Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-12-13
    Messaggi
    1

    Predefinito Info su acquisti online dai siti cinesi con elenco

    Ciao a tutti, sono quì perché ho visto tante discussioni sugli acquisti online. Vorrei dire qualcosa a base delle mie esperienze personali.
    Spero che sia essere utile per voi.

    Non adoro prodotti di prezzi alti, cerco sempre buon rapporto qualità prezzo. Non insisto made in Italy perché so che è già molto difficile. Infatti molte delle merci che vediamo
    ogni giorno sono in realtà di produzione cinese, quindi chi è alla ricerca di prezzi bassi può rivolgersi direttamente ai negozi cinesi online. Ma è di un negozio affidabile? I prodotti confermano alle foto e sono di buona qualità? Di solito cerco queste cose prima di fare un acquisto: facebook, recensioni sul sito dei negozi, recensioni sui forum, youtube. E di solito trovo più che voglio su facebook e youtube. Se un sito non abbia una buona presentazioni su questi luoghi, all'inizio faccio sempre ordini piccoli, ma sempre tracciabili, perché con i pacchi non tracciabili nessun può vedere dove arrivano i pacchi, e non mi piace aspettare in nero. E pago sempre con paypal che è sicuro e affidabile.

    Nell’elenco ci sono dei migliori negozi online cinesi, che presentano un vasto catalogo che può spaziare dai prodotti elettronici di consumo ai abbigliamento, dagli articoli necessari per casa e cucina ai quelli sportivi. Gli primi tre sono quelli che hanno l'italiano sul sito.

    TinyDeal: un online negozio con un catalogo davvero vasto. Decine di migliaia di oggetti proposti in numerose categorie. Acquisto di solito prodotti eletronici e articoli per la casa. I prezzi sono generalmente molto convenienti, talvolta più bassi di quelli praticati da altri negozi a parità di condizioni. Sono previsti sconti per acquisti multipli di un singolo prodotto. Ottime le offerte speciali proposte periodicamente. Per i pagamenti è possibile utilizzare direttamente le carte di credito Visa e Mastercard oltre ai sistemi WebMoney, Western Union e l'immancabile Paypal. Io uso smepre quest'ultimo, Paypal permette infatti di usare la carta di credito in completa sicurezza ed offre degli efficaci strumenti a protezione dell'acquirente. Per la spedizione si trovano spedizioni gratis, preferisco la Deutsche Post Registered Air Mail con il quale mi sono sempre arrivati entro 15 giorni e niente spese doganali. Poi il admin di Facebook è veramente molto gentile e risponde a tutte le domande dei clienti in tempo. D'altronde quando si hanno così tanti clienti qualche intoppo può sempre capitare, comunque mi sono sempre trovato bene con questo negozio.
    Lightinthebox: uno tra i più importanti shop web cinesi, io prendo sempre abiti da loro, hanno molti vestiti da sposa bellissimi con buona qualità, e anche ariticoli interessanti per la casa e giardino ma non ci sono così tanti prodotti elettronici (intendo cellulari tablet soprattutto) come su TinyDeal. I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, sono accettate tutte le carte Visa, Mastercard, American Express, Maestro ed altre. Oppure tramite il sistema di pagamento online Paypal e anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay, e anche tramitte Western Union. Per quanto riguarda le forme di spedizione, possiamo scegliere tra economica, standard o espresso con corriere. La prima è ovviamente quella che costa meno, l'ultima è più costosa ma anche la più veloce. E Miniinthebox è il suo sito gemello in cui è possibile trovare migliaia di articoli offerti con la spedizione gratis. Certo c'è anche chi lamenta qualche problema, prodotti non corrispondenti esattamente alla descrizione, articoli con leggeri difetti o ritardi nel completare gli ordini, ma è normale che per un’azienda così grande non tutti trovano soddisfatti, ma sembra che Lightinthebox sia efficiente anche nel risolvere eventuali problemi, insomma anche un sito molto bello da consigliare. Facebook con foto belle, ma link alle volte portano ai prodotti che non confermano alle foto, e i messaggi sono stati proibiti, quindi non si può vedere recensioni sia positivi sia negativi.
    Focalprice: sono disponibili anche su Focalprice tantissimi gadget con i prezzi buoni buoni. Molto convenienti le offerte speciali indicate sullo stesso sito. Periodicamente propone codici sconto validi su singole categorie o tutto il catalogo, iscrivendosi al sito si ha la possibilità di ricevere tempestivamente via email tutte le nuove offerte. Sono previsti diversi metodi di pagamento tra cui Paypal. Focalprice offre la spedizione gratuita su tutti gli articoli nel suo catalogo, comunque via lenta Airmail, solitamente abbastanza affidabile ma con tempi di arrivo che si aggirano sui 20-30 giorni complessivi. Chi ha maggiore urgenza può scegliere un corriere espresso come EMS, DHL e UPS, questi sono più veloci ma ovviamente costa di più. Non hanno facebook in italiano, hanno facebook spagnolo e portoghese, e su facebook non si trovano molti prodotti interessanti, si deve cercare con pazienza sul sito per trovare quello che gli serve.

    Tutti questi tre siti hanno la pagina italiana, comunque quella di focalprice mi sembra di esser tradutta direttamente dalla macchina. E i seguenti siti, anche affidabili da cui ho fatto vari piccoli acquisti, tutti arrivati, ma senza la pagina italiana si vede dall’inglese.

    Dealextreme, adesso si chiama dx, con tanti piccoli gadget di novità e prezzi interessanti, non molti prodotti di valore alto. anche questo sito mi piace tanto, l'unico nero è tutto in inglese.
    Chianavasion, chi ha l'italiano ma tradutto direttamente dalla macchina.
    myefox, ha un sito tutto italiano abbastanza bello!
    Everbuying
    , acquisti piccoli e tutti arrivati.
    tomtop
    dinodirect, prima aveva prezzi convenienti ma adesso non più...
    aliexpress, che qualsi tutti conoscono..

    E alcuni punti da ricordare: chiedete bene le informazioni sui tempi di consegna prima di decidere di acquistare, perché anche se indicato 1 mesi sul sito, durante periodo speciali molto probabilmente che vi arrivano dopo un'attesa più lunga, se con la posta normale. ad esempio sto aspettando un pacco per natale che è partito il 28 ottobre, l'unico pacco che non avevo usato la posta giusta...scegliete la giusta spedizione! altrimenti credo che sia normale aspettare per mesi o trovare pacchi perduti.

    Ultima modifica di kippo; 06-12-13 alle 11:26:54

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Info su acquisti online dai siti cinesi con elenco

    Non insisto made in Italy perché so che è già molto difficile.
    I prodotti confermano alle foto e sono di buona qualità?
    Gli primi tre sono quelli che hanno l'italiano sul sito.
    ma è normale che per un’azienda così grande non tutti trovano soddisfatti


    perché con i pacchi non tracciabili nessun può vedere dove arrivano i pacchi
    cazzo, arguto!

    e non mi piace aspettare in nero
    boia fist, nemmeno a me!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato