tratta dei ca.zzi vostri diventate tutti comunisti e anticapitalisti?

  14. #189
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Io sono un piratademer d a, però a 23 euro ho preso quake 4, ut2004 e doom3.
    Primo perchè avevo i codici originali secondo perchè 23 euro è giusto come prezzo.

    Gli altri a 50 non esistono. Finalmente ho il potere di scegliere io come volere i prezzi! auauauau ! w il muloooooooooooooooo!

    Voglio che i giochi non sponsorizzati bene (Okami) e venduti a prezzo alto (Okami) non vendano e facciano chiudere i battenti!

    ahhhhhhhhhhhhhh! ahhhhhhhhhhhh! dovrebbe succedere anche nel campo della moda, delle grandi marche

    ahahahahaah globalizzazione a MORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

    Ah non comprate manco la coca cola!

  15. #190
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-12-03
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    ma perché quando si tratta dei ca.zzi vostri diventate tutti comunisti e anticapitalisti?
    scusa.... che c'entra?

  16. #191
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Azz.. quasi mi perdevo sto bell'editoriale.. mannaggia..

    Dunque la pirateria, intesa come scarichi e giochi un gioco
    che non compreresti secondo me ci puo' stare, vendere un gioco
    pirata no. Alcuni hanno detto che scaricare è un reato, lo è nel codice
    italiano, ma si tratta di un vero reato o semplicemente di una legge
    creata dal proprietario della medusa film distribuzione (e pensare
    che c'è gente che lo vota ancora il nano..mah), se scaricano persino
    le forze dell'ordine! il 99% di chi legge questo forum scarica, il restante 1%
    non ha tempo o un 56k, dai raga si vive una volta sola, non ci sono
    i soldi, e alle software house non gli cambia niente oramai è come
    il supermarket, ma perchè uno non puo' scaricare giochi e quant'altro?
    Per rispettare quale codice morale? Per non rovinare le ditte? Ma
    non diciamo caz_ate, siamo onesti, ogni anno esce una vagonata
    di titoli per pc(america e giappone), per non parlare delle console..
    tri-liardi di giochi ogni stagione!

    -al tipo che chiedeva chi ha windows originale, risponderei solo chi
    compra un computer nuovo, d'altronde il vista ultimate costa come
    una x360..

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    ok, bene.

    cercate di scrivere poco fino alle 15 di domani che devo leggere tutto quello che avete scritto dopo il mio ultimo intervento, soprattutto quelli di Buzzus che mi sembrano molto divertenti

  18. #193
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    sembra il solito discorso, ma come al solito la soluzione più efficace è anche quella più semplice: per combattere la pirateria non servono attivazioni online o starforci (o per meglio dire starporci) vari, serve che i giochi costino meno.
    nel mio piccolo attualmente compro solo originale ma mi guardo bene dal comprare un gioco appena uscito, 50 cocuzze non sono poche, aspetto qualche mese che esca in edizione budget, compro usato o aspetto che venga allegato a qualche rivista.
    Ultima modifica di manuè; 12-03-07 alle 06:55:30

  19. #194
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    ma perché quando si tratta dei ca.zzi vostri diventate tutti comunisti e anticapitalisti?
    Questa non l'ho capita, sinceramente.
    Non per qualcosa, ma qualcuno (me escluso, visto che fotteniente) potrebbe anche offendersi

  20. #195
    D.B. Bauer
    ospite

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    il discorso è di educare a un senso di equità sociale.
    il gioco costa 50 euro. il soggetto non ha 50 euro da spendere e/o ritiene la spesa eccessiva per il prodotto che ha davanti.

    Scenario A: il soggetto torna a casa si intrattiene in altri modi, qualche mese dopo torna al negozio e vede che il gioco ora è in edizione budget al costo di 19.90. decide di comprarlo.
    Scenario B: il soggetto inizia a frignare battendo i pugni sul tavolo contro il sistema che lo incatena nella sua impossibilità di godere di un suo diritto naturale dell'uomo, e si scarica il gioco in questione.

    Ora, per come la vedo io lo scenario B non è diverso da quando un ragazzino senza soldi entrava in un negozio di caramelle e ne usciva con le stringhe di liquirizia in tasca, fischiettando. Era un sistema ingiusto, dove il piccolo bambini non aveva soldi ma non poteva rinunciare alle caramelle, suo diritto inalienabile.

    ah, e la starforce è morta da un pezzo

  21. #196
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Tralasciando qualunque altro discorso cominciato qui dentro,mi è sembrato di notare che tutti si lamentano della pirateria ma c'è qualcuno che si sta dando da fare per debellarla?Nn certo le console,che ora montano HD di serie e usano supporti ottici facilmente reperibili da chiunque per poter masterizzare i propri giochi (e le vecchie cartucce in stile Megadrive?),nn certo la Ubisoft che per quache mese ha usato la Starforce facendo più male che bene ma neppure le altre case,che usano gli stessi 4-5 metodi di protezioni ormai facilmente aggirabili...da chi deve partire la "rivoluzione"?Dal nostro senso di onestà e voglia di fare del bene?Nn so...è proprio vero che l'occasione fa l'uomo ladro e le ADSL sempre più veloci combinate a programmi di P2P sempre più facili da usare danno una mano a chiunque...

  22. #197
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    Purtroppo ormai una banalità come comprare roba originale senza ladrare ti fa bollare come "paladino della giustizia".
    E' triste.
    Quoto.

    Chi compra software originale è ipocrita o paladino della giustizia. Un pò come chi paga le tasse, non scavalca la coda. In Ita(g)lia è un fesso.

    cia'


    PS: WinXP originale.

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Ma quale senso di onestà.
    Qui si usano le scuse più becere.
    Il gioco X ha un bug, programmato da ****, pirato. E visto che ci sono per sicurezza pirato pure Y e Z: sia mai che pure quelli siano buggati!

    Voi non state pagando un cd/dvd, state pagando indirettamente le persone che lavorano a quel cd/dvd (dal pinco pallino che stampa il manuale a chi scrive le righe di codice, etc). Se non volete pagarle smettetela di pretendere di poter usufruire liberamente del loro lavoro: se non vi soddisfa fate a meno di averlo.
    I vostri negozietti sotto casa sono dei ladri? Rivolgetevi ad altri canali legali che offrono prezzi migliori.
    Non potete per qualche strano motivo accedere a questi canali? Uscite a giocare a calcio e compratevi subbuteo per le giornate piovose.

    "Pirato perchè son furbo" questa è la vera scusa.
    Bug, prezzo, costo ricaricato per via della pubblicità (ehi, la pubblicità si paga anche sulle TicTac mica solo sui videogiochi), impossibilità di trovare i negozietti, non avere la postepay, etc, sono solo scuse per non ammettere che quel che fate è sbagliato da ovunque lo si voglia guardare.

    La gente tenta di vivere con il frutto del suo lavoro, abbiate almeno l'onestà intellettuale di dire che non ve ne frega niente basta non pagare.

  24. #199
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    Citazione Originariamente Scritto da necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma quale senso di onestà.
    Qui si usano le scuse più becere.
    Il gioco X ha un bug, programmato da ****, pirato. E visto che ci sono per sicurezza pirato pure Y e Z: sia mai che pure quelli siano buggati!

    Voi non state pagando un cd/dvd, state pagando indirettamente le persone che lavorano a quel cd/dvd (dal pinco pallino che stampa il manuale a chi scrive le righe di codice, etc). Se non volete pagarle smettetela di pretendere di poter usufruire liberamente del loro lavoro: se non vi soddisfa fate a meno di averlo.
    I vostri negozietti sotto casa sono dei ladri? Rivolgetevi ad altri canali legali che offrono prezzi migliori.
    Non potete per qualche strano motivo accedere a questi canali? Uscite a giocare a calcio e compratevi subbuteo per le giornate piovose.

    "Pirato perchè son furbo" questa è la vera scusa.
    Bug, prezzo, costo ricaricato per via della pubblicità (ehi, la pubblicità si paga anche sulle TicTac mica solo sui videogiochi), impossibilità di trovare i negozietti, non avere la postepay, etc, sono solo scuse per non ammettere che quel che fate è sbagliato da ovunque lo si voglia guardare.

    La gente tenta di vivere con il frutto del suo lavoro, abbiate almeno l'onestà intellettuale di dire che non ve ne frega niente basta non pagare.
    Ma vedi... comprare i giochi originali finanzia le multinazionali cattive ed è poco etico... comprare i giochi dal marocchino è etico perché finanzia la mafia.
    Se gli studi di sviluppo migliori falliscono è etico perché così il prezzo lo ha fatto l'utente grazie ad emule... è una questione di democrazia... loro non piratano ma compiono un atto politico... sono i Mastella dell'informatica.

  25. #200
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: [10/03/2007] Parliamo un po' di pirateria, vi va?

    "danno economico di 3 miliardi di dollari" mi fa scompisciare, questi si basano sul fatto che se uno si scarica un gioco vuol dire che avrebbe speso 50euro per comprarlo e allora certo che arrivi a 3miliardi di dollari.. che vaccata.
    io, come per il discorso musica, sono convinto che i miei soldi se li prende SOLO chi se li merita, e se a livello musicale sono sempre meno le band e gruppi che negli ultimi anni si sono meritati i miei EURO per il loro CD originale, nel mondo dei videogiochi sono anche meno.. infatti se poi vado a vedere su PC ormai non gioco più a nulla(vedi impossibità di aggiornare il mio HW ogni mese come facevo a 14anni) e la play2 la accendo solo per PES, che è l'ultimo, e uno dei pochi originali, che ho acquistato..
    potrei contiunare sui luoghi comuni del tipo che se non era per la pirateria la PSX avrebbe avuto il 10% del suo successo etc etc..ma sono cose che si sanno fin troppo bene..blablabla

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato