+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 147 di 147
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    č il nuovo che avanza (cit.)

    e chiedo il ban per aver definito la trilogia originale "vecchia"

  2. #127

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    ma perchč scrivere "quello col casco a cesso" non sarebbe da ban perpetuo pure?

    Per rispondere si puņ anche aggiungere che Darth inconsciamente non aveva nessuna intenzione di sconfiggere il figlio nč tantomeno di abbatterlo, e che l'aver chiamato in causa Leila puņ essere stato fatto apposta per "svincolare" Luke da qualsiasi senso di pietą verso se stesso, chiaramente parlando della Vera Saga ci sono molti margini di introspezione e ragionamento, cosa che non si puņ certo dire per...

  3. #128
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    penso che questo sia il luogo pił sensato per la domanda che voglio fare:
    in astinenza da avventure di StarWars (no, i film in 3d non ho il cuore di vederli), c'č qualche romanzo/fumetto (in qualsiasi lingua) che mi consigliate?

    Ho letto la trilogia di Thrawn alcuni anni fa ma l'ambientazione Vecchia Repubblica mi affascina parecchio

  4. #129
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    Scusa ma non mi va di riscrivere tutto

    Estrapola le info da qui http://www.***************.it/forum/...1#post11572349

    La versione breve č che se sai l'inglese prendi "Knight of the Old Republic", in caso contrario se vuoi in italiano (ma non nella vecchia repubblica ma in uan ambientazione che imho ancora non č stata violentata ed č piuttosto bella) la serie "Legacy", tradotta in italia dalla paninicomics con il titolo "Ereditą" di cui dovrebbero essere usciti 2/3 volumi su circa 10. Se sai l'inglese comunque si dovrebbero trovare facilmente su amazon.it (ho controllato recentemente per legacy e avevano tutti i volumi nella sezione lingua straniera).
    Ultima modifica di Daled; 28-02-12 alle 14:39:49

  5. #130
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    grazie per la risposta.
    sono talmente una capra che non ho visto il post a inizio pagina finché non ho ricaricato la stessa

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    personalmente ti consiglio la serie in CG, la quale secondo me č molto meglio degli episodi I, II e III... anche come recitazione.

  7. #132

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    personalmente ti consiglio la serie in CG, la quale secondo me č molto meglio degli episodi I, II e III... anche come recitazione.


  8. #133
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    personalmente ti consiglio la serie in CG, la quale secondo me č molto meglio degli episodi I, II e III... anche come recitazione.
    grazie, la parte finale mi fa ben sperare

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    ti dico solo una cosa: tempo fa ho comprato una action figure di anakin skywalker, ma non una che ritraeva quell'attorucolo degli ep. 2 e 3 ma una del personaggio in CG della serie, il quale non solo recita meglio dell'attore vero ma riesce perfino ad essere in un certo qual modo simpatico.

  10. #135
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Localitą
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine



    Chi non comprende che gli episodi I-II-III sono il maldestro tentativo di porre il medesimo appeal di un tempo, semplicemente nega l'indole ridanciana e godereccia della saga. Elogiare una parte per screditare l'altra (o viceversa) č il perfetto modo per non capire o comprendere ciņ che Lucas ha voluto dire fin dagli anni settanta, con buona pace di certo deleterio nostalgismo che continua a fare pił male che bene.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    personalmente fregaunciufolo di quel che lucas ha o avrebbe voluto dire.
    chiunque abbia visto la triologia originale, sia giovincello che vecchietto come il sottoscritto, non puņ che convenire sul fatto che č millemila volte migliore di quella nuova e sotto tutti i punti di vista, senza escludere nemmeno gli effetti speciali che in alcuni casi, specialmente nei rimaneggiamenti dei rimaneggiamenti dei rimaneggiamenti, sono semplicemente inutili e messi li solo perchč "ce li abbiamo e quindi li mettiamo".
    tanto per tornare IT: il 3D ha confermato ancora una volta la sua superfluitą.
    Ultima modifica di manuč; 01-03-12 alle 08:33:39

  12. #137
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    per ingannare l'attesa ho letto "Tempi Oscuri", fumetto ambientato poco dopo la fine di ep.3.
    nonostante sia evidente che schizzi l'occhio anche ai fan dei nuovi episodi, l'ho trovato davvero molto affascinante, sia per la parte "sociale" sia per i personaggi

    volevo avere qualche opinione da voi, giusto per sapere quanto siano i gusti in comune

  13. #138
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    Non l'ho letto, ma ho letto Rebellion e ho trovato molto interessanti le tematiche se si trova ancora te lo consiglio (sono usciti 3 volumetti dalla paninicomics ma credo che la serie originale sia ben pił lunga e quella sia solo una storia). Il protagonista č un ufficiale imperiale amico d'infanzia di Luke che si chiede chi dei due ha scelta la strada sbagliata e si guarda alla distruzione della morte nera dal punto di vista dei sconfitti cioč un attacco terroristico in cui sono morte migliaia (milioni?) di persone innocenti. Questo č quel che mi ricordo pił o meno

  14. #139
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    volevo un chiarimento: sto cercando di recuperare il fumetto "Knights of the Old Republic" come mi ha suggerito Daled e ho trovato in vendita sia fascicoli singoli (una cinquantina circa) che volumi pił corposi.

    immagino che i secondi raccolgano i primi, ma volevo una conferma prima di fare acquisti a caso
    esiste per caso un piano dell'opera di entrambe le versioni?

  15. #140
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    Sģ, ci sono i volumi che raccolgono la serie. Come questo che č il primo volume di "ristampa" e contiene i primi 6 numeri, per vedere quali sono gli altri devi un po' cercare sul sito delal dark horse oppure sul sito del negozio se i nomi sono chiari (qui su amazon sembano abbastanza chiari). Buon divertimento con Zayne Carrick ( se ricorod bene il nome ).

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    una foto del nonno imperiale


  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine


  18. #143
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Localitą
    Erba, Un pņ pił lontano da
    Messaggi
    20,489

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    fantastico! speriamo esca presto

  20. #145
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    raga volevo porre una domandona da nabbo totale (spero di essere nel topic giusto, non volevo iniziare un nuovo topic). Ogni tanto, gioco al bellissimo Kotor 2 e non conosco una benemerita pizza sul lore di star wars. Anche se come saga mi ha sempre appassionato dagli anni '80 in poi, non ho avuto mai modo di entrarci.

    Da quel poco che avevo capito...

    Spoiler:
    i jedi si sono decimati, e ne č rimasto praticamente solo uno, con i sith alle calcagna...


    E' possibile avere un quadro (mooolto) generico sui personaggi e gli eventi principali della saga, prima di ri-cominciare/riprendere in mano tale gioco?
    Ringrazio anticipatamente...

  21. #146
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    saga del gioco o saga nel suo intero contesto?

    in entrambi i casi fare un riassunto č un po' complesso (nel secondo direi improponibile, dato tutto quello che č stato aggiunto negli anni...).
    io ti direi di andare a fare un giro su wookiepedia partendo da kotor 2 e poi navigare a seconda delle tue curiositą, stando attento al fatto che ci sono diversi spoiler

  22. #147
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Al bar di Mos Eisley su Tatooine

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    saga del gioco o saga nel suo intero contesto?

    in entrambi i casi fare un riassunto č un po' complesso (nel secondo direi improponibile, dato tutto quello che č stato aggiunto negli anni...).
    io ti direi di andare a fare un giro su wookiepedia partendo da kotor 2 e poi navigare a seconda delle tue curiositą, stando attento al fatto che ci sono diversi spoiler
    ok, grazie, penso che farņ cosi..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato