+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 69 di 69
  1. #51
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    argh!!
    grazie mille!!
    anke se so già ke nn ce la farò mai a causa di questi piccoli particolari:
    2 litri d acqua al dì
    la ciclette
    meteorismo ()

    eheh, skerzi a parte, c'è bisogno della ricetta x il glucomannaro?

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    no non è un medicinale
    2 litri d'acqua ce la fai dai parti la mattina e piano piano sorso dopo sorso ora di sera li bevi e anche di piu !!!

  3. #53
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    ma se nn arrivo nemmeno ad un litro!!!!

    poi mi sono appena fatto una fettazza d colomba
    NON CE LA FARO' MAIIIIIII
    (ke poi nn sono grasso. c'ho la panza )

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di rozer
    Data Registrazione
    22-02-04
    Località
    vicenza
    Messaggi
    2,014

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    dimenticavo la cosa piu importante che vale pure per tutti i mmorpg ..... bisogna volerlo !!!

  5. #55

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Effettivamente, sembra una provocazione la DIPENDENZA da VideoGiochi (o ehm simulatori ehm) ma in effetti mi sa che ADSO ci ha beccato. Logico che non lo vado a scrivere al Silvestri (soprattutto quando in qualche editoriale si ricorda delle ORE = GIORNI = MESI) passate su quello che comunque lo si guardi è un passatempo sedentario e isolato o isolante (in una chat si è tutti un po' più brillanti che "dal vivo", no?).
    Certo, meglio delle sigarette o peggio, certo.
    Certo, alla fin fine non sono poi tantissimi soldi.
    Comunque sia il meccanismo per tenerti incollato è sempre lo stesso. Che sia il ranking di PES o una lega di RFACTOR o altro, anche se non è WOW, l'importante è che il consumatore diventi ADDICTED. Per chi può, adesso che è Primavera, è meglio fare altro obiettivamente....

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Io una confessione di questo genere l'avrei da fare...chi ha nominato il nome degli Rpg ? ... ma stasera passo per ragioni varie non necesssariamente negative,anzi..
    Solo passavo e a costo di passare per lecchino..Mr Adso direi che il modo e le cose che Lei scrive mi incominciano sempre di piu a piacere...le condivido...si e' procurato un Fan...
    ...e se la mia collega di lavoro bonazza( ma tanta ) domani trova 5 minuti per leggere a scrocco il suo editoriale direi che si e' fatto una Fan ...
    :p

  7. #57
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Giocando soli è inevitabile che dopo un mese la noia prenda il sopravvento, mentre entrando in un clan o una gilda è facile trovare sempre nuovi spunti per continuare.
    In parole povere, il gioco è la scusa per condividere con altri il divertimento
    Si si ho co-fondato una gilda (Drago Rosso) in guild wars ancora attiva,
    e facevo parte dei Revenants (voyage century Online) che hanno conquistato
    la città di Barcellona su server Columbus..

    Ho parlato con alcuni 'drogati' ed è venuto fuori che il motivo
    per cui gli piace cosi tanto è il cosidetto 'grind'.. fare livelli,
    navi più grosse, armature più belle etc etc il fatto del divertimento come dici
    tu non l'ho notato tanto..anzi a dirla tutta quando sono online tutta
    sta grande 'partecipazione' da parte degli altri utenti non la vedo
    proprio..

  8. #58
    NetGamer Anziano L'avatar di Adso da Melk
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Varese
    Messaggi
    859

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    grazie a tutti per i complimenti

    sono contento sia piaciuto

    il mio unico limite è che non sono prolifico e riesco a malapena, nonostante le reiterate azioni maieutiche di SS/Kieser e soci, a partorirne sì e no uno al mese

    ./ Here due to a sinclair ZX Spectrum computer.
    "non ho il dono della parola scritta... ma chi mi ha conosciuto sa che parlo per ore..."
    www.coseinutili.it

  9. #59
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da rozer Visualizza Messaggio
    dimenticavo la cosa piu importante che vale pure per tutti i mmorpg ..... bisogna volerlo !!!
    ehm....

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Si si ho co-fondato una gilda (Drago Rosso) in guild wars ancora attiva,
    e facevo parte dei Revenants (voyage century Online) che hanno conquistato
    la città di Barcellona su server Columbus..

    Ho parlato con alcuni 'drogati' ed è venuto fuori che il motivo
    per cui gli piace cosi tanto è il cosidetto 'grind'.. fare livelli,
    navi più grosse, armature più belle etc etc il fatto del divertimento come dici
    tu non l'ho notato tanto..anzi a dirla tutta quando sono online tutta
    sta grande 'partecipazione' da parte degli altri utenti non la vedo
    proprio..
    Non è sempre detto che il clan di cui tu faccia parte sia costituito da persone piacevoli.
    A dire il vero ho incontrato spesso e volentieri dei perfetti idioti fanatici pronti a tutto pur di primeggiare anche se in un semplice gioco. Diciamo che una selezione naturale è d'obbligo nella scleta del clan, ma dopo qualche incontro sfortunato è normale trovare quel gruppo di persone più vicino al tuo modo di pensare.

    Io personalemente adesso sto in un clan in cui mi diverto tantissimo, e non necessariamente per lineage2.

    Ps.
    Le persone con cui gioco le ho viste in faccia e le rivedrò a fine aprile...

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori


  12. #62
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    pesante

  13. #63
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da EFESTO Visualizza Messaggio
    Non è sempre detto che il clan di cui tu faccia parte sia costituito da persone piacevoli.
    A dire il vero ho incontrato spesso e volentieri dei perfetti idioti fanatici pronti a tutto pur di primeggiare anche se in un semplice gioco. Diciamo che una selezione naturale è d'obbligo nella scleta del clan, ma dopo qualche incontro sfortunato è normale trovare quel gruppo di persone più vicino al tuo modo di pensare.

    Io personalemente adesso sto in un clan in cui mi diverto tantissimo, e non necessariamente per lineage2.

    Ps.
    Le persone con cui gioco le ho viste in faccia e le rivedrò a fine aprile...
    Buon per te. Ma io non mi riferivo ai miei con-gildanei o ex-congildanei. Mi riferivo agli 'altri' Ho capito il tuo punto di vista.. ma continuo ad
    avere la sensazione che finche grindano tutto bene, non so com'è wow
    o lineage 2 ma non credo che si possa giocare 'tranquilli e senza paranoie' come piace a me negli mmo.

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    Buon per te. Ma io non mi riferivo ai miei con-gildanei o ex-congildanei. Mi riferivo agli 'altri' Ho capito il tuo punto di vista.. ma continuo ad
    avere la sensazione che finche grindano tutto bene, non so com'è wow
    o lineage 2 ma non credo che si possa giocare 'tranquilli e senza paranoie' come piace a me negli mmo.
    Come in tutte le cose basta ricordare che è un gioco e che certamente nn ne vale la pena di ingrossarsi il fegato se nn ammazzi quel mob o trovi quell'oggetto.

    Di idioti, ma idioti veri, ne ho visti parecchi ma nn credo che esista manifestazione della creatività umana dove non alberghino le paranoie di pochi poveri frustrati

  15. #65
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    LA teoria del grind pro-dipendenza mi pare piuttosto fantasiosa.

    Più verosimilmente, come ha indovinato il Mago di OT, credo influisca la trappola sociale. È la piacevole abitudine dell'interazione con i propri compagni di gioco a creare e radicare l'esigenza di attaccarsi sempre più spesso al gioco.
    Una volta perché "Dovrei andare ma a X serve una mano, che sarà mai un po' di ritardo", un'altra perché "Uff, dovrei fare quest'altro ma non ne ho voglia e a parlare con i miei compagni mi sto facendo due risate" e così via...

    Io per esempio a farmi venire a noia una sessione di gioco ci metto davvero poco, mentre (se non mi impunto di rispettare le scadenze) mi viene molto più difficile abbandonare le chiaccherate in TS, quando magari non sto neanche giocato.

    P.S. SUl discorso diete... sono tre anni che passo i mesi "caldi" a fare sport e perdere peso e quelli freddi a rimetterlo, la cosa si ta facendo un po' seccante.

  16. #66
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    io nn ho mai provato l'ebbrezza d un mmorpg a canone mensile, però peos invece ke la 'dipendenza' sia maggiormente imputabile al canone stesso
    credo sia un meccanismo consumistico: uno paga un tot, e cerca di sfruttare il più possibile il servizio ke ha pagato
    a me darebbe molto fastidio pagare una cifra e nn sfruttarene, nn dico il più possibile, ma quantomeno una quantità tale da far sì ke io reputi conveniente il tutto

    unita al fatto ke il prodotto è effettivamente valido, la frittata è fatta
    giocando a gw e nn pagando un canone, nn mi sento 'obbligato' a giocare

  17. #67
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    io nn ho mai provato l'ebbrezza d un mmorpg a canone mensile, però peos invece ke la 'dipendenza' sia maggiormente imputabile al canone stesso
    credo sia un meccanismo consumistico: uno paga un tot, e cerca di sfruttare il più possibile il servizio ke ha pagato
    a me darebbe molto fastidio pagare una cifra e nn sfruttarene, nn dico il più possibile, ma quantomeno una quantità tale da far sì ke io reputi conveniente il tutto

    unita al fatto ke il prodotto è effettivamente valido, la frittata è fatta
    giocando a gw e nn pagando un canone, nn mi sento 'obbligato' a giocare
    ho gia incontrato online gente cosi.. sono i peggiori..

  18. #68
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    si, ma il punto è: sono vittime di un sistema, o se lo sono andati a cercare?

  19. #69
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: [13/03/2007] Anonima Videgiocatori

    Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    si, ma il punto è: sono vittime di un sistema, o se lo sono andati a cercare?
    È solo gente che convive male con il suo portafogli.

    Non saranno certo una decina di euro al mese a farmi disperare se non mi attacco al gioco.
    Posso bruciare cifre molto più ingenti in meno tempo e in cose molto più futili.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato