+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 477
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: Apoteosi

    che concateni l'apoteosi in corso con quella del personaggio in questione?

    fallo

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Apoteosi

    E oltre a questo, fai anche che ce' un maledetto topic poco piu' sotto per ste domande e' il 20 topic di domande su ff XII quando c'e' il topic apposta poco piu' sotto

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    L'avete battuto il ricercato
    Spoiler:
    mousse bianca
    Se si, a che livello eravate ?

    Io sono a livello 30 ma non riesco a batterlo

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Sono andato giù di apoteosi

    @Xikur: Grazie

  5. #30
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: Apoteosi

    Ora arriva Keka e fa una strage

  6. #31

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    oneshottato con la combo delle apoteosi, non ha fatto nemmeno in tempo a fare un attacco. cmq sn lv 45-44-44-44-44-42

  7. #32
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Mamma mia ragazzi.....è infinito!!!
    Sono arrivato al
    Spoiler:

    Faro

    Il timer segna le 60 ore abbondanti!!Qualcuno diceva che lo si finiva in questo lasso di tempo (escluse sub-quest ovviamente).....macchè!
    Mi sà che ne avrò ancora per un bel pò....non che questo mi dispiaccia ovviamente!

  8. #33
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: Apoteosi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Ora arriva Keka e fa una strage

    Ad ogni modo, pigia i pulsanti!Che se riesci a concatenare molte apotosi arrechi danni inimmaginabili ai nemici!
    Ovviamente è anche una delle tecniche più diffuse per abbattere i boss!

  9. #34
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Ragazzi,nonostante la mia innata abilità nei giochi di Final Fantasy,non riesco a tirare giù la Mousse Bianca!Sono a lv. 24 con Vaan e gli altri pg a lv.23 circa,ma anche usando le Apoteosi a catena di 7 gli rimbalzano,togliendogli al massimo 4-5000 hp!Fire gli toglie 100,gli attacchi fisici non gli fanno niente,e se aggiungiamo i Molboro rompiballe in zona lo scontro diventa impossibile!

  10. #35
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Apoteosi

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Ora arriva Keka e fa una strage
    Ma no, mi viene solo qualche capello bianco ^____^

  11. #36
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Man of Steel Visualizza Messaggio
    Ragazzi,nonostante la mia innata abilità nei giochi di Final Fantasy,non riesco a tirare giù la Mousse Bianca!Sono a lv. 24 con Vaan e gli altri pg a lv.23 circa,ma anche usando le Apoteosi a catena di 7 gli rimbalzano,togliendogli al massimo 4-5000 hp!Fire gli toglie 100,gli attacchi fisici non gli fanno niente,e se aggiungiamo i Molboro rompiballe in zona lo scontro diventa impossibile!
    Secondo me devi livellare ancora i tuoi PG!
    Livello 23 mi sembra un pò troppo basso per la Mousse Bianca!

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Si infatti dovresti farla quando sei oltre la 30ina

  13. #38
    Diavolo Rosso
    ospite

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Cavolo,ora devo rifarmela a piedi fino al villaggio dei Garif,non ho più teleliti.A proposito,come e dove posso procurarmene qualcuna?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    sono al punto in cui

    Spoiler:
    lasciato il monte sacro, mi dirigo a prendere la seconda reliquia... sapete dirmi a che percentuale del gioco sono più o meno (sono a 31 ore)?


    dove posso trovare le teleliti?

  15. #40
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Le Teleliti si possono comprare a bordo delle aeronavi dalle commesse.

  16. #41

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Scusate, da pochi giorni ho acquistato ffXII ma non mi è ancora chiaro come usare le apoteosi...devo schiacciare r2 come un folle o cos'altro?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Monkey Island
    Messaggi
    32,774

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    sapete che armi/protezioni/altro si sbloccano consegnando i trofei dei mostri rari ai suddetti 3 bangaa della costa phon ?

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Le Teleliti si possono comprare a bordo delle aeronavi dalle commesse.
    ottimo.


    Spoiler:
    sono al tempio di miram... qualche anima pia mi spiega l'enigma delle statue?

  19. #44
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    ottimo.


    Spoiler:
    sono al tempio di miram... qualche anima pia mi spiega l'enigma delle statue?
    Anima pia in soccorso!
    Spoiler:

    Devi rotearle fin quando non si illuminano in maniera permanente gli occhi!
    Girale tutte e tre e si alzerà lo spadone....preparati ad affrontare un Inferno di Ghiaccio al di là della porta....uomo avvisato!

  20. #45

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Le apoteosi si usano così:

    1° avvii la prima dal menù

    2° mentre vedi l'animazione della 1° compaiono in basso i nomi dei tuoi personaggi, se ci sono apoteosi disponibili a sinistra del nome compare un tasto da schiacciare (il nome del personaggio è bianco se è disponibile)

    3° se nessuno dei 3 personaggi ha apoteosi pronte premi R2 e vedi se riesci a sbloccarne almeno 1, se si sblocca lanciala altrimenti ripremi r2... Ovviamente c'è un tempo limite.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Anima pia in soccorso!
    Spoiler:

    Devi rotearle fin quando non si illuminano in maniera permanente gli occhi!
    Girale tutte e tre e si alzerà lo spadone....preparati ad affrontare un Inferno di Ghiaccio al di là della porta....uomo avvisato!
    Spoiler:
    omg, io ne ho trovate solo 2 dopo c'è un esper? che ho solo belias

  22. #47

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da Rhadamantis Visualizza Messaggio
    Le apoteosi si usano così:

    1° avvii la prima dal menù

    2° mentre vedi l'animazione della 1° compaiono in basso i nomi dei tuoi personaggi, se ci sono apoteosi disponibili a sinistra del nome compare un tasto da schiacciare (il nome del personaggio è bianco se è disponibile)

    3° se nessuno dei 3 personaggi ha apoteosi pronte premi R2 e vedi se riesci a sbloccarne almeno 1, se si sblocca lanciala altrimenti ripremi r2... Ovviamente c'è un tempo limite.
    Grazie 1000

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Ecco le mie impressioni dopo aver finito il gioco, ovviamente sotto spoiler.

    Spoiler:

    Dunque. Ho giocato FFXII senza farmi influenzare da alcuna recensione/commento/fuga d'informazioni.

    Lo dico subito: IMHO e' veramente il final fantasy piu' brutto della saga (escludendo l'X-2, ma quello non lo si dovrebbe proprio
    considerare).

    Ora cerco di argomentare un po' commentando in modo sparso gli aspetti del gioco.

    La TRAMA. L'aspetto piu' importante di un j-rpg e' la trama (insieme ai personaggi alla quale vi partecipano). Ora, senza girarci
    attorno, e' una colossale rottura di palle. Pochi avvenimenti diluiti in ORE e ORE e ORE di esplorazione di mappe assolutamente ANONIME
    a seccare mostri. Intendiamoci, la sensazione che qualcosa non vada si ha fin dalle prime ore di gioco, ma quando la vicenda comincia
    ad entrare nella fase clou uno ha l'impressione che le cose comincino a prendere la giusta piega. E invece no. Trova la pietra-
    trova la spada-vai al laboratorio-vai a giruvegan-scontro finale-fine. E non succede praticamente NIENTE di rilevante durante tutto cio'.
    All'avviso che non
    sarei potuto piu' tornare indietro dalla Bahamut mi son detto "ma no, non e' possibile, di gia? magari non posso tornare indietro
    TEMPORANEAMENTE, devo aver capito male, dev'essere come quella storia che mi propinavano durante i salvataggi".
    Inoltre non abbiamo modo di conoscere i personaggi, non possiamo assistere a nessun colpo di scena particolarmente riuscito.
    Niente. Anche FFX si riduce in sostanza al pellegrinaggio di Yuna per sconfiggere Sin, ma la vicenda e' molto piu' interessante,
    i personaggi giocano un ruolo piu' importante ed abbiamo altre storie che si intrecciano a quella principale.

    I PERSONAGGI. Cioe... boh? All'inizio avevo molto apprezzato l'assenza della solita storia d'amore tra il protagonista e la principessa,
    magari con pennello come terzo incomodo. Il problema e' che non e' solo la storia d'amore a mancare, ma tutto il resto.
    Si fa persino fatica a distinguere un protagonista! A conti fatti potrebbe essere Balthier (e in effetti lui ce lo dice pure).
    I personaggi non interagiscono quasi mai tra di loro, e questo fa perdere di valore
    qualsiasi cutscene che ci venga propinata in seguito. Verso la fase finale, appena entrati nella bahamut, c'e' un dialogo tra i vari
    membri del party dove, da come la mette giu Vaan, sembra che loro ormai costituiscano un gruppo di amici affiatati. Vaan, ma che *****
    dici? C'e' gente in sto gruppo che non ha mai parlato tra di loro! E Balthier? Nel filmato finale si vede che restituisce l'anello ad
    Ascella? Piu' scontato no?. Per me poteva anche morire. Sarebbero potuti morire tutti. Mi avrebbe lasciato indifferente.

    LE MUSICHE. Credo che qui vada molto a gusti, dopotutto non citroviamo a quegli obbrobri j-pop di ffx-2 ma ad una OST piu'"classica".
    Personalmente non mi ha preso. E la mancanza di veri e propri "battle theme si fa sentire.

    IL BATTLE SYSTEM: per carita', e' gagliardo. Sembra un MMORPG! Ma io non voglio giocare ad un mmorpg, voglio giocare ad
    un FF! Per quanto macchinoso e lento potesse essere il vecchio sistema a turni, era quello che garantiva la maggior spettacolarita'
    dei combattimenti. Provate ad immaginarvi lo scontro contro sephiroth con questo "gambit system". O quello dopo una delle forme di
    jenova che si svolge dopo la tragedia che ben tutti conosciamo . Insomma, secondo me abbastanza inappropriato.
    Nota a parte: non ho mai usato una magia durante tutto il gioco al di fuori di quelle curative e di supporto, sono l'unico ad averle
    trovate inutili?

    GLI EXTRA: In ogni FF (ma possiamo dire in ogni j-rpg) c'e' quella bella fase dove salvi prima di andare dal boss finale e ti esplori
    ogni content presente nel gioco, portando i personaggi al livello massimo accumulando decine di ore in piu'. Di solito questa fase la
    completo PRIMA di finire il gioco, cercando di resistere alla tentazione di sapere subito come va a finire, questo perche' una volta
    finito il gioco non ho piu' lo scopo di riprenderlo in mano per sviscerarne i segreti (magari in una seconda partita). Quando in FFXII
    sono arrivato alla bahamut, e mi e' stato detto che non potevo piu' tornare indietro, credevo di aver capito male. Nel dubbio pero' ho
    iniziato a svolgere tutte le cacce e le mini-quest. Non ho resistito due giorni. Mi sembrava di giocare veramente ad un BRUTTO mmorpg,
    ovviamente in solo. Sono volato alla bahamut ed ho finito il gioco giusto per sapere come andava a finire.

    LA DIFFICOLTA': Apprezzo che un gioco non sia troppo semplice. Dragon Quest 8 non mi e' piaciuto ma aveva un buon livello di difficolta'.
    FFXII pero' mi ha fatto proferire orrende bestemmie soffocate nel cuore della notte. Gli sviluppatori dovevano essere fatti di CRACK
    mentre calibravano certi boss.

    LA TELECAMERA: Ho iniziato FFXII con il piede sbagliato, non riuscivo ad abituarmi a quella maledetta telecamera INVERSA. Cavolo, in
    DQ8 ed in SOTC c'e' la bellissima opzione "inverti telecamera". Perche' non qui? Perche' devo guardare a sinistra premendo la levetta
    verso destra? Pazienza, ci si abitua.

    IL DOPPIAGGIO: All'inizio le voci non mi piacevano proprio, ma poi mi ci sono abituato. Il problema e' che alcune le trovo
    insopportabili. Ashe(lla) passa meta' del tempo a mugolare come una scema. Durante le apoteosi che ho visto (quelle di Vaan, Ashe e Fran)
    i personaggi si producono in versi che mi hanno indotto a premere "mute" sul telecomando piu' di una volta. La voce del marchese
    Ondore e' quella che spicca tra la mancanza di espressivita'. Poi vabbeh, in generale i dialoghi soffrono di una mancanza di pathos
    ma quello e' un problema differente dalla qualita' del doppiaggio.

    IL FINALE: Che dire, un finale degno di un gioco di questa caratura. Nemmeno il solito filmato extra dopo la fine dei credit (a meno
    che ce ne fosse uno dasbloccare in qualche maniera, nel caso probabilmente non perderei nemmeno tempo a cercarmelo su youtube).

    CONCLUSIONI
    Ho davvero riflettuto prima di scrivere questo commento. Ho pensato che magari potesse essere colpa mia e che non avessi apprezzato
    a sufficienza FFXII... ho pensato che dopo tanti FF ormai avessi perso il gusto per i j-rpg. Pero' ho giocato Xenogears pochi mesi fa
    e mi ha fatto letteralmente impazzire, veramente stupendo (e lo consiglio vivamente a chiunque). Ma anche ICO mi ha regalato piu'
    emozioni di questo FFXII. In un decimo di tempo di gioco.

    Non posso non nascondere la profonda delusione che questo FFXII mi ha dato. Volevo "rifarmi la bocca" dopo FFX-2, era dal 2002 che
    aspettavo un episodio degno di questo nome. Avrei voluto prendere la PS3 per FFXIII, ma ora mi sa che ripieghero' sulla XBOX360 e sul
    piu' promettente Lost Odyssey.

    p.s: bei culi, comunque.

  24. #49
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    dopo c'è un esper? che ho solo belias

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di Simeon
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Si.
    Messaggi
    264

    Predefinito Re: [2] Final Fantasy XII TOPIC UFFICIALE

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Non capisco se sei serio o se sia una specie di sfotto' perche' ho scritto un papiro

    EDIT : ehm come non detto, ho visto male e ho creduto che quotassi me -_-
    Ultima modifica di Simeon; 18-03-07 alle 15:49:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato