+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 69
  1. #1
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Per i primi di Marzo mi sono ritrovato in Toscana - dalla quale, tra le altre cose, ho portato via un sasso (ma questa la capiscono solo i fan di EeLST) - a partecipare ad una rimpatriata tra "vecchi" e storici netgamer con tanto di mini Lan Party organizzato nella sala breakfast di un albergo.
    Durante la cena a base di chianina grigliata e vino a fiumi partono i discorsi alcoolici e qualche, bisogna dirlo, triste confessione.

    Parli con un gamer oramai 30enne che ti confessa la sua totale dipendenza da un famoso MMORPG (del quale non faccio il nome ma diciamo che la siglia č uguale ad una famosa espressione di sorpresa anglosassone recentemente adottata anche per il lancio di un altrettanto famoso nuovo sistema operativo con almeno 10 diottrie), che ci passa oramai dalle 4 alle 5 ore al giorno, e che anzi quando la sua compagna si assenta per lavoro č ben felice di passarci davanti l'intero week end. Il poverino viene subito affiancato da altri nelle stesse condizioni che ammettono addirittura che nonostante il gioco ad alti livelli sia diventato un rieseguire le stesse cose, coordinati in 40 giocatori, all'infinito.. tutte le sere.. sempre nello stesso dungeon, non č possibile staccarvisici.

    Il massimo della serata poi arriva quando un ex-dipendete si presenta splendido nella sua nuova forma fisica ammettendo di aver perso 20 Kg dopo aver lasciato tutti gli stessi tipo di giochi che negli ultimo 4/5 anni lo avevano icatenato ad una sedia. Una riunione di Videogiocatori Anonimi !!!!

    "Ciao il mio nome č Adso [Tutti: CIAO ADSO] e sono qui perchč ho un problema con i videogiochi [Il soggetto comincia sommessamente a piangere]"

    Inutile dire che nonostante il ristorante fosse pieno, sono salito su una sedia, ho imposto le mani sulla fronte di uno dei malcapitati e ho urlato "ESCI DA QUESTO CORPO!! TE LO ORDINO !!!"
    Ma a nulla tutto ciņ č servito...
    Dai ragazzi... abbiamo un anticipo di estate in corso; č ora di basta... capito ? BASTAAAAAAA!!!
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Marņ sto ancora ridendo.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    no, per favore: l'associazione "videogiocatori anonimi" no!
    vi prego di risparmiarci questa ennesima scemenza!
    passi per l'alcool e la droga (per la dipendenza da sesso basta una molletta da bucato o un tappo da spumante a seconda del sesso dell'interessato/a) ma per i videogiochi č una vera e propria fesseria ...


    ... e lo dice uno che ha una intera libreria stracolma di centinaia di titoli

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    Inutile dire che nonostante il ristorante fosse pieno, sono salito su una sedia, ho imposto le mani sulla fronte di uno dei malcapitati e ho urlato "ESCI DA QUESTO CORPO!! TE LO ORDINO !!!"
    Ma a nulla tutto ciņ č servito...
    Ultima modifica di manuč; 13-03-07 alle 11:17:37

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Localitą
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Comunque seriamente, il discorso dipendenza sussiste davvero anche nel nostro mondo. Non siamo ai livelli di Corea e Cina, perņ con alcuni fenomeni (non faccio nomi, solo stupore ) ci stiamo avvicinando..

  5. #5

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Incredibile. Sto ridendo come un deficiente in ufficio. Se mi sgama il capo querelo TGM per diffusione di virus deliranti muhahahahahahaahah

    *torna serio*
    Io conosco amici ridotti nelle stesse condizioni, e per un periodo di quasi un anno lo sono stato anche io (ultima online the legend).
    C'č perņ da dire che dipende molto da persona a persona. Non esistessero i videogame molti si incollerebbero al televisore o ad altri sistemi. E' un po un vizio moderno oserei dire.

  6. #6
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    "La Toscana č 20cm sotto il livello della sua Toscanitą"

  7. #7

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Beh, fortunatamente non sono attratto da quella droga di WoW.
    Ma c'č sempre Lineage 2 che fa capolino

  8. #8
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Localitą
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    i raid non sono pił da 40 e 4-5 ore sono un po' pochine, rispetto alla media, per dirsi "dipedenti"

  9. #9

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    Per i primi di Marzo mi sono ritrovato in Toscana [...]
    Dai ragazzi... abbiamo un anticipo di estate in corso; č ora di basta... capito ? BASTAAAAAAA!!!

    Non l' ho capita.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Mi chiedo come si fa ad essere cosģ deboli di mente...io a wow ci ho giocato e mi piaceva, ma non č che mi sono azzeccato pił di altri giochi...non pił di 1...massimo 2 ore al giorno se sono libero e non ho impegni.
    Poi l'ho abbandonato subito perchč l'idea di pagare il canone era risibile...almeno per me.

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Localitą
    FC
    Messaggi
    60

    Talking Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    i raid non sono pił da 40 e 4-5 ore sono un po' pochine, rispetto alla media, per dirsi "dipedenti"



    COSI VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Raid da 25 adesso xo', e equip sgravo alla faccia di quei gniubbi che si ostinano a fullare per zg...

    Cosa piu gustosa é seccare con i drop di Fornace e Slave Pens la gente col T2...

    Io nn sono addicted... Nn poco, diciamo.... O_O

    HUNTER BEAST FTW!

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Localitą
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come si fa ad essere cosģ deboli di mente...io a wow ci ho giocato e mi piaceva, ma non č che mi sono azzeccato pił di altri giochi...non pił di 1...massimo 2 ore al giorno se sono libero e non ho impegni.
    Poi l'ho abbandonato subito perchč l'idea di pagare il canone era risibile...almeno per me.
    Se tu fossi una persona vagamente competitiva capiresti...

    Ovviamente, o nn lo sei, o ne sei uscito prima di capire la meccanica.

    In entrambi i casi, buon per te XD

  13. #13
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Ian_Hawke Visualizza Messaggio
    COSI VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Raid da 25 adesso xo', e equip sgravo alla faccia di quei gniubbi che si ostinano a fullare per zg...

    Cosa piu gustosa é seccare con i drop di Fornace e Slave Pens la gente col T2...

    Io nn sono addicted... Nn poco, diciamo.... O_O

    HUNTER BEAST FTW!
    Č pił facile capire gli sms delle 13enni che questo post

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Localitą
    FC
    Messaggi
    60

    Wink Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Č pił facile capire gli sms delle 13enni che questo post
    Touché :gh

  15. #15
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    Non l' ho capita.
    cosa non hai capito ?

    1. la lan era in toscana (ecchissene potresti dire.. e va bon)
    2. un invito, visto che ci sono delle belle giornate, a staccarsi dalla sedia e a uscire

    o forse non hai capito quanto ci sta nel mezzo ?

    boh.. sappi che, in generale, io non scrivo di videogiochi nel senso di un videogioco ma tendo a occuparmi pił di "costume".. di quanto ci sta intorno, della vita del videogiocatore.. con una tendenza predominante al gioco in rete
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  16. #16

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    cosa non hai capito ?

    1. la lan era in toscana (ecchissene potresti dire.. e va bon)
    2. un invito, visto che ci sono delle belle giornate, a staccarsi dalla sedia e a uscire

    o forse non hai capito quanto ci sta nel mezzo ?

    boh.. sappi che, in generale, io non scrivo di videogiochi nel senso di un videogioco ma tendo a occuparmi pił di "costume".. di quanto ci sta intorno, della vita del videogiocatore.. con una tendenza predominante al gioco in rete
    C'č gente che gioca 4-5 ore al giorno? Che c'č di male? Buon per loro, si vede che trovano il tempo. Se lo avessi forse lo farei anch'io. Anzi, in passato l'ho fatto quando mi son intrippato del gioco di turno ed ero solo uno studente.

    Non conosco WoW, ma ho giocato per un messetto circa a DAoC, e credo che l'elemento che dia assuefazione in questi giochi č la compagnia. Ho conosciuto un sacco di gente "sbroccata", e mi sono fatto tante di quelle risate davanti al monitor da sembrare un ebete.. Se uno incappa nella compagnia giusta diventa molto divertente
    La dipendenza dipende dal carattere o dal momento particolare della vita (ihmo), e comunque č meglio essere dipendenti da videogames che da alcool, fumo o droghe.

    Lunga vita ai giocatori di WoW.

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-04-02
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    33

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Dato l'impegno lavorativo posso dire:
    Magari fossi dipendente da WOW!
    Al massimo un 2-3 ore a sera (anche se recupero nei weekend), se non mi guardo un film o anime

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    adso, ti voglio bene...

    Detto questo, ho provato per qualche mese Everquest 2. MMORPG meraviglioso, una spanna sopra a tutti imho. Ma se hai poco tempo e poca convinzione ( in questo quoto il mago qui sopra ) l' assuefazione non arriva. Molto semplice. Al massimo puo' rimanere un piacevole intermezzo un oretta o due la sera o nei weekend. Ma a questo punto comincia a diventare un costoso piacevole intermezzo ( a meno che non si opti per GW o similari senza abbonamento ).

    Certo devo dire di aver provato WOW e... mi fa veramente cagare... Saranno i colori pastello e l' aria un po' puffettosa...

    P.S.

    Maledetti, mi avete fatto rivenire voglia di occuparmi 12 giga di hard disk per EQ2

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Ian_Hawke Visualizza Messaggio
    Se tu fossi una persona vagamente competitiva capiresti...

    Ovviamente, o nn lo sei, o ne sei uscito prima di capire la meccanica.

    In entrambi i casi, buon per te XD
    Infatti non amo particolarmente la competizione..

  20. #20
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da il Mago di Ot Visualizza Messaggio
    C'č gente che gioca 4-5 ore al giorno? Che c'č di male? Buon per loro, si vede che trovano il tempo. Se lo avessi forse lo farei anch'io. Anzi, in passato l'ho fatto quando mi son intrippato del gioco di turno ed ero solo uno studente.

    Non conosco WoW, ma ho giocato per un messetto circa a DAoC, e credo che l'elemento che dia assuefazione in questi giochi č la compagnia. Ho conosciuto un sacco di gente "sbroccata", e mi sono fatto tante di quelle risate davanti al monitor da sembrare un ebete.. Se uno incappa nella compagnia giusta diventa molto divertente
    La dipendenza dipende dal carattere o dal momento particolare della vita (ihmo), e comunque č meglio essere dipendenti da videogames che da alcool, fumo o droghe.

    Lunga vita ai giocatori di WoW.
    Forse non hai capito bene: non ero io a dire che erano dei pazzi (ai tempi di wow mi facevo le 12 ore durante i w/e) ma erano LORO a lamentarsi della loro dipendenza...

    non era chiaro ?
    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  21. #21

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    certo che in toscana il vino dev'essere propio buono

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Localitą
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Solo per dire

    1) E' una passione e bon. Se gli piace giocare cosģ tanto, sono scelte sue. L'importante č che si diverte

    2) la scena simil esorcista

  23. #23

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Adso da Melk Visualizza Messaggio
    Forse non hai capito bene: non ero io a dire che erano dei pazzi (ai tempi di wow mi facevo le 12 ore durante i w/e) ma erano LORO a lamentarsi della loro dipendenza...

    non era chiaro ?
    Ehhhh.. No!
    Avevo capito l'opposto!

    Meno male che non ero presente al "congresso" altrimenti li avrei istigati a darci dentro con le loro manie


    Io, che quando mi intrippo con una cosa sono pericoloso, al limite del maniacale... Meno male che sono incostante!

  24. #24
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Localitą
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    E non hai pensato alla toscana poverina, quando hai preso quel sasso?

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da Ian_Hawke Visualizza Messaggio
    COSI VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Raid da 25 adesso xo', e equip sgravo alla faccia di quei gniubbi che si ostinano a fullare per zg...

    Cosa piu gustosa é seccare con i drop di Fornace e Slave Pens la gente col T2...

    Io nn sono addicted... Nn poco, diciamo.... O_O

    HUNTER BEAST FTW!


    Citazione Originariamente Scritto da Ian_Hawke Visualizza Messaggio
    Se tu fossi una persona vagamente competitiva capiresti...
    ma non si parlava di videogiochi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato