Visualizza Risultati Sondaggio: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

Partecipanti
192. Non puoi votare in questo sondaggio
  • orgoglioso? Me ne vergogno...

    38 19.79%
  • Ben poco

    61 31.77%
  • Abbastanza

    37 19.27%
  • Molto

    21 10.94%
  • Fierissimo di essere italiano!

    35 18.23%
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 124
  1. #26
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    ben poco: non vedo perchè dovrei essere orgoglioso di qualcosa che non dipende minimamente dalla mia volontà o dai miei meriti.
    Reputo il nazionalismo il più vuoto e peregrino dei valori

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ben poco: non vedo perchè dovrei essere orgoglioso di qualcosa che non dipende minimamente dalla mia volontà o dai miei meriti.
    concordo

    più che altro sono contento della fortuna che ho avuto nascendo in Italia e non in Sierra Leone o Zaire

  3. #28
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    vabbè immagino che chi ha aperto il topic con quell'orgoglioso intendesse questo

    cmq Italia => TOP

  4. #29
    Banned L'avatar di Nisseno
    Data Registrazione
    21-10-01
    Messaggi
    163,410

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio
    Ben poco.

    Per tutta una serie di fatti politici recenti che ci stanno fare pessime figure con il mondo, per l'arretratezza tecnologica, per il far lavorare all'estero chi ha capacità...
    Quoto, mi vergogno di essere italiano...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Lucrezi@
    Data Registrazione
    17-01-07
    Località
    dal tuo ricordo più profondo.....
    Messaggi
    2,861

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    fierissima

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Poco poco!Perché da un po' di tempo facciamo figure da zimbelli...e NESSUNO vuole veramente far qualcosa per evitarle.

  7. #32

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    da quando è cambiato il governo e viste le recenti figure di palta dell'Italia nel mondo..inizio a vergognarmene, prima ne ero fiero
    ma sul serio?


    da decenni ogni giorno che passa perdiamo dignità sotto ogni punto di vista. nanche da chiederlo...
    quelli che rispondono sì dovrebbero motivare oltre a "ci sono nato" "abbiamo vinto i mondiali" "popopopooopopoo"

  8. #33
    Kreator88
    ospite

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    ben poco non mi interessa proprio la patria

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da billyballo Visualizza Messaggio
    ma sul serio?


    da decenni ogni giorno che passa perdiamo dignità sotto ogni punto di vista. nanche da chiederlo...
    quelli che rispondono sì dovrebbero motivare oltre a "ci sono nato" "abbiamo vinto i mondiali" "popopopooopopoo"
    prima ne ero fiero sul serio

    visti gli ultimi "aggiornamenti" di politica estera precipito sempre più :'(

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    più che orgoglioso sono contento

    si mangia bene, ci sono posti stupendi, è la terra dell'arte, musica etc., belle tope,belle macchine, belle moto, essere maschio italico è una garanzia all'estero .. la politica e la quotidianità è abbastanza movimentata e divertente (comica direi ).
    siamo bravi in tutto... non abbiamo senso civico ma ce ne stanno di peggiori, le condizioni di vita sono abbastanza dignitose ..siamo presi in giro perchè mafiosi, ,pizzaioli, violenti e spericolati e non perchè grassi, stupidi e deficienti.

    e si mangia bene
    Sono abbastanza d'accordo
    Le mele marce e i problemi (anche grossi) ci sono in tutti i paesi del mondo; la differenza è che all'estero tendono a fare poco chiasso e a lavarsi i panni sporchi in casa, mentre noi italiani abbiamo l'abitudine di urlare tutto ai quattro venti, costantemente convinti che l'erba del vicino sia sempre più verde (e infatti personalmente malsopporto l'eccessiva esterofilia dell'italiano medio, secondo cui tutto ciò che ha un nome straniero è necessariamente migliore).

    Certamente qui non è tutto perfetto e ci sono certi personaggi di cui non andare proprio fieri. Però anche quando qualcuno di questi tizi era al governo non mi sono mai vergognato della mia nazionalità...

    (ma volete mettere la soddisfazione di essere, chessò, in Germania a parlare con un norvegese, e vedere come gli si illuminano gli occhi appena dite "Ferrari"... ? )

  11. #36
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo
    Le mele marce e i problemi (anche grossi) ci sono in tutti i paesi del mondo; la differenza è che all'estero tendono a fare poco chiasso e a lavarsi i panni sporchi in casa, mentre noi italiani abbiamo l'abitudine di urlare tutto ai quattro venti, costantemente convinti che l'erba del vicino sia sempre più verde (e infatti personalmente malsopporto l'eccessiva esterofilia dell'italiano medio, secondo cui tutto ciò che ha un nome straniero è necessariamente migliore).
    Cuoto.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Cittandino del Mondo

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Ben poco. E chi ne fa un discorso prettamente politico, dovrebbe prendere in esame gli ultimi 30 anni...

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Franking 90
    Data Registrazione
    10-03-07
    Località
    caserta
    Messaggi
    550

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    nn dimenticate che l'italia ha regnato x moltissimi secoli in quasi tuti i campi possibili e immaginabili e x questo ero molto fiero di essere italiano

    ma da quando l'italia ha vinto i mondiali il giorno del mio compleanno (a proposito, campionidelmondo!campionidelmondo!campionidelmondo !campionidelmondo! 4 volte, signori, 4 volte!) essere italiano è motivo di massimo orgoglio! poi purtroppo x le c*zzate che fanno in politica nn ci possiamo fare proprio niente
    purtroppo essere completamente beoti è uno dei requisiti x dettare legge, e nn è che in altri paesi se la cavino meglio in questo senso, attualmente

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Franking 90 Visualizza Messaggio
    ma da quando l'italia ha vinto i mondiali il giorno del mio compleanno essere italiano è motivo di massimo orgoglio!
    poi purtroppo x le c*zzate che fanno in politica nn ci possiamo fare proprio niente
    90 è l'anno di nascita, vero?

  16. #41
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Kingston, Jamaica
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    secondo me la domanda dovbrebbe essere "sei contnto di..". Essere orgogliosi di qualcosa che neppure si è fatta la fatica di scegliere mi pare proprio da tristi..


    comunque ritengo l'essere italiani sopportabile, tirando il dado un'altra volta con molta probabilità sarei finito americano, cinese o poverissimo, per cui ce se po sta..

    Un po più felice di essere nato a Roma.. :si:

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di lorance vance
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    547

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    ben poco...io sono orgoglioso della mia padania non dell'italia....paese di mafiosi dove la giustizia è troppo scarsa

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Data Registrazione
    28-03-06
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    815

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Cosa c'è da essere orgogliosi?

    Siamo stati in un perenne decadimento e adesso siamo lo zimbello dell'Europa intera.

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Dhelgo
    Data Registrazione
    02-09-07
    Località
    Twickenham
    Messaggi
    2,369

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Fiero nonostante la classe politica la mafia e tutti i problemi che affliggono l'Italia

  20. #45
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Si ne sono fiero e molto anche. Nonostante la nostra classe politica e l'Italia in generale nn mmi diano grandi motivi per esserlo

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di kapsis
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    40,554

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Ben poco
    L'intero sistema nonché il popolo italiano sono terrificanti... l'Italia è un bel posto per andarci in vacanza, per viverci un po' meno... soprattutto dopo le mie esperienze in Inghilterra e Germania...

    Solo negli eventi sportivi non riesco a non tifare la nazionale italiana...

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Etrigan
    Data Registrazione
    21-11-07
    Località
    Mòdna
    Messaggi
    1,087

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    FIERISSIMO DI ESSERE ITALIANO!!!
    Un po' meno di chi lo abita e soprattutto di chi dice di non esserne fiero, in quanto li ritengo uno dei primi problemi del mio Stato.
    Mafia, senso civico etc., tutte cazzate che la gente non vuol sistemare oltre che per pigrizia (eccessiva) solo perchè magari pensa "tanto prima o poi vado a vivere all'estero..." e a cui rispondo "Perchè sei ancora qui???"
    Io dico sempre che voglio andare a viver via con amici e parenti, ma non riuscirei MAI a lasciare il mio Paese proprio perchè son orgogliosissimo di esser nato in Italia e voglio fare tutto quello che posso per ridare a mio figlio un giorno un paese dove si possa ancora crescere felici e guardare il resto del mondo dall'alto in basso, visto che i migiori ingenieri di vetture, moto, edifici, per non dire scienziati, dottori, passando per i cuochi...e, analizzando a modo, in un qualsiasi altro campo...SIAMO I MIGLIORI!!!

    Farei tutto per il mio paese proprio perchè E' MIO, e mi discpiace che ci sia a chi non frega niente visto che sono loro che lo hanno ridotto così.

    E poi pensate veramente che l'Italia sia messa molto più male di altri stati dove vorreste andare? Volete l'america? Attenti però a non aver problemi, perchè ad esser fortunati finite in mezzo ad una strada, mentre in Italia anche l'ultimo degli infami trova da mangiare e da dormire la notte...

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Etrigan Visualizza Messaggio
    "Perchè sei ancora qui???"
    Aspe non essere precipitoso, dammi un paio d'anni.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    Citazione Originariamente Scritto da Etrigan Visualizza Messaggio
    FIERISSIMO DI ESSERE ITALIANO!!!
    Un po' meno di chi lo abita e soprattutto di chi dice di non esserne fiero, in quanto li ritengo uno dei primi problemi del mio Stato.
    Perchè dovrei essere fiero di qualcosa che non dipende da me ?
    Se la domanda è "Amate il vostro paese ?" rispondo tranquillamente "Si"
    l'essere fieri per qualcosa come la nazionalità non l'ho mai capito

    Mafia, senso civico etc., tutte cazzate che la gente non vuol sistemare oltre che per pigrizia (eccessiva) solo perchè magari pensa "tanto prima o poi vado a vivere all'estero..." e a cui rispondo "Perchè sei ancora qui???"
    Ci andrei anche a vivere all'estero solo che dopo una settimana vorrei tornare, un po' come faccio quando viaggio
    Deve essere la sindrome di Mattia Pascal

    Io dico sempre che voglio andare a viver via con amici e parenti, ma non riuscirei MAI a lasciare il mio Paese proprio perchè son orgogliosissimo di esser nato in Italia e voglio fare tutto quello che posso per ridare a mio figlio un giorno un paese dove si possa ancora crescere felici e guardare il resto del mondo dall'alto in basso, visto che i migiori ingenieri di vetture, moto, edifici, per non dire scienziati, dottori, passando per i cuochi...e, analizzando a modo, in un qualsiasi altro campo...SIAMO I MIGLIORI!!!
    Io non riesco nemmeno ad avvitare un bullone, quindi non è che sono così migliore

    Farei tutto per il mio paese proprio perchè E' MIO, e mi discpiace che ci sia a chi non frega niente visto che sono loro che lo hanno ridotto così.

    E poi pensate veramente che l'Italia sia messa molto più male di altri stati dove vorreste andare? Volete l'america? Attenti però a non aver problemi, perchè ad esser fortunati finite in mezzo ad una strada, mentre in Italia anche l'ultimo degli infami trova da mangiare e da dormire la notte...
    Sempre se ha chi lo campa

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di Spaceprobe
    Data Registrazione
    09-02-08
    Località
    In viaggio verso i confini dell' Universo.....
    Messaggi
    141

    Predefinito Re: Quanto siete orgogliosi di essere italiani?

    moltissimo

Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato