Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 134
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Play.com e spedizioni rallentate

    Leggendo il forum, sto notando che play.com ha notevoli problemi di spedizione...i ritardi sono moltissimi.

    E' capitato anche a me...

    Il punto di fondo e' che non sono quelli di play.com...ma con moltissima probabilita' le poste inglesi...o la dogana (che pero' non dovrebbe esserci)...

    I pacchi arrivano anche a un mese o piu' di ritardo..

    Mi e' successo (ma anche a MOLTISSIMI altri) che il gioco venisse rispedito....e che nel giro di un paio di mesi, dal primo ordine arrivassero tutti e DUE...

    Questo non succede con altri shop...

    Attualmente play.com non e' piu' affidabile come tempistiche...i giochi arrivano (anche a coppie di 2 ) pero' non piu' in una settimana.

    ...e questa volta mi sento di escludere problemi con le poste italiane...


    Inizio a pensare ad una cosa...i ritardi hanno incominciato ad esserci, da quando e' comparsa una nuova etichettatura (c'e' un adesivo MAILTRACER).
    Che le spedizioni ora avvengono via superficie ?
    Altra cosa...i ritardi nella stragrande maggioranza, riguardano prodotti piu' pesanti...come collector's o giochi con confezioni piu' capienti...non la classica confezione da DVD. Molto probabile che play.com, risparmiando fino all'osso nelle spedizioni, invia questi pacchi piu' pesanti, con metodi diversi...


    Cmq sconsiglio play.com...almeno per un po'... sicuramente tra poco faranno qualche cosa...visto che spediscono due volte lo stesso ordine...
    ...e con tutta sincerita', non volendo utilizzare la carta di credito...ma solo la postepay su internet...mi e' impossibile ricevere accrediti, e non ho voglia di rispedire prodotti doppi (che sono gia' due).

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kronin_86
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    quì
    Messaggi
    9,415

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    ora che devo comprare io qualcosa

  3. #3

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Il problema con i pacchi grossi è capitato anche a me qualche mese fa (la Anthology Collection) di Warhammer Dawn Of War, però sembra che ora il problema colpisca anche prodotti dalle dimensioni più contenute... Gente che conosco sta avendo problemi con giochi in custodia DVD, io personalmente sto aspettando un libro da più di 10 giorni...

  4. #4
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Anche a me è arrivata una seconda copia di Lost Planet dopo che avevo chiesto di farmelo rispedire a causa dell'estremo ritardo (ordine effettuato il 12 Gennaio, pensato un po'). Per caso qualcun'altro qui ha ricevuto una seconda copia? Cosa ci avete fatto? L'avete rispedita indietro o ve la siete tenuta?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    La postepay non riceve accrediti? Ma se a me quelli di cd-wow hanno rimborsato un gioco che non avevano più...
    Inoltre, passando a Play.com, l'ultimo ordine (un gioco ps2) l'ho fatto sabato e me l'hanno spedito domenica mattina (o almeno mi hanno spedito l'email ), ora vediamo quanto ci mette ad arrivare.


    Zeavis: io la seconda copia l'ho rispedita a loro

  6. #6

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Coonfermo che con postepay play.com fa accrediti.

  7. #7
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Citazione Originariamente Scritto da NecroN Visualizza Messaggio
    Zeavis: io la seconda copia l'ho rispedita a loro
    Hai dovuto contattarli prima di rispedirla?
    Ti hanno fatto pagare le spese di spedizione? Che tipo di spedizione hai fatto (priotaria, raccomandata o altro)?

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Coonfermo che con postepay play.com fa accrediti.
    Buono a sapersi, ma resta comunque un problema il fatto che i tempi di consegna negli ultimi tre mesi siano aumentati a dismisura. Vorrei solo capire se è un problema generale legato alle poste inglesi o se è limitato a play.com

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Io un paio di settimane fa ho ordinato un DVD su play.com e mi è arrivato regolarmente dopo una settimana, non ho notato differenze

  9. #9
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Io ho ordinato un DVD il 7 marzo, mi dicono che l'hanno spedito l'8... chissà quando arriva

  10. #10

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio


    Buono a sapersi, ma resta comunque un problema il fatto che i tempi di consegna negli ultimi tre mesi siano aumentati a dismisura. Vorrei solo capire se è un problema generale legato alle poste inglesi o se è limitato a play.com
    Da quanto leggo sui fuorum, pare solo play.com, presumo anche che la situazione prima o poi tornerà alla normalità.

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    1 mesetto fa comprai una custodia trasparente per il DS e mi è arrivato dopo 4-5 gg lavorativi.

    SOlo 1 volta circa 1-2 anni fa per un cd musicale del valore di circa 6-7 euro ci hanno messo 15 gg.
    Il problema è che dopo 14gg li ho contattati per farmelo reinviare (come scritto da loro) e questo è arrivato dopo 5 gg.

    Ne avev quindi infine 2 pagandone 1...solo che lo ho rimandato indietro richiedendo i soldi spesi per la spedizione ma nella POSTEPAY non hanno mai accreditato le spese.

    La prossima volta lo tengo per me visto che non voglio perderci nuovamente dei soldi.
    O al limite solo se sta volta me lo garantiscono 2-3 volte (e non 1 volta come successo) che mi riaccredtitano i soldi.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Hai dovuto contattarli prima di rispedirla?
    Ti hanno fatto pagare le spese di spedizione? Che tipo di spedizione hai fatto (priotaria, raccomandata o altro)?

    Li contattai all'email [email protected] che adesso mi pare non funzioni più, ma dall'helpdesk ci dovrebbe essere un'opzione per questi casi.
    Io usai una banale busta imbottita comprata alle poste e per l'invio una banale prioritaria (chiesi alla postina per l'Inghilterra e mi pare fosse sui 2 € - 2.5 €). Dentro alla busta misi il gioco (custodia dvd) più la loro fattura (che loro richiedono espressamente) e un fogliettino manoscritto dove chiedevo il rimborso postale che mi fu poi riaccreditato.

    Comunque l'indirizzo a cui rispedire è Play.com Returns (mi pare lo scrivano anche all'esterno delle confezioni che mandano e sicuramente sul sito).

  13. #13
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    arrivato oggi un gioco ordinato da play.com spedito martedì scorso. Quindi 5 giorni lavorativi. Avranno avuto casini momentanei!

  14. #14

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Mi hanno spedito Jade Empire lunedì, vediamo quando arriva

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    E a me hanno spedito oggi un libro per l'uni, vi farò sapere

  16. #16
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Attenzione, IMPORTANTE!!!

    Allora io ho ordinato attorno al 20 di febbraio Okami e God Hand per PS2. Ho aspettato fino al 6 marzo e non è arrivato nulla. Il giorno stesso ho subito chiesto il re-invio ed è avvenuto regolarmente nel giro di poco tempo (per la precisione l'8 marzo). Ora: si tratta di una spesuccia non trascurabile (80 € e passa di tutti e due i VG), cosa mi consigliate di fare? Ad oggi 14 marzo non è arrivato nulla e comincio ad essere seriamente preoccupato. Chiaro che non chiederò una terza spedizione, nel caso mi farò rimborsare. Che palle però, sono due giochi che qua nel Bel Paese non si trovano...

  17. #17

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Date un'occhiata al thread parallelo http://www.***************.it/forum/...33162&page=21: sembra che Play.com abbia iniziato ad utilizzare MailTrace per quasi tutti i pacchi; si tratta di un sistema di rintracciamento pacchi, che però a quanto pare funziona solo all'interno del Regno Unito. Sembra proprio però che tutti i pacchi che vengono spediti con questo sistema hanno dei ritardi enormi (si parla di più di un mese): per la mia esperienza personale, pare proprio così, le due copie di Warhammer Anthology sono arrivate entrambe con ritardi superiori al mese...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Personalmente non ho mai avuto problemi. Ultimamente ho rodinato un paio di giochi ed un controller e mi sono arrivati in 4-5 giorni. Avevo avuto dei problemi con il cofanetto di warhammer e nwn2 ma verso il periodo natalizio dove si sa che ritardano molto, e cmq, alla fine, dopo aver richiesto la rispedizione mi son ritrovato con 2 copie di nwn2 e due cofanetti di Warhammer.

    Arguile: puoi anche richiedere la 3 rispedizione ma ho paura che poi ti ritrovi con 3 copie degli stessi giochi.

  19. #19
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Porca miseriaccia...

    A questo punto chiederò il rimborso, c'è poco da fare...

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di Dark Phoenix
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Dark Silent Hill
    Messaggi
    811

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    In effetti sto avendo anch'io problemi non indifferenti con Play.com... i miei ultimi 3 ordini mi sono arrivati dopo 2 settimane e mezzo... ed ora sono nella stessa situazione con Vanguard (ordinato il 25 Febbraio, non mi è ancora arrivato... ho chiesto che mi fosse rispedito, ma tanto so già che succederà come con gli ultimi 2, mi arriverà una doppia coppia... )...


    Certo è che la faccenda inizia ad infastidirmi, non posso prendere un qualsiasi titolo ed aspettare 3 settimane per riceverlo (oltretutto considerando che prima i tempi di consegna erano ottimi... ), a questo punto farebbero meglio a rinunciare al nuovo sistema di spedizione...

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Gli unici ritardi li ho avuti durante le festa comprensibilmente,2 settimane fa ho ordinato un boxset con due dvd e mi sono arrivati regolarmente,ieri ho ordinato un gioco per psp ed oggi mi hanno confermato la spedizione.

  22. #22
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Io dopo questi ritardi ho smesso di comprare su play.com e sto provando blahdvd, che per ora non usa l'etichetta MAILTRACE e i pacchi sembrano arrivare tutti puntuali.

  23. #23
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Io ho ordinato un DVD il 7 marzo, mi dicono che l'hanno spedito l'8... chissà quando arriva
    E' arrivato oggi, ma... E' SBAGLIATO!!!!! GRRRRAAAUURRRRRR!!!!!
    Avevo ordinato il primo DVD dei Visitors, mi è arrivato "Big" (il vecchio film di Tom Hanks)! Ma li mortacci loro!
    Adesso ho iniziato la procedura per la restituzione e devo aspettare che mi mandino l'email con l'autorizzazione alla restituzione! Ho scelto di farmelo sostituire, spero che stavolta mi manderanno proprio il DVD giusto!

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di NecroN
    Data Registrazione
    21-01-02
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,898

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    Arrivato oggi il pacchetto spedito domenica... calcolando da lunedi siamo a un giorno oltre i canonici 5, niente di tragico.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Play.com e spedizioni rallentate

    dopo neanche 3gg dall'ordine mi e' arrivato EAREPLAY per PSP.....rapidi ed indolore

Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato