+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 477
  1. #276
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    FINITO!!!
    Che dire....
    Spoiler:

    Balthier for president!!!

  2. #277
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da kurt Visualizza Messaggio
    si apoteosi ed epser non li ho praticamente mai usati ( per gli esper un pò mi spiace )

    esper insegnato solo 1 e evocato solo 1 volta ( per la porta )

    apoteosi usata 1 volta, combinato na ceppa, poi mai riprovato ( tanto va tutto bene senza bisogno di mosse strane )
    ho capito ma cosí neanche lo sfrutti tutto il gioco!

    provali cosí vari un pó il gameplay...


    ...ritornando al discorso RUBA invece (XD), c'é qualcuno ke sa come si ottengono gli oggetti rari dai mostri?

    Read u soon

    Lello

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    il fatto che non scopri subito la motivazione di balthier non è un errore, è un semplice modo diverso di raccontare una storia (nella letteratura ci sono centinaia di casi come questo), che poi la storia non abbia un mordente edgno dei vecchi FF non è legato, almeno secondo me, alla storia in sè (come intreccio e canovaccio è sicuramente superiore ad altre) ma semplicemente NON ce la raccontano...si passano ore e ore senza accada na mazza per poi vedere piccoli stralci di una storia che, tutto sommato, avrebbe anche delle potenzialità.
    A questo va aggiunto che i personaggi non vengono assolutamente approfonditi nè i loro rapporti (almeno fino a dove sono arrivato io) e questo è un peccato dato che pg come Balthier potrebbero davvero "venir fuori" (ma in fondo lui è il protagonista ).
    Quindi il problema non è la storia, ma il modo in cui la fanno vivere al giocatore....decisamente carente.
    Peccato perchè finalmente c'è una storia realistica senza il cattivello-di-turno-che-porello-è-bravo-ma-ha sofferto-tanto-quindi-vuole-distruggere-il-mondo.

    Il nuovo sistema "alla mmorpg" sinceramente lo trovo più congeniale dato che finalmente decido quando e cosa menare senza skippare di continuo la schermata di battaglia (l'ho sempre trovato frustrante...).

    Anche le skill è vero che alla fine sono sbloccabili per tutti ma difficilmente credo che userete Balthier come mago...
    Io dopo circa 80 ore sono arrivato alla capitale e sono di 46 e i vari pg sono abbastanza differenziati (almeno per ora...) e già mi avanzano circa 2500 punti a testa che per ora non mi servono.

    insomma, secondo me tutta sta ciofeca non è, ci sto giocando e mi diverte, nonostante la storia non venga raccontata e sti sceneggiatori se la siano tenuta per loro
    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    La storia come già detto non sarebbe manco malaccio, se estrapolata ed analizzata a se stante. il problema è che non viene raccontata, o meglio, viene raccontata poco e male, e più che l'enfasi sul racconto è un continuo cambiar locazione.
    Per farvi un esempio quando dico non raccontata, è come se parlassimo di un libro con tematiche interessanti ma scritto male e sciatto. Alla fine conta poco che l'idea iniziale o le tematiche siano buone se le sfrutti poco e male.


    Per i pg, soprattutto se vuoi accedere alle molte aree segrete del gioco, e quindi finire il mob hunting e combattere in generale coi mostri più forti li porterai tutti a fare tutto, è inevitabile. E, sebbene trovi migliore questo sistema rispetto a quello degli incontri casuali, credo che proprio per la sua natura il gioco tende a farmare in maniera incredibile. Credo sia l' FF dove ho combattuto più.

    Il gioco non è malvagio ma è di fatto un morrpg offline, se qualcuno mi chiede consiglio o mi chiede opinioni sul gioco questa la trovo la definizione migliore. Non che esserlo sia di per sè una cosa negativa, ma se uno ha giocato già ad un altro morrpg questo tipo di FF gli va ai cog**** molto presto.

    Gli esper e le apoteosi non è che uno non li utilizza per qualche arcana ragione, o perchè si vuole consapevolmente precludere un aspetto divertente del gioco, ma perchè diventano proprio inuli inutili non appena si arriva nelle sopracitate aree.

    Esempio: contro fafnir ho evocato prima Adramalech, poi Zeromus, segati entrambi con un colpo, non credo abbiano fatto nemmeno un attacco.
    Stessa cosa per le apoteosi, utili solo fino ad un certo punto, poi ad alti livelli anche se fai buco nero il danno è di 60 80k che combattendo normalmente fai con 3-4 attacchi normali.
    Gli esper li ho evaocati giusto per vederli, ma imho sono la cosa più bella e inutile di questo XII
    Ultima modifica di BlackLotus; 13-04-07 alle 17:31:59

  4. #279
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Per gli oggetti rari.

    Per prima cosa devi avere i vari libri ( regola del paladino etc) che appaiono nelle offerte dei mercanti dopo che hai parlato un tot numero di volte con uno di questi. Ogni libro rappresenta diverse tipologie di mostri, quindi per avere maggiori possbilità con ogni tipologia consiglio di prenderli tutti il prima possibile.
    Dopodiche equipaggia il personaggo o i personaggi con i quali vuoi rubare con un accessorio apposito che aumenta le possibilità el comando ruba. Credo siano i guantoni del ladro o na cosa del genere. Non è un item troppo raro, lo trovi in vendita nei negozi ma non chiedermi quali.

  5. #280
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Per gli oggetti rari.

    Per prima cosa devi avere i vari libri ( regola del paladino etc) che appaiono nelle offerte dei mercanti dopo che hai parlato un tot numero di volte con uno di questi. Ogni libro rappresenta diverse tipologie di mostri, quindi per avere maggiori possbilità con ogni tipologia consiglio di prenderli tutti il prima possibile.
    Dopodiche equipaggia il personaggo o i personaggi con i quali vuoi rubare con un accessorio apposito che aumenta le possibilità el comando ruba. Credo siano i guantoni del ladro o na cosa del genere. Non è un item troppo raro, lo trovi in vendita nei negozi ma non chiedermi quali.
    ...il polsino da bandito...

    a me sembra na presa pel *@#! , voglio dire: per gli oggetti rari me lo alzi dal 3 al 6% ( yahooooo!), ma se alzi i comuni all'80%, sto povero 6% come fà a vincere contro un 80%???

    mah, se tu mi dici ke funziona...

    grazie e buon week end!

    Lello

  6. #281
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Finito

    ahò, a me è piaciuto


    @Squall:
    Spoiler:
    Balthier for president!!!

  7. #282
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio


    @Squall:
    Spoiler:
    Balthier for president!!!






  8. #283
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    nella taverna di rabanaste c'è un viera che cerca qualcuno (cuore solitario).
    Come faccio per finire questa sotto quest?

  9. #284
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Altra domanda:
    non riesco a tornare nei canali per uccidere la mousse bianca.
    Ma dove cavolo si passa?
    Riesco solo ad andare nella sala comandi ma tutte le strade sono bloccate (riesco solo a scendere dove non c'è acqua ma non vedo strade utili)
    Potreste descrivermi bene la via?
    Thanks

  10. #285
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    ho capito ma cosí neanche lo sfrutti tutto il gioco!

    provali cosí vari un pó il gameplay...

    Lello
    no bhè ma poi distribuisco bene gli esper e li provo tutti, le apoteosi va bhè sono anche evitabili non è che si perda sto gran gameplay per 2 spadate ^^

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da D@net Visualizza Messaggio
    Altra domanda:
    non riesco a tornare nei canali per uccidere la mousse bianca.
    Ma dove cavolo si passa?
    Riesco solo ad andare nella sala comandi ma tutte le strade sono bloccate (riesco solo a scendere dove non c'è acqua ma non vedo strade utili)
    Potreste descrivermi bene la via?
    Thanks
    non devi scendere nella vasca. Una volta che ti trovi nello spiazzo a mezzaluna con i comandi per le chiuse e il salvocristallo dirigiti ad ovest, prendendo la quarta strada.
    Procurati qualche protezione per gli attacchi di elemento acqua. Non si sa mai

  12. #287
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio


    in ff XII dovrai fare così (nel gergo si dice "expare" o "farmare"), insomma dovrai allenarti molto più spesso e molto più a lungo rispetto ad altri ff
    CcooooOOOOOooOOoOOHHHSAAAAA?????

    AAAAA, vendo copia praticamente nuova di FFXII

  13. #288
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio


    in ff XII dovrai fare così (nel gergo si dice "expare" o "farmare"), insomma dovrai allenarti molto più spesso e molto più a lungo rispetto ad altri ff
    arrivati intorno al 50 livello non cambia molto però.
    Io e il mio ragazzo abbiamo finito il gioco a due livelli diversi:
    io 73 lui 58, e le [non]difficoltà sono state praticamente quasi alla pari

  14. #289

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Scusate la domanda cretina, ma tutte le pietre che trovo farmando le posso vendere? O meglio, tutte le cose segnate come "Bottino" possono essere vendute senza indugio o alcune tornano utili più avanti nel gioco?

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    vendi, vendi, è l'unico modo per fare soldi in ffXII (oltre alla caccia)

  16. #291
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da I8G8 Visualizza Messaggio
    non devi scendere nella vasca. Una volta che ti trovi nello spiazzo a mezzaluna con i comandi per le chiuse e il salvocristallo dirigiti ad ovest, prendendo la quarta strada.
    Procurati qualche protezione per gli attacchi di elemento acqua. Non si sa mai
    Grazie, dovevo solo girare come uno scemo
    Ho risolto anche l'altro problema, gustosa ricompensa si ottiene

  17. #292
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da ilLucio Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda cretina, ma tutte le pietre che trovo farmando le posso vendere? O meglio, tutte le cose segnate come "Bottino" possono essere vendute senza indugio o alcune tornano utili più avanti nel gioco?
    Vendi senza ritegno!

  18. #293

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Grazie. Appena riaccendo la PS2 passo da un mercante allora
    Comunque metto i miei due cents alla discussione e dico che questo XII mi sta piacendo molto di più rispetto al X
    La virata verso una trama più "terra terra" tutto sommato non mi dispiace...

  19. #294
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Io non venderei proprio tutto

  20. #295
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da -Azrael- Visualizza Messaggio
    arrivati intorno al 50 livello non cambia molto però.
    Io e il mio ragazzo abbiamo finito il gioco a due livelli diversi:
    io 73 lui 58, e le [non]difficoltà sono state praticamente quasi alla pari
    O_o finito al 58 solamente?

    io ho preso solo il secondo esper da trama e sono 49 vaan e 41 gli altri...

    (ho preso giá Exodus, Adrammelech e Zalera peró...)

  21. #296
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da ilLucio Visualizza Messaggio
    questo XII mi sta piacendo molto di più rispetto al X
    La virata verso una trama più "terra terra" tutto sommato non mi dispiace...
    lo pensavo anche io durante le prime 20 ore di gioco... (addirittura gridavo al miracolo, come si può intuire dai miei post del 21 febbraio e seguenti)

    ma devo ammettere che, andando avanti... in effetti gli entusiasmi si smorzano

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    O_o finito al 58 solamente?

    io ho preso solo il secondo esper da trama e sono 49 vaan e 41 gli altri...

    (ho preso giá Exodus, Adrammelech e Zalera peró...)
    ti frega il fatto che hai la squadra al 41... se li avessi tutti al 49 ti sentiresti fortissimo. io li ho al 55/56 (tutti) e non trovo mostro/boss capace di farmi un graffio, unico problema sono gli status alterati, ma ci sto lavorando su

    (sono al faro, quindi a max 10 ore dalla fine)

  22. #297
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Ok ma, per fare quei Bestioni da 10 milioni di pf vuoi ke nn si deve arrivare all'80??

    cap lv, aspettami ke arrivo!

    Un altra curiositá:

    Ma nel XII c'é un mezzo di trasporto universale? ke ti permette di esplorare come nel VII e VIII e IX?

    Read u soon

    Lello
    Ultima modifica di illello; 16-04-07 alle 11:30:28

  23. #298
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Se uno segue solo la storyline lvl intorno al 50/60 sono più che sufficienti. Anzi, almeno così Vayne almeno è difficile.
    Stranamente per me è il contrario: Partito benino, quasi subito mi si affossa nell'andare dal tempio x a quello y, con quasi sempre l' esper finale come ricompensa (FFX anyone?) ed il senso di deja-vu è alto. Solo ora mi sto divertendo con le varie zone segrete.

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da illello Visualizza Messaggio
    Ok ma, per fare quei Bestioni da 10 milioni di pf vuoi ke nn si deve arrivare all'80??

    cap lv, aspettami ke arrivo!

    Un altra curiositá:

    Ma nel XII c'é un mezzo di trasporto universale? ke ti permette di esplorare come nel VII e VIII e IX?

    Read u soon

    Lello
    Se intendi un aeronave con la quale vagare liberamente per una mappa mondo 3d .
    L'aeronave la sblocca dopo il faro, ma in pratica è come nel X, metti destinazione e via. Poi con l'aeronave non arrivi neanche in ogni zona, i cristalli son molto meglio per gli spostamenti

  25. #300
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Se intendi un aeronave con la quale vagare liberamente per una mappa mondo 3d .
    L'aeronave la sblocca dopo il faro, ma in pratica è come nel X, metti destinazione e via. Poi con l'aeronave non arrivi neanche in ogni zona, i cristalli son molto meglio per gli spostamenti
    ke abasso...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato