+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 105 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 2604
  1. #376
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    azz mi hai preceduto
    cmq come ho gia' detto altrove sono fantastici e imbarazzanti nello stesso tempo, nel senso che l'impatto iniziale guardando la parte dx9 fa rimanere gia' di stucco (specie nella giungla) ma appena vista la controparte dx10, il dx9 invecchia in modo spaventoso diventando molto semplice ( dal punto di vista della ricchezza di dettagli)
    Quoto appieno, ho visto inizialmente in dx9 dicendo "azz, però!"...dopo aver visto il risultato in dx10 non ho potuto che fare:

    alle dx9

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Si bhe...la differenza c'è! Ma mi chiedo quanto e se le prestazioni sotto dx10 saranno inferiori (a parità di pc e di dettaglio) in termini di puro fps... io ad esempio stò ancora sotto winxp (Vista costa troppo ) e penso serieamente che col pc che mi ritrovo di riuscire a giocare a Crysis alla massima risoluzione a 1280x1024 magari anche con filtri attivi...mi chiedo cosa succederebbe sotto vista...se riuscirei a giocarci senza scatti...

  3. #378
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Si bhe...la differenza c'è! Ma mi chiedo quanto e se le prestazioni sotto dx10 saranno inferiori (a parità di pc e di dettaglio) in termini di puro fps... io ad esempio stò ancora sotto winxp (Vista costa troppo ) e penso serieamente che col pc che mi ritrovo di riuscire a giocare a Crysis alla massima risoluzione a 1280x1024 magari anche con filtri attivi...mi chiedo cosa succederebbe sotto vista...se riuscirei a giocarci senza scatti...
    Ma perchè tutti pensano che con vista il framerate si dimezzi??

    Io sono sotto vista, e allo stato attuale dei driver la differenza è ormai prossima all'ignorabile...

  4. #379
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Il problema non è imputabile a vista, ma ai driver ancora acerbi.

  5. #380
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    no beh in ogni caso penso che il suo ragionamento non fosse contro a vista in se, quanto al fatto che i giochi in dx10 si sono rivelati molto piu' pesanti del previsto sulle schede top di gamma correnti.
    Ed in effetti, visto il numero di effetti molto molto maggiore rispetto alle dx9 e' un dubbio lecito e direi anche confermato dai video, si nota come nei primi in dx9 non ci siano scatti mentre nei secondi in dx10 ci siano rallentamenti decisi

  6. #381
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Intanto il video sull'Hunter io nn lo calcolo proprio, nella versione DX9 per far imbruttire la scena hanno tolto addirittura la pioggia , mica nelle dx9 non esiste eh

    Nel filmato della giungla la differenza più notevole è quello del fascio di luce che cade sul fogliame, che poteva essere inserito anche nelle dx9 volendo essere pingoli, la vegetazione non si nota quasi differenza, un leggero colore diverso di texture.


    Concludendo, la dimostrazione che tra DX9 e DX10 non c'è poi tanta differenza, però in Dx10 il gioco sarà nettamente più pesante, e dato che negli ultimi test su altri giochi in DX10 le 8800gtx si sono dimostrate abbastanza lente...... una VGA in dx10 decente ancora non c'è sul mercato, dato che le DX10 sprecano risorse a manetta senza dare vantaggi che giustifichino la pesantezza.


    Crysis in DX9 alè!!!!

  7. #382
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Intanto il video sull'Hunter io nn lo calcolo proprio, nella versione DX9 per far imbruttire la scena hanno tolto addirittura la pioggia , mica nelle dx9 non esiste eh

    Nel filmato della giungla la differenza più notevole è quello del fascio di luce che cade sul fogliame, che poteva essere inserito anche nelle dx9 volendo essere pingoli, la vegetazione non si nota quasi differenza, un leggero colore diverso di texture.


    Concludendo, la dimostrazione che tra DX9 e DX10 non c'è poi tanta differenza, però in Dx10 il gioco sarà nettamente più pesante, e dato che negli ultimi test su altri giochi in DX10 le 8800gtx si sono dimostrate abbastanza lente...... una VGA in dx10 decente ancora non c'è sul mercato, dato che le DX10 sprecano risorse a manetta senza dare vantaggi che giustifichino la pesantezza.


    Crysis in DX9 alè!!!!
    E il bello che teoricamente le dx10 a parità di scenario dovrebbero "garantire" un uso più contenuto di risorse...

    Secondo me è anche colpa dei driver

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    il concetto di prestazione è complesso in questo caso poichè le DX10 sono più veloci delle DX9 ad eseguire codice, essendo più vicine al kernel del sistema operativo, ma la mancanza di driver ottimali e l'aggiunta di effetti migliori richiedono maggiore potenza di calcolo e quindi il miglioramente che dovrebbe esserci non c'è.

    Nelle DX9 (versione precedenti alla revisione C) l'effetto HDR non era presente se non emulato via software, l'introduzione dell'effetto HDR tramite le DX9c, e quindi via hardware, ha consentito hai programmatori di scrivere meno codice e di aver la possibilità di utilizzare l'hdr in più giochi senza problemi.
    Un esempio sono i giochi su Xbox360 che hanno quasi il 100% l'hdr perchè è presente via hardware e quindi non richiede grandi sforzi per la sua implementazione, questo per dire che benchè le lievi differenze visive tra gli effetti DX9 vs DX10, poco migliori nelle dx10, in realtà c'è un grande guadagno ad usare le dx10 per gli sviluppatori. Gli effetti che Crytek ha dovuto scrivere per Crysis in DX9, un domani, quando le DX10 prenderanno piede, saranno utilizzati da tutti senza gli stessi problemi che ha avuto Crytek perchè nelle DX10 sono presenti richiedendo un lavoro di implementazione molto inferiore.

    Questo per sottolineare che benche gli effetti siano simili, in realtà "dietro" sono molto diversi.

  9. #384
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Tutto chiaro

    Non posso fare a meno di notare però, che per dare un vantaggio di programmazione a loro alla fine siamo noi a dover pagare quei 500 euro per una nuova vga in DX10

  10. #385
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro

    Non posso fare a meno di notare però, che per dare un vantaggio di programmazione a loro alla fine siamo noi a dover pagare quei 500 euro per una nuova vga in DX10
    Ma non è che la X1900XTX al tempo la pagavi di meno anche se in dx9

    EDIT: ovviamente sto esaltando, ma il concetto è quello...in ogni caso se la programmazione si fa più leggera e standarizzata potremmo (e qui il condizionale è d'obbligo) avere un'ottimizzazione migliore dei giochi...
    Ultima modifica di Nitroin; 25-05-07 alle 15:20:39

  11. #386
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Le schede video di fascia alta costano 500-700€ appena uscite, nessuno ti obliga a prenderle il day-one, ne ad evitare le schede di fascia media o bassa come le geforce 8600 o 8400 o la serie AMD-ATI.

    Meno tempo di programmazione si traduce in più tempo, e denaro, a disposizione per concentrarsi su altri aspetti del gioco, quindi produrre un gioco di qualità superiore.

  12. #387
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Si lo so che non è obbligatori ma io volevo dire che un vantaggio loro cmq lo paghiamo noi

    Poi se neanche le vga dx10 di punta hanno dimostrato una riserva di potenza tale da garantire tranquillità con i primi giochi con queste librerie, figurati quelle medie .

    Cmq, sono sicuro che le cose miglioreranno un pò con driver futuri.

  13. #388
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    io continuo a non capire perchè lo ritieni un vantaggio solo per loro, è un vantaggio per tutti anzi più nostro che loro perchè loro il tempo lo usano ugualmente per qualcosa ma noi ci becchiamo un videogioco migliore. Il vantaggio è quindi maggiormente nostro.

    E' probabile, quasi sicuro, che con i prossimi driver le condizioni velocistiche delle vga 8800 aumentino. Vidi un test, poco tempo fa, su hwupgrade in cui venivano mostrare le AMD-ATI HD 2900 contro le GeForce 8800 con due verioni di driver differenti e c'era una bella differenza.

  14. #389
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Intanto il video sull'Hunter io nn lo calcolo proprio, nella versione DX9 per far imbruttire la scena hanno tolto addirittura la pioggia , mica nelle dx9 non esiste eh

    Nel filmato della giungla la differenza più notevole è quello del fascio di luce che cade sul fogliame, che poteva essere inserito anche nelle dx9 volendo essere pingoli, la vegetazione non si nota quasi differenza, un leggero colore diverso di texture.


    Concludendo, la dimostrazione che tra DX9 e DX10 non c'è poi tanta differenza, però in Dx10 il gioco sarà nettamente più pesante, e dato che negli ultimi test su altri giochi in DX10 le 8800gtx si sono dimostrate abbastanza lente...... una VGA in dx10 decente ancora non c'è sul mercato, dato che le DX10 sprecano risorse a manetta senza dare vantaggi che giustifichino la pesantezza.


    Crysis in DX9 alè!!!!
    Ecco...si praticamente intendevo dire questo grazie Hexen

  15. #390
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Va beh, ci rinuncio

  16. #391
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Ecco...si praticamente intendevo dire questo grazie Hexen
    daemonia, leggi anche quello che ho scritto io e Nitroin dopo quel post

  17. #392
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    io continuo a non capire perchè lo ritieni un vantaggio solo per loro, è un vantaggio per tutti anzi più nostro che loro........
    beh, il vantaggio nostro è quello di avere giochi migliori dal punto di vista tecnico come hai detto sopra , resta da capire per quante persone questo vantaggio vale come prezzo 4-500 euro , dato che le differenze visive non sono poi così marcate pare. Io ci passerò su una vga DX10, però penso che le DX9 avrebbero potuto avere una vita ben più lunga, anche perchè così le persone si tenevano per più tempo quelle x1900xtx o 7900gtx pagate così tanto, dato che sono le uniche vga in grado di far girare decentemente gli ultimi giochi in DX9, tutto qui.

  18. #393
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    ma il nostro guadagno non stò nella sola grafica!
    avendo più tempo per lo sviluppo si può per esempio aumentare la lunghezza del gioco, avere meno bug nel prodotto finito, net code più ottimizzato, più mappe multiplayer, tutte cose che non centrano con la grafica, il tempo risparmiato viene utilizzato per ciò che ne richiede, anche una semplice GUI e queste cose non richiedono 500€ di scheda video, se uno vuole tutte queste cose e giocare al massimo dei dettagli spende 500€ sennò con una geforce 8400 ha tutto tranne che un grafica ultra pompata.
    Anche con le DX9 è uguale il discorso, se uno vuole la grafica ultra pompata prende una 7950, ma con una geffo 5600 ha ugualmente gli stessi vantaggi di quello che ha la scheda da 500€, stesso net code, stessa lunghezza del gioco, stesso contenuto del gioco, cambia solo la grafica, è questo che voglio dire, i 500€ che dici tu, vanno spesi solo per la grafica non per tutti gli altri vantaggi che le DX10 portano.

    in breve con una scheda DX10 da 500€ hai 10 vantaggi in confronto alle DX9, con una da 200€ ne ha 9, manca la grafica ma sono sempre molti miglioramenti.

  19. #394
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Quoto al 100% Gyppi...

    Le prestazioni "deludenti" in ambito dx10 sono per causa di driver acerbi.
    Continuo a dire che a parità di scena le dx10 permettono una certa velocità in più rispetto alle dx9, questa velocità oltre che graficamente si riscontra anche a livello di programmazione, infatti microsoft punta su una standarizzazione più elevata, dando come frutti quelli enunciati poco fa da Gyppi.

    Per finire una 8600GTS un po' occata costa più o meno come la mia 7950GT...le prestazioni sono allineate con il vantaggio per la 8600 di supportare le dx10. Poi giocare in dx10 non vuol dire giocare tutto ultra-max con filtri a palla (come fatto fino ad ora con i bench dx10)...così come succede con le dx9, dunque l'acquisto di una vga da 500€ non è un'obbligo...

    Tutto questo senza rancore per nessuno
    Ultima modifica di Nitroin; 25-05-07 alle 20:31:10

  20. #395
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    ..nn dimenticate di aggiungere anche 150 euro x Vista

  21. #396
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    ..nn dimenticate di aggiungere anche 150 euro x Vista
    Lo stesso potevamo dire quando avevamo il 98 o l'ME e dovevamo passare a xp

  22. #397
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da major1977 Visualizza Messaggio
    ..nn dimenticate di aggiungere anche 150 euro x Vista
    Vista è un sistema operativo, non ha solamente le DX10 come features, il suo acquisto implica non solo avere esse ma molte altre nuove caratteristiche, vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista

    oltre tutto che se compri un pc nuovo lo trovi preinstallato e non paghi nulla, se invece hai già un pc e vuoi solo aggiornare l'os puoi comprare una edizione OEM, puoi prendere l'edizione premium, che contiene anche windows media center, a soli 120€

  23. #398
    Il Nonno L'avatar di major1977
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    TORINO (vicino casa di Alex!!)
    Messaggi
    6,064

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi Visualizza Messaggio
    Vista è un sistema operativo, non ha solamente le DX10 come features, il suo acquisto implica non solo avere esse ma molte altre nuove caratteristiche, vedi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista

    oltre tutto che se compri un pc nuovo lo trovi preinstallato e non paghi nulla, se invece hai già un pc e vuoi solo aggiornare l'os puoi comprare una edizione OEM, puoi prendere l'edizione premium, che contiene anche windows media center, a soli 120€
    beh mi sono avvicinato parecchio al prezzo allora..

    x come la vedo ORA Vista nn fa x me...aspettero' settembre..così da farmi un piccolo pre regalo di Natale...8800GTX + Vista + Crysis=GODIMENTO ALLO STATO LUDICO

  24. #399
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    l'aggiornamento di vista home premium da xp/winzoz2000 costa 99

  25. #400
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: [2] Crysis: il nuovo engine di Crytek

    qui alla uwe me lo danno gratis vista.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 105 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato